Nella giornata di oggi Codemasters ha annunciato di aver raggiunto con Activision Vivendi per l’acquisizione di Swordfish Studios per potenziare ancor di più la propria sezione legata allo sviluppo di nuovi progetti. Il nuovo team sarà subito operativo e potrà contare su strumenti degli stessi Codemasters Studios potendo contare sul motore grafico EGO Engine alla base dei grandi successi Colin McRae: DiRT e Race Driver: GRID.
“Ci è stato richiesto di accrescere le nostre potenzialità nel mondo dello sviluppo sia attraverso la diversificazione che aumentando le risorse creative interne di Codemasters,” dichiara Gavin Cheshire, Vice President, Codemasters Studios. “C’è una forte base comune ed un’ampia compatibilità tra le aziende, che ci ha permesso di sviluppare velocemente piani di crescita e facilitare le attività di controllo. Codemasters è divenuta una delle migliori società inglesi nella creazione videogames con una infrastruttura di supporto flessibile che permette un rapido sviluppo del versatile EGO Engine.”
Sembra quindi che Codemaster intenda accrescersi dopo i recenti successi ottenuti e ciò ovviamente non può che farci piacere se arriveranno altri titoli di alta qualità sulle nostre console.
Lascia un Commento