Playstation 3 > PS3 Game Support

[Sol]GTA IV

(1/3) > >>

d3vil86:



Fonte:EMULE
*** THE COUSINS BELLIC ***
La lunga sequenza iniziale vi permette di immergervi nella fantastica Liberty City. Fate conoscenza del cugino Roman, un po' ubriaco. Questa è l'occasione buona per familiarizzare con i comandi di gioco guidando una vettura. Lo scopo della missione è di raggiungere la casa di Roman, che diventa anche il rifugio di Niko Bellic. I tasti sono semplici: RT per accelerare ed LT per frenare.
Al termine della breve sezione di guida, c'è una sequenza che conclude il primo livello di gioco.

Per il momento, si possono fare missioni solo per conto di Roman, per iniziarne una dovrete semplicemente raggiungere il luogo indicato sulla mappa. Potete iniziare ad utilizzare il navigatore dalla schermata della mappa. Potete intanto girare libertamente per la prima parte della città per scoprire quali sono le caratteristiche di gioco, ma sappiate che alcune funzioni verranno sbloccate in seguito.

*** IT'S YOUR CALL ***
Prima missione di Roman.
La prima parte della missione vi vede alla guida del taxi di Roman. Dovete accompagnare il cugino Roman al negozio di ferramenta, ma questa è solo una parte introduttiva. Roman vi dona il suo telefonino, che potete utilizzare per il resto del gioco per chiamare i vostri contatti, uscire con loro, chiedere favori o organizzare missioni.
Quando arrivano gli strozzini, si deve chiamare Roman con il cellulare per farlo arrivare alla macchina. Non dovete fare altro che raggiungere il punto di destinazione, seminando gli inseguitori.
Nota: completare missioni aumenta il rispetto da parte di coloro che ve le forniscono.

Ed ora che la missione è stata completata, cosa si può fare? Ci vorrà poco prima di ricevere un messaggio da parte di Roman che chiede aiuto. Quando cercate di raggiungerlo, state attenti al simbolo dell'omino verde sulla mappa, si tratta di una missione secondaria, che non tratto in questo capitolo della guida, ma in un capitolo a parte.

*** THREE'S A CROWD ***
Seconda missione di Roman.
La sequenza mostra che Niko ha un suo stile particolare per risolvere i problemi di famiglia. Vi tocca fare da accompagnatori per Mallorie e la sua amica Michelle. Andate a prendere le due ragazze e portatele a casa di Michelle, infine Roman vi consiglierà un negozio per cambiare i vestiti. Basta comprare un solo indumento per superare la missione.

Ora potete frequentare Michelle, infatti è la vostra fidanzata e spesso vi chiederà di uscire con lei.

*** FIRST DATE ***
Prima ed unica missione di Michelle.
Non si tratta realmente di una missione, ma è un tutorial sugli appuntamenti che mostra i locali e le attività a disposizione. Il luogo da visitare è il luna park. Essendo questo chiuso, vi sposterete al bowling. Giocate, non importa il risultato. Poi, riportate a casa Michelle per concludere la missione. Roman chiamerà, un po' deluso per essere stato scaricato quando cercava aiuto e conviene riportarlo a casa per chiarirsi con lui.

*** BLEED OUT ***
Terza missione di Roman.
Roman è in difficoltà e bisogna andare a salvarlo. Recatevi dove indicato e dovrete picchiare Bledar e Kalem, imparando a fare la lotta a mani nude. Sconfitti i nemici, è tempo di raggiungere la macchina per un inseguimento. Restate incollati alla macchina di Dardan per poi fermarvi quando lui scende. Salite le scale all'esterno e colpitelo a pugni, oppure fregandogli il pugnale per dargli una lezione. Riportate indietro Roman per concludere la missione.

*** EASY FARE ***
Quarta missione di Roman.
Dopo una interessante sequenza introduttiva con Vlad, è tempo di fare da taxista per un cliente di Roman, Jermaine. Tuttavia, non è un semplice accompagnamento, ma bisogna proteggere Jermaine dalla polizia (due stelle d'allarme). Non è difficile liberarsi dei poliziotti, l'importante è guidare in zone di periferia e non sulle strade principali che sono sempre sorvegliate. Una volta tolto il livello di sospetto, ci vorranno circa 10 secondi prima che la polizia smetta di ricercarvi. Dopo, accompagnate Jermaine a destinazione.

*** JAMAICAN HEAT ***
Quinta missione di Roman.
State per fare la conoscenza di un personaggio piuttosto importante: Little Jacob. Andate a prenderlo per poi portarlo a destinazione. Qui comincia la vera missione, che vi permetterà di utilizzare la pistola appena guadagnata. Salite le scale ed accovacciatevi per sparare ai tre nemici di fronte a Jacob. Non scendete ancora perché sta per arrivare un quarto nemico dall'alto. Uccisi tutti, dovete accompagnare Jacob al bar per concludere anche questa missione.

Riceverete una chiamata di Roman che vi spiega che potete lavorare come taxista per lui per guadagnare un po' di soldi. Vlad si fa sentire, ha bisogno d'aiuto e da questo momento vi chiederà di svolgere alcune missioni per lui. Inoltre, dovrete lavorare per Little Jacob. Potete partire da chi volete, nella guida comincio con Jacob.

*** CONCRETE JUNGLE ***
Prima missione di Little Jacob.
Accompagnate Jacob al luogo dell'incontro. L'affare non va bene e dal retro potrete uccidere gli spacciatori, investendoli con la macchina oppure freddandoli con la pistola. Ritornate da Jacob per portarlo a Meadows Park per la seconda parte della missione. Riparatevi dietro alla porta e sparate al tizio sulle scale. Il tutorial sullo schermo mostra come uccidere l'altro uomo, cioè dalla finestra. Entrate nell'edificio per uccidere gli ultimi due tizi in cucina. State attenti a non scoprirvi troppo perché altrimenti finireste uccisi. Recuperate il kit medico se ne avete bisogno ed accompagnate indietro Little Jacob per concludere la missione.

d3vil86:
*** BULL IN A CHINA SHOP ***
Prima missione di Vlad.
Recatevi al negozio cinese per ricevere un pesante rifiuto della vostra proposta di pagamento. Potete far cambiare idea all'uomo recandovi nel retro dove c'è la spazzatura per strada e raccogliere un oggetto. Mirate e colpite la finestra, così avrete la meglio. Riportate i soldi a Vlad, che sarà abbastanza contento di voi.

*** HUNG OUT TO DRY ***
Seconda missione di Vlad.
Vi aspetta un'altra missione semplice: dopo aver raggiunto la destinazione, il tizio preferirà scappare piuttosto che pagare. Prendete una macchina (ci vorrà qualche secondo perché ha l'antifurto) ed inseguite il camion. Dopo un breve inseguimento, riuscirete a farlo cedere.

*** CLEAN GATEWAY ***
Terza missione di Vlad.
Vlad è sempre meno simpatico, ma bisogna per forza lavorare per lui per aiutare Roman. Recatevi alla metropolitana fino al piano superiore, salite sul treno ed aspettare di essere portati in una nuova zona. L'obiettivo è il furto di una Blista Compact, sorvegliata da due uomini. Potete ignorare l'avviso di stenderli con un pugno stordente e semplicemente rubare la vettura per riportarla al garage. Anzi, no, Vlad non è soddisfatto e desidera che la portate prima all'autolavaggio. Seguite l'indicatore, lavate la macchina e finalmente potrete portare la vettura al garage.

*** IVAN THE NOT SO TERRIBLE ***
Quarta ed ultima missione di Vlad.
Questa missione consiste nell'inseguimento di un certo Ivan, che parte dal garage di Roman. Restategli dietro per arrivare al cantiere, dove si deve abbandonare la macchina per salire sulla scala. La fase al piano superiore è abbastanza lunga, ma senza difficoltà. Poi dovrete saltare da un tetto all'altro, fino a che Niko non dice che i tetti per saltare sono finiti. In quel punto, utilizzate il piccolo ponte per raggiungere l'ultimo tetto. Vi ritroverete di fronte ad una scelta: salvate Ivan se vi interessa incontrarlo più avanti, però non conta per il 100% e nemmeno per l'obiettivo (Xbox 360) di incontrare tutte le persone casuali, quindi potete lasciarlo andare nel caso che proprio non vogliate salvarlo. Vlad non verrà comunque a saperlo.

Terminate le missioni per Vlad, si può andare in missione da Roman.

*** UNCLE VLAD ***
Sesta missione di Roman.
Ora che avete terminato le missioni per Vlad, non avete più bisogno di lui e Niko troverà un'idea per aiutare Roman. Raggiungete il locale per un breve dialogo con Vlad, che vi farà capire qual è la prossima mossa da fare. Uccidete le due guardie e correte all'esterno per cominciare l'inseguimento di Vlad. Restategli dietro finché non distrugge la macchina, a quel punto dovrete fare pochi passi per arrivare allo scontro decisivo. Eliminatelo al momento adatto per concludere il livello dopo una grande sequenza finale.

Raggiungete il segnale di Roman per una missione fornita da un nuovo personaggio.

*** CRIME AND PUNISHMENT ***
Prima missione di Faustin.
Dopo aver incontrato nuovi personaggi, vi viene chiesto di trovare una volante della polizia. Potete fare in due modi: 1) chiamare il 911 e chiedere aiuto; 2) correre in avanti per trovare una macchina proprio lì davanti, ma state attenti al poliziotto vicino alla vettura. A questo punto avete tre furgoni da ispezionare, ma solo uno di questi è quello giusto. Non è un problema andare a tentativi. Una volta che raggiungete un furgone, stategli vicino finché non accosta. Poi, scendete dalla vettura. Quando trovate il furgone giusto, lo saprete e dovrete prenderne possesso per poi riportarlo in garage.

*** DO YOU HAVE PROTECTION? ***
Seconda missione di Faustin.
Recatevi al negozio per una scena divertente ed un lavoro facile. Per sparare la gamba, rilasciate il grilletto a metà per prendere la mira manuale, in modo da non uccidere il bersaglio. Finito questo semplice incarico, ritornate alla vettura per accompagnare Dimitri all'armeria. All'interno vi sarà spiegato come acquistare armi, comprate le mitragliette a 1200$, ma non saranno tolti dal vostro conto, quindi non fatevi problemi. Uscite e riportate indietro Dimitri.

Riceverete un messaggio da Little Jacob, che vi chiederà di passare da lui. Potete ignorarlo e continuare con quelle di Faustin, ma visto che avete solo un'altra missione da svolgere per Jacob tanto vale farla subito.

*** SHADOW ***
Seconda ed ultima missione di Little Jacob.
Dovete raggiungere uno spacciatore a Bohan, nella parte alta della mappa. Percorrete l'autostrada ed andate dallo spacciatore. Dovrete seguirlo a piedi senza stargli troppo vicino. Ci sarà un momento in cui inizierà a correre, passando attraverso un edificio e poi saltando una staccionata. Fate lo stesso ed arrivate fino al condominio, dove dovrete scalare molte scale prima di raggiungerlo nuovamente. Spaccate la serratura con un colpo di pistola ed eliminate i tre nemici all'interno, stando attenti a non farvi colpire da più persone nello stesso momento. Quando i tre nemici sono morti, la missione è conclusa.

Potete fare dei lavori per Little Jacob per guadagnare dei soldi extra, ma questo non è rilevante ai fini della storia.

*** FINAL DESTINATION ***
Terza missione di Faustin.
Ritornate a South Bohan e salite le scale fino alla stazione. Lenny si trova lì ed è l'obiettivo da uccidere. Potete sparargli, ma conviene dedicarsi ai suoi due compagni che vi spareranno addosso. Dopo esservi occupati di loro, raggiungete Lenny, pronto a fuggire in auto. Inseguitelo perché dovete ucciderlo per strada. Lenny guida in modo lento e questo vi permette di crearvi delle occasioni per scendere dalla macchina e sparargli direttamente con la pistola (ma se avete tanti colpi per la mitragliatrice, sparategli direttamente dalla macchina). Dovete ucciderlo per concludere la missione.

*** LOGGING IN ***
Settima missione di Roman.
Fate conoscenza con Brucie e preparatevi ad utilizzare Internet per la prima volta a Liberty City. È veramente semplice ed immediato da utilizzare, vi basta controllare la posta elettronica, effettuare la prima risposta e poi uscire. Potete sfruttare l'occasione per una visita ai vari siti (alcuni in italiano, altri esclusivamente in inglese).

Finire la missione sblocca la possibilità di fare dei lavori per Brucie, che consistono nell'andare a prendere delle macchine che gli interessano. Troverete sempre le sue richieste via mail con missioni molto simili fra di loro (prendere la macchina e portarla in garage).

*** NO LOVE LOST ***
Quarta missione di Faustin.
Vi aspetta una missione un po' impegnativa. Recatevi a Firefly Island per vedere una scena che dà inizio ad un nuovo inseguimento a bordo di una moto. Più andate veloci, più è facile cadere e quindi ferirsi. Il sistema di guida delle moto infatti è molto diverso da quello di GTA San Andreas. Il nemico avrà con sé gli altri bikers del gang Lost. Aspettate che scendano dalle moto per fare lo stesso ed ucciderli uno dopo l'altro. Continuate a correre per evitare i loro proiettili e recuperate nuove munizioni da loro. Non è semplice occuparsi di tutti senza alcun aiuto, però a questo punto del gioco dovreste essere in grado di gestire scontri del genere. Cercate sempre di regolare la mira e colpire tutti i bersagli alla testa.

*** RIGGED TO BLOW ***
Quinta missione di Faustin.
Prendete possesso del grosso camion per dare inizio alla missione. C'è da raggiungere la destinazione semplicemente guidando. Facile? Sì, ma non così tanto. Infatti, basta poco a far scattare la luce verde-rossa lampeggiante sul retro del campion. Più è veloce l'impulso, più l'esplosivo diventa instabile. Guidate con calma, pagate il pedaggio in autostrada ed aspettate il vostro momento durante le ultime curve per arrivare a destinazione. Infine, attivate l'esplosivo per vedere la sequenza conclusiva.

Mikail Faustin non vi chiederà più di svolgere alcuna missione per lui, tuttavia dovrete lavorare per Dimitri (nelle statistiche le missioni sono considerate quelle di Faustin, perciò le segno come sue missioni anche se è Dimitri a commissionarle). Inoltre, sbloccherete presto con una telefonata di Roman le missioni di Brucie. In questo momento dovreste cercare di far aumentare il grado di simpatia da parte di Roman per sbloccare l'abilità speciale di chiamare un taxi gratuito che vi porterà ovunque vorrete. Presto vi servirà per evitare di spendere soldi con i taxi normali. Proseguo nella guida con le missioni di Brucie.

*** SEARCH AND DELETE ***
Prima missione di Brucie.
Chiamate il 911 per procurarvi una macchina della polizia (tasto 1 quando richiesto). Rubate la vettura e fuggite dai poliziotti fino ad una zona sicura. Brucie vi chiamerà per dirvi di cercare nel registro della polizia il nome Lyle Rivas. Fate come vi è stato chiesto per poi segnare la sua posizione sulla vostra mappa e recarvi a casa sua. Dopo averlo avvisato che la sua vita è in pericolo, dovrete inseguirlo per un lungo inseguimento. Usciti dall'autostrada, cercate di tamponargli la macchina per farlo uscire, spaventato. Questo vi permetterà di eliminarlo facilmente.

Dopo questa missione, potete effettuare le missioni da vigilante, dovete però entrare in possesso di una macchina della polizia per controllare quali crimini vengono compiuti in tempo reale.

*** EASY AS CAN BE ***
Seconda missione di Brucie.
Dovete recuperare una macchina per il simpatico Brucie, secondo lui un lavoro semplicissimo. Andate nel punto indicato per prendere la macchina. In realtà, non è tutto così semplice come ha detto Brucie, infatti dovrete scendere dalla macchina per occuparvi di due uomini armati a bordo di una vettura. Dopo averli uccisi, tornate verso il garage, con altre due macchine pronte ad inseguirvi. Ignorate gli inseguitori, eliminarli non serve a nulla visto che rimarranno a bordo delle vetture, poi tornate al garage per concludere la missione.

Recatevi da Dimitri per una missione.

*** THE MASTER AND THE MOLOTOV ***
Sesta missione di Faustin.
Colpo di scena nella sequenza iniziale! Seguite il navigatore fino al Perestroika e leggete il messaggio di Dimitri: c'è un giubbotto antiproiettile per voi alla destra dell'ingresso. Prendetelo ed entrate nel club. Dopo la sequenza, eliminate tutti gli uomini di Faustin, specialmente quelli dietro al bancone. Conviene utilizzare la mitraglietta per concludere il lavoro in fretta. Quando Faustin scappa, inseguitelo dalla stessa porta da cui entra lui ed uscite all'esterno per occuparvi di altri nemici. Infine, salite le scale e state attenti al nemico, che continua a spararvi addosso. Arrivate da lui e sparategli per concludere la missione.

*** RUSSIAN REVOLUTION ***
Settima ed ultima missione di Faustin.
Per dar vita alla missione dovete semplicemente chiamare Dimitri, che vi chiederà di incontrarlo in un magazzino. Little Jacob si offre per aiutarlo. Al magazzino, avrete un'altra sorpresa. Ci sarà una lunga sparatoria all'interno del magazzino. Restate riparati e sparate, Jacob vi sarà d'aiuto anche se non troppo. Non uscite mai allo scoperto, può anche bastare la pistola ed un po' di mira manuale per colpire direttamente i nemici alla testa con un solo colpo. Quando Dimitri esce, dovete passare dall'altra uscita del magazzino per trovarvi di fronte la polizia. Liberatevi dei poliziotti se lo volete e rubate una vettura della polizia. Non pensate di poterla portare al Pay 'n Spray, non toccano macchine della polizia, quindi uscite dalla zona di ricerca. Una cosa importante è che dovete riportare indietro Little Jacob, ma potete anche passare a prenderlo in seguito al magazzino. Scegliete voi cosa preferite fare. La missione termina quando lo riportate indietro.

d3vil86:
Telefonate a Roman per iniziare una nuova missione.

*** ROMAN'S SORROW ***
Ottava missione di Roman.
Passate a prendere Roman, che non pare poi così triste come nel titolo della missione. Portatelo al suo appartamento (che poi è anche il vostro) per vedere una scena. Vi chiederà di portarlo al suo deposito, anche qui un'altra scena. Accompagnate Roman a Bohan, non è una missione lunga ma interessante, che si conclude con un nuovo appartamento dove si può salvare la partita.

La prima parte del gioco è terminata, o almeno tutto quello riguardante la storia c'era da fare nella prima isola. Le ultime due missioni di Brucie si sbloccano più avanti e le riporto nel capitolo seguente della soluzione anche se riguardano la prima isola.

d3vil86:
MISSIONI STORIA (seconda parte)
Arrivati a Bohan, siete ormai nella seconda isola. Da qui prosegue la storia di Niko Bellic. Raggiungete la M sulla mappa per una nuova missione.

*** ESCUELA OF THE STREET ***
Prima missione di Manny.
Dopo aver fatto conoscenza di questo bizzarro personaggio, Manny verrà con voi. Guidate verso lo spacciatore e rimanetegli dietro a misura di distanza per non farvi scoprire. Ci sarà un po' da aspettare prima che lui si fermi. Scendete dalla vettura ed andate sul retro dell'edificio (la porta è chiusa), salite sul tetto dai tubi e lasciatevi cadere dall'unica finestra orizzontale aperta. Dovrete occuparvi di un buon numero di nemici, tutti ben riparati. Fateli fuori con calma e ricordatevi che c'è un distributore di bibite da utilizzare per recuperare l'energia nel caso che siate feriti. Dopo aver ripulito il magazzino, sparate alla serratura ed uscite all'esterno, missione conclusa.

Ora potete concludere le missioni per Brucie, lo troverete nella prima isola.

*** OUT OF THE CLOSET ***
Terza missione di Brucie.
Dovete recarvi all'Internet Café e successivamente al sito internet Love Meet, che potete trovare dalla homepage. Cercate fra i maschi (male) il nome French Tom. Cliccate in basso a destra per fissare un appuntamento. Non riceverete subito la mail, ma vi toccherà aspettare qualche ora, sarete avvisati quando la sua risposta sarà disponibile. Fine della prima parte, ora potete dedicarvi ad altre missioni e girare liberamente per la città fino a quando non risponderete alla mail per l'appuntamento. Dovrete raggiungere il ristorante vicino al negozio russo. Entrate dentro in un orario simile a quello dell'appuntamento per incontrare French Tom. Dopo qualche parola, estraete l'arma e sparategli per completare questa missione in due parti.

*** NO.1 ***
Quarta ed ultima missione di Brucie.
Insieme a Brucie, dovrete recuperare un'auto da parte dell'amico Stevie. Questa volta non ci sono problemi, lo scopo della missione è un altro: vincere una gara stradale. Le gare sono una questione di abilità ed un po' di fortuna, ma questa è piuttosto semplice, il computer tende a fare molti errori alla guida. Una volta al traguardo, siete ormai a buon punto della missione: accompagnate a casa Brucie e non vi fornirà più altre missioni.

*** STREET SWEEPER ***
Seconda missione di Manny.
Dovete dare la caccia ad una gang, uccidendo tutti i membri. Arrivati nel loro covo, due nemici cercheranno di scappare in auto. Dedicate a loro ogni priorità ed inseguiteli per danneggiare la vettura ed eliminarli. Dopo averli uccisi, dovete tornare indietro dagli altri al covo se non vi siete già occupati di loro.

Mallorie vi telefona per avvisarvi che anche la sua amica Elizabeta Torres offre lavoro. Un'occasione per guadagnare qualche dollaro in più!

*** LUCK OF THE IRISH ***
Prima missione di Elizabeta.
Dopo aver fatto nuove conoscenze, potete cominciare la missione recandovi nell'edificio indicato dal navigatore. Entrate all'interno e salite le scale fino al tetto per prendere il fucile da cecchino. La posizione strategica è vicina, arrivate lì per vedere la scena dell'arrivo di Packie e del suo socio. Il fucile da cecchino è semplice da utilizzare, basta fare zoom e colpire i nemici alla testa. La cosa più importante è di proteggere Packie, perché se muore la missione è fallita. Un nemico arriverà ad aggredirlo, sparategli in testa prima che sia troppo tardi. Altri membri della gang compariranno in seguito, continuate a fare da cecchini per ripulire la zona e completare la missione.

*** BLOW YOUR COVER ***
Seconda missione di Elizabeta.
Incontrate Playboy X e portatelo all'appuntamento seguendo l'indicatore sulla mappa. Salite fino al terzo piano senza alcun problema, ma all'incontro scoprirete di avere a che fare con dei poliziotti. Questa infatti era una operazione sotto copertura e sarà pieno di poliziotti nel palazzo. Uccidete quelli che avete di fronte prima di uscire dalla stanza. Attenzione ai due agenti dietro alle scale. Salite per trovarne altri due. Playboy X vi raggiungerà quasi subito. Salite un altro piano per ammazzare altri due nemici, poi salite le ultime scale per recarvi all'esterno dove ancora due poliziotti vi attendono. Trovate un giubbotto antiproiettili nel tetto accanto e pure altri tre agenti da affrontare. Seguite Playboy X quando scende le scale e state attenti ad una nuova invasione di nemici. Resistete fino alla fine e fuggite dalla polizia insieme al vostro compagno (due stelle d'allarme). Ricordatevi che potete utilizzare il Pay 'n Spray che è abbastanza vicino. Quando siete fuori pericolo, riaccompagnate Playboy X a Bohan.

Da questo momento potete svolgere missioni per Playboy X, ma potete concludere tutte quelle di Manny e successivamente di Elizabeta.

*** THE PUERTO RICAN CONNECTION ***
Terza ed ultima missione di Manny.
L'ultima missione di Manny inizia con un punto da raggiungere sulla mappa. Prendete un'auto o una moto comoda da guidare perché dovrete seguire un treno al piano superiore, svoltando nelle curve talvolta in maniera imprevedibile. Utilizzate la visuale sul bersaglio quando non sapete che strada prendere. Arrivati al parco, svoltate a sinistra per non rimanere bloccati e successivamente alla destra del vicolo cieco. Ancora un piccolo sforzo e sarete a destinazione. Salite sulle scale ed uccidete i tre nemici per concludere questa missione.

d3vil86:
Elizabeta avrà nuovamente bisogno d'aiuto, ma anche un personaggio misterioso (indicato da ?) vi chiederà di incontrarvi con lui al molo.

*** THE SNOW STORM ***
Terza missione di Elizabeta.
Questa è probabilmente la missione più difficile che avete fatto finora. La prima parte non è complessa, vi si chiede di raggiungere un vecchio ospedale ben sorvegliato ed eliminare tutti i nemici al suo interno. Superato il parcheggio, uccidete i due nemici all'esterno e poi scegliete se passare dall'ingresso principale o dalla scala sul retro. Dall'ingresso principale non è un problema occuparsi dei nemici, basta utilizzare bene il sistema di copertura. Dopo aver ripulito la stanza grossa, potrete ripararvi dietro ad un muro (notate il medikit) per poi sparare ai vari nemici visibili da qui. Basta un colpo di pistola per far cadere i nemici in alto. Liberate tutto l'ospedale per raggiungere la stanza con la coca, in cui vi è anche un giubbotto antiproiettile molto utile. Assicuratevi di avere la salute al massimo prima di afferrare lo zaino con la coca (con il problema della polizia in agguato). Uscite dalla porta e superate anche quella successiva, poi giratevi a sinistra e percorrete tutto il corridoio fino ad entrare nella grossa stanza per uscire all'esterno. Nel frattempo vi saranno parecchi poliziotti a spararvi. Dal retro potete gettarvi in acqua, ma potrebbe non rivelarsi una buona idea perché la polizia potrà raggiungervi anche via mare e non potrete difendervi. La soluzione migliore è di correre il più velocemente possibile verso il parcheggio, prendere una vettura e raggiungere il Pay 'n Spray più vicino, sperando di non farsi vedere dai poliziotti al momento di entrare al suo interno. In questo modo si potranno eliminare le tre stelle d'allarme accumulate finora. Quando siete liberi, raggiungete Little Jacob per una sequenza finale con tanto di sorpresa: scoprirete chi è la spia!

*** HAVE A HEART ***
Quarta ed ultima missione di Elizabeta.
No!!!!! E' un vero peccato quello che accade nella sequenza iniziale della missione. Dovete trasportare i corpi dei due morti sulla macchina, se non fate alcun incidente arriverete a destinazione senza problemi, ma al minimo contatto il bagaglio si aprirà e vi ritroverete a dover scappare continuamente dalla polizia. Scegliete quello che preferite, ma dovete solo recarvi nella zona indicata. Se si apre il bagaglio, potete chiuderlo con il tasto indicato andando sul retro dopo essere scesi dalla macchina. Raggiungete il dottore per concludere questa (triste) missione.

Andate al molo per conoscere l'identità del personaggio segreto.

*** CALL AND COLLECT ***
Prima missione di Francis.
Vi ritrovate a lavorare per l'agente McReary in una missione d'indagine. Raggiungete il punto panoramico ed otterrete il numero da chiamare. Il ricattatore si nasconde fra la gente. Chiamate il numero dopo essere scesi dalle scale, troverete il nemico al telefono vicino al venditore di hot dog. Sparategli! Ora dovrete fuggire dalla polizia (due stelle d'allarme), fate come già sapete e vi ritroverete in libertà. Ancora un'ultimo sforzo: consegnate le foto a Francis e la missione terminerà con successo.

Potete svolgere missioni anche per Francis da questo momento, ma se non l'avete fatto conviene iniziare ad occuparsi delle missioni di Playboy X.

*** DECONSTRUCTION FOR BEGINNERS ***
Prima missione di Playboy X.
Seguite il lungo percorso per trovare delle armi nel furgone (dovete solo entrare all'interno). Inizia una fase con il fucile da cecchino. Posizionatevi pure più avanti e mirate con lo zoom verso l'alto per uccidere le tre guardie. Vi saranno sequenze per ognuna delle loro morti. Dopo esservi occupati delle guardie, sarà il momento di entrare nel cantiere per uccidere un leader del Sindacato. Fate attenzione perché è ben protetto da diverse guardie. Eliminate tutti quelli che trovate nella zona e quindi il membro del Sindacato. Poi, dovrete raggiungere il secondo leader più a sud, oltre alla passerella di legno che porta al piano superiore. Vi verrà consigliato di usare le granate, ma potete ignorare questo avviso e sparare con il mitragliatore per fare prima. Dopo aver ucciso anche il secondo membro, dovrete eliminare il terzo ed mafioso più avanti, oltre un'altra pontile di legno. Purtroppo non è ancora finita e c'è da uccidere l'ultimo leader, ma prima arriveranno dei rinforzi da un elicottero. Potete uccidere a distanza i nemici con il fucile da cecchino, specialmente quelli che scendono dall'elicottero per non trovarseli addosso più avanti. Fate fuori tutti gli altri avversari e sarete finalmente a pochi passi dall'ultimo nemico. Bastano pochi colpi per concludere questa lunga missione (e state attenti ai pochi medikit sparsi su questa mappa).

*** PHOTO SHOOT ***
Seconda missione di Playboy X.
Nella sequenza introduttiva ottenete un nuovo cellulare, che può anche scattare le foto. Infatti l'obiettivo della missione è di recarsi al campo da basket e scattare una foto al gruppo di persone lì presenti. Non bisogna essere dei grandi fotografi, basta scattarla in maniera chiara. Playboy X chiamerà per avvisare quale di loro è il bersaglio da uccidere. Eliminatelo e la missione sarà completa.

Dopo questa missione, dovreste avere sulla mappa le missioni di Packie, Dwayne, Francis e pure un ? dopo una chiamata di Michelle. Come se non bastasse, Mallorie vi chiama per dirvi che Roman è stato rapito, dovete salvarlo appena ricevete la chiamata.

*** HOSTILE NEGOTIATION***
Nona missione di Roman.
Arrivati al magazzino, vedrete una sequenza. Per salvare Roman dovete far fuori tutti i nemici nel magazzino. Preparatevi ad un lunghissimo scontro su ben quattro piani. L'unico consiglio che posso darvi è di prendere tutto con calma ed ucciderli gradualmente. Ad ogni piano state attenti alla possibile presenza di medikit, infine arrivate a Roman. L'ultimo piano è l'unico che davvero può creare problemi perché i nemici sono posizionati bene. Arrivate da Roman e liberatelo, ma la missione non è ancora finita. Seguite Roman fino alla macchina, per fortuna esiste una via d'uscita più breve di dover scendere tutti i piani.

*** HARBORING A GRUDGE ***
Prima missione di Packie.
Interessante la famiglia di Packie, non trovate? Guidate verso il magazzino del porto per una fase a piedi, dove dovrete saltare sulle casse e perfino aggrapparvi ad una insegna. Continuate a seguire Packie fino alla sequenza sul tetto. Ora, dovrete scendere fino a raggiungere il camion pieno di farmaci. Ma prima di scendere sparate a tutti i nemici presenti sullo schermo direttamente dal tetto, in modo da sconfiggere la prima ondata. Poi, scendete dal tetto più basso per evitare di farvi male. Arriverà una seconda ondata, da eliminare prima di poter accedere alla zona del furgone, anch'essa sorvegliata da altri nemici. Se siete gravemente feriti, potete trovare un medikit nella stanza vicina al furgone, è posizionato sul muro. Prendete possesso del furgone ed aspettate Packie, poi dovrete tornare al garage, ma vi saranno delle macchine ad inseguirvi. Da questo momento potete far scorrere le armi in macchina, prendete le granate e lasciatele cadere dietro di voi per far saltare in aria gli inseguitori. A dire il vero questo non è importante, l'obiettivo è di raggiungere il garage.

Dopo la missione, potrebbe chiamarvi Roman per dirvi che è disponibile un nuovo appartamento in città. Raggiungete la nuova zona, dove avrete accesso ad un portatile da cui potete connettervi ad Internet. Ne ha fatta di strada Niko da quando è arrivato in città!

*** WASTE NOT WANT KNOTS ***
Seconda missione di Packie.
Prendete una macchina con quattro posti per portare con voi i compagni di Packie. Sentirete storie interessanti su Francis McReary. Arrivato al deposito di riciclaggio, scendete dalla macchina per scavalcare alcune recinzioni. Il gruppo di italiani all'esterno vi creerà qualche problema, ma potete contare sui vostri compagni e sulla inseparabile mitraglietta (o qualunque arma preferite usare). Raggiungete il deposito per una nuova sparatoria, eliminate tutti i nemici prima di salire sulle scale. Una volta raggiunti i soldi, state attenti all'arrivo di nuovi nemici. Non perdete tempo ad eliminarli tutti, ma solo quelli che vi intralciano la strada. Uscite dal retro per gettarvi in acqua. C'è una barca nei paraggi, salite su di essa e sedetevi al posto di guida. Dopo qualche secondo, Packie vi raggiungerà. Guidate la barca fino alla destinazione, non dovreste avere alcun problema nel farlo.

Dopo la missione, Packie vi contatta, fornendovi il numero della sorella Kate. Da questo momento potete uscire con lei, sempre se vi interessa. Inoltre, vi chiamerà Ray Boccino, l'italiano per cui lavora Packie, anche lui disposto a fornirvi missioni. Per l'ultima missione di Packie, dovete vestirvi elegantemente da Perseus.

*** THREE LEAF CLOVER ***
Terza ed ultima missione di Packie.
La richiesta per cominciare la missione è di un vestito con cravatta e scarpe eleganti. Prendete anche questa volta un'auto a quattro posti per accompagnare i membri della famiglia di Packie. L'obiettivo questa volta è ambizioso: rapinare la Libery City Bank. Dopo la sequenza all'interno, bisogna raggiungere il caveau dove ci sono i soldi, incredibilmente non avrete problemi a scendere e prenderli. Il problema è dopo la prossima sequenza, con ben cinque stelle da ricercati della polizia. Non dovrete prendere una macchina, ma scappare a piedi, uccidendo tutti i poliziotti che vi ritroverete di fronte. Il mio consiglio è di ripararvi ogni volta che potete e lanciare granate verso le macchine della polizia per farle esplodere ed uccidere tutti i poliziotti in quella zona. Vicino ad una macchina troverete un giubbotto antiproiettili. Resistete per tutta la battaglia e passate attraverso i vicoli seguendo Packie e Derrick. Dopo una nuova sequenza, dovrete scendere in metropolitana. In metro continuate a farvi strada fino ai binari, dove sarete praticamente costretti a scappare, ma senza mai dimenticare che lasciarsi dei poliziotti alle spalle può essere troppo pericoloso. Tornati in superficie, dovrete scappare con tre stelle d'allarme (sempre meglio che cinque, ma dovrete comunque stare attenti). Seguite il percorso per concludere la lunga e complessa missione. Però, sarete felici di incassare 250000$!!!

Gerry vi contatterà, ora potete lavorare anche per lui.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa