Soluzione Completa
Fonte:Emule
Planet Kerwan
Superate il ponte, ed uccidete l'avversario che troverete subito dopo. Quindi distruggete i pesci di colore rosso, quindi procedete verso la statua, nei pressi della quale troverete un nuovo tipo di nemici, anch'esso da eliminare. Qundi a destra per procedere con il gioco, e incorrerete in un altro gruppo di mercenari. Arrivati nella stanza, prendete la via centrale. Uccidete il bot, quindi posizionatevi sul triangolo verde. Procedete verso l'altro lato della piattaforma, uccidete i bot nella terza sezione, quindi saltate sulla ringhiera, poi saltate verso destra (alla sua fine) così da raggiungere agevolmente la successiva, evitando con agilità tutti i cerchi elettrici. Uccidete i bot mercenari nonchè i poliziotti, per poi entrare nel corridoio ed essere istruiti sul come mirare in maniera efficace. Distruggete la nave volante dall'altro lato, uscite verso sinistra, eliminiate tutti i nemici anche in questo caso con una granata, saltate i piccoli burroni, e dunque procedete verso la seconda ringhiera.
Avanti fino a che non si dividerà in 3, evitate i treni, procedete verso la sezione centrale, saltate sui pad per poter passare agevolmente di stazione in stazione, prendete le granate e tiratele ai nemici, evitate il traffico in arrivo, saltate per superare le navi volanti, procedete verso la ringhiera destra, quindi ancora avanti evitando tutti i buchi.
Planet Cobalia
Cobalia - Esplorazione
Procedete lungo le piattaforme, ove incontrerete nuove tipologie di nemici da eliminare. Scendete giù nel buco nel caso in cui necessitiate di addizionali casse. Quindi saltate per scendere dalla collina, arrivando al primo Leviathan Basilisk del gioco. Scappate perl, dovrete entrare nel successivo tunnel dopo aver ucciso tutto ciò che potrebbe ostacolare la vostra corsa. Saltate verso il muro per arrivare al livello successivo. In cima alla piattaforma, andate verso il Leviathan, quindi scivolate giù verso l'isola al centro della palude, saltate verso l'altra sezione di isolotto, uccidete tutti e procedete nel successivo tunnel, rompete la cassa solo dopo aver raggiunto un buon numero di fulmini, quindi entrate nel buco, arrivando alla palude.
Combatti il Leviatano
Tre attacchi a sua disposizione. Dato che tutti e tre sono quasi letali, è meglio adottare una strategia drastica ed evitare in maniera completa il contatto con il nemico mentre vi prodigate nel lancio continuo di granate, per poi prendere la prima anima di Leviatano. Procedete verso lo spazioporto.
Esplorazione dello Spazioporto
Distruggete tutti i bot e le casse, quindi andate a visitare il venditore di armi ed il trafficante; la funzione del primo è esplicita, mentre il secondo vi comprerà le anime e vi fornirà anche alcune informazioni (non sempre utilissime). Comunque in questa sezione otterrete il Gelanator. Distruggete i Container Verdi, entrate nella fabbrica di Gel.
Recupero delle pompe di Gelatonium
Premete triangolo nei pressi del dispenser per fare scorta di gel, il colore bianco indica che avete fatto il pieno. Attenzione che prima di andarvene dovrete sempre svuotarvi di gel, e prima di entrare sempre riempirvi. Sparate il Gelanator verso il muro con le frecce verdi, verrà creato un cubo di cui potrete incrementare la grandezza; quindi fatene un altro per finalmente raggiungere l'altro lato. Attenzione alle creature dal fondoschiena verde dato che cercheranno di rubarvi il gel (anche se saranno innocue in termini di HP). Procedete e prendete le casse di Raritarium, quindi tornate indietro lungo i corridoi, salite sul muro, uccidete tutti quelli che cercano di mordervi, procedete su per la rampa di gravità, premete quadrato per appiccicare tutto al fulmine così da poter andare verso la successiva cascata. Avanti fino al piccolo fiume che dovrà essere prontamente superato, facendo attenzione al fatto che si muoverà in maniera continuativa, avrete bisogno di 1 cubo per il primo salto e poi 2-3 per il secondo. Stessa procedura quando dovrete superare la cascata. Superate il fiume, girate l'ingranaggio, salite la Gravity Ramp, girate anche qui l'ingranaggio in cima al cestino, così da far ripartire le pome di gel.
Alla ricerca delle anime di Leviatano
Procedete verso la fine della fattoria svuotando il Gelanator, per poi salire sull'ascensore ed arrivare al punto vendita, parlare con il mercenario, e farvi dire come prendere il Gold Bolt. Salite la rampa verso la piattaforma principale, continuate ancora su, quindi superate anche tutte le piattaforme rotanti, fino ad arrivare all'esterno del secondo piano della fattoria di gel, spaccando le casse ivi presenti. Ancora un po' avanti vi troverete davanti al Gold Bolt. Potrete contattare un venditore di armature nei pressi della nave, nonchè le foreste di Cobalia nel caso in cui le vogliate esplorare Chiedete un passaggio verso Stratus City al trafficante, dopo avergli venduto le anime.
Planet Kortog
Uscita delle Tachyon's Forces
Fluttuerete verso il basso mentre alcuni missili vi vengono lanciati contro. Raggiunto il fondo, troverete un venditore di armi. Dovrete arrivare quantomeno alle ali del pad del Robo Wing. Dietro i poliziotti, troverete un box jackpot. Su per le scale, una cassa Raritarium. Avvicinandovi al muro di casse, ci sarà un'altra creatura che le attraversa, ruotando la sua pistola. Arriverete quindi al Shock Ravager, procedete lungo il ponte (rotto) arrivando ai guerrieri con lo scudo. Camminate verso destra, arrivando alla TV di tachioni, entrate nel tunnel rosso, salite le scale, andate a destra, via lungo la corda. E' ora il momento di utilizzare lo Swingshot facendo attenzione alle navi sulla piattaforma fluttuante.
Esplorazione del porto
Per i Wrench Ninjas, può essere una buona idea saltare attorno al cannone con le ruote e alla nave sospesa e semplicemente lanciare il tuo Swingshot alla piattaforma successiva. Girare a sinistra quando ci sono le due navi sospese e vedrai un muro con delle specie di linee gialle interrotte; sono delle sporgenze a cui ci si può arrampicare. Salta e Ratchet si aggrapperà ad esse, continua a saltare e Ratchet raggiungerà la cima. A questo punto non toccare la piscina blu, perchè ti faresti male; giraci intorno fino ad arrivare alla zona in cui si può saltare sul muro. Arrivato in cima, lancia uno Swingshot ad una delle sporgenze mobili a cui ci si può aggrappare e tieniti ad essa finchè ti puoi lasciar cadere, in modo sicuro, davanti alla seconda piscina elettrica. C'è un distributore di gel colloso alla tua sinistra dopo le casse. Per quelli che vogliono il "We Don’t Need No Stinkin Bridges S.P.": riempite il vostro Gelanator; per gli altri, non importa. Vedrai il muro del cubo colloso. usa lo Swingshot oppure il cubo colloso per salire lungo il muro. Continua ad usare lo Swingshot fino alla piattaforma circolare con i 3 pad rossi; chi cerca il W.D.N.N.S.B. S.P. deve evitarli e formare un largo cubo colloso proprio sul limite della piattaforma di fronte all'area successiva. Una volta costruito, saltaci su e saltella da una parte all'altra tenendo premuto X per essere certo di poterci scivolare sopra. Mira a destra se stai facendo Wrench Ninja, altrimenti potresti atterrare tra i nemici e distruggerli. Altrimenti, mira dritto verso le pile alte di casse di metallo. Arrampicatici e salta verso la torre lì accanto con la zipline. Tirala giù, manda uno SWingshot attraverso e prenderai le Robo-wings.
Premi TRIANGLE per spiegare le Robo-wings e vola attraverso il sentiero di anelli Zoni. Quando viaggi verso la Hall of Kwowledge, annotati mentalmente in che punto della mappa ti trovi. Se vuoi provare le Robo-wings, puoi esplorare la città: c'è un cassa di Raritarium, un Holo-Plan, e altre bellezze che vanno prese (devi farlo per completare ogni missione).
Esplora Stratus City
Prova a saltare giù dal Robo-wing pad vicino alla nave. C'è anche un Holo-plan che si può prendere in questo livello: volando a sud del cerchio dovresti arrivare ad un'area a forma di diamante e qui, dopo aver sconfitto i nemici, vedrai una grossa pila di casse nel punto più a sud, basta distruggerle per trovare l'Holo-plan.
-Esplora la Hall of Knowledge
Una volta nella hall, salta nell'acqua. Quadrato ti fa andare sott'acqua e R1 attiva l'Hydro pack, che fa nuotare più velocemente. Attenzione alle mine. Guardati attorno nella stanza circolare in cui arrivi: ci sono 3 alcove con dei touch pad. Nuotaci attorno velocemente e premili tutti e 3 per far spalancare il pavimento; entra e prosegui lungo il tunnel. Lo Shock Ravager funziona bene sui cop bots.
Ritorna giù ed usa la medusa per raggiungere la scala a pioli in modo da abbandonare la stanza. Prima di abbandonare il condotto cerca di saltare atterrando sul condotto che hai di fronte per trovare una cassa Raritarium; ora lasciati cadere, per prendere un Surface-to-Air Plasma Beasts S.P.. Prosegui e uccidi i merc-bots ed i guerrieri con lo scudo; può essere che tu veda 3 navi sospese apparire attraverso le 3 finestre, ma basta lanciare una plasma beast davanti ad ogni finestra ed essa distruggerà la relativa nave.
Planet Fastoon
- Esplora Lombax city
Vai dal venditore di armi e salta sulla piattaforma di fronte a te. Swingshot dall'altra parte e cammina verso la nave rossa da riaggiustare; a questo proposito c'è bisogno di 6 pezzi. Ci sono nuovi nemici, piccoli e rossi con delle mazze. Vai verso la torre alta in centro ed arrampicatici; in cima, troverai il primo componente Lombax Flight. Afferralo e poi afferra la cassa jackpot, poi colpisci la cassa Raritarium per raddoppiarne l'ammontare e prendi la zipline per scendere. Rompi tutte le casse che vedi, poi salta di nuovo al livello principale. Girandoti vedrai un cerchio grigiastro con un piccolo taglio verso il fondo del cerchio. Cammina verso di esso e premi TRIANGLE per mandare Clank nelle miniere Raritarium.
-Esplora le miniere
vedrai 3 Zuin: per controllarli, tieni premuto TRIANGLE, poi seleziona FOLLOW. Ora puoi stare nel circolo luminoso sul pavimento. Dopo che si è alzata la porta che hai di fronte, tieni premuto R1 per rallentare lo scorrere del tempo finchè non sei passato attraverso la porta; fai lo stesso per passare la seconda porta. Cammina sul pad rosso per attivare il Raritarium, poi cammina fino al bordo e tieni premuto Triangolo; seleziona giù per lievitare ed attraversare il buco. Cammina sugli altri due pad e poi passa attraverso la porta aperta.
Nella stanza successiva ci sono dei pistoni che demoliscono tutto, usa ancora R1 per rallentare il tempo mentre ci passi attraverso. Levita per superare il buco che c'è di fronte ad un altro gruppo di pistoni, rallenta il tempo con R1 e quando il primo pistone lascia intravedere tutta la via libera, tieni premuto TRIANGLE e seleziona Levitate per passare dall'altra parte senza cadere. La sezione successiva ha una serie di cinghie trasportatrici con chiodi in alcuni punti: premi R1 ed assicurati di saltare su una, dato che tra di esse ci sono dei buchi nei quali si può cadere. Ci sono 3 punti verdi. Tieni premuto TRIANGLE e premi sinistra per usare lo Zuni. Loro aggiusteranno l'ascensore, cosicchè tu vi possa salire. Ripeti il processo nella stanza accanto, selezionando poi FOLLOW per il nuovo Zuni. Vai verso le successive cinghie trasportatrici. Alla terza, andando da giù a su, avrai bisogno di Levitare davvero vicino alla sua fine per riuscire ad arrivare all'ultima cinghia trasportatrice. Dopo aver sconfitto i nemici, Manipolali per fargli sollevare i rottami, così riveleranno un pad rosso; colpisci li tutti e 3 per aprire la porta successiva, perderai il Zuni ma recupererai il secondo componente; salta nuovamente sull'ascensore ed esci verso Ratchet.
-Trovare le Lombax Ship Parts
Una volta tornato in controllo di Ratchet, cammina a destra lungo la sponda del precipizio ed arriverai ad uno Swingshot. Attraversalo e potrai salire le scale ed entrare; vedrai il componente nel bel mezzo di un cumulo lercio. Porta il launch pad vicino al retro dello swingshot e gira a destra per procedere sulla Gravity Ramp; una volta in cima, cammina attraverso l'area e troverai il componente alla fine della balconata, ora salta giù e continua dritto. Quando troverai una piccola piattaforma, saltaci e distruggi un sacco di casse. Una volta tornato al livello principale, alla tua destra vedrai una piattaforma innalzata che ti servirà per saltare e continuare a scalare altre piattaforme.
Sarai sopra a dove era lo shuttle che hai preso per arrivare qui. Continua a camminare intorno al secondo livello e troverai un altro componente. con la zipline vai giù al livello principale e poi vai verso destra, dove vedrai l'edificio con l'entrata di fronte; entra e vedrai una piscina. Immergiti e raggiungi la sponda opposta, poi immergiti nella seconda piscina, e vai a sinistra; quando giri il primo angolo, troverai l'ultimo componente sulla sinistra di una piccola sponda. Prendilo e continua e nuotare in avanti; arriverai ad un cassa Raritarium, colpisci le 4 colonne con una spinta e salta nell'acqua. Vai a sinistra ma segui il muro sulla destra finchè non riesci ad uscire dall'acqua, e torna alla nave rossa. Ripara la nave. Dopo che l'hai riparata, la nave ti parlerà.
Voron Asteroid Belt
-Combatti i Pirati Spaziali
Livello Flying space; R1 per sparare. Tenere premuto L1, poi rilascialo per lanciare missili. Gli anelli blu curano. Se appare un grosso gruppo di navi nemiche, tenere premuto L2 finchè non sono tutte a portata di missile, poi rilasciare per prenderle tutte in un colpo solo. Può essere che incontri il cattivo del livello, porta una maschera di ferro; cerca il laser bianco quando apre la bocca, ed evita i missili che lui lancia.
Planet Mukow
Esplora il Festival
Vai verso il venditore di armi e fermati; necessiti di 6 statue Tachyon per procedere attraverso il Trail of Turning Terror. Gira la telecamera e vedrai su una piattaforma a destra la prima. Galleggiano ed emettono degli anelli blu; vai a destra e salta per prenderla, poi vai verso la fontana e salta sul pilastro al centro per afferrare la statua successiva. Continua dritto e ci sarà una piccola area panoramica adiacente alla fontana; lì si trova la terza statua. Di fronte a te dovrebbe esserci un gruppo di consumer bots e dietro di essi un buco con una fila di casse TNT allineate lungo la sponda. Tirale via e salta il buco verso la statua circondata da cop bots; prendila e torna al livello principale. A sinistra dovresti vedere il venditore di armi e dietro di lui un'altra statua, vicino al monitor sospeso. Fermati dove sei quando prendi questa statua e gira la telecamera verso la fontana; dovresti vedere ora un grande edificio giallo con dietro una ruota panoramica, vai verso di esso e guarda verso destra per trovare la statua Tachyon che emette fiammate. Davanti ad essa si trova la sesta statua. Ora puoi entrare nell'edificio giallo alla tua sinistra.
-La traccia del Turning Terror
Procedi con cautela attraverso il tunnel rotante con le seghe sull'altro lato. Fai Swingshot alla torre rotante e nuovamente alla vicina piattaforma davanti alla ruota panoramica. Alla sua destra ci sono alcune casse e casse di Raritarium, e sempre lì si trova il Mukow Holo-Plan. Salta sulla ruota panoramica e fatti trasportare fino alla piattaforma sulla sinistra per continuare. Swingshot nuovamente stavolta passate due torri rotanti e in un'altra sezione di terra. Tornato alla sezione principale, salta sulla strada per la prossima sezione, dove troverai un altro tunnel rotante con altre seghe.Passaci attraverso con attenzione e troverai gli Charge Boots; cammina giù per la Gravity Ramp verso la prossima area. Prendi la zipline e ritorna alla nave.