Codemaster è pronta a tornare al lavoro su un racing game, è stato infatti annunciato lo sviluppo di Fuel che mira ad ottenere un successo ancora maggiore di quello riscosso dagli ottimi Dirt e Grid sia dalla critica sia dal pubblico.
Il nuovo gioco previsto per le piattaforme di nuova generazione arriverà in un generico periodo del 2009 ed è stato affidato nuovamente al team Asobo Studios e ci porterà in un presente alternativo, in un mondo rapidamente arrivato alla catastrofe a causa dei cambiamenti climatici dovuti allo sfruttamento delle risorse naturali da parte dell’uomo. Puntanto a stupire sotto il profilo grafico il gioco vanterà una superficie giocabile di ben 5 mila miglia quadrate senza alcun confine, praticamente circa 13 mila Km quadrati in cui i piloti si daranno battaglia per vincere preziosissimo carburante.
Codemaster punta anche ad offrire un gioco ben vario con ambientazioni che ci porteranno a correre anche sulle coste del Pacifico, nei deserti del Nevada, nel Grand Canyon, su montagne innevate, intricate foreste e centri turistici abbandonati con la particolarità di incontrare sempre una condizione climatica diversa nelle gare che seguono il ciclo giorno-notte tra cui tempeste, tornado, fulmini e ghiaccio, in un ambiente climaticamente dinamico.
Un titolo che se rispetterà le attese come già fatto da Dirt prima e poi da Grid non potrà che essere inserito nella vostra collezione personale. Ad ogni modo attendiamo altre notizie ed immagini del gioco per farci una idea oltre a dettagli circa la data di esordio.
Lascia un Commento