Playstation On the Road - PSP & PSVita > Game Chat Help
[Sol]God of War Chains of Olympus
d3vil86:
Soluzione Completa
Fonte: Emule
SHORES OF ATTICA
Tetto di un edificio.
Nemici: 16 soldati persiani
Inizierete il gioco sul tetto di un edificio (in cui entrerete presto), e 5 soldati persiani vi attaccheranno immediatamente. Fategli subito capire che contro di voi non hanno nessuna possibilità di spuntarla. Il gioco vi introdurrà alle basi del sistema di combattimento, e quindi gli avversari che affrontere in questo frangente fungeranno solo da pupazzi al fine di farvi provare tutte le mosse a vostra disposizione. Quando avrete fatto piazza pulita di tutti i nemici, una nave nemica cercherà di colpirvi sparando verso di voi con dei cannoni. Uno spartano in punto di morte vi dirà di rispondere al fuoco. Prima di farlo, però, occupatevi degli 11 nemici che vi attacheranno, dopodichè interagite con il punto luminoso presente sulla catapulta e sparate in direzione della nave. A questo punto altri cannoni spareranno verso l’edificio in cui vi trovate, e ben presto il tetto cadrà a pezzi, permettendovi così di entrare all’interno del palazzo.
All’interno dell’edificio.
Nemici: 5 soldati persiani
Alleati: 3 spartani
Una volta all’interno vedrete alcuni persiani combattere con altri spartani. Gli spartani non vi attaccheranno, ma non esitate ad ucciderli. Troverete un baule contenente degli orb verdi, ma non apritelo ancora. Una volta che avrete ripulito la zona dagli avversari, dirigetevi verso la porta luminosa ed apritela premendo ripetutamente sul pulsante cerchio. Prima che possiate addentrarvi nella nuova area verrete attaccati da un ciclope. Premete cerchio per difendervi dall’attacco nemico, sino a quando arriverà Basilisk, che mangerà in un solo boccone il vostro avversario precedente.
Boss Battle: Basilisk
Questo boss non è particolarmente difficile. Vi sarà necessario colpirlo duramente solo 4 o 5 volte per avere la meglio. State attenti al suo attacco di fuoco: nonappena vedrete che il vostro nemico lo starà caricando, fate alcuni passi indietro ed evitatelo. Ogni volta che colpirete l’avversario, verrete ricompensati con dei green orb, quindi morire in questo scontro è molto difficile.
Dopo aver riempito di colpi Basilisk, inizierà il classico minigioco attivabile premendo il pulsante cerchio nelle vicinanze della testa del mostro. Quando avrete completato la combinazione di tasti, raccogliete la colonna e utilizzatela per finire il boss.
The Shores of Attica
I Basilisk stanno invadendo la città. Ricordatevi che potete distruggere tutti gli oggetti che vi circondano per ottenere dei red orb extra. Proseguite nel livello e vedrete delle navi persiane che stanno attaccando la terraferma. Avanzate nella sabbia cercando di evitare più colpi possibili fino ad arrivare all’ariete. Interagite con il punto luminoso premendo cerchio, ed usate quindi lo stick analogico su per avanzare. Facendo sempre attenzione alla frecce persiane, proseguite sino ad arrivare alla porta. Sulla destra potete trovare un baula di red orb, mentre a sinistra c’è un Gorgon eye. Usate dunque l’ariete per distruggere il cancello.
La città
Nemici: 9 soldati persiani, 4 arceri persiani
Appena entrati vedrete i persiani uccidere i vostri compagni. Fate piazza pulita e poi continuate seguendo il sentiero fino a raggiungere gli arceri persiani. Saltate nell’acqua e noterete che non potrete ancora raggiungere il fondo. Andate quindi avanti semplicemente uccidendo tutti i nemici presenti nell’area. Salite ed azionate l’interruttore. Nel momento in cui inizierete a girare, alcuni soldati vi attaccheranno. Uccideteli e continuate aprendo la porta. Occupatevi dei 2 soldati che appariranno, dopodichè aprite il cancello e tuffatevi per raggiungere una nuova zona.
Battlegrounds
Nemici: 4 soldati persiani, 4 arceri persiani
Scendete dalla scogliera ed uccidete tutti i nemici. Se continuerete sulla vostra destra, troverete un muro di legno che può essere distrutto, ed al suo interno troverete 2 bauli di red orbs. Proseguite poi sulla scala e distruggere il muro di legno per procedere. Continuate a salire e fermatevi a raccogliere il Gorgon eye. Quando raggiungerete la cima dovrete abbattere l’ennesimo muro premendo il pulsante cerchio.
The rooftops
Nemici: 4 soldati persiani
Vedrete dei Basilisk nella loro attività di distruzione della città. 4 soldati si dirigeranno verso di voi. Occupatevene e poi controllate a sinistra per trovare un baule di red orbs. Continuate quindi a destra fino a quando non verrete quasi colpiti da una palla infuocata scagliata da un Basilisk. Premete X per evitare di cadere. Quando sarete arrivati dall’altra parte, raccogliere i green orb e proseguite.
d3vil86:
The gold room
Nemici: 13 soldati persiani, 1 Persian King
Boss battle: Persian King
Questo avversario non è difficilissimo da sconfiggere. I suoi attacchi non sono pericolosi, ma a volte possono risultare fastidiosi, soprattutto considerando che il boss è accompagnato da 13 soldati.
Il mostro utilizzerà raramente il suo attacco Efreet, quindi potete limitarvi a scatenare su di lui tutte le combo a vostra disposizione, evitando gli attacchi nemici quando necessario. Come prima cosa uccidete i soldati che fanno da contorno allo scontro. Quando avrete messo al tappeto Persian King, inizierà il classico minigioco.
Dopo una cutscene inizierà una fase abbastanza brutale, con King in ginocchio che chiede pietà. Kratos non viene intenerito dal suo avversario, e raccoglierà un baule per finire il boss. Premete ripetutamente sul pulsante cerchio per uccidere definitivamente il nemico.
A questo punto otterrete la magia Efreet. 6 soldati faranno la loro comparsa per darvi la possibilità di testare la vostra nuova abilità. In questa occasione non perderete alcun MP, quindi sfruttate liberamente la vostra nuova skill fino a quando non avrete fatto piazza pulita. Quando le due porti si apriranno, prendete il sentiero a destra… vi garantisco che ne varrà la pena :-D
Quando sarete pronti potete proseguire prendendo la via che conduce a sinistra. Salvate la partita ed aprite poi la porta per incontrare un altro Basilisk.
The rooftops continued: Balista Shooting
Nemici: 22 soldati persiani
Qui dovrete vedervela con 22 soldati, anche se potrete abbattere le scale per ottenere un attimo di respiro. Il vostro scopo è quello di sparare con la catapulta in direzione del Basilisk, in modo che smetta di usare le sue sfere di fuoco. Ruotate quindi la catapulta sino a metà e colpite il vostro nemico al collo. Proseguite quindi aprendo la porta.
Wine Cellar
Entrate e salite sulla scala nel retro. Troverete due tesori: uno contenente red orb e l’altro una phoenix feather. Ruotate quindi l’interruttore per scendere.
Inner City: Higher Levels
Nemici: 17 soldati persiani, 7 arceri persiani, 1 ciclope
Come entrerere in questa area vedrete un ciclope intento nello scalare un edificio ed a colpire i vostri compagni persiani. Quando si dirigerà verso di voi colpitelo 4 o 5 volte, e nel momento in cui inizierà il suo attacco rotolate via velocemente. Utilizzate Efreet per velocizzare il combattimento. Continuate sino alla comparsa del’icona con il pulsante cerchio, quindi finite il vostro avversario terminando il classico minigioco.
Continuate ed aprite il cancello. Eliminate i 4 arceri che si trovano nella zona e proseguite poi a sinistra per trovare altri red orb ed un Gorgon eye. Salite poi sulla scala a destra e scalate il muro.
Proseguite sulla rampa, e vedrete presto un edificio con un buco ed un baule al suo interno. Qui troverete un altro Gorgon Eye. Sull’altro lato vi sono invece dei red orbs ed una Phoenix feather. Fatto questo proseguite distruggendo il muro di legno ed attivate l’interruttore.
The Market District
Nemici: 13 soldati persiani, 4 arceri persiani
Raccogliere i red orb e continuare salendo le scale ed aprendo la porta. Vedrete un Basilisk in cima ad un edificio e con un uomo nella sua bocca.
Dovrete affrontare ora il primo puzzle del gioco, che di conseguenza propone un livello di difficoltà relativamente basso. Prima di proseguire, però, raccogliete i red orb vicino agli arcerci e controllate gli altri due bauli sulla sinistra.
Nonappena incontrerete un box, spingetelo sino al pulsante presente sul terreno per aprire il cancello. Prendete poi il corpo della persona morta e posizionate la sua carcassa sul secondo switch. A questo punto potrete continuare e salvare la partita. Ricordatevi di raccogliere la Phoenix feather nelle vicinanze.
The Basilisk Strikes
Boss Battle: Basilisk
Dovrete vedervela ancora una volta con Basilisk. Se volete semplificarvi la vita, posizionatevi semplicemente al centro ed attaccate il vostro nemico da li. Infatti, se vi muoverete a sinistra o destra il boss eseguirà un attacco impossibile da parare. Stando al centro, invece, cercherà solo di mordervi, e quindi potrete facilmente contenere questa offensiva.
Come potrete aver notato, Basilisk non ha una life bar. Non vi resta quindi che colpirlo a ripetizione fino a quando non lo avrete abbattuto. Se eseguirete tutto alla perfezione dovete farlo solamente 2 volte. Quando lo attaccherete cercate ci colpirlo almeno 4 o 5 volte, restando sempre nel mezzo della piattaforma e premendo L per fermare i suoi morsi. Il suo respiro di fuoco, invece, è evitabile semplicemente saltando.
Quando Basilisk sarà ferito gravemente si arrampicherà sulla murata, scagliando verso di voi delle palle di fuoco. Evitatele proseguendo a zig zag e premete cerchio per attaccarlo. Seguite minuziosamente la sequenza di tasti indicata per mandare all’altro mondo il boss.
The City of Marathon
The Cliffs
A destra troverete un baule contenente una Phoenix feather. Scendete dalla scogliera e raccogliete i red orb a metà strada. Continuate a calarvi e salvate la partita al save poin. Distruggete poi la porta e sarete confrontati con un nuovo nemico, il Fog Soldier. Solitamente è dotato di due lame, ma al contrario di quanto potrebbe sembrare, non è particolarmente ostico da sconfiggere. Ha la tendenza a parare le vostre combo, quindi colpitelo principalmente con dei colpi pesanti o afferrandolo. Continuate con questa strategia sino a quando lo avrete ucciso, e poi raccogliere gli orb presenti nel baule.
The City Streets
Nemici: 5 Fog Soldiers, 3 Fog Archers
Come entrerete nell’area verrete attaccati da alcuni nemici. Occupatevi di loro e poi raccogliete tutti gli orb presenti nella zona. Entrate in un edificio per trovare un Gordgon Eye. Presto sentirete un uomo consigliarvi di stare lontani dalla nebbia… farete meglio a seguire il suo consiglio. Spingere il box ed aprite il cancello.
Torch Room
Nemici: ?? Fog Screamers, 6 Fog Archers, 1 Sabretooth
Quando entrerete vedrete un baule in alto nascosto parzialmente tra le rocce. Apritelo per trovare un Gorgon Eye.
Se vi avventurerete sulla destra verrete in contatto con uno Screamer, i quali sono molto simili alle medusa, ma non hanno i capelli formati da serpenti e non hanno il potere di pietrificarvi. Per contro, però, hanno il potere di farvi saltare i timpani. Questi mostri continueranno a comparire all’infinito, a meno chè non agiate sull’interruttore.
A destra troverete un cofano contenente dei red orb controllato da 4 fog archers. Dopo esservi occupati di questi nemici, dirigetevi al centro e raccogliete la torcia. Tornate quindi indietro sulla destra ed illuminate l’erba con la torcia e muovete il trolly sino a quando la telecamera non si sposterà verso destra mostrandovi altri 2 contenitore ed un arcere. Qui troverete una Phoenix Feather, che dovrebbe permettervi di usufruire del primo upgrade.
Continuate a muovervi e presto vi scontrerete con un Sabretooth. Il combattimento dovrebbe risultarvi abbastanza semplice: premete contemporaneamente L e R per evitare gli attacchi nemici. Nonappena comparirà l’icona cerchio, afferrate il nemico per osservare un’animazione brutale, ed impossessarvi così della vittoria.
Continuate sino a raggiungere il tempio.
d3vil86:
The Temple of Helios
Nemici: 3 Fog Soldiers, 1 Screamer, 7 Ram Bombers, 8 Ram Warriors, 3 Fireguards, 8 Demon Birds
Presto verrete attaccati da dei nemici. Occupatevi di loro e poi scalate il muro davanti a voi per entrare nel tempio.
Scendete in basso a sinistra ed aprite il baule alla fine per ricevere un Gorgon Eye, e poi proseguite per trovare anche alcun red orb. Proseguite quindi verso il tempio e salvate la partita. Azionate il dispositivo per scendere ed affrontare 2 ram bombers. Se controllerete a destra troverete un’altra Phoenix Feather. A causa di un nemico che continuerà a colpirvi, non sarete ancora in grado di aprire la porta successiva. Non vi resta quindi che raggiungerlo ed eliminarlo. Andate quindi a sinistra ed azionate la leva. Uccidete tutti i mostri e continuate fino ad un’altra porta. Entrate.
Risalite al livello più alto ed uccidete il vostro bersaglio. Finalmente potrete proseguire.
Appena entrate raccogliere i red orb e preparatevi per essere attaccati da una coppia di demon birds. Dopo che gli avrete uccisi, raccogliere i red orb presenti nel baule sulla sinistra vicino all’entrata.
Afferrate entrambe le statue e trascinatele sugli interruttori. Entrate nella porta a destra e dovrete combattere contro un nuovo nemico: Fireguard. Quando avrete avuto la meglio, azionate l’interruttore ed entrate nel passaggio a sinistra. Salvate la partita se lo desiderate.
Lower Levels
Nemici: 8 Fireguards, 1 Fire Defender, 7 Fog Archers, 2 Sabres
Scendete le scale e troverete 2 bauli contenenti dei red orbs ed uno con al suo interno una Phonex Feather. Camminate sulla piattaforma e distrugette gli oggetti luccicanti per avviare un nuovo combattimento. Quando vi sarete liberati di tutti i nemici, raccogliete i red orb, salite e scale ed aprite la porta. Se proseguirete sulla sinistra troverete altri red orb. Continuate quindi premente cerchio in prossimità della colonna.
Avvicinantevi all’oggetto luccicante sul terreno e premete cerchio. Continuate e prendete i red orb in basso. Entrate ora nella stanza e guardate a sinistra per ottenere degli altri orb. Salite quindi le scale per trovare altre casse ed un Gorgon eye. Risalite le scale e distruggete il trono. Raccogliete il Sun Shield. Con questo oggetto potrete parare gli attacchi utilizzandolo con il giusto tempismo premendo L nel momento in cui il nemico attaccherà.
Il prossimo combattimento è una sorta di esercizio per farvi impratichire con il vostro nuovo scudo.
Superata questa fase, premete cerchio in prossimità della porta. Recuperate vita e mana aprendo i bauli che potete trovare nell’area. Salvate la partita e salite la tromba di scale.
Arrivati in cima dovrete affrontare una battaglia moderatamente impegnativa. Fatto questo premete cerchio sull’oggetto luccicante per poter scendere ed aprire la porta.
Euros the East Wind
Appena entrati andate a sinistra ed aprite il baule con i red orb. A questo punto sarete chiamati a risolvere un piccolo puzzle.
Spingete entrambe le statue nell’area a loro assegnata e poi tirate il muro verso di voi il più possibile. Saliteci. In cima, vicino al cavallo, ci sarà una porta. Apritela ed impossessatevi degli oggetti nei bauli. Fatto questo scendete e tirate ancora il muro verso di voi. Lasciatelo andare e andate a sinistra del muro ed entrare nel buco.
Spingete indietro le statue ed illuminate il cerchio. Fatto questo saltateci dentro e, tenendo premuto L, premete ripetutamente cerchio. Tornate ora dal cavallo ed attivatelo.
Il pavimento si aprirà e vi farà scendere. Raccogliete il Gorgon eye che si trova a destra e poi entrate nel portale.
The Caves of Olympus
Salvate la partita se lo desiderate, e poi saltate nell’acqua. Nuotate verso destra ed aprite i tre contenitori per trovare un altro Gorgon eye. Tornate nel mezzo ed arrampicatevi sul muro. Raccogliete la Triton’s Lance per essere finalmente in grado di immergervi. Tornate in acqua e dirigetevi ora a sinistra per trovare dei sarcofaghi nascosti. Distruttete poi il cancello che si trova sott’acqua tenendo premuto R fino a quando Kratos sarà carico a sufficienza.
Continuate a nuotare e troverete altri red orb ed una Phoenix feather. Rompete i cancelli che vi troverete davanti e poi azionate l’interruttore. Tornate sulla terraferma e scalate il muro per arrivare in un nuovo sentiero. Aprite la porta in cima ed andate avanti.
Upper caves
Nemici: 8 Fireguards, 1 Minotaur, 6 Flame Fists
A questo punto dovrete affrontare per la prima volta un minotauro. Questo nemico può essere abbastanza pericoloso, e se non avete ancora sfruttato come si deve la vostra abilità di rotolare, questo è il momento di farlo. Se volete terminare velocemente lo scontro, struttate Efreet. Eliminato il nemico, azionate l’interruttore ed aprite la porta in fondo.
Scendete un po’ e quando arriverete nell’acqua alta immergetevi per scoprire una cassa contenente un Gorgon Eye. Proseguite eliminando i nemici che vi sbarreranno la strada, e presto arriverete ad un save point. Salvate, aprite la porta e raccogliete l’oggetto per terra. Con questo potrete riflettere i proiettili che i nemici vi spareranno contro. Per permettervi di testare questa vostra nuova abilità, 3 statue prenderanno vita ed inizieranno a spararvi contro alcune sfere infuocate, che potrete rimandare al mittente premendo L nel momento in cui il colpo vi starà per colpire.
Superata questa fase, otterrete una nuova magia: the light of dawn. Sperimentate questo sortilegio contro i Flame Fists che appariranno.
Dirigetevi a sinistra e raccogliete la Phoenix Feather, ed a destra i red orb. Proseguite quindi aprendo la porta al centro.
Sconfiggete tutti i nemici e poi scendete raggiungendo il tempio.
The Temple of Helios 2
Nemici: 26 Demon Birds
Premete cerchio per arrivare l’ascensore. Durante il viaggio dovrete affrontare alcuni demon birds, che dovrebbero pero’ risultarvi abbastanza semplici da sconfiggere. Salite le scale per trovare una Phonenix Feather. Salvate poi la partita ed aprite la porta.
Notos The South Wind
Nemici: 1 Fire Defender, 4 Flame Fists
Appena entrati sarete chiamati ad affrontare alcuni nemici. Proseguite poi a destra ed aprite il contenitore con i red orb. A sinistra, invece, potete trovare un Gorgon eye.
A questo punto dovrete confrontarvi con un altro puzzle. Iniziate con il premere cerchio sull’oggetto luminoso per sbloccare la leva. Muovete l’interruttore verso sinistra ed aprite la porta. Entrate, prendete la statua e trascinatela a sinistra. Tornate indietro alla leva ed azionatela. Prendete quindi la nuova statua e trascinatela a destra. Ora portate la leva a destra ed aprirete una porta in alto a destra. Prendete la nuova statua.
Mettete ora le statue in basso rivolte verso nord, quella a destra rivolta a sinistra, e quella a sinistra rivolta a destra. Questo rivelerà una nuova statua. Proseguite saltando sulla piattaforma, tenere premuto L e premete cerchio. Proseguite.
d3vil86:
Outside
Nemici: 9 Fog Soldiers, 8 Fog Archers, 3 Screamers
Scendete dal muro e cimentatevi nelle battaglie che vi attendono. Salvate poi la partita e poi proseguite per portate in vita i cavalli.
Hades
The Falls of Oceanum
Nemici: 4 Medusas, 4 Wall Climbers, 3 Cyclops, 7 Hell Soldiers, 7 Demon Birds
Iniziate scalando il muro davanti a voi. Non dimenticatevi di distruggere le statue per ottenere degli orb aggiuntivi, e poi aprite tutti i bauli. Presto arriveranno alcuni nemici. A dipendenza del livello delle vostre spade, potrebbero risultarvi più o meno difficili. Ad ogni modo è consigliabile utilizzare degli attacchi pesanti per eliminarli.
Arrivati in cima dovrete confrontarvi con un nuovo nemico, medusa, che come potrete immaginare ha il potere di pietrificarvi. Per fortuna questa battaglia è abbastanza semplice, visto che non ci sono altri nemici nelle vicinanze. Se doveste essere tramutati in pietra, premete ripetutamente L e R. Una volta ucciso il primo nemico, ne arriveranno altri due. Fatto questo uscite e proseguite seguendo le scale. Raccogliete la Phoenix feather dietro ad una statua e poi andate avanti sino ad arrivare in un’altra battaglia. Questa volta lo scontro potrebbe risultarvi un po’ più complicato, visto che dovrete affrontare 3 ciclopi. Una volta superata questa porzione di gioco, saltate sulla scogliera per incontrare altri mostri. Uccideteli e poi dirigetevi verso sinistra. Il muro che vi trovate davanti più essere distrutto, e nonappena lo farete una medusa farà la sua comparsa. Uccidetela e poi raccogliete il Gorgon eye celato nel baule a fianco.
Raggiungete ora il centro della stanza nella sezione a destra. Qui c’è un muro che può essere frantumato. Fatto questo proseguite salendo fino in cima. Scalate il muro dietro alla cascata e continuate per raggiungere la fine. Verrete attaccati da alcuni nemici… occupatevi di loro come sapete. Fatto questo attaccate la colonna e poi interagite con il punto luminso. Raggiungete la stanza e salvate la partita.
Ruins of Asphodel
Nemici: 1 Charon, 4 Hell Defenders, 18 Demon Birds
Salite fino in cima e distruggete il muro sulla sinistra per trovare una Phoenix feather, dopodichè scalate il muro a destra. Raggiungete la prossima zona e verrete trascinati nell’ennesima battaglia. Il vostro obiettivo qui è quello di uccidere entrambi gli hell defenders per poter aprire la porta. Quando l’avrete fatto, entrateci e salite le scale. Qui troverete un Gorgon eye, che dovrebbe permettervi a questo punto di essere al massimo della vita. Proseguite.
Uccidete i demon birds ed i 2 hell defenders che vi troverete di fronte. Dovrete affrontare anche delle arpie, che sono però molto facili da eliminare. Vi basterà infatti afferrarli premendo cerchio per toglierveli dalla vista. Fatto tutto questo salvate la partita e suonate il campanello. Non curatevi della porta luccicante per ora.
Boss Battle: Charon
È passato parecchio tempo dalla vosta ultima battaglia contro un boss, ed anche questa non ha una durata particolarmente lunga. Potrete parare tutti i suoi attacchi, compresa la sua offensiva più insidiosa, ovvero l’attacco scyhte combo. Tutto ciò che dovrete fare è quindi travolgere il boss con le vostre combo più devastanti, e pararne gli attacchi quando ve ne sarà la necessità. Quando avrete ridotto di molto la sua riserva di HP, Charon sferrerà un attacco che vi ucciderà in un solo colpo.
Imprisonment
Nemici: 6 Hell Soldiers, 4 Hell Archers
Premete ripetutamente L e R per rompere le catene. Scendete, raccogliete la Phoenix feather e poi salvate la partita. Se necessitate di vita, uccidete le persone incatenate, e poi proseguite. Quando raggiungerete il bivio, scegliete la strada da destra per cimentarvi in alcuni combattimenti, mentre andando a sinistra continuerete con la trama principale.
The Depths of Tarturus
Nemici: 9 Harpies, 4 Hell Soldiers, 7 Hell Archers
Per uccidere velocemente il gruppo di arpie saltate e premete il pulsante triangolo. Quando avrete ripulito l’area proseguite aprendo la porta in fondo. Uccidete tutti i nemici ed avanzate sulla grande catena.
Temple of the Gods
Nemici: 6 Harpies, 5 Wall Climbers, 12 Hell Archers, 1 Medusa, 1 Minotaur
Salvate e poi iniziate ad arrampicarvi sul muro. Una volta arrivati in cima dovrete combattere. Assicuratevi di uccidere tutte le arpie per prime, visto che se verrete pietrificati rischierete di morire molto velocemente. Sulla destra potete trovare dei red orb, mentre sul lato opposto c’è un baule random. Spingete entrambe le statue e poi girate l’interruttore.
Proseguite lungo il salone ed entrate nella porta, che si chiuderà dietro di voi. Dovrete ora affrontare un minotauro. Come prima cosa uccidete gli arceri, visto che potrebbero risultare noiosi. Fatto questo entrate sulla sinistra e salite le scale, dove un hell soldier vi attaccherà. Uccidetelo e distruggete il muro dietro di lui. Alla fine del sentiero troverete altri red orb, e poi continuate salendo dall’altro lato della stanza. Distruggete il muro e proseguite.
Azionare l’interruttore e scendete per arrivare in una nuova zona. Salite le scale e raccogliete la chiave premendo cerchio sul trono. Tornate indiero ed inserite la chiave nel buco. Superate il ponte e poi salvate.
Temple of Zeus
Nemici: 11 Hell Soldiers, Demon Birds, 2 Hell Defenders, 2 Medusas
Ripulite la zona uccidendo tutti i nemici, e poi premete il bottone cerchio sul punto luminoso. Così facendo romperete la statua di Zeus, ed otterrete l’oggetto “Gauntlet of Zeus”. Questa è la vostra seconda arma, ed è dannatamente potente. Avrete l’opportunità di testarne le potenzialità immediatamente, visto che verrete subito attaccati da un gruppo di nemici. Per rompere i loro scudi tenete semplicemente premuto quadrato. Fatto questo tornate indietro ripercorrendo il ponte ed abbattate il muro grazie alla vostra nuova arma. Proseguite distruggendo anche il prossimo muro ed in seguito anche la statua a destra per poter avere accesso alla prossima area.
Scalate il muro e sconfiggete i nemici, dopodichè ruotate l’interruttore. Proseguite lungo la catena e salite lungo la parete.
Jails of Tarturus
Nemici: 1 Minotaur, 6 Demon Birds, 9 Hell Archers, 1 Armoured Cyclops
Uccidete tutti i nemici, e per distruggere l’armatura dei ciclopi caricateli con il vostro pugno più potente. Ruotate quindi l’interruttore e proseguite saltando sulle piattaforme. Aprite la porta e poi raggiungete la stanza più in alto.
Scalate il muro ed uccidete tutti i nemici che oseranno ostacolare la vostra avanzata. Ruotate quindi l’interruttore per trovare dei red orb e guadagnare l’accesso alla prossima area di gioco.
Shackles of Hyperio
Nemici: 2 Hell Soldiers, 8 Wall Climbers, 7 Hell Archers
Aprite la porta ed fate piazza pulita degli avversari che vi attendono al suo interno. Spingete le due leve e scalate il muro a destra per raggiungere l’altro lato. Anche qui spingete la leva per aprirvi un passaggio.
Chains of Atlas
Nemici: 5 Hell Soldiers, 7 Demon Birds
Salvate la partita e poi saltate sulla piattaforma. È necessario che ruotiate l’interruttore per raggiungere l’altro lato. Quando lo farete, alcuni nemici faranno la loro comparsa, e cercheranno di fermarvi. Una volta raggiunta l’altra sponda troverete l’ennesima piattaforma, dove vi verrà chiesto di ripetere ancora la stessa operazione. Una volta arrivati alla fine scalate il muro e premete cerchio sul punto luccicanche. Proseguite quindi sulla catena.
Charon’s Dock
Nemici: 2 Hell Defenders, 8 Demon Birds
Massacrate tutti i nemici e poi fate entrate Kratos nella porta. Salvate il gioco e distruggete poi il cancello.
Boss Battle: Final Battle Charon
Questo avversario possiede nel suo repertorio un gran numero di attacchi, ma non risulta essere particolarmente ostico da eliminare. Comportatevi esattamente come nella prima battaglia, bloccando quando ve ne sarà la necessità. Questa volta il boss andrà in cima alla barca molto velocemente. Proseguite tra le fiamme e distruggete le colonne.
Nella seconda fase dello scontro il boss inizierà utilizzando il suo attacco “Charon’s Wrath”. Evitatelo rotolando con il giusto tempismo, o verrete paralizzati per 3 o 4 secondi. Ricordatevi che se avete bisogno di energia, aspettate fino a quando farà la sua energy ball, e poi riflettetela indietro.
Ad inizio della terza fase del combattimento l’attacco utilizzato dal vostro avversario sarà “scythe explosion”, il quale è abbastanza semplice da evitare. Vi basterà infatti saltare al momento giusto per uscirne incolumi.
Per concludere, nell’ultima parte della battaglia, dovrete colpirlo al petto. Premete cerchio quando indicato per avere la meglio ed uscire vittoriosi.
d3vil86:
The Temple of Persephone
Nemici: 30 Demon Birds, 1 Sabretooth, 20 Ram Warriors, 3 Armoured Cyclops, 3 Armoured Minotaur, 2 Fierce Medusas, 6 Harpies, 6 Ram Bombers
A questo punto del gioco otterrete “Charon’s Wrath”, la vostra magia finale. Testatela sui nemici che appariranno e poi proseguite. Raggiungete il tempio, il quale è sostanzialmente un’arena, dove dovrete vedervela con un gran numero di nemici. Giocate semplicemente come avete fatto sino ad ora, e alla fine di ogni raound verrete ricompensati con dell’energia o del mana. Quando raggiungerete la stanza con le statue delle medusa, distruggete velocemente le prime 2 o 3. Ricordatevi inoltre di salvare nonappena ne avrete l’opportunità. Continuate ad avanzare rompendo la parete ed uccidendo i demon birds che vi attaccheranno.
Arriva in cima dovrete affrontare alcune medusa, che avranno però un nuovo attacco rispetto alle altre volta. Ora sono in grado di afferrarvi e pietrificarvi all’istante! Prestate quindi grande attenzioni e non fatevi colpire. Uccidete come prima cosa i birds, e poi focalizzate tutta la vostra attenzione sulle medusa. Uscite quindi da nord e salvate.
The Groves of Persephone
Nemici: 8 Hell Soldiers, 14 Hell Archers, 1 Sabretooth, 1 Hell Defender
Premete cerchio e poi seguite le inidicazioni. Alla fine di questa fase, tutti i vostri poteri se ne saranno andati. Proseguite attraverso il portale.
Premete il pulsante cerchio. Così facendo potrete riguadagnare il controllo delle vostre abilità per uccidere gli spiriti che infestano la zona. Uccidete tutti i nemici e poi continuate salvando la partita. Salite le scale per arrivare la boss finale.
Boss Battle: Persephone
Bene, eccoci… questa è la battaglia finale di God of War: Chains of Olympus.
Se avete tutto l’equipaggiamento ad un buon livello, non dovreste avere moltissimi problemi ad abbattere anche questo ultimo ostacolo.
Lo scontro inizierà con il boss intento a caricarvi, a prendervi a pugni e a lanciare rocce verso Kratos. Tutti questi attacchi possono essere parati, ma il nostro consiglio è quello di evitarli rotolando. L’unico attacco che non può essere fermato sono le rocce che vi verranno lanciate contro, quindi siate particolamente reattivi in questo senso. In questa prima fase della battaglia vi verrà molto utile Efreet, quindi non esitate ad utilizzarlo.
Quando la sua vità sarà ridotta di 1/6, rilascerà una gran quantità di HP, permettendovi di rigenerarvi. Nel momento in cui, invece, la salute del mostro sarà a metà, inizierà un minigioco.
Iniziata la seconda fase il boss sarà veramente arrabbiato. Persephone utilizzerà il suo potente attacco “dark ball”, e tutto ciò che potete e dovete fare è rifletterlo. In alternativa potrete anche usare light of dawn se lo avrete potenziato a sufficienza. Quando avrete ridotto ancora la vita del vostro avversario, il boss si sposterà sulla sinistra, riflettendo a suo volta ciò che voi avete riflesso per primi. Non vi resta quindi che rispondere per le rime fino a quando non avrete la meglio.
Una volta che la salute del boss sarà molto bassa una sostanza nera la circonderà. Entrate quindi nel cerchio di luce e premete L e seguite i comandi che appariranno sullo schermo. Se farete tutto correttamente, avrete sconfitto l’ultimo boss del gioco.
Congratulazioni, avete portato a termine God of War: Chains of Olympus. Avrete ora accesso alla modalite “god mode” e “Challenge of Hades”.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa