PlayStation Vintage > Playstation World (discussioni generiche, vostri articoli, ecc...)
Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
LinkinMarc:
--- Citazione da: GORDO116 - Dicembre 02, 2008, 07:39:11 am ---Purtroppo devo smentire categoricamente questa tua affermazione; questi dati che ho raccolto riguardano anche il mercato italiano... Ammetto pero' che e' vero che se dovessimo fare una classifica dei 100 giochi ps2 + venduti in Italia, la classifica "nostrana" sarebbe molto diversa... credo....
Presuppongo che giochi di calcio e racing game affollerebbero i primi 50 posti.... Sei daccordo?
--- Termina citazione ---
Io penso anche gli action e gli rpg. Ma comunque hai primi posti credo salirebbero i pių amati tipo FF, GTA, DMC, MGS e simili
khaioshin:
--- Citazione da: GORDO116 - Dicembre 02, 2008, 07:39:11 am ---Purtroppo devo smentire categoricamente questa tua affermazione; questi dati che ho raccolto riguardano anche il mercato italiano... Ammetto pero' che e' vero che se dovessimo fare una classifica dei 100 giochi ps2 + venduti in Italia, la classifica "nostrana" sarebbe molto diversa... credo....
Presuppongo che giochi di calcio e racing game affollerebbero i primi 50 posti.... Sei daccordo?
si si hai perfettamente ragione,forse mi sono espresso male io intendevo che anche se in italia vende bene restiamo l'ultima ruota del carro per quanto concerne il mercato che interessa le software house e quindi le conversioni dei giochi si fanno attendere, č undato di fatto (e anche naturale per varie ragioni) che i giochi tendenzialmente escono prima in america e giappone e poi europa (con un forse a volte).
spero di essermi spiegato meglio ^^
LinkinMarc:
--- Citazione da: khaioshin - Dicembre 02, 2008, 08:35:07 pm ---si si hai perfettamente ragione,forse mi sono espresso male io intendevo che anche se in italia vende bene restiamo l'ultima ruota del carro per quanto concerne il mercato che interessa le software house e quindi le conversioni dei giochi si fanno attendere, č undato di fatto (e anche naturale per varie ragioni) che i giochi tendenzialmente escono prima in america e giappone e poi europa (con un forse a volte).
spero di essermi spiegato meglio ^^
Perfettamente e sono d'accordo. E' cosė e basta.
GORDO116:
Effettivamente siamo l' ultima ruota del carro, conosco almeno una decina di giochi pazzeschi per PS2, che per motivi ignoti, non sono stati mai localizzati in italiano.
Per non parlare poi di conversioni in Pal; troppi giochi non arriveranno mai in Europa e conseguentemente in Italia....
Manty:
il problema dell'europa č la localizzazione in molte lingue, questo incide moltissimo sui costi di una produzione e se le vendite di quel titolo non riusciranno sicuramente a coprire i costi le SH ovviamente non ci mettono neanche mani e preferiscono non rilasciare nulla.
Alcune volte sono anche stati rilasciati giochi che sicuramente non avrebbero ricoperto i costi ma essendo di nomea le SH decidono di lanciarli ugualmente per svariati motivi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa