Una situazione non tanto gradevole per gli utenti emerge negli ultimi giorni con gli on-line pass dei giochi di casa Electronic Arts in quanto alcuni acquirenti di giochi nuovi si son trovati con online pass scaduti e quindi non più riscattabili per poter accedere alle funzionalità di gioco multiplayer.
Tra i titoli basta citare Need for Speed Hot Pursuit, Dragon Age 2 o Mass Effect 2, le prime copie distribuite e non vendute ancora in giro contengono ormai codici scaduti mentre altre hanno codici prossimi alla scandeza come Gennaio 2012 o Marzo 2012
Ovviamente la situazione è subito sfociata in un attacco diretto nei confronti della casa, nonchè al sistema dell’Online Pass nato per contrastare apertamente il mercato dell’usato che già scontentava chi in famiglia possiedeva più account per statistiche personali nel versante multiplayer (fratelli, figli ecc…).
In un primo momento sembrerebbe che l’unica alternativa era ricomprare un codice annullando di fatto il vantaggio di aver comprato il gioco a prezzo inferiore data l’uscita di parecchio tempo addietro. Oggi invece arriva la notizia che un nuovo codice può essere richiesto gratuitamente ad EA che provvederà a darne uno nuovo.
Una soluzione che comunque riapre la vicenda di questi codici che non dovrebbero scadere ma che purtroppo nella realtà (ed un pò pensiamo anche per il riuso nel tempo dei codici stessi) la situazione è ben diversa.
Lascia un Commento