Per la prima volta in casa Square-Enix si è deciso di dare notevole risalto a noi giocatori europei ed è così che il team di sviluppo si apre alla cosiddetta occidentalizzazione per vedere in sostanza cosa al di fuori del Giappone si vorrebbe vedere in un gioco di della serie Final Fantasy.
Ed è così che sono stati scelti come test di Final Fantasy XIII-2 anche giocatori occidentali per avere un feedback diverso. A tal proposito ecco la dichiarazione in casa Square-Enix proveniente da Kitase:
“Abbiamo sempre avuto l’abitudine di contattare i giocatori per i test, ma non avevamo mai contattato quelli occidentali. Con Final Fantasy XIII-2 lo abbiamo fatto per la prima volta sia in Europa che in Nord America. Abbiamo raccolto le opinioni e i feedback, quindi sappiamo veramente cosa ne pensano tutti i giocatori e possiamo portare queste cose all’interno del gioco.“
Non ci resta che attendere pochi giorni per provare la demo e giorno 3 Febbraio per il gioco completo, potremo così vedere se tale scelta ha comportato cambiamenti o migliorie al brand.
Lascia un Commento