cavolo scusate letto solo ora, servirebbe però sapere alcune cose aggiuntive per vedere come risolvere il tuo problema, del tipo:
la connessione è condivisa con il pc?
se cosi fosse devi una cosa da controllare basilare sarebbe l' ip di configurazione della PS2 che deve differire rispetto a quello del pc nell'ultima cifre, esempio:
IP del PC è: 192.168.12.1
IP della PS2 sarà: 192.168.12.2
oppure e diretta?
mentre gli altri ovvero i dns e il gateway saranno esattamente uguali
in caso comunque ho trovato questo on-line, puoi provare a controllare queste cose nel caso sia condivisa con il pc:
Su Windows XP + Service Pack 1
Passo 1 : Start / Impostazioni / Connessioni di rete
Passo 2 : Andate sull’icona della vostra connessione ADSL e cliccate col pulsante destro. Andate su proprietà e vedrete comparire tutti i parametri della vostra connessione. Andate nella schermata “Avanzate” e disattivate il Windows Firewall. Fatto questo disattivate anche le tre opzioni che si trovano sotto la voce “Condivisione connessione Internet” ovvero : “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer”, “Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete” e “Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa”. Confermate tutto andando su OK.
Passo 3 : A questo punto andate nelle proprietà della scheda di rete che usate per collegare il Network Adapter. Fate click col destro / Proprietà e selezionate la voce “Protocollo Internet (TCP/IP)” e premete Proprietà. Deselezionate la l’opzione “Utilizza il seguente indirizzo IP” e scrivete l’indirizzo IP : 192.168.12.1 e come Subnet Mask : 255.255.2550.
Su Windows XP + Service Pack 2
Passo 1 : Start / Impostazioni / Connessioni di rete
Passo 2 : Andate sull’icona della vostra connessione ADSL e cliccate col pulsante destro. Andate su proprietà e vedrete comparire tutti i parametri della vostra connessione. Andate nella schermata “Avanzate” e disattivate l’opzione “Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa”.Confermate tutto andando su OK.
Passo 3 : A questo punto andate nelle proprietà della scheda di rete che usate per collegare il Network Adapter. Fate click col destro / Proprietà e selezionate la voce “Avanzate” sotto la dicitura Windows Firewall. Lasciate attivato il Firewall di Windows XP ed andate nella scheda “Avanzate”. Qui, disattivate la casella relativa alla scheda di rete collegata al Network Adapter.
Infine andate su “Impostazioni” e spuntate le caselle DHCP(67), DHCP(68), DNS, UpnP(TCP), UpnP(UDP) e confermate tutto cliccando su OK.