Playstation 3 > Play 3 Tech Hardware & Accessori

Domanda

<< < (2/4) > >>

Jok3r:
strano...io per esempio non riesco a leggere i divx sulla mia play3...come non legge nemmeno i file wma...però lì mi dice che devo comprare i diritti su playstationnetwork...sarà così anche per i divx? assurdo però comperare i diritti per leggere dei file che naturalmente non sono comprati...cioè è un ragionamento alquanto contorto credo..

GORDO116:
Hai provato ad aggiornare il firmware della PS3 ?
La PS3 non legge i dvx creati con il codec 3.11 ( moolto vecchio oggi siamo oltre il 6.0 ), gli Xvid che utilizzano settaggi particolari e gli Wmv con sonoro multicanale.
Nel caso degli Wmv vedrai il video ma niente sonoro.
Gli Wmv e gli Wma sono formati proprietari di Microsoft funestati dal Digital Rights Management (DRM), i file audio o video vengono codificati e criptati e dotati di un codice, che se non viene riconosciuto rende di fatto inutilizzabili i file.
Sono insomma "protetti".
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.

lutha:
qualcuno sa perche i codec 3.11 nn sono supportati???

tutti i miei vecchi rip sono col 3.11 :( 

GORDO116:
E' un codec mooolto vecchio che diede via alla proliferazione in rete di dvd-rip dalla qualita' altalenante.
Molta gente impostava i settaggi alla carlona e il risultato finale, ossia il rip, era molto lontano dalla concezione di un vero e proprio standard.
Cio' avrebbe costretto Sony a inserire speciali algoritmi nel sistema operativo in modo da adattare il player a decine di settaggi....
Cosi' visto che si tratta di un codec anzianotto.... Hanno deciso di risparmiarsi la fatica....  ;)

Manty:
se per questo non supporta anche altri tipi di parametri, mi sembra che a 1.0mps non vada

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa