Che la PlayStation 3 abbia caratteristiche tecniche da PC è risaputo ma sembra che il rapporto console-internet sembra stringersi sempre più.
Gli utenti, con il nuovo servizio che la Sony intende lanciare, potranno aggiornare i propri giochi con download e patch gratuite o, come già accade su Xbox Live, gli aggiornamenti saranno a pagamento.
Il sistema operativo, proprio come per la PSP, sarà aggiornabile via internet e conterrà oltre ai menù già presenti sulla Playstation Portable anche un menù User
PlayStation 3 come già si sapeva comunicherà con la PSP, emulerà i giochi PlayStation One, PlayStation 2 ma la novità del giorno è che ci sarà anche la possibilità di giocare con i giochi per Mega Drive e Pc-Engine.
I giochi per Mega Drive e PC-Engine potranno essere scaricati direttamente da internet, insieme ad altri semplici giochi di stampo arcade, con un costo irrisorio di pochi euro (si mormora 1euro per un gioco mega-drive)
Per quanto concerne i blocchi territoriali è stata conferma l’assenza dei blocchi territoriali su PlayStation 3 per quanto riguarda i videogame proprio come già avviene con la PSP.
Tale caratteristica però non sarà estesa né ai film su Blu-ray per una scelta commerciale né ai giochi PlayStation One e PlayStation 2 essendo localizzati nativamente
Lascia un Commento