Il publisher SEGA (nella sua duplice anima americana ed europea) annuncia una nuova collaborazione con Platinum Games, studio di sviluppo fondato dagli ex di Clover, la software house che ha sviluppato Okami per intenderci, scioltasi per decisione di Capcom più o meno in concomitanza con l'uscita del gioco per PS2.
Platinum si occuperà di sviluppare tre nuovi titoli, ossia MADWORLD, Infinite Line e Bayonetta, tutti caratterizzati da innovativi concept design.
«La grandissima creatività di Platinum Games porta nuove esaltanti idee e una ventata d’originalità nella famiglia di SEGA in un momento cruciale per la nostra industria, dove la domanda per titoli originali, divertenti e di qualità è in rapida e costante crescita», ha commentato Tatsuya Minami, Presidente e CEO di PlatinumGames. «Questi nuovi titoli contribuiranno molto alla crescita del brand SEGA, aggiungendo ulteriore spessore al portfolio di titoli già presenti».
MADWORLD, il primo titolo previsto in uscita nel Q1 2009, è un originale gioco d’azione in terza persona per Wii. Prodotto da Atsushi Inaba, MADWORLD ha uno design unico in bianco e nero, che miscela lo stile da graphic novel con ambienti completamente 3D. I giocatori dovranno padroneggiare l’uso di una varietà di armi e accessori presenti nei vari livelli.
Infinite Line (titolo provvisorio) è invece un gioco di ruolo per Nintendo DS che si svolge nello spazio profondo, e permette di controllare, costruire, equipaggiare e personalizzare oltre centocinquanta navi spaziali, con oltre duecento personaggi e la possibilità di controllare più navi contemporaneamente. In uscita nel 2009 e al momento in lavorazione sotto la supervisione di Atsushi Inaba e diretto da Hifumi Kouno (dello studio di sviluppo Nude Maker), Infinite Line promette di essere uno dei più profondi e complessi RPG sviluppati per DS mai realizzati.
Bayonetta è invece un gioco d’azione "stiloso", diretto dal creatore di Devil May Cry Hideki Kamiya, previsto per il 2009 su Xbox 360 e PS3. Una strega con poteri che vanno oltre la comprensione dei mortali di nome Bayonetta si trova a combattere contro innumerevoli nemici dalle sembianze angeliche, alcuni di proporzioni epiche, in un gioco di azione pura al 100%. I numerosi combattimenti di Bayonetta sono caratterizzati da mosse letali eseguite con insolita grazia.
C'è poi un quarto titolo, ancora senza nome, diretto da Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil.
Vi lascio con qualche immagine di Bayonetta e MADWORLD.
FONTE: BY SEGA