SOLUZIONE COMPLETA
FONTE: EMULE
Missione 1
Seguite le istruzioni del tutorial per prendere confidenza con le azioni basilari del gioco. Finito il tutorial vi aspetta il vostro primo scontro con Dante.
Battere Dante è molto semplice, avvicinatevi a lui e prima che inizi ad attaccarvi con la spada,battetelo sul tempo inziando una combo col tasto triangolo. Per aumentare i danni della combo attaccatelo anche con il Devil Bringer(tasto cerchio)
Quando Dante scanserà i vostri attacchi state attenti,tenterà di colpirvi dall'alto oppure si sposterà di lato per effettuare una stinger, in entrambi i casi basterà effettuare una capriola di lato per non subire danni.
Ricordatevi di non usare la pistola, perchè anche quando i colpi della vostra arma da fuoco verrano parati, i colpi di Dante spesso saranno più veloci e quindi vi colpiranno.
Battuto Dante la missione avrà fine.
Missione 2
Per prima cosa fate piazza pulita dei nemici,dopo averli uccisi non vi resta che attraversare la porta sulla destra. In questa nuova zona potete raccogliere una sfera dorata saltando dalle scale,presa la sfera salite sulle scale che si trovano sul lato opposto fino a che non verrete attaccati da un gruppo di Scarecrow. Eliminateli come meglio credete, prima di uscire ricordatevi di distruggere tutti gli scaffali in modo da raccogliere qualche red orbs in più.Sarete ora sulla terrazza, da qui prendete la porta che vi condurrà nella cattedrale.
Giunti a destinazione scendete le scale, noterete subito una struttura nella quale trovere l'eredità malefica. Con questo nuovo potere il devil bringer sarà in grado di allungarsi per far aggrappare nero a dei cristalli in modo da raggiugere zone finora inacessibili.Salite sulla piattaforma luminosa,usate il devik bringer per aggrapparvi ai cristalli(r1+0), dopo di chè seguite il percorso fino ad arrivare sulla terrazza.
Stessa cosa anche qui, la strada è una e non potete sbagliarvi,fatevi largo tra i mostri sino ad arrivare al distretto cormmericiale.
Liberate la zona dai nemici. Per accumulare red orbs distruggete la grossa pietra rossa che si trova sulla sinistra dello schermo.
Blu Orbs 1
Subito dopo la pietra rossa,passando per la strada noterete che è possibile saltare sui tetti(per aiutarvi potete seguire la scia di red orbs)giunti in cima troverete un frammento di blu orbs ad attendervi.Preso il frammento proseguite fino ad arrivare ad una porta.
Sarete ora nel porto,seguite la strada prendendo la piattaforma luminosa ed entrare nel magazzino.
Ripulito il magazzino dai nemici, attivate il meccanismo a suon di spadate per liberare la porta in alto.
Entrate e premete il tasto azione sul congegno che serve per far abbassare il ponte levatoio, finito il filmato non vi resta che lasciare la zona per attraversare il ponte sopracitato.
Ci troviamo ora nella prima aria mineraria, per attraversare l'area dovremmo usare i cristalli sospesi in aria.
Blu Orbs 2
Arrivati in cima troveremo un green orbs e una macchina che se colpita farà salire il ranking dei punti stile,arrivati a livello B essa si distruggerà dandoci come premi un'altro frammeto di blu orbs
Attraversiamo la porta.Dall'altro lato ci attende lo scontro con Berial
Berial Strategia
Per eliminare in fretta Berial dovremmo saltargli sulla testa(r1+O) e effettuare più combo aeree possibili.Il fatto di stargli sulla testa non implica che riusciremo a scansare tutti i suoi attacchi,per cui quando siete in aria cercate sempre di stargli su di un lato o sul retro.
Ad un certo punto dello scontro Berial perderà le sue fiamme rendonsi vulnerabile. In questa fase dovrete usare la testa in modo da massimizzare i danni, per prima cosa fategli una o due combo con la spada, poi saltategli come solito sulla testa e fate un attacco speciale col il tasto cerchio.Finito quest'attacco saremo in grado di farne un'altro dal basso che scaglierà berial lontano.
Ora Berial effettuerà un attacco ad ampio raggio, quindi stategli lontano e sparategli con la Blu Rose.
Avvicinatevi e ripete la stessa strategia.
Da notare che le case quando verrano distrutte lascieranno cadere dei frammenti di green orbs,quindi se avete bisogno di energia raccoglietele.
Finito lo scontro non vi resta che proseguire e la missione avrà termine
Missione 3
Fatevi strada fino ad arrivare ad una scasata,iniziate a saltare tra le piattaforme,aiutatevi con i cristalli per arrivare in cima. Giunti a distinazione da questa posizione ci sono 2 frammenti di blu orb da prendere
Blu Orb 1
Se saltate verso destra ed arrivate fino all'estremità se saltate verso l'alto,potete raggiungere con il DB(devil bringer)altri cristalli che vi condurrano al blu orb
Blu Orb 2
Questo è un po più complicato e necessita alcune abilità che probabilmente non avremo ancora.
Dalla piattaforma centrale entriamo nella stanza in fondo ed eliminati i nemici ruotiamo la telecamera fino a scorgere nella direzione da cui proveniamo una postazione identica, è li che dovremmo arrivare.
Uscite arrivate al bordo e cercate di spiccare un salto lungo in avanti(aiutateti con r1+avanti+triangolo)mentre siamo in aria effettuiamo una combo roulette spin(in aria premete triangolo triangolo aspettate un po poi di nuovo triangolo)subito dopo la combo basterà un doppio salto in avanti(per farlo bisogna avere acquistato prima l'abilità)
Prese le sfere usciamo dalla miniera.
Prendiamo l'unica strada e raggiungiamo il castello uccidendo tutti i nemici.
Nel gran salone distruggete tutte le sedie per raccogliere red orbs, poi entriamo in una delle due porte al piano terra.
Ci troviamo ora nella Gran Sala
Dalla grande sala andiamo nella sala della tortura,dopo aver dato il benvenuto ai nemici saliamo le scale.
Ora dobbiamo attraversare questa stanza usando i cristalli e db.
State attenti c'è bisogno di tempismo, non siate avventati e calcolatevi il tempo per passare da un cristallo all'altro.
Da qui in poi il percorso sarà unico quindi limitatevi ad uccidere i nemici ed a proseguire
Quando saremo arrivati di nuovo nel gran salone attiviamo il meccanismo che disattiverà la barriera presente al secondo piano.
Blu Orb 3
Distruggete lo specchio sul lato destro del secondo piano,dietro di esso troverete il frammento di blu orb
Fatto questo entriamo nella porta che segue subito dopo il meccanismo, ci trovermo nella galleria. Solita cosa fate porgere l'altra guancia a chi vi sbarrerà la strada ed andate avanti. Vi ritroverte all'esterno seguite il sentiero e vi arriverete in biblioteca. Partirà un filmato, date il benvenuto al nuovo arrivato dopodichè prendete l'anima mercuriale e la missione sarà terminata
Missione 4
Con il vostro nuovo potere sarete in grado di attivare le gyrospade. Posizionatevi davanti ad essa attivatela usando Il DB, per muoverla dovete sempre usare il DB, se volete aumentarne la gittata basterà prima darle un colpo con la spada e poi muoverla.
Uscite dalla stanza usando la DB per liberare il passaggio e tornate indietro fino alla gran sala.
Il vostro obbiettivo sarà distruggere la barriera che si trova in quest'area, per fare ciò dovrete posizionare 4 gyrospade su 4 piedistalli posti dinanzi alla barrierra che blocca il passaggio.
Due son state già posizionate.
Le altre si trovano sempre nella gran sala.
La prima è situata vicino la porta che conduce alla camera delle torture,tuttavia la strada è bloccata e quindi dovete usare una delle due gyrospade che si trovano vicino alla barriera
Per raggiungere la seconda dovete passare per la sala da pranzo,qui vi imbatterete in qualche avversario,eliminati i soliti scocciatori,usate la gyrospade per proteggervi dal fuoco. Per facilitare il tutto posizionate la gyrospade dinanzi a voi in direzione del fuoco,attivate le lame rotanti colpendola e scaglietela il più lontano possibile. Ripete l'operazione fin quando il passaggio non sarà libero solo a questo punto potete attraversare la porta alla fine del corridoio. Vi ritroverete di nuovo nella gran sala,attivate il meccanismo sulla destra per aprire il cancello,ora non vi resta che portare l'ultima gyrosfera per disattivare la barriera.
Prima di proseguire è consigliabile acquistare qualche stella curativa, perchè dietro la porta ci attende Bael
Bael Strategia
Terminato il filmato, iniziamo a colpire con più combo possibili le due Rusalka(sono solo un'esca), quando scompariranno fate subito uno salto indietro perchè il vero Bael sta per colpire.
Questa è la vera forma del boss.
Per avere la meglio contro Bael dobbiamo imparare a schivare i suoi attacchi.
Prima di tutto dobbiamo capire in che modo intende colpirci. Se inizierà ad ingrossarsi spaerà un raggio di ghiaccio dalla bocca in linea retta, quindi non ci resta che spostarci o con la capriola o con un doppio salto di lato. Oltre questo attacco Bael più frequentemente sparerà dei proiettili di ghiaccio verso l'alto che ci pioveranno letteralmente addosso,come sempre basterà spostarsi usando una capriola.
Di tanto in tanto spiccherà un salto con lo scopo di cadervi addosso, per evitarlo vi basterà guardare la sua ombra avvicinarsi,e spostari con un salto prima che sia troppo tardi.
Dopo ogni salto andato a vuoto resterà per qualche secondo incastrato nella neve, lasciandovi il tempo di colpirlo con 1 o 2 due combo.
Tuttavia la maggior parte dei danni li infliggerete quando lo vedrete ingrossarsi(molto di più rispetto al raggio di ghiaccio),per iniziare sparegli quanti più colpi potete, quando sarete soli con le due Rusalka riempitele di combo. Restate sempre molto mobili in quanto hanno la facoltà di congelarvi e per poi farvi inghiottire dal corpo centrale. Tentate anche di colpirle con il DB, per farlo aggangiatele con r1+O e poi di nuovo O.
Quando gli sarà rimasta poca energia i suoi attacchi diventeranno più veloci, ma allo stesso tempo vi salterà addosso molto più spesso dandovi più occassioni di colpirlo
Ultimo consiglio cercate di stare sempre ad un certa distanza e soprattutto cercate di non stargli frontalmente in quando a volte farà un balzo in avanti con lo scopo di inghiottervi.
Eliminato il rospone non vi resta che attraversare la porta e quindi terminare la missione
Missione 5
Appena avrete il controllo di Nero,spunteranno fuori due mephisto eliminateli poi distruggete tutto quello che avete a tiro per ottenere red orbs extra, salite le scale e vi ritroverete nella camera del maestro, anche qui non sarete soli.
Alla vostra destra troverete un meccanismo attivatelo per far calare il ponte, ora non vi resta che far attraversare alla gyrospada il ponte in modo da distruggere il pavimento dall'altro lato.
Arrivati nella nuova zona dovete uccidere i nemici presenti per liberare il passaggio ostruito dalla barriera,quando avrete finito raccogliete il talismo alato che farà attivare le piattaforme per saltare più in alto.
Risalite fino in cima,non dimenticatevi di farvi una controllata ad ogni piano per raccogliere gli orbs e distruggendo la pietra rossa
Quando sarete arrivati in cima proseguite per arrivare nella camera della tortura. Sfoderate la spada e fate vedere chi è comanda.
Ora tornate nel gran salone, se non l'avete ancora fatto usate la gyrospada per distruggere la bara al centro della stanza.Usate la piattaforma per saltare sul lampadario,ora accarezzate delicatemente il lampadario con la vostra spada per far partire un filmato.
Seguite il passaggio appena creato fin quando non sentite i soliti spari che annunciano la fine della missione.
Missione 6
Blu Orb 1
Prima di buttarvi giu ricordati di fare il giro e prendere il blu orb, probabilmente l'avrete notato anche nel filmato introduttivo della missione.
Una volta atterratti,attraversate l'unica porta che trovate. Farete l'incontro di un nuovo nemico,sbarazzatevene in fretta e proseguite per la porta appena liberata dalla barriera. Siamo giunti nella sala giochi, per riuscire ad andare avanti dovremmo colpire il dado centrale ed avanzare sulle caselle in stile gioco dell'oca.
Ci son quattro tipi di caselle:
Rosse: cercate di evitarle,nascondono o nemici o trappole di vario genere
Blu: faranno cadere dei red orbs oppure dei scrigni con contenuto di vario genere
Gialle: arrivati su di una di queste o salterete sulla successiva(sempre di colore giallo)o sulla precedente.
Bianche: neutre.
Superato questa specie d'enigma dirigetevi attraverso la porta per affrontare un nuovo boss
Agnus Strategia
Questo scontro è uno dei più facili dell'intero gioco. Dovrete semplicemente catturare i nemici che svolazzano per la stanza e lanciarli(usando il DB ovviamente)contro Agnus. Ovviamente anche le armi da fuoco provocheranno danni.
State attenti all'unico attacco di cui dispone Agnus, per evitarlo basterà o restare sospesi in aria oppure saltare sulla postazione al centro della stanza.
Quando lo scontro sarà finito riceverete come ricompensa la yamato con annessa la possibilità di trasformarsi usando il Devil Trigger (DT usando il tasto L1)
Giunti all'esterno del castello,attivate il meccanismo che farà calare una diga sulla cascata liberando il ponte celato dietro di essa.
Blu Orb 2
Vicino alla porta sporgiamoci dall'impalcatura per vedere il blu orb che dobbiamo prendere.Per riuscire a raggiungerlo dobbiamo essere in possesso dell'abilità corsa,in pratica scendete le scale e risalitele facendo correre nero,arrivate sempre correndo all'impalcatura e fate spiccare un salto al nostro protagonista in direzione del Blu Orb
Il nostro prossimo passo sarà arrivare li, per farlo prendete le scale ed entrate nella porta
Dopo aver dato il benvenuto alla vostra maniera,salite le scale,uccidete i mostri ed uscite usando il foro presente in questa struttura a cerchio.
Uscite dall'unica porta presente ed usando le piattaforme per saltare ritornerete di nuovo al punto in cui la missione è iniziata.Tornate indietro giunti nella salone centrale attraversate una delle due porte ai lati del quadro del maestro,ed infine seguite l'unica via possibile per giungere alle cascate.Attraversate il ponte e la missione si concluderà
Missione 7
Inizierete la missione all'interno della foresta,fatevi strada ricordandovi di distruggere la grande pietra rossa per ottenere qualche red orbs in più. Qua e la per tutto l'arco della vostra permanenza in quest'area troverete dei grossi semi simili ad uova contenente alcuni red orbs,quando li incontrerete distruggeteli.
Andate avanti,nella nuova area prima di lanciarvi giu raccogliete l'acqua santa sulla vostra sinistra.
Dopo esservi letteralmente buttati giù noterete che in questa zona ci sono 3 diramazioni,due di queste sono inaccessibili,quindi per eslusione prendete l'unica strada possibile ovvero quella che conduce ad un edificio in rovina.
Eliminati gli ostacoli salite le scale ed attivate il meccanismo, che farà emergere delle piattaforme che dovrete usare per raggiungere la porta dall'altro lato. Fate attenzione perchè esse rimangono presenti solo per alcuni secondi.
Sarete ora nella valle della rovina,seguite il percorso usando i cristalli fin quando non troverete il solito meccanismo blu da attivare a suon di spadate.
Le piattaforme che compariranno resteranno più a lungo quindi non abbiate fretta e spostatevi solo quando diventeranno rosse(segnale che stanno per scomparire)fate attenzione ai mephisto perchè se cadrete giù oltre che affrontare altri nemici dovrete rifare tutta la procedura dall'inizio
Blu Orb 1
Quando comparirà la 5 serie di piattaforme sarà possibile raccogliere il blu orb che fluttua nell'aria
Arrivati dall'altro lato attraversate la porta per giungere al fiume lapis.Questa zona è priva di nemici per cui approfittatene per raccogliere qualche red orbs per poi attraversare il ponte e prendere il sentiero in alto.
Nella nuova zona eliminate i nemici e proseguite nell'unica direzione possibile.
Ricordate le due diramazioni chiuse ad inizio livello?Ora ci troviamo alle spalle di una di esse, non ci resta che usare la gyrospada per liberare il passaggio,giunti nella zona centrale apriamoci un varco anche per l'altra strada alla fine della quale troveremo una porta. Fatto qualche passo nella valle della rovina partirà un filmato alla fine del quale non ci resterà che correre.
Siamo giunti ora alla rovine antiche
Blu Orb 2
Distuggete la macchina per ottenere un frammento di blu orb
Seguimao la strada e se abbiamo bisogno compriamo qualche oggetto curativo, per il prossimo scontro
Echidna Strategia
Battere Echidna è molto semplice, i suoi attacchi son molto prevedibili
Se le state vicini spesso userà la sua coda per attaccarvi,la quale prima di colpirvi assumerà un colore violaceo, per evitarla basterà saltare da uno dei due lati
Quando Echidna assumerà la forma di un drago e spiccherà il volo,dovrete tenerla sempre a tiro e quando cercherà di colpirvi venendovi letteralmente addosso usate la capriola per scansarvi
Di tanto in tanto salirà in aria per poi riscendere assumendo la forma di un ragno, ora è vulnerabile avvicinatevi col DB mentre dalla zona centrale del suo corpo espellerà semi.Colpitela con le combo più lunghe che potete.
Arrivati a meno della metà dell'energia Echidna a volte si conficcherà anche nel terreno,evitate gli aculei che emergeranno dalla terra. Tenetela sempre a tiro e quando la vedrete quasi addormentarsi avvicinatevi e usate il DB per compiere un'attacco speciale,per massimizzare il più possibile i danni è consigliabile trasformarsi prima usando il devil trigger
Quando avrà solo 3 tacche di energia.attaccherà molto più frequentemente e spesso durante i suoi attacchi vi lancerà contro anche dei semi, potete evitarli saltando di lato o spararli con la pistola nel tempo giusto.
In questa fase, il metodo più efficace per fare danni è usare il DB quando tenta di venirvi addosso in posizione drago,attenzione dovrete avere un tempismo perfetto
Seguite le stesse regole dette fin ora anche per quest'ultima parte e vedrete che Echidna cadrà ai vostri piedi.
Terminate lo scontro dirigetevi verso l'albero e la missione avrà fine