TimeSplitters 2

    
      Titolo: TimeSplitters 2 
      Produttore: Free Radical
      Piattaforma: PlayStation2
      Supporto: DVD x1
      Multiplayer:SI (2-4)
      Età: consigliata 15+
      Genere: Sparatutto
      Audio:Italiano
      Testo:Italiano
      Scatola & Manuale: in Italiano.

Non esiste nessun Sparatutto multiplayer su nessun altro sistema che raggiunga questi livelli (escluso il pc che grazie ad internet,ai collegamenti in rete e agli expansion pack sono ancora su un altro pianeta).

Il primo TimeSplitters vantava una eccezionale modalità multiplayer e una modalità singolo sufficiente (18 livelli con nessuna connessione logica). Stavolta i ragazzi della Free Radical hanno dedicato molta più attenzione alla modalità giocatore singolo senza però tralasciare la modalità multiplayer che è sempre eccezionale.

La modalità single player di TimeSplitters2 può essere considerata come un campo di battaglia dove bisogna usare un pò di materia grigia, abilità incredibile con le armi e sopratutto abilità con il joypad.
Ogni livello ha una serie di obiettivi primari e secondari che spaziano in vari settori, infatti, capita di dover distruggere un oggetto di particolare rilevanza o attivare banalmente un interruttore (diciamo banalmente tra virgolette infatti avrete 1miliardo di mostri alle vostre calcagna).

I ragazzi della Free Radical in questo capitolo hanno cercato di inserire un filo conduttore nella modalità singolo così che i livelli non apparissero come una serie di missioni prive di alcuna interconnessione infatti dovrete recuperare nove cristalli che possiedono i TimeSplitters; questi infatti trasmettono loro dei poteri speciali! Per recuperare questi cristalli che sono sparsi in tutta la galassia si dovrà passare attraverso i portali del tempo e dare la caccia a tutti i cattivoni che vi sbarreranno la strada.

L’idea di base è stata molto interessante infatti ha permesso ai creatori di ambientare il gioco in scenari affascinanti come il selvaggio west o la chicago degli anni 30. Naturalmente non mancano i livelli con ambientazione futuristica che hanno reso grande il primo episodio della saga con un massacro lineare, cieco e spietato dove conta la velocità dei colpi più che la materia grigia.
Tutti i difetti presenti nel primo episodio sono stati corretti e sono state migliorate enormemente le animazioni dei modelli poligonali che adesso si muovono con assoluto realismo.

I controlli sono rimasti giustamente uguali al primo capitolo mentre è cambiata la barra di energia che si esaurisce più lentamente rispetto al passato inoltre si potrà sfruttare l’oscurità per cercare di sfuggire a quel ultimo colpo quasi sicuramente mortale, le mappe sembrano fatte apposta per esaltare al massimo la malizia nell’uccidere l’avversario che sta cercando di salvarsi andando verso un medipak e l’abilità nel combattimento di ogni giocatore.

Le modalità di gioco sono salite a ben 17!Vi è l’arcade mode,dove dovrete sfidare dei bot (nemici gestiti dal computer) in una serie di incontri organizzati in tre leghe di difficoltà crescente, ed Il challenge mode che metterà alla frusta la vostra abilità sottoponendovi ad una serie di difficili prove.
In definitiva le numerose modalità di gioco e l’ottima realizzazione tecnica rendono il titolo un vero e proprio capolavoro che terrà incollati al video i patiti del genere per molto tempo

La nostra Valutazione:
Grafica:9
Sonoro:9
Giocabilità:9,5
Longevità:8
Totale: 9

Pro: Ottima Varietà di livelli, Multiplayer, Immediatezza
Contro: Pochi extra per allungare ulteriormente la longevità

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks