Con un tono totalmente diverso dalla felicità arrivano dichiarazioni sulle vendite del Playstation Move su cui Sony confidava maggiormente.
Evidentemente sono state deluse le aspettative iniziali sulla periferica di movimento, ed a tal proposito Fergal Gara, per chi non lo sapesse è il n° 1 di Sony C.E. UK, ha rilasciato una intervista abbastanza esemplificativa sulla questione
“Avrebbe potuto o dovuto vendere di più? Credo di sì. E’ il software con cui lo si accompagna che è fondamentale” – ha dichiarato Fergal Gara – “ma abbiamo avuto performance molto diverse dai vari titoli Move. Sports Champions è stato di gran lunga il maggior successo: ha venduto un paio di centinaia di migliaia di copie ed è un buon risultato. Ma non è andata per tutti in questo modo.“
Sulla vicenda è inoltre interventuo il boss di Playstation Europe, Jim Ryan con una breve ma chiara dichiarazione: “In tutta Europa le vendite effettuate nel periodo centrale del 2011 sono state più lente di quanto avremmo desiderato.“
Vedremo quindi quali saranno le contromosse in casa Sony per invertire il trend, si vocifera già un possibile tagli di prezzi oltre ad una line-up migliore per attrarre più giocatori all’uso della periferica
Lascia un Commento