Le aspettative che si erano create su Star Wars: Il Potere della Forza sono state confermate con l'arrivo dei primi dati di vendita da record nei suoi primi 5 giorni di commercializzazione per tutte le piattaforme a livello internazionale. Il nuovo titolo della LucasArts ha venduto già più di 1.5 milioni di copie nel mondo facendo così di questo il gioco Star Wars nonché Lucas Arts di più immediato successo che potrebbe anche battere tutti gli altri capitoli e diventare il più venduto di tutti i tempi.
“Il record di vendite di Star Wars: Il Potere della Forza dimostra la potenza crescente di Star Wars e della sua popolarità su tutti i media, inclusi i videogiochi”, afferma Darrel Rodriguez, presidente LucasArts. “Siamo entusiasti dei risultati del gioco”.
Ricordiamo che Star Wars: Il Potere della Forza è stato distribuito il 16 settembre in Nord America, il 17 settembre in Australia e sudest Asiatico e il 19 settembre in Europa ed è il primo gioco di nuova generazione sviluppato internamente da LucasArts mentre le versioni per le altre console, tra cui PS2 e PSP, i lavori sono stati affidati allo sviluppatore Krome Studios. Star Wars: Il Potere della Forza ridefinisce completamente opportunità e portata della Forza e assegna ai giocatori la parte dell’Apprendista Segreto di Darth Vader, rivelando nuovi risvolti sulla galassia Star Wars, visti attraverso gli occhi di questo nuovo personaggio misterioso, dotato di poteri senza precedenti partendo dalle vicende che si collocano verso la fine del film di Star Wars Episodio III
Lascia un Commento