Il castello della bestia 2
Giunti nel castello parlate con la Bestia e dopo la scena andate alla sala da ballo, dove dovrete affondare un nuovo tipo di Nessuno: i dragoni, che sono in grado di spostarsi a grande velocità e possono infliggere parecchi danni, ma quando li vedete illuminarsi e prepararsi all'attacco usate “apprendi” per imitare la loro tecnica e il comando “attacco” diventerà “salta”. Finito il combattimento uscite dalla sala, salite la rampa di scale a destra e dirigetevi alla sala ovest, da qui andate verso la stanza della Bestia e dopo la scena rientrate nuovamente nella camera. Equipaggiate il nuovo Keyholder (particolarmente forte) e tornate nell'atrio, affrontate i Nessuno e uscite nel cortile per affrontare un altro membro dell'Organizzazione XIII, Xaldin.
I suoi attacchi, di elemento aria, sono molto potenti, quindi state molto attenti e curatevi spesso (avrete bisogno di molte pozioni e granpozioni). Colpire Xaldin normalmente è quasi impossibile, in quanto è velocissimo e attacca in continuazione, quindi dovrete usare lo stesso metodo usato contro i dragoni (i Nessuno di prima): quando attacca premete velocemente triangolo per apprendere la sua tecnica e accumulare “salti” (ne potete accumulare fino a 3 per volta e per un massimo di 9). Raggiunti i 9 salti a disposizione andate in Valore e attaccatelo con “salto”, infliggendogli tantissimi danni. Dopo un po' le sue lame inizieranno a girargli intorno ed in questo caso sarà difficile anche riuscire ad usare “apprendi”, quindi pensate solo a schivare (è bene che abbiate appreso Tagliavento con la fusione Giudizio) o usate il limite della Bestia. Quando vola e crea una specie di dragone dal soffio pericolosissimo l'unico modo per schivarlo è aver appreso schivata aerea con la fusione Triade.
Capitolo della Bestia chiuso.
Il Monte Olimpo 2
Appena arrivati parlate con Pena e iscrivetevi alla Coppa Ade, così da aiutare Ercole nella sua impresa. I primi 2 incontri sono facili, nulla di particolare. Prima della finale contro Auron dovrete andare nella sala di Ade a prendere la statuetta di Auron. Quindi prendete la porta blu, dopo la scena tornate indietro a parlare con Auron e infine dirigetevi direttamente alla sala di Ade. Qui dovrete affrontare un po' di Nessuno, ma niente di particolare. Tornate indietro e parlate con Pena per raggiungere Ercole che sta combattendo contro Auron e dopo la scena dovrete vedervela con Ade.
Per colpirlo usate il comando di reazione con Ercole aura divina, quindi colpitelo ripetutamente. I suoi attacchi non sono pericolosi, ma occhio alle palle di fuoco (usate in questo caso Reflex o iperguardia). Quando Ade diventa di nuovo invulnerabile (i capelli si infiammano), usate nuovamente aura divina. Il combattimento non è troppo difficile, se avete difficoltà comunque cercate di equipaggiare armature e accessori che offrono protezione contro l'elemento fuoco.
Port Royal 2
Scendete le scale, andate al porto, affrontate i soliti pirati e dopo averli sconfitti salpate con la perla nera per l'Isla de Muerta. Dopo la scena dovrete sconfiggere un boss, il mietitore, anche se definirlo tale sarebbe eccessivo, in quanto è davvero semplice da battere. Dopo la scena vi troverete al cimitero navale. Prendete l'amuleto piuma, che vi permette di evocare Peter Pan, uscite dalla stiva e procedete sempre dritto finchè non incontrate il Nessuno giocatore d'azzardo: questo nemico può dare problemi vi trasforma in carte o dadi, il che è estremamente seccante dato che dovrete aspettare che si esaurisca la barra del turbo. Ad ogni modo basta non usare i comandi di reazione “ferma il dado” e “gioca”, poiché è così che vi trasforma. Cercate di ucciderlo entro il tempo limite per riprendere il medaglione. Tornati sulla perla nera dovrete recuperare gli altri 3 medaglioni: 2 si trovano sempre al cimitero navale, l'altro all'Isla de Muerta. Dopo averli raccolti tutti tornate a Port Royal per sconfiggere l'Heartless di prima, notevolmente più forte rispetto a prima.
All'inizio il mietitore è maledetto (come Jack) e non potrete attaccarlo finchè non avrete recuperato e risistemato tutti i medaglioni. Per fare cadere i medaglioni al boss usate le magie (soprattutto la thunder e inoltre avere Paperino nel gruppo aiuta molto), raccoglieteli in fretta e sistemateli nel forziere. Quando li avrete sistemati tutti (controllate gli indicatori in alto nello schermo) il boss sarà vulnerabile agli attacchi. Dopo un po' però il boss risucchierà tutti i medaglioni con un vortice: in questo caso andateci accanto (senza farvi colpire dal vortice) e fermatelo con il tasto di reazione. Ripetete lo stesso procedimento di prima: recuperate i medaglioni e attaccatelo (possibilmente usando le fusioni). Se impiegherete troppo tempo a recuperare i medaglioni, userà un attacco molto potente: si trasformerà in 3 giganteschi teschi e gli attacchi saranno difficili da evitare. Perciò se avete problemi e vi mancano MP per attaccarlo e fargli cadere i medaglioni, attaccatelo quando è invulnerabile e lascerà cadere molte sfere magiche (anche se in questo modo aumenta il rischio di essere colpiti). In sintesi, combattimento facile ma lungo.
Anche Port Royal è completato.
Agrabah 2
Uscite dal negozio del mercante, dirigetevi al bazar e uscite fuori dalle mura della cittò. Dopo la scena prendete la strada a destra e andate alle rovine del deserto. Qui partirà una sfida: dovete seguire l'ombra di Jafar senza perderlo di vista e attaccarlo prima che possa usare le magie. Seguitelo fino alla torre, sconfiggete i nemici e esaminate la pietra al centro per far partire la seconda sfida: dovete attivare i 3 interruttori sparsi per le rovine usando la magia. Aspettate che i pezzi dell'interruttore si allineino e diventino dello stesso colore per usare la magia corrispondente (ross=fire, giallo=thunder, blu=blozzard). Gli interruttori si trovano: appena a destra dell'entrata della zona (da Agrabah) a sinistra della venatura che porta alla torre, sotto il ponte della torre. Una volta attivati tutti dovrete entrare nella torre entro il tempo limite (se avete attivato gli interruttori secondo l'ordine detto non avrete nessuna difficoltà, altrimenti ignorate i nemici e correte velocemente alla torre). Dopo la scena parlate con Iago e dopo un'altra scena dovrete fuggire dalle rovine sul tappeto volante: sarà tutto automatico, quindi preoccupatevi solo di eliminare gli Heartless e di schivare le torri che crollano.
Tornati ad Agrabah andate verso il palazzo (parlate prima con il mercante che si trova poco prima della strada che porta al palazzo) e dopo la scena affronterete Jafar in versione genio.
Jafar usa svariati attacchi, dal lanciarvi massi alla magia. Per ucciderlo dovete colpire la testa, ma sarà un po' problematico visto che attacca in continuazione, quindi colpitelo prima al ventre e usate il comando di reazione per stordirlo per pochi secondi, quindi attaccatelo al volto. Se volete essere prudenti ed evitare che vi attacchi potete colpire prima le mani in modo da impedirgli di lanciare le magie e poi il ventre. Quando venite teletrasportati in una dimensione oscura non potrete colpirlo, quindi pensate solo a parare o a schivare gli oggetti che vi lancia contro. Una volta tornati al mondo normali attaccatelo come avete fatto prima.
Chiuso anche il capitolo di Agrabah.
La città di Halloween 2
Dirigetevi alla casa di Babbo Natale, entrate nel centro di smistamento e salite le rampe sulla destra ed entrate nella porta con il cappello sopra. Qui dovrete imprigionare Vado, Vedo e Prendo nelle scatole blu: potete sconfiggerli e stordirlo e approfittarne per imprigionarli, oppure imprigionarli senza sconfiggerli (ma si muovono velocemente, quindi è un po' difficile). Per superare la sfida dovrete intrappolarli tutti e 3, ma state attenti perché dopo un po' si libereranno. Dopo lo scontro uscite dalla casa e dirigetevi alla piazza della città di Halloween e sconfiggete gli Heartless per recuperare i ragali. Tornate alla fabbrica, salite al secondo piano e parlate all'elfo per far partire il minigioco: dovete lanciare 100 regali dentro i pacchi, stando attenti a Vade, Vedo e Prendo (potete stordirli colpendoli con i regali) e a ricaricare quando siete a corto di regali. Terminata la missione parlate a Babbo Natale e dopo una scena affronterete il boss del livello.
L'esperimento non è molto difficile se si capisce come affrontarlo: all'inizio colpitelo senza tregua (evitate di usare le magie), poi quando comincia a perdere pezzi e a scomporsi comincerà a colpirvi con i singoli pezzi sparsi qua e la: la testa sparerà laser e il busto inizierà a roteare. Usate il comando di reazione per lanciare via il busto e attaccare il resto, oppure se siete bravi potete dirigere il busto sulle altre parti, in modo da danneggiarle. Se le parti si riuniranno a forma di teschio userà solo attacchi fisici e non dovrebbe causare molti problemi. Quando rimarrà solo il busto inizierà a scappare e non vi resterà altro da fare che dargli il colpo di grazia.
Le terre del branco 2
Andate verso la cima della rupe dei re, parlate con Simba, uscite, parlate con Rafiki (si trova nella grotta a sinistra dell'uscita per la savana) e andate al cimitero degli elefanti. Qui dovrete sconfiggere Ed, Shenzi e Banzai, le 3 iene: non sono forti ma faranno di tutto per scappare e dovrete rincorrerle in continuazione. Quando ne vedete una attaccatela alle spalle e se cerca di fuggire usate la magia (thunder) per fermarla. Non c'è nessun rischio di morire (le iene non attaccano), però la sfida richiede molto tempo. Dopo averle sconfitte dirigetevi all'oasi, parlate con Simba e tornate alla rupe dei re. Dopo la scena affronterete il boss, scuotiterra.
Durante lo scontro sarete affiancati solo da Simba. All'inizio colpitelo subito con la reazione per stordirlo e attaccatelo (premete in continuazione triangolo per andare sul sicuro). Quando si rialza schivate i suoi attacchi correndo e saltando e saltate sul dorso (premete due volte triangolo quando potete usare la reazione) volte per colpire il nucleo, il suo vero punto debole (attenzione alle sue magie e quando diventa invisibile). Dopo un po' vi farà cadere, quindi schivate e quando il boss si mette a correre andate SOTTO un piede per usare il comando di reazione, storditelo e in questo frangente usate il comando di reazione sugli occhi per infliggergli tantissimi danni. Cercate di attaccare alternativamente occhi e stregone, ma nel caso in cui non riusciste ad usare il comando di reazione potete attaccarlo normalmente dal basso, colpendolo agli occhi (anche se è un po' difficile, in quanto si muove in continuazione). Per quanto possa sembrare confusionario questo boss non è nulla di complicato.
Capitolo di Simba chiuso.