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[Sol]Kingdom Hearts 2
d3vil86:
Space Paranoids 2
Atterrate alla fortezza oscura, parlate con Zio Paperone, andate alla casa di Merlino, sconfiggete gli Heartless, andate all'entrata posteriore, parlate con Yuna, Rikku e Paine per ottenere un nuovo Keyholder (se volete rischiare equipaggiatelo) e tornate alla sala computer per accedere al mondo di Tron. Qui uscite dalla cella e attraverso il computer raggiungete la griglia di gioco. Sconfiggete tutti gli Heartless e andate alla torre di controllo. Dopo la scena uscite e andate all'hangar di simulazione (porta rossa davanti a voi) e salpate a bordo del veliero solare. Durante il tragitto dovrete sconfiggere alcuni Heartless prima che la barra in alto a sinistra si riempia, ma non è nulla di complicato. Arrivati a destinazione salvate e proseguite verso l'MCP.
All'inizio dovrete sconfiggere Sark: il combattimento è estremamente facile, usate semplici attacchi e rimandategli indietro il suo disco per bloccarlo.
Dopo averlo sconfitto una prima volta l'MCP gli darà tutte le sue funzioni e Sark sarà molto più grande e potente. Colpitelo ai piedi per stordirlo e poi alla testa per immobilizzarlo. Approfittate di questi secondi per distruggere il muro che circonda l'MPC e usate il comando di reazione con Tron (dovrete averlo in squadra, quindi non usate né la Triade né le invocazioni) andando prima in Valore. Appena Sark si riprende riattaccatelo come prima e ripetete lo stesso procedimento per attaccare l'MCP (a volte spunta un muro che vi permette di usare una reazione che immobilizza Sark in un colpo solo). L'unica difficoltà consiste nel fatto che dopo un po' il muro che protegge l'MCP inizierà a girare e dovrete andare a distruggerne altre parti o a cercare un buco già fatto e sparerà laser: in questo basta correre intorno a tempo con il laser, o usare schivata aerea se l'avete appresa (Triade).
Mondo di Tron completato.
Il mondo che non esiste
Sbracate a Cropuscopoli per la terza volta, attraversate la città e andate alla villa. Qui affrontate i Nessuno con l'aiuto di Topolino, dopodiché entrate nella villa e salite nella biblioteca, passate per la porte in basso ed entrate nella sala computer. Parlate con Pence e alla sua domanda rispondete “gelato al sale marino”. Avvicinatevi al raggio e toccatelo, prendete la porta a destra ed entrate nel varco. Qui affrontate i Nessuno, prima da soli e poi con l'aiuto di Axel. Dopo la scena vi troverete nel mondo che non esiste. Salvate e proseguite fino alla fortezza (gli Heartless che incontrate lungo il cammino non sono infiniti, benché possa sembrare così). Raggiunto il “limite della disperazione” salvate ed entrate nella fortezza. Qui incontrerete solo Nessuno, molti dei quali sono piuttosto forti. Troverete tutti i tipi di Nessuno tranne i giocatori d'azzardo (se non durante un boss). State attenti gli stregoni, che non avete incontrato prima d'ora: sono circondati da cubi magici e per attaccarli aspettate di essere circondati da questi cubi, schivateli e mentre sono privi di difese attaccateli. Ogni Nessuno da moltissimi exp, quindi se volete e ve la sentite potete allenarvi prima di proseguire (ad ogni modo non è necessario).
Proseguite finchè non incontrare il primo boss, un membro dell'Organizzazione: Xigbar.
Xigbar è estremamente forte, infatti non userà mai attacchi ravvicinati, ma si limiterà a spararvi da lontano. All'inizio si ritirerà sul balcone per spararvi dalla distanza: usate i comandi di reazione (premete a manetta triangolo) per rimandare i proiettili indietro e farlo scendere.
In questa parte dello scontro è importantissima la magia reflex, che vi permette di rimandare indietro i proiettili. Attaccatelo normalmente (state attenti a non perderlo di vista perché è molto veloce) e quando verrà circondato da un'aura azzurra inizierà una serie di attacchi devastanti che non potrete respingere. Schivate e cercate di arrivare alla parte finale della combo con più energia possibile, in quanto l'ultimo attacco è estremamente potente e se vi colpisce ci sono buone probabilità che vi uccida (se avete l'abilità “di nuovo” però non avrete alcun problema, in quando rimarrete sempre con almeno 1 HP). Se avete appreso Tagliavento schivate in continuazione e non fatevi colpire, in quanto se vi colpisci una prima volta molto probabilmente non avrete il tempo di riprendervi e anche gli altri attacchi andranno a segno. Dopodiché riprenderà ad attaccarvi normalmente e quando gli avrete levato 1/3 degli HP lancerà un enorme proiettile blu che vi seguirà: sfruttate la situazione a vostro vantaggio usando la reazione “teleattacco” sul proiettile per colpirlo. A metà scontro risalirà sul balcone e dovrete farlo scendere di nuovo come avete fatto prima. Gli attacchi limite e funzionano discretamente, tuttavia è meglio risparmiare gli MP per curarsi. Ripetete gli stessi procedimenti di prima e non avrete difficoltà a batterlo.
Dopo lo scontro entrate nella porta , salite le scale e proseguite fino ad una stanza viola con un save e una 12 simboli, raffiguranti i 12 membri dell'Organizzazione. Tuttavia ne rimangono solo 2 prima del boss finale. Il primo che dovrete affrontare è Luxor.
L'obbiettivo di questo scontro è svuotare la barra tempo dell'avversario (Sora l'avrà pure, ma avrà anche quella degli HP). All'inizio sarete trasformati in dado: aspettate che la barra turbo si esaurisca e saltate schivando gli attacchi di Luxor saltando (non provate a colpirlo, in quanto finirete per essere colpiti). Appena tornati normali attaccatelo per fargli calare la barra tempo e attaccate le carte se avete bisogno di sfere MP. Potete anche usare il comando di reazione per capovolgere le carte e a seconda del disegno che hanno sul retro succederanno diverse cose: l'orologio vi farà perdere tempo, il fuoco vi infliggerà danni e quella senza niente non provocherà nulla. Quando si trasforma anche lui in carta cercate di capovolgerlo e attaccatelo subito. Per il resto la battaglia è praticamente la stessa di un Nessuno giocatore d'azzardo, ovvero quando spuntano le carte dietro a lui premete triangolo per iniziare a giocare: i comandi verranno sostituiti da 3 X e 1 O, che scorrerà lungo il menu, e voi dovete cercare di “beccare” il O nel menu. In questo modo Luxor perderà molto tempo e lascerà cadere sfere HP. In caso contrario verrete trasformati in carta, e, come per quando siete diventati dado, non dovrete fare altro che aspettare che la barra turbo si esaurisca.
Quando la sua barra tempo è quasi esaurita, Luxor farà comparire tante carte sul pavimento e inizierà ad attaccare teletrasportandosi. Evitate gli attacchi con qualunque abilità di crescita (tagliavento o schivata aerea) e dopo i suoi attacchi apparirà ad un'estremità del campo e Sora lo seguirà automaticamente. Apparirà un grande muro di carte e dovrete ottenere O (come quando accade nei comandi di reazione “gioca”) per 4 volte; se ci riuscirete Sora spazzerà via le carte verso Luxor, levandogli (quasi) tutta la barra tempo rimanente. Se fallirete invece sarà Sora a perdere gran parte del suo tempo. Una volta esaurita la barra tempo di Luxor attaccatelo fisicamente per finirlo. Se invece sarete voi a finire la barra tempo per primi avrete perso.
Dopo lo scontro tornate nella stanza dell'esperienza, salvate e preparatevi a sconfiggere Saix, l'ultimo membro rimasto.
Saix attaccherà ripetutamente con la sua carica berserk (notate la barra in alto a destra) e l'unico modo per fermarlo è riuscire a rubargli una delle sue armi e usarla contro di lui con il tasto di reazione (esattamente come avviene per i Nessuno berskerer). Potete anche aspettare che finisca di attaccare, ma è molto rischioso, quindi schivate i suoi attacchi e prendete una delle spade che lascia cadere durante la carica. In questo modo diventerete veloci, i suoi attacchi non vi “stramazzeranno” qua e la e potete usare la reazione bersek per infliggergi danni consistenti (anche se è difficile da colpire in quanto si muove costantemente). Se poi riuscite a completare la combo bersek con tempesta magma la sua barra della carica bersek si esaurirà all'istante. Quando non usa carica bersek attaccatelo normalmente (se riuscite ad avere una delle sue spade per fare bersek gli infliggerete tantissimi danni). Unica nota: state lontani dagli angoli o se verrete intrappolati dai suoi attacchi potreste non essere in grado di riprendervi e morireste dopo poco.
Sconfitto anche Saix non vi resta altro che affrontare Xemnas. Uscite dalla stanza (si sarà aperto il passaggio) e dirigetevi in cima.
All'inizio del combattimento, Xemnas avvolgerà Sora in una specie di morsa oscura che gli fa calare a poco a poco la vita. Andate davanti la porta del palazzo e usate il comando di reazione per liberarvi dalla morsa e iniziare il combattimento aereo. Saranno disponibili 3 comandi di reazione via via che Sora e Xemnas si avvicinano: il primo non infligge nessun danno e Sora schiva semplicemente l'attacco, il secondo infligge lievi danni e stordisce Xemnas, il terzo infligge danni consistenti. Se invece fallite e non usate nessun comando Xemnas vi colpirà in modo spiacevole.
Il combattimento a terra è molto semplice: Xemnas attaccherà con le sue due spade laser teletrasportandosi da un punto all'altro del campo. Schivate i suoi attacchi e colpitelo. Proseguendo nello scontro l'unica differenza è che prima di attaccare si proteggerà con uno scudo e avrete poco tempo per colpirlo. Ad ogni modo i suoi attacchi non sono pericolosi, quindi potete prendervi la licenza di sbagliare e acquisire il giusto tempismo.
Dopo lo scontro potrete finalmente entrare in Kingdom Hearts, l'ultimo obbiettivo. Una volta entrati non potrete tornare, quindi assicuratevi di salvare e di essere ben equipaggiati (lv medio 50 e keyblade testa di zucca o lontano ricordo e soprattutto disattivate a Riku l'abilità autolimite).
Come nel primo Kingdom Hearts, lo scontro finale è molto scenico, ricco di azioni spettacolari e molto lungo. Iniziate avanzando distruggendo i palazzi col tasto di reazione fino a salite sulla fortezza volante. Qui uccidete i Nessuno che compaiono per riempire le barre in alto a destra e a sinistra. Quando la barra al centro è carica usate il comando di reazione per usare “schivata acrobatica”, e lo stesso fate quando distruggete un cilindro.
Dopo dovrete distruggere il nucleo della fortezza. Attaccatelo e quando si protegge con uno scudo uccidete i Nessuno che compaiono. Attenti alla fine ai massi che crollano.
Infine uccidete Xemnas, in versione cavaliere. Attaccatelo ripetutamente e senza dargli tregua, usando anche le fusioni. Non usate le limiti ma conservate gli MP per energiga. Non ha nessun attacco particolare, ma usa quelli di tutti i membri dell'Organizzazione che avete sconfitto. Attenti a quando solleva la spada e attacca con forza, quando crea una barriera, quando usa le lance (simili a quelle di Xaldin) e a quando crea i cloni d'acqua (Demyx).
Qui finisce la prima parte dello scontro, che non dovrebbe causare troppi problemi.
Dopo varie scene inizierete lo scontro su una specie hovercraft: dovete accumulare energia premendo O quando i nemici usano i raggi viola, e rilasciare l'energia accumulata quando la barra è al massimo usando un mega cannone laser. Via via che proseguite nello scontro verrete attaccati dai nemici, che però potete rimandare indietro colpendoli. Attenti soprattutto agli attacchi del dragone con i simboli, da cui escono pericolosi laser. L'unica cosa problematica di questo scontro è l'impossibilità di usare magie, quindi non potrete curarvi, quindi cercate di non farvi colpire muovendo in continuazione.
Adesso dovrete vedervela nuovamente con Xemnas. I suoi attacchi sono gli stessi di prima, tranne per i laser, che sono molto fastidiosi. Quando vi scaraventa fuori dalla pedana levitate fino al palazzo fermo più vicino e poi usate la reazione per spaccargli lo scudo e risalire sulla pedana. Durante questa parte però state attenti ai raggi di luce e ai proiettili rossi.
Dopo le ultime scene affronterete Xemnas nello scontro decisivo.
All'inizio sarete scaraventati in aria e Xemnas vi lancerà raggi di energia, che dovrete evitare premendo ripetutamente triangolo (non provate ad attaccare). Quando Xemnas attacca da terra crea un clone e si muove molto velocemente, confondendovi. Potete capire quale è il vero Xemnas quando inizia ad attaccare: state molto attenti perché non avrete molto tempo per contrattaccare o usare iperguardia e agganciatelo subito per attaccarlo non appena potete. Se riuscirete a colpirlo difficilmente riuscirà a sottrarsi ai vostri colpi e gli infliggerete parecchi danni. Proseguendo nello scontro Xemnas userà sempre più spesso i laser e colpirlo diventerà una vera impresa. Saltate, schivate, parate e usate spesso il comando “scudo oscuro” di Riku.
Dopo un po' Xemnas intrappolerà Sora e comanderete Riku. State molto attenti perché è uno dei punti più difficili dell'incontro: l'energia di Sora calerà a poco a poco e dovrete salvarlo prima che muoia (e ovviamente non dovrete morire nemmeno voi con Riku). Usate aura oscura (quadrato) per allontanare i cloni (se si avvicinano troppo vi bloccheranno con uno scudo) e appena siete abbastanza vicini finiteli con un attacco normale. Avvicinatevi a Xemnas e usate la reazione per liberare Sora. Dopo ciò Xemnas sarà stordito per un po', quindi approfittatene.
Quando Xemnas rimarrà all'incirca con mezza barra energia vi ritroverete nell'oscurità circondati da centinaia di laser. Per schivarli dovrete premere freneticamente triangolo e X (tutti e due). Cercate di non sbagliare, perché un minimo errore può condannarvi alla sconfitta. Dopo la scena non vi resterà altro che dare il colpo di grazia a Xemnas.
Gregorywaite:
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