Sembrava la classica speculazione di turno o la consuetudine europea di far leggermente slittare i giochi ma in realtà Little Big Planet, attesissimo gioco della Media Molecule, è ufficialmente slittato come afferma un comunicato della Sony.
Il gioco, atteso su Playstation 3, sarebbe dovuto uscire venerdì 24 Ottobre ma a causa di una canzone presente nel gioco che prenderebbe alcune frasi del corano si è provveduto a slittare il gioco per modificare il problema tant'è che tutte le copie del gioco già in via di distribuzione sono state richiamate dalla casa madre.
"Nel corso del processo di revisione precedente al lancio di LittleBigPlanet, è stato portato alla nostra attenzione che una delle musiche di sottofondo autorizzate da una casa discografica per essere utilizzata nel gioco, contiene due espressioni che possono essere recuperate all'interno del Corano" riporta il comunicato di SCEE. "Abbiamo preso subito provvedimenti per correggere quest'aspetto e ci scusiamo sinceramente per qualunque offesa che ciò abbia potuto causare. Confermeremo la nuova data di lancio molto presto"
Si vocifera un ritardo di almeno 3 settimane nella pubblicazione del gioco per questo inghippo quindi almeno se ne riparlerà il 14 Novembre 2008.
Lascia un Commento