Come per i Pirati, i Cow-Boy, gli Astronauti e gli Invetori anche il Ninja rientra nell'immaginario collettivo di ogni ragazzo.
(ricordo che in terza elementare quando la maestra ci chiese che lavoro avessimo voluto fare da grandi, 8 su 14 rispondemmo con fierezza: Il NINJA!)
Una volta conoscita questa misteriosa figura, non si può non rimanerne affascinati e anche le pellicole cinematrografiche che trattano tale argomento, godono di una certa ammirazione tra la massa, gasando lo spettatore con scariche di adrenalina mentre sta comodamente seduto.
Ora cosa accade quando, grazie ad un videogame, possiamo noi impersonare un fighissimo Ninja.
Ovviamente parte della mente si chiude, lasciando aperti quei canali che ci riportano al periodo di massimo elogio per questo caratterisco personaggio e tutto quello che avremmo immaginato di voler fare (Calci rotanti, capriole, fendenti e affondi...) prendono vita con la semplice pressione dei tasti del nostro pad e in qualche modo abbiamo avverato in parte la nostra voglia di essere un guerriero Ninja.
Ora numerosi e svariati sono i game che ne trattano la tematica, da quelli tradizionali con tanto di ambienti feudali a quelli ultra tecnologici (i Teckno-Ninja come Gray-Fox di Metal Gear Solid). Da i più stravaganti come le simpatiche Tartarughe Ninja, a quelli più impegnativi come Tenchu.
Quindi, propongo di parlare qui se, o quando, capita di imbatterci in un nuovo gioco che riguarda i Ninja e compagnia bella...
Inzio col dirvi che tutto sto parlare mi ha fatto venire una voglia di prendere il mano il pad e passare un pò di tempo tra scontri corpo a corpo, shuryken, magie e kunai!
Vai con Naruto Ultimate Ninja Storm...