Già la notizia che Final Fantasy XIII non erà più un'esclusiva PS3 aveva suscitato parecchie perplessità e delusion in molti fan della console Sony, sembra che questa delusione sia destinata ad incrementarsi ulteriormente. Sembra infatti che la versione di FFXIII per il suolo americano ed europeo sia slittata fino ad aprile 2010 giusto con l'inizio del nuovo anno finanziario mentre attualmente la versione giapponese dovrebbe essere rilasciata entro il 2009 cioè quasi 6 mesi prima (sul suolo giapponese il gioco sarà esclusiva PS3 quindi niente versione 360 da loro).
Fin qui nulla di nuovo, la square-enix ci ha da sempre abituato a lunghe attese per le "traduzioni" dei loro giochi, come sicuramente gli appassionati sapranno. Delusione inoltre per tutti coloro che speravano di metterci le mani appena dopo le vacanze estive (come si vociferava in rete fino a pochi giorni fà).
Rigurado a Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII non sono state comunicate date approssimative di lancio (anche se alcune voci di corridoio li danno per quest'anno) ma dovrebbero comunque girare su console solamente dopo il rilascio del titolo principale. Appena avremo altre notizie ve le forniremo.
L'attesa sarà ancora lunga, speriamo ne valga la pena e sicuramente vedere prima all'opera la versione giapponese può far capire meglio la qualità finale del gioco
Lascia un Commento