Duro colpo per tutti gli utenti Playstation 3 giunto in serata alla conclusione della conferenza Microsoft con l'annuncio strepitoso di quelli che fanno male e può mettere KO. Una delle esclusive più importanti nel catalogo Sony, che quindi perde l'esclusività su uno dei giochi più importanti, passa come titolo multipiattaforma, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIII arriverà anche su Xbox360 in concomitanza con la versione PS3.
Dopo le varie teorie, all'epoca dei fatti un pò assurde, si passa ai fatti, chi dava il ritardo ed i problemi di sviluppo su PS3 per un chiaro sintomo tipico dei giochi multipiattaforma ha finalmente avuto la sua vittoria. Molto probabile invece resti esclusiva l'episodio Versus come l'altro misterioso episodio invece rimarrà esclusiva per 360. Nel frattempo Square-Enix ha precisato che la versione Xbox360 sarà venduta solo in America ed Europa, quella Giapponese non arriverà invece negli scaffali, scelta che lascia un pò perplessi dato che creare un gioco multipiattaforma e poi non riversare tutte le lingue non ha molto senso tranne che Sony non abbia acquistato l'esclusiva sul suolo Giapponese.
In attesa del fantomatico annuncio relativo a Final Fantasy VII gli utenti PS3 possono godersi questa triste notizia…….. sempre che la conferenza di domani della Sony non riporti il sorriso!
Lascia un Commento