Autore Topic: [Sol] GTA San Andreas  (Letto 17418 volte)

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Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2006, 04:11:55 pm »
TEST DRIVE

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000 e rispetto (+5)

Obiettivi:
_ raggiungere la sala d'esposizione
_ seguire Cesar
_ raggiungere il garage

Cesar ha trovato altre due auto, alla sala d'esposizione di Otto Auto. Andate quindi con Cesar al concessionario, mentre il vostro compagno vi parla di quanto gli piace San Fierro. Una volta arrivati vedrete la scena nella quale voi e Cesar rubate l'auto. Sfondate quindi la vetrina e seguite Cesar su per le colline. Dopo un po' che lo seguite la sua guida spericolata attira i poliziotti, quindi sia voi che il vostro compagno avrete una volante alle calcagna. Quando quest'ultimo attiva la NOS, fatelo anche voi (tasto Cerchio). Non stategli troppo attaccato o farete fatica a seguirlo durante le curve. Quando inoltre svoltate nei vicoli, non andate troppo forti perché se andate a sbattere rischiate di perdere troppo terreno. Se invece moderate leggermente la velocità (questo discorso vale anche per quando girate nelle strade), specialmente quando siete nei pressi di un incrocio, rischierete di meno e riuscirete comunque a tenere il passo.
Arriverete in un vicolo dove la polizia vi sbarrerà la strada. Fate velocemente retromarcia e seguite Cesar mentre evita gli ultimi posti di blocco. Quando il garage vi compare sul radar con un simbolo giallo, potete finalmente rallentare e raggiungere il garage con calma.

Consigli utili: cercate di stare sempre in mezzo alla strada, specialmente sui binari del tram, dove le auto non circolano. Inoltre, non sfruttate sempre al massimo la NOS, ma usatela con moderazione: invece di andare sparati, con molta probabilità di schiantarvi, usate la NOS specialmente per le ripartenze dopo un incidente o una curva.


CUSTOMS FAST TRUCK

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: fino a $10000 e rispetto (+5)
Armi necessarie: uzi o mitragliatore

Obiettivi:
_ raggiungere il porto
_ salire sulla gru
_ depositare i 3 container sulla strada
_ aiutare Cesar
_ tornare al garage

Avete ricevuto una soffiata, una delle auto che cercate è al porto. Salite quindi in auto con Cesar e raggiungete la gru a Easter Basin. Salite su questa col tasto Triangolo e, seguendo i comandi descritti dal tutorial, agganciate un container e depositatelo sulla strada, vicino a Cesar. Non fate cadere i container o distruggerete l'auto al suo interno. Ovviamente quella che cercate si trova nel terzo container. Dopo che l'avete trovata, Cesar salirà sul mezzo ma dei nemici lo attaccheranno. Scendete rapidamente dall'auto e andate ad aiutarlo, eliminando i 3 nemici che gli stanno sparando. Arriveranno in seguito una seconda auto e delle moto, fateli fuori tutti. Potete sfruttare la vostra auto come riparo, ma la ricompensa finale sarà minore. Dopo aver fatto piazza pulita, tornate al garage.

Consigli utili: quando siete sulla gru, manovrate lentamente il braccio meccanico per evitare di danneggiare eccessivamente le auto nei container agganciati. Inoltre, quando depositate i container, sfruttate l'ombra di questi per individuare il punto sopra cui si trovano.

Completando questa missione sbloccherete i lavori di Import/Export (per maggiori informazioni, guarda la sezione Lavori - coming soon)


PUNCTURE WOUNDS

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000 e rispetto (+5)

Obiettivi:
_ raggiungere l'auto che insgeuite
_ bucare le gomme dell'auto lanciando gli Stinger
_ riparare le gomme
_ portare l'auto al garage

Cesar ha inseguito un'auto che vi serve ma non è riuscito a prenderla, il guidatore è troppo veloce e spericolato. Saltate quindi a bordo dell'auto con gli Stinger (le trappole chiodate). Raggiungete il veicolo, mettetevi davanti a questo e, col tasto Cerchio, rilasciate una trappola chiodata, sperando che l'auto non la eviti. Ne avete 3 di trappole, sfruttatele bene. Quando siete riusciti a fermare il mezzo, il guidatore scapperà. Riparate quindi automaticamente l'auto e portatela al garage.

Consigli utili: sfruttate la visuale posteriore (L2+R2) per inquadrare meglio l'auto che vi serve e rilasciate gli Stinger solo quando questa si trova al centro del video

Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2006, 04:14:59 pm »
LAS VENTURAS

CASINO'

Questo gruppo di missioni, che si può avviare solo dopo aver completato Learning To Fly della Pista d'atterraggio, comprende non solo le missioni del Casinò Four Dragons ma anche del Casinò Caligula e altre.


FENDER KETCHUP

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $5000 e rispetto (+10)

Obiettivi:
_ terrorizzare lo scagnozzo
_ tornare al Casinò

Avete appena iniziato la vostra attività e già la Mafia vi da problemi. Se darete una mano a Woozie a risolverli, questi vi prenderà come socio. Ovviamente accettate. Inoltre, per fortuna, avete individuato uno degli infiltrati mafiosi: Woozie vuole ucciderlo, ma voi preferite chiedergli di quale famiglia fa parte (la Mafia che governa il Caligula è composta da 3 famiglie rivali tra loro: Forelli, Sindaco e Leone). Lo troverete legato su un'auto. Spaventatelo a dovere per farlo parlare. Andate contromano per le strade, andate veloci (ma non troppo, se fate un frontale rischiate di ucciderlo), fate delle rapide inversioni a U e fate, se le trovate, delle acrobazie uniche. Quando la barra dello spavento è al massimo, il tipo vi rivelerà di essere della famiglia Sindaco. Tornate soddisfatti al Casinò.

Consigli utili: evitate di andare sulla tangenziale o rischiate di essere individuati dalla polizia. Se comunque vi fate individuare, non dovreste avere troppe noie. Evitate solo che gli urti con le volanti non feriscano gravemente lo scagnozzo legato al cofano.

Completando questa missione sbloccate l'accesso a tutti i giochi dei Casinò (per maggior informazioni guarda la sezione Lavori - coming soon)


EXPLOSIVE SITUATION

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $7000 e rispetto (+15)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ raggiungere la cava
_ distruggere le casse con la dinamite
_ raccogliere i 4 blocchi di dinamite
_ uscire dalla cava
_ portare la dinamite al punto di consegna

Volete giustamente vendicarvi nei confronti dei Sindaco organizzando una rapina al Caligula, ma avete bisogno della dinamite; la troverete alla cava a sud-ovest di Las Venturas. Prendete quindi un veicolo e dirigetevi alla cava. Una volta arrivati, avete 2 minuti e mezzo per raccogliere la dinamite prima che esploda. Raggiungete quindi il fondo della cava e salite sull'auto-ribaltabile nella zona nord del livello più basso della cava. Utilizzate questo mezzo per passare con le ruote sopra alla casse (segnate in verde sul radar) e romperle (le casse si trovano tutte al vostro stesso livello a formare un quadrato). Prima distruggetele tutte, poi passate a raccoglierle. Quando le avete tutte, disattiverete automaticamente il timer. Una squadra di sicurezza ostruirà però l'uscita. Prendete quindi il sanchez segnato in blu sul radar e seguite i checkpoint rossi per trovare un'altra uscita. Prendete la salita di fronte a voi, quindi giratevi indietro e, senza andare troppe forte, saltate la rampa per atterrare su uno scivolo; continuate la vostra corsa fino ad atterrate su un tetto, quindi fermatevi. Giratevi a destra e percorrete velocemente lo scivolo per saltare su una zona rocciosa. Qui c'è una guardia armata, eliminatela con la uzi. Salite ora le scale e andate in fondo al prossimo scivolo, quindi buttatevi giù da questo verso destra per atterrare su un'altra zona rocciosa. Seguite il sentiero restando attaccati alla parete di sinistra perché troverete un burrone. Eliminate la prossima guardia e percorrete velocemente il prossimo scivolo per atterrane su un altro e arrivare alla prossima zona rocciosa. Fate la stessa cosa col prossimo scivolo, quindi girate a sinistra. Troverete altre due guardie, scendete dalla moto ed eliminatele. Proseguite passando nello stretto passaggio tra due pareti e sarete fuori (poco più avanti c'è un tratto senza rete da cui passare. Non vi resta che raggiungere il punto di consegna della dinamite.

Consigli utili: quando raggiungete la cava, non state a percorrere tutti i sentieri per arrivare in fondo, ma gettatevi direttamente dal livello più alto, tanto il vostro mezzo non vi servirà più. In questo modo risparmiate parecchi secondi.

Completando questa missione sbloccherete l'accesso al gruppo di missioni della Rapina e sbloccherete inoltre l'accesso ai lavori della cava (per maggiori informazioni guarda la sezione Lavori – coming soon).


YOU'VE HAD YOUR CHIPS

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $10000 e rispetto (+20)
Armi necessarie: mitragliatore o uzi, granate

Obiettivi:
_ raggiungi la fabbrica
_ distruggi i macchinari

I Sindaco stanno usando delle fiches false del vostro Casinò e decidete di colpirli alla base di ciò, nella loro fabbrica di materie plastiche. Procuratevi le armi necessarie e un giubbotto anti-proiettile, quindi raggiungete la fabbrica. Una volta arrivati, dovreste vedere, sul lato sud, un cancello chiuso: scavalcatelo, quindi con la mira automatica mirate al serbatoio dell'auto e fatela esplodere. Ora entrate nella fabbrica. Nascondetevi dietro ai vari oggetti e sparate a tutti i nemici all'interno. I più pericolosi sono quelli sulla ringhiera in alto, uno di loro ha anche il fucile a pompa. Dopo che ne avete fatti fuori un po' (e soprattutto dopo aver eliminato quello col fucile a pompa), uscite allo scoperto e dirigetevi verso i macchinari. Lanciate delle granate per farli esplodere e state attenti ai continui attacchi dei nemici. Dopo aver distrutto i macchinari, datevela a gambe.

Consigli utili: i nemici continueranno sempre a venire, quindi non soffermatevi cercando di farli fuori tutti. Appena la situazioni si calma, approfittatene per uscire allo scoperto e distruggere un po' di macchinari, quindi trovate di nuovo un riparo e fate fuori i nuovi nemici sopraggiunti.

Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2006, 04:15:42 pm »
DON PEYOTE

Dove si inizia: fuori dal Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ trova Paul e Maccer
_ vai all'allevamento di serpenti
_ vai al Caligula's

Vi chiama Truth: aveva portato con se nel deserto degli amici inglesi ma si è risvegliato a Los Santos e non sa dove loro si trovino. Dovete andare a cercarli. Prendete un qualsiasi mezzo con 4 porte e andateli a prendere. Una volta arrivati scoprirete che loro non sono altro che Kent Paul, vecchia conoscenza di Vice City, e Maccer, personaggio presentato prima dell'uscita del gioco così come lo era stato Paul (ricordate kentpaul.com e maccer.com ?). Dopo che li avrete incontrati e che avrete fatto un'interessante discussione con loro, portateli alla fabbrica di serpenti, dove potrebbe trovarsi il resto della banda. Quando sarete là non troverete altro che contadini ostili. Fateli fuori o vi inseguiranno fino a Las Venturas, dopodiché dirigetevi al Casinò Caligula, dove Paul dice di conoscere un certo Rosie. E chi poteva essere se non Ken Rosenberg, che come in Vice City è con n guai fino al collo con la Mafia...Entrate nel Casinò per sentire la sua storia e per ricevere una richiesta d'aiuto.

Consigli utili: questa missione non ha niente di difficile, siate solo veloci ad eliminare i contadini, niente di più.


INTENSIVE CARE

Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $5000 e rispetto (+5)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ raggiungere l'ospedale
_ trovare l'ambulanza con Johnny
_ salire sull'ambulanza
_ portare l'ambulanza allo stabilimento della carne

E così, dopo aver quasi ammazzato un membro dei Sindaco, vi ritrovate a doverlo salvare dalle grinfie dei Forelli per salvare la vita a Rosenberg. Andate quindi all'ospedale per prelevarlo. Scoprirete però che un'ambulanza la già preso. Ce ne sono 4, dovete scoprire in quale si trova; generalmente, si torva nell'ultima che controllate. Per controllare le ambulanze dovete speronarle: se è quella giusta, scapperà, se è quella sbagliata, passate alla successiva. Se sbagliate ambulanza viene però lanciate un allarme per radio, i Forelli lo intercettano e sanno che li state cercando. Dovete essere lesti a controllarle tutte. Quando avete individuato quella giusta colpitela ripetutamente con la uzi per farla fermare, oppure fatela andare a sbattere contro qualche ostacolo ed entrate di forza nel veicolo. Dopo che ve ne siete impadroniti e che avete eventualmente eliminato i Forelli sull'ambulanza, portatela allo stabilimento della carne. I Forelli vi inseguiranno, voi dovete solo scappare. State solo attenti a non andare a sbattere permettendo ai nemici di venirvi vicino e di farvi sparare addosso. Una volta arrivati allo stabilimento avrete completato la missione.

Consigli utili: quando attaccate l'ambulanza restate sempre dal lato del guidatore: se vi spostate dal lato del passeggero ci sarà un nemico che vi sparerà dal finestrino; stando dall'altra parte, questo non potrà colpirvi.

Dopo aver completato questa missione, potete scegliere se proseguire con le missioni del Casinò (“The Meat Business”) o con la nuova missione di C.R.A.S.H. (“Misappropriation”), la cui soluzione è inserita in questo gruppo di missioni. Quest'ultima missione è però indispensabile per sbloccare una missione successiva (“High Noon” di C.R.A.S.H.).


MISAPPROPRIATION

Dove si inizia: Prickle Pine, Las Venturas
Armi necessarie: fucile di precisione, mitragliatore

Obiettivi:
_ raggiungere il luogo dell'incontro
_ eliminare il federale
_ prendere le prove

Un federale sta per passare un dossier su Tenpenny & Co a chi non dovrebbe. Dovete eliminare il federale e raccogliere il dossier. Andate quindi ad Aldea Malvada. Potete scegliere tra: 1) attacco alla rambo con rischio di elevato di essere colpiti, inseguimento del federale in elicottero e successivo scontro a fuoco con tante guardie; 2) attacco stealth col fucile di precisione. Prendiamo la seconda via. Accedete al luogo dell'incontro da ovest. Dovreste trovare delle rocce che vi impediscono di salire lungo il pendio, quindi accedete al luogo dell'incontro da poco più a sud. Avanzate restando accovacciati e muovete la telecamera per vedere quando state per arrivare in cima. Provate più volte a guardare col fucile di precisione se riuscite ad individuare il bersaglio; se ancora non ci siete, salite un pochino. Quando riuscite a vedere il bersaglio (che si trova dietro all'elicottero) sparategli un colpo in testa. Se non riuscite a prenderlo bene, sparategli qualche altro colpo. Se il federale è ancora vivo, può scegliere tra: 1) scappare con l'elicottero; 2) venirvi in contro e spararvi. Se sceglie la prima opzione, sparate al pilota dell'elicottero per impedirgli di decollare, quindi sparategli ancora. Se sceglie la seconda, prendete il mitragliatore e fatelo fuori non appena entra nel vostro raggio d'azione. Dopo che l'avete eliminato fate fuori le guardie vicino a voi nascondendovi dietro l'elicottero di fronte a voi, quindi raccogliete velocemente il dossier e scappate.

Consigli utili: se il federale riesce a scappare in elicottero risparmiatevi di seguirlo e di rischiare di restarci secchi; piuttosto fallite la missione, tornate a Prickle Pine e rifatela (così vi evitate anche di ricomprare le armi nel caso moriate o veniste arrestati).

Completando questa missione sbloccherete uno dei 2 requisiti necessari per accedere alla missione “High Noon” di C.R.A.S.H.

Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2006, 04:16:34 pm »
THE MEAT BUSINESS

Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $8000 e rispetto (+25)
Armi necessarie: mitragliatore (molte munizioni), giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ raggiungere il mattatoio
_ eliminare tutti i testimoni
_ portare Rosenberg al Caligula's

Avete convinto Rosenberg a ristabilire la pace tra le famiglie della Mafia. Andate quindi al mattatoio, dove dovrete parlare col capo dei Sindaco. Il capo non è altro che Johnny, il quale si è tra l'altro risvegliato dal coma e, riconoscendovi, sviene. A questo punto i Sindaco non esitano ad attaccarvi. Eliminate la prima di nemici davanti a voi, quindi rimediate un estintore (e anche un cuore) nelle stanze dietro di voi e andate a spegnere il fuoco che blocca la strada. Poco prima delle fiamme c'è un interruttore: premete Triangolo per attivarlo e le carni appese nella stanza successiva cominceranno a girare. Come arrivate nella stanza successiva sfruttate le carni come riparo dai colpi nemici, quindi uscite ogni tanto allo scoperto per eliminarli. Rosenberg nel frattempo si infilerà in un congelatore dove resterà intrappolato. NON SEGUITELO o rimarrete chiusi anche voi e fallirete la missione. Liberate Rosie dopo aver sgombrato la zona, quindi andate in fondo al congelatore per prendere un giubbotto anti-proiettile. Proseguite e prima della prossima stanza troverete un piccolo “corridoio di intermezzo”. Occhio ai nemici nascosti qui dentro, fateli fuori con rapidi attacchi anche kamikaze. Dopodiché sfruttate le “finestre” in questo corridoio per eliminare al riparo i nemici nella successiva stanza. Dopo che avete liberato anche questa zona, accedete alla successiva (quando una zona è libera ve lo dice anche Rosie). Nella stanza finale ci sono 5 nemici, nascosti tra le casse. Avanzate restando accovacciati e muovete spesso la telecamera per individuare in anticipo le posizioni dei nemici. Se qualcuno vi prende di sprovvista, correte velocemente indietro, riprendetevi, quindi attaccatelo sapendo ora dove si trova. Quando avete fatto fuori tutti i nemici sarete avvisati da una scritta. Non vi resta che uscire con Rosie (che durante gli scontri a fuoco resterà sempre nascosto finché la stanza non è libera) e riportarlo al Caligula's.

Consigli utili: in questa missione i nemici compaiono sul radar come punti rossi. Sfruttate appieno questa possibilità per individuare le loro posizioni, capire i nascondigli più indicati e saperli colpire nel momento giusto.

Dopo aver completato questa missione, potete scegliere se proseguire con le missioni del Casinò (“Fish in a Barrel”) o con la nuova missione di Madd Dogg (“Madd Dogg”), la cui soluzione è inserita in questo gruppo di missioni. Quest'ultima missione è però indispensabile per sbloccare una missione successiva (“Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò).


FISH IN A BARREL

Dove si inizia: fuori dal Casinò Four Dragons, Las Venturas

Obiettivi: /

Questa non è una missione, ma una scena (comunque indispensabile per proseguire col gruppo di missioni del Casinò). In questa scenda voi, Woozie e Ran Fa Li festeggiate la vostra nuova società nel Casinò.



MADD DOGG

Dove si inizia: fuori dal Royale Casinò, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+10)

Obiettivi:
_ prendere il pick up
_ posizionarlo correttamente sotto Madd Dogg
_ portare il rapper all'ospedale

Anche qua si sentono i risvolti di una vostra precedente missione: “Madd Dogg's Rhymes”, di OG Loc. Ricordate di avergli rubato rime? Ebbene, ora OG Loc è diventato famoso, mentre Madd Dogg è caduto nel dimenticatoio e ora vuole suicidarsi. Prendete velocemente il pick up nel parcheggio e posteggiatelo sotto a Madd Dogg. Si attiverà una particolare telecamera. Spostate il camioncino aventi e indietro seguendo i movimenti di Madd Dogg, per evitare che quando questo casca si spiaccichi per terra. Quando lo avrete salvato facendolo atterrare sulle casse, portatelo all'ospedale. Guidate con assoluta cautela, non c'è alcuna fretta e ogni minimo impatto fa calare la sua già precaria salute.

Consigli utili: nessuno, se non quello di guidare con estrema attenzione.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò.


FREEFALL

Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $15000 e rispetto (+30)

Obiettivi:
_ raggiungere l'aeroporto
_ rubare l'aereo
_ agganciare l'aereo dei Forelli
_ eliminare i 4 nemici e il pilota
_ portare l'aereo all'aeroporto

Salvatore Leone (direttamente da GTA3) vuole prendere il controllo del Casinò, ma i Forelli non sono d'accordo. Dato che voi a Liberty City avete già lavorato per il figlio Joey, venite incaricato di far fuori il gruppo di nemici in arrivo. (PS: da notare nella scena anche il ritorno di Maria). Raggiungete quindi l'aeroporto e rubate un aereo dall'hangar (prendete il giubbotto anti-proiettile in fondo all'hangar). Decollate, raggiungete l'aereo dei Forelli al largo della costa settentrionale e posizionatevi dietro di questo (dovete passare dentro al cerchio rosso). Salterete quindi automaticamente a bordo dell'aereo nemico. Una volta dentro dovete affrontare il quartetto d'archi. I controlli sono limitati: premete L2 o R2 per nascondervi a destra o a sinistra, tasto Cerchio o L1 per sparare, levetta analogica destra per mirare (non c'è la mira automatica). Restate nascosti dietro le pareti e, appena sentite terminare una scarica di proiettili, andate allo scoperto e sparate ad uno dei 4 nemici con la pistola che vi viene automaticamente fornita. Fate dei rapidi attacchi, così da non permettere loro di colpirvi. Dopo che li avete eliminati rimane il pilota. Questo è più facile, basta solo che gli sparate qualche colpo anche senza muovervi. Prendete quindi il controllo dell'aereo e fatelo atterrare all'aeroporto.

Consigli utili: quando dovete sparare ai 4 Forelli, colpite sempre quello che è in piedi; gli altri 3 che sono accovacciati, infatti, non vi sparano e sono difficili da colpire. Sparate quindi solamente a quelli in piedi e ritiratevi dietro le pareti prima che qualcun altro si alzi e vi spari contro.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 2 requisiti necessari per accedere alla missione “High Noon” del gruppo di missioni del Casinò e anche uno dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Saint Mark's Bistro” sempre del gruppo di missioni del Casinò.


HIGH NOON

Dove si inizia: Las Brujas, Deserto
Armi necessarie: uzi

Questa missione si può avviare solo dopo aver completato “Misappropriation” di C.R.A.S.H. e Freefall del gruppo di missioni del Casinò.

Obiettivi:
_ inseguire Pulaski
_ uccidere Pulaski

Tenpenny è soddisfatto del vostro lavoro, ma non di quello del collega Hernandez, accusato di essere una spia, e lo colpisce da dietro con una pala. Dovete scavare una buca per la sua tomba, mentre Tenpenny andrà a ubriacarsi. Pulaski vi sorveglia, ma voi lo avvertite che lui sarà il prossimo burattino di Tenpenny. Quando avete finito, Hernandez si rialza, attacca Pulaski ma questi lo uccide. Voi riuscite però a prendergli la pistola e questi se la darà a gambe. Prendete la Bandito e inseguitelo. Sparategli dall'auto con la uzi per fermarlo o fatelo andare a sbattere contro qualche ostacolo. Se riuscite a farlo andare a sbattere scendete dall'auto, scaraventatelo fuori dalla sua Buffalo, entrate nel veicolo e investitelo ripetutamente per ucciderlo. Altrimenti sparate alla sua auto finché non esplode. Se Pulaski riesce a salvarsi scegliete tra investirlo tante volte o sparargli tanti colpi di arma da fuoco (se avete un buon fucile a pompa ci vorranno almeno 5 buoni colpi per farlo fuori). Meglio investirlo. Godetevi quindi la sua fine.

Consigli utili: Pulaski è molto resistente e ha con se un fucile a pompa, diventando così estremamente pericoloso. Investirlo con l'auto è molto più prudente piuttosto che uno scontro a fuoco diretto rischiando seriamente di rimetterci la pelle.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò.

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2006, 04:17:26 pm »
SAINT MARK'S BISTRO

Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $20000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: mitragliatore (tante munizioni), giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ prendere l'aereo all'aeroporto
_ volare a Liberty City
_ uccidere Forelli e tutte le sue guardie del corpo
_ volare a San Andreas

Ragazzi, si torna a Liberty. Purtroppo non si potrà girare liberamente per la città, ma potrete muovervi solo all'interno e all'immediato esterno del Sanit Mark's Bistro (chi non se lo ricorda?). Naturalmente non è una visita di piacere: dovete far fuori il capo dei Forelli. Andate quindi all'aeroporto, prendete il jet parcheggiato sulla pista e volate in direzione di Liberty City. Dopo un po' che volate, vi ritroverete automaticamente all'interno del Saint Mark's Bistro. Dovrete affrontare molti nemici, quindi preparatevi. Usate il muretto di fronte a voi come riparo e, restando accovacciati, fate fuori i 5 nemici che vi stanno sparando. Nella stanza sottostante ce sono altri 5; fatene fuori due sporgendovi dalla ringhiera, quindi scendete a metà delle scale e, da lì, eliminatene altri due dietro ad un bancone. L'ultimo è dietro l'angolo in fondo alle scale. Prendete il corridoio dietro a quest'ultimo e seguitelo. D'ora in poi state attenti a girare ogni angolo, controllate girando la visuale con R3 che dietro non si nasconda nessuno. Arriverete in una cucina, dove ci saranno 2-3 nemici. Eliminateli sfruttando i muri o i banconi della cucina come riparo. Uscite quindi dalla porta sul retro per arrivare nel cortile esterno. Qui fuori ci sono 2 nemici e il capo di Forelli. Se avete un fucile di precisione, potete farli fuori senza esporvi troppo, se no scendete un po' le scale e fateli fuori restando accovacciati. Quando tutti sono stati eliminati, vi ritroverete sul jet. Atterrate all'aeroporto di Las Venturas.

Consigli utili: i Forelli sono molto pericolosi, alcuni di loro hanno anche il fucile a pompa. Controllate sempre con la visuale le stanze che visitate, evitate di gettarvi allo scoperto. Sfruttate qualsiasi elemento come riparo, agite con dei rapidi attacchi e ritornando poi velocemente al riparo.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 2 requisiti necessari per accedere alla missione “Breaking the Bank at Caliguila's” del gruppo di missioni della Rapina. Sbloccherete inoltre il gruppo di missioni della Villa del successivo capitolo, Ritorno a Los Santos.



RAPINA

Questo gruppo di missioni si può avviare solo dopo aver completato Explosive Situation del gruppo di missioni del Casinò. Le missioni si trovano sul radar col simbolo $ di colore verde.


ARCHITECTURAL ESPIONAGE

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+10)
Armi necessarie: mitragliatore o uzi

Obiettivi:
_ prendere una macchina fotografica
_ raggiungere il Dipartimento di pianificazione urbana
_ accedere ai piani superiori
_ raggiungere la stanza coi piani del Casinò
_ distruggere il vecchio condizionatore
_ fotografare i piani del Casinò
_ tornare al Four Dragons

La dinamite l'avete. Come seconda cosa, vi servono i piani del Caligula. Anadte quindi a procurarvi una macchina fotografica uccidendo uno dei turisti al Casinò Pirates in Mens' Pants, dopodiché andate al Dipartimento. Una volta entrati deselezionate le armi e rispondete positivamente alle domande della signorina alla reception per accedere ai piani superiori. Una volta in cima vedrete che i piani sono sorvegliati da una guardia. Andate quindi al piano inferiore e distruggete il vecchio condizionatore per fare scattare l'allarme. Mentre tutti scappano, voi salite e fotografate i piani. Dopo averne fatto una bella foto verrete scoperti. Eliminate le guardie di fronte a voi a scendete le scale. Dietro a quasi ogni rampa troverete un poliziotto, quindi state attenti. Una volta in fondo troverete altri 4 poliziotti nell'ingresso (due a destra e due davanti). Fateli fuori e uscite. Prendete quindi un'auto e tornate velocemente al Four Dragons.

Consigli utili: come sempre, controllate sempre con la visuale (R3) se ci sono poliziotti dietro ogni rampa di scale. Inoltre, quando fate fuori i rimanenti quattro poliziotti nell'ingresso, aprite prima la porta, quindi sparate velocemente a chi riuscite a sparare e tornate nel corridoio. Fatelo finché non c'è via libera.


KEY TO HER HEART

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+15)

Obiettivi:
_ raggiungere il Caligula's
_ pedinare la croupier
_ seguirla nel sexy shop
_ prendere il vestito sadomaso
_ pedinare la croupier
_ uccidere l'uomo che la deve raggiungere
_ entrare in casa della croupier

Avete bisogno della scheda di sicurezza del personale del Caligula's per accedere alle stanze che vi interessano. Per ottenerla, dovete conquistare il cuore della croupier. Andate quindi al Casinò e seguitela senza starle troppo vicino fino al sexy shop. Entrate quindi all'interno del negozio e la vedrete comprare un vestito sadomaso. Prendetelo anche voi (si trova nella stessa stanza in cui si è cambiata anche lei) e uscite dal negozio. Seguitela di nuovo e parcheggiate fuori da casa sua. Qui fuori dovete aspettare l'uomo che deve andare da lei e ucciderlo. State attenti, perché questo non lo si vede sul radar. Quando una scritta vi avverte che l'uomo ha quasi raggiunto la casa della croupier, dovreste vedere una persona vestita stranamente e che cammina altrettanto stranamente nei pressi della casa. Fatelo fuori ed entrate nella stanza di Millie (il nome della croupier).

Consigli utili: state solo attenti a non farvi scoprire mentre la pedinate, per il resto non c'è niente di difficile.

Ora Millie è la vostra nuova ragazza. Fate progressi con lei per ottenere la scheda. Nel frattempo, continuate con le altre missioni.


DAM AND BLAST

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+5)

Obiettivi:
_ prendere l'aereo all'aeroporto
_ raggiungere il segno rosso e gettarsi
_ atterrare nei pressi della diga
_ prendere il coltello
_ eliminare le due guardie
_ entrare nella diga
_ piazzare le cariche esplosive
_ uscire dalla stanza

Quando farete la rapina dovrete togliere l'elettricità; dovete quindi piazzare delle cariche nei generatori della diga per poterli far saltare al momento giusto. Andate quindi all'aeroporto, prendete l'aereo e dirigetevi verso il segno rosso. Questo si trova molto in alto, quindi forse vi serviranno un paio di passaggi per raggiungere la giusta altezza. Passategli quindi dentro e gettatevi. Aprite subito il paracadute a atterrate sul segno rosso in fondo alla diga (anche se finite in acqua potete sempre salire le scale). Vi sarà spiegato dove si trova il coltello. Raggiungetelo restando accovacciati per non farvi beccare. Dopo che l'avete preso, eliminate le due guardie. Chi siate stati furtivi o no, quando entrate nella diga sarà comunque dato una allarme. Una volta dentro, sfruttate le ombre per eliminare le guardie e i meccanici nel piano inferiore, quindi salite le scale ed eliminate gli altri sfruttando come riparo le colonne. Quando non c'è rimasto più nessuno, piazzate le cariche e uscite dalla diga.

Consigli utili: posizioni e direzioni della guardie le vedete anche sul radar, quindi l'operazione stealth non vi risulterò difficile. Se poi una guardia vi scopre non preoccupatevi, non scatterà nessun allarme. Cercate solo di farla fuori prima che avvisi le altre e ve le faccia venire tutte contro.


COP WHEELS

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+20)

Obiettivi:
_ raggiungere la prima moto
_ caricarla sul camion
_ raggiungere la seconda moto
_ caricarla sul camion
_ raggiungere la terza moto
_ caricarla sul camion
_ raggiungere la quarta moto
_ caricarla sul camion

Avete bisogno delle moto della polizia per poter non destare sospetti al momento della fuga dal Caligula's. Ogni volta che prendete una moto dovete caricarla sul camion che gira per l'anello tangenziale di Las Venturas. Avete 12 minuti. Procedete, in ordine, prendendo prima quella più a ovest e poi quelle man mano più a est. Nel primo caso la moto è all'ospedale e un poliziotto ci salta su per andare via. Scaraventatelo giù dalla moto speronandolo. In tutti gli altri casi, invece, le moto saranno parcheggiate. Dopo che le avrete caricate tutte avrete completato la missione.

Consigli utili: evitate di uccidere i poliziotti proprietari delle moto o rischiate di trovateli continuamente alle calcagna con 2 o più stelle di sospetto. Piuttosto lasciate che vi sparino qualche colpo e scappate.

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2006, 04:17:26 pm »


Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2006, 04:18:07 pm »
UP, UP, AND AWAY!

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+25)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Questa missione si può avviare solo tra le 20:00 e le 06:00.

Obiettivi:
_ entrare nella base
_ raggiungere il tetto
_ distruggere i 2 caccia
_ prendere l'elicottero
_ agganciare il furgone alla calamita
_ portare il furgone alla pista d'atterraggio
_ parcheggiare l'elicottero

L'ultima cosa che vi serve per la rapina è il furgone porta-valori; non volendo però rischiare i vostri uomini per una semplice rapina, decidete di passare ad un metodo alternativo. Raggiungete quindi con qualsiasi mezzo la base militare a nord-est di Las Venturas. Qui i cancelli si apriranno momentaneamente per il passaggio di un Patriot. Entrate e, senza uscire dal furgone, eliminate le due guardie a destra e a sinistra aldilà del cancello, quindi entrate nel magazzino a nord. Dietro ai container troverete almeno 8 nemici che vi sparano da terra e dalle ringhiere in alto. Fate fuori quelli che potete restando dietro ai container, quindi fate rapide uscite allo scoperto per eliminare i nemici rimasti. Quando la situazione si è calmata, proseguite. Nel magazzino ci sono anche un cuore e un giubbotto anti-proiettile, prendeteli se ne avete bisogno. Mentre proseguite, controllate comunque che non ci sia rimasto nessuno, si può nascondere qualcuno dietro le casse. Una volta fuori, eliminate subito il nemico a destra, quindi andate in fondo al corridoio, eliminate il nemico in cima alle scale a sinistra e anche un altro che avanza alle vostre spalle. Ora salite le scale ed eliminate il cecchino sul bordo nord-ovest della piattaforma di parcheggio degli elicotteri. In questo momento vengono mandati 2 caccia per fermarvi. Prendete i controlli della postazione di fuoco vicino a voi per abbatterli. Dopo un paio di passaggi,li dovreste già vedere esplodere. Adesso potete salire sull'elicottero. Dirigetevi verso sud, fino a quando non trovate il furgone. Fate scendere la calamita (levetta analogica destra), agganciatelo, raccogliete la calamita e scappate. Raggiungete la pista d'atterraggio di vostra proprietà, adagiate il furgone sul segno rosso e posteggiate l'elicottero sul successivo segno rosso che compare.

Consigli utili: l'elicottero è molto lento, fa fatica a muoversi, quindi evitate di cercare di spingerlo troppo in avanti o rischiate di scontrarvi con gli elementi del paesaggio a terra. Dato che non vi corre dietro nessuno, procedete con calma e cercate di mantenere il furgone in buone condizioni (non fatelo sbattere contro niente).


BREAKING THE BANK AT CALIGULA'S

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $100000 e rispetto (+100)
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ entrare nel Casinò
_ aprire la porta del personale con la tessera
_ gettare un lacrimogeno dalle ventole dei generatori di riserva
_ aprire la porta del locale di servizio
_ sollevare la saracinesca col carrello elevatore
_ eliminare le guardie fino alla cassaforte
_ distruggere i generatori di riserva
_ entrare nella cassaforte
_ eliminare le guardie che arrivano verso la cassaforte
_ eliminare le guardie fino al locale di servizio
_ salire sull'ascensore di servizio
_ salire sul tetto
_ prendere il paracadute
_ raggiungere l'elicottero sul tetto di fronte (facoltativo)
_ tornare alla pista d'atterraggio

Ora avete tutto quello che vi serve per la rapina. Procediamo. Raggiungete il Casinò ed entratevi. Da ora avete 4 minuti per far entrare la vostra squadra. Raggiungete la porta del personale ed apritela con la scheda di Millie. Scendete ora di un piano, prendete la prima porta a sinistra e raggiungete il condotto d'aerazione aperto in fondo. Da qui, lanciate un lacrimogeno per addormentare le guardie della cassaforte. Tornate sulla scale e prendete la prima a sinistra, quindi girate ancora a sinistra dopo le brevi scale. In questo momento va via la luce (Zero ha violato i sistemi di sicurezza del Casinò e ha fatto esplodere le cariche alla diga), quindi selezionate il visore notturno e premete il tasto Cerchio per attivarlo. In fondo girate a destra e aprite la successiva porta con la scheda di Millie. Passate oltre la prossima stanza (nota: in questa stanza, appena entrate, sulla destra, c'è un corridoio che vi porta ad un giubbotto anti-proiettile), svoltate a destra in fondo al corridoio e raggiungerete il locale di servizio. Dovete aprire la saracinesca manualmente, dato che non c'è più corrente, quindi prendete il carrello elevatore in fondo alla stanza a destra, posizionatelo di fronte alla saracinesca e apritela sollevandola con la levetta analogica destra. Ora vedrete la vostra squadra entrare. Dovete portare i vostri uomini verso la cassaforte e avete 7 minuti per prendere i soldi e uscire. Tornate quindi nel corridoio da cui siete venuti, girate a sinistra ed eliminate 3 guardie in fondo. Quando raggiungete la successiva stanza, posizionatevi sulla sinistra ed eliminiate 2 uomini nella parte sinistra della stanza, quindi andate dall'altra parte dove ce ne sono altri 4. Eliminate poi il tipo di fronte alla porta e proseguite. Alla prossima svolta in fondo al corridoio vi troverete di fronte le ultime 2 guardie. Tornate quindi sulle scale principali, scendete di due piani e vedrete la cassaforte. Mentre la vostra squadra opera per distruggerla, voi dovete tornare a distruggere i generatori di riserva, in quanto qualcuno sta cercando di attivarli. Prendete quindi gli esplosivi, salite di due piani, eliminate la guardia di fronte alla stanza dei generatori e quella all'interno della suddetta stanza, piazzate una carica per ogni generatore, uscite dalla stanza e fateli esplodere. Tornate alla cassaforte ed entratevi. Alcuni gorilla della Mafia stanno scendendo (Zero nomina Berkley...), quindi mettetevi sulla porta della cassaforte ed eliminate due nemici a destra e altri due a sinistra. Ne arriveranno altre due coppie dalle scale, eliminateli prima che le scendano fino in fondo. Quando la zona è libera, tornate verso il locale di servizio. Salite quindi due piani di scale, eliminate la guardia che vi dà le spalle, prendete le piccole scale sulla destra, ed eliminate la guardia a sinistra. Andate in fondo al corridoio, girate a destra e nella prossima stanza ci sono 3 uomini a sinistra e 2 a destra da eliminare. Proseguite nel successivo corridoio e fate fuori le ultime 3 guardie. Quando sarete di nuovo al locale, la vostra squadra vi lascerà. Non vi resta che attirare l'attenzione su di voi per permettere loro di scappare senza problemi. D'improvviso torna la luce, Berkley è riuscito a riattivarla. Fate fuori il tipo in fondo al primo corridoio, poi girate a sinistra in fondo ed eliminatene altri due (uno in fondo, uno che esce da un porta a sinistra). Nella successiva stanza avrete 3 uomini: uno a sinistra, uno a destra e uno al centro. Proseguite e fate fuori l'ultimo nemico di fronte all'ascensore. Salite. Eliminate la guardia a destra, salite un rampa di scale ed eliminate la guardia in cima alla successiva rampa. Uscite sul tetto. Dovete prendere il paracadute, quindi saltate sopra a 2 tetti per raggiungerlo, mentre un elicottero vi illumina e cerca di spararvi contro. Quando avete il paracadute gettatevi e cercate di atterrare sul tetto con l'elicottero della polizia. Se ce la fate, eliminate i due agenti, prendete l'elicottero e tornate alla pista d'atterraggio. Se non ce la fate, prendete un auto e tornate ad ugual modo allo stesso posto. Una volta ritrovativi con la vostra squadra, Zero ammetterà di aver detto della rapina a Berkley e si piglia un bel pugno in faccia. Rapina riuscita!

Consigli utili: nella maggior parte dei casi i nemici sono indicati sul radar, quindi teneteci un occhio; se siete a corto di vita, ricordate che potete sempre prendere una bibita nei distributori lungo i corridoi.

Godetevi ora la conversazione con Salvatore...

Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2006, 04:19:01 pm »
LOS SANTOS

VILLA

Questo gruppo di missioni si può avviare solo dopo aver completato “Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò.


A HOME IN THE HILLS

Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Obiettivi:
_ atterrare sul tetto della villa
_ eliminare tutti i nemici sul tetto
_ eliminare tutti i nemici nella villa
_ inseguire ed eliminare Big Poppa

Dopo il suo fallimento, Madd Dogg aveva venduto la sua villa a Big Poppa, spacciatore. E' giunto il momento di riprendersela. Gettatevi dall'aereo e aprite subito il paracadute per poter atterrare sul tetto (se non ce la fate dovete scavalcare il cancello davanti e prendere una piccola salita). Appena siete atterrati, sparate a volontà sui nemici. Ne verranno fuori un bel po', utilizzate le solite tecniche (muoversi continuamente e rotolare) per subire meno colpi possibili. Quando tutti saranno ko, scendete dal tetto, girate a destra ed entrate dalla doppia porta. Una volta dentro, un'imboscata dei nemici eliminerà uno dei vostri compagni. Vendicatelo eliminando velocemente i due nemici nascosti tra le foglie e gli altri 3 in fondo alla stanza. Proseguite nel prossimo corridoio, dove ci sono coppie di nemici in ogni stanza; eliminateli per trovare cuori o giubbotti anti-proiettile. Andate in fondo al corridoio (dove peraltro ci solo altri 2-3 nemici), scendete parzialmente le scale ed eliminate i nemici nel piano inferiore, quindi scendete del tutto e andate nella cucina nel sottoscala per rimediare un cuore. Proseguite ora verso ovest e vedrete Big Poppa che scappa urlandovi contro. Seguitelo per tutte le stanze (che dovreste ricordare...) eliminando i suoi scagnozzi (controllatene la presenza dietro ad ogni angolo con la visuale). Una volta in fondo, uscite dalla villa. Big Poppa scapperà in auto, seguitelo con la vettura parcheggiata di fianco alla sua. Non vi resta che sparargli dalla vostra auto con la uzi e farlo saltare in aria. Villa acquisita!

Consigli utili: i soliti: controllate dietro ad ogni angolo se ci sono nemici con la levetta analogica destra, in uno scontro a fuoco cercate sempre dei ripari e quando siete allo scoperto muovetevi sempre a destra e a sinistra o rotolate per evitare i colpi dei nemici.


VERTICAL BIRD

Dove si inizia: Villa di Madd Dogg, Los Santos
Ricompensa: $50000
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ raggiungere la portaerei
_ entrare dal portellone posteriore
_ disattivare i SAM
_ prendere l'Hydra
_ abbattere i 3 Hydra inseguitori

Toreno si rifà vivo, vuole un ultimo favore: dovete distruggere le navi spia comuniste a nord della diga nel deserto. Per prima cosa, procuratevi un Hydra. Facile, no? Sul motoscafo dove Toreno vi lascia trovate un coltello e una pistola con silenziatore. Dirigetevi verso la portaerei finché non parte una scena, quindi andate sul retro della portaerei, gettatevi dal motoscafo o nuotate dentro la nave. Una volta dentro uscite dall'acqua ed eliminate l'operaio nel magazzino prima che suoni l'allarme. Salite al primo piano. Potete scegliere se affrontare le guardie o avanzare silenziosamente. Dato che le guardie sono poche e che potete vedere le loro posizioni sul radar, attirate la loro attenzione con un colpo di mitragliatore e aspettateli. Vedendo i loro movimenti sul radar potete prevedere quando vi raggiungeranno, quindi non avrete problemi ad eliminarli. Dopo averli fatti fuori tutti dirigetevi verso il segno rosso per disattivare i SAM, quindi andate a rubare un Hydra. Ci sono dei nuovi controlli: spostando la levetta analogica destra in avanti orienterete indietro i propulsori (in questo modo andrete avanti); muovendola indietro li orienterete in basso (per decollare o atterrare). Premendo R3 azionate il carrello. Prendete ora il volo e dirigetevi verso le navi spia. Partiranno però 3 Hydra al vostro inseguimento, quindi abbatteteli. Agganciateli con R1 e quando l'indicatore diventa rosso sparate dei missili con L1. Se un Hydra vi spara dei missili, lanciate delle contromisure (tasto Cerchio). Quando li avete abbattuti, andate verso le navi e usate lo stesso metodo utilizzato con gli aerei per distruggere le navi. Quando le avete distrutte, atterrate nella pista d'atterraggio e parcheggiate l'Hydra nell'hangar.

Consigli utili: la cosa che mi è stata più difficile nella missione è stato parcheggiare l'Hydra correttamente nell'hangar; se anche voi come me fate fatica, spostate il velivolo manualmente (spingetelo con la forza) dentro l'hangar. In questo modo eviterete di distruggerlo per un (forse) banale parcheggio.


HOME COMING

Dove si inizia: Villa di Madd Dogg, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ andare a prendere Sweet
_ andare a Groove Street
_ eliminare gli spacciatori
_ conquistare il territorio

Toreno viene ancora da voi, ma questa volta solo per dirvi di aver fatto rilasciare Sweet. Andate subito a prenderlo, quindi portatelo a Groove Street per fargli vedere come si è ridotto il quartiere. Decidete di riconquistarlo. Per prima cosa eliminate tutti gli spacciatori della zona (indicati sul radar), quindi attaccate un gruppo di Ballas per provocare una guerra tra gang. Dovrete conquistare il territorio così come avrete sicuramente già fatto in passato. L'unica difficoltà è che avrete Sweet accanto, ma non è un problema, non si farà quasi niente dato che i Ballas attaccheranno sempre voi.

Consigli utili: per maggiori informazioni sulla guerra tra gang, guarda la sezione Lavori (coming soon).

Completando questa missione sbloccherete il gruppo di missioni di Groove Street che troverete sul radar col simbolo S. Sbloccherete inoltre la possibilità di conquistare di nuovo i territori delle altre gang.


CUT THROAT BUSINESS

Dove si inizia: Villa di Madd Dogg, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)

Obiettivi:
_ raggiungere il luogo delle riprese
_ inseguire OG Loc con l'hovercraft
_ inseguire OG Loc col Go-Kart

Madd Dogg ha scoperto che il successo di OG Loc deriva solo dal quaderno delle rime che gli ha rubato (dovreste saperlo bene...) e vuole riprenderselo. Portatelo quindi con voi al luogo dove sta svolgendo le riprese del suo nuovo video. Una volta arrivati partirà una sequenza filmata e vi ritroverete a inseguirlo sull'hovercraft. L'inseguimento vi porta fino a Verona Beach. Durante il tragitto dovete fare un salto (nulla di difficile, premete in basso durante il volo per restare maggiormente in aria), quindi Loc si sposterà sulla spiaggia. Voi restate sull'acqua, seguirlo proprio sulla spiaggia è troppo pericoloso, troppe cose da evitare e troppi possibili intoppi. Quando passate sotto al secondo ponte, quello di Verona Beach, seguitelo su per la spiaggia e fino in fondo al suddetto ponte, dove troverete dei Go-Kart. Anche qui dovete solo seguirlo. Quando arriverete dal produttore musicale, vedrete la scena in cui Madd Dogg si riprende il quaderno delle rime e il produttore musicale.

Consigli utili: il Go-Kart curva molto bruscamente ma non rischia di andare in testacoda, quindi non frenate troppo nella curve e sterzate con decisione per restare il più vicino possibile a Loc.



GROOVE STREET

Questo gruppo di missioni si può avviare solo dopo aver completato “Home Coming” del gruppo di missioni della Villa.


BEAT DOWN ON B-DUP

Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ andare a casa di B-Dup
_ conquistare Glen Park
_ uccidere le guardie di B-Dup
_ entrare nella nuova casa di B-Dup

Sweet stava per cedere alle tentazioni del Crack, ma per fortuna siete riusciti a non fargliela prendere e decidete di andare con lui a riprendervi il quartiere una volta per tutte. Andate quindi da B-Dup, ma non lo troverete a casa. Uno dei membri di Groove, fatto completamente, vi dice che si trova a Glen Park (come vedete, il quartiere va a rotoli). Andate quindi a Glen Park e conquistate il territorio. Dopo l'avrete conquistato, dovete eliminare le guardie di fronte alla nuova casa di B-Dup. Eliminatele col mitragliatore restando distanti, senza andargli troppo vicino. Dopo averle eliminate tutte, entrate in casa di B-Dup. Vi dirà che Smoke è in paranoia e non sa dove sia. Arriva anche Bear, che finalmente si ribella e torna nel vostro gruppo.

Consigli utili: per maggiori informazioni sulla guerra tra gang, guarda la sezione Lavori (coming soon).

Offline khaioshin

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Re: GTA San Andreas (Soluzione)
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2006, 04:19:54 pm »
GROVE 4 LIFE

Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: $50000 e rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ conquistare 2 quartieri di Idlewood
_ tornare a Groove Street

E' ora di farsi sentire, perché Groove Street è tornata. Andate quindi a conquistare 2 territori di Idlewood (due qualsiasi). Dopo aver fatto fuori un po' di Ballas, tornate a Groove Street e dividetevi con Sweet i soldi che ha preso da uno degli spacciatori.

Consigli utili: per maggiori informazioni sulla guerra tra gang, guarda la sezione Lavori (coming soon).



RIVOLTA

Questo gruppo di missioni si può avviare solo dopo aver completato “Cut Throat Business” del gruppo di missioni della Villa e “Grove 4 Life” del gruppo di missioni di Groove Street.


RIOT

Dove si inizia: Villa di Madd Dogg, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ andare a casa di Sweet

Tenpenny viene finalmente processato per i suoi crimini, ma, causa mancanza di prove, viene rilasciato. Scoppia la rivolta. Dovete proteggere il quartiere. Prendete quindi Sweet e andate a casa sua mentre Los Santos cade nel caos più completo.



LOS DESPERADOS

Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: fucile da combattimento

Obiettivi:
_ reclutare due membri di Groove Street
_ raggiungere Unity Station
_ ripulire ripetute volte il quartiere

Cesar chiede il vostro aiuto, il suo quartiere pullula di Vagos. Prendete quindi con voi due membri di Groove Street e andate a Unity Station per incontrare gli Aztecas. Dovete ripulire il quartiere. Non inoltratevi troppo dentro alle case, o sarete attaccati da tutti i lati. Procedete invece all'esterno e avvicinatevi per gradi al centro della zona. In questo modo, eviterete di essere colpiti alle spalle. Dopo che li avete fatti fuori tutti (ve lo dirà Cesar) prendete il cuore al centro della zona e andate poi verso il segno rosso. Ora dovrete affrontare altri Vagos in un vicolo. Mentre Sunny spara col bazooka, voi supportatelo col mitragliatore. Avanzate lentamente, controllato che non si nascondano nemici ai lati del vicolo (alcuni si nascondono dentro un garage). Cesar andrà poi a controllare le situazioni di Hazer, ferito, ma viene attaccato. Correte verso di lui e sparate ai Vagos restandogli vicino. Altri nemici vi attaccheranno poi alle spalle, eliminateli prima che possano penetrare nel vicolo. Quando avrete fatto fuori anche questi, raggiungerete la casa di Cesar, presidiata da altri Vagos, di cui uno col lanciafiamme. Fateli fuori col fucile restandone distanti, se vi avvicinate troppo rischiate di bruciare. Quando non ci saranno più nemici nei dintorni, avrete completato la missione.

Consigli utili: se non siete abili col fucile da combattimento, andate al poligono di tiro negli Ammu-Nation per esercitarvi. Otterrete e/o migliorerete la possibilità di muovervi sparando, aumenterete il raggio di tiro e la rapidità di fuoco, caratteristiche fondamentali per questa missione e quella successiva.


END OF THE LINE

Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: fucile da combattimento, giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ raggiungere la reggia del crack di Smoke
_ prendere un carro armato SWAT
_ sfondare l'ingresso della reggia
_ salire i 4 piani della reggia
_ eliminare Smoke
_ scappare dalla reggia
_ inseguire il camion dei pompieri
_ agganciare Sweet
_ sparare agli inseguitori

E' l'ora di regolare i conti. Procuratevi prima di tutto un giubbotto anti-proiettile e tantissime munizioni del fucile da combattimento; io avevo 300 munizioni e non scherzo quando dico che non sono bastate, quindi abbondate pure (consiglio quest'arma perché bastano due colpi e il nemico è a terra). Una volta arrivati alla reggia del crack, la vedrete ben sorvegliata. L'unico modo per penetrare è utilizzare un carro armato degli SWAT, casualmente parcheggiato lì vicino. Andate a prenderlo. Non andate direttamente verso il carro, ma passate tra le case, dietro le recinzioni e venite fuori solo quando gli siete vicino, quindi prendetelo velocemente e scappate verso la reggia. Puntate contro l'ingresso e distruggetelo andandogli addosso, poi eliminate investendoli tutti i Ballas al piano terra. Ora scendete, prendete il fucile e salite. D'ora in poi incontrerete una miriade di nemici in ogni piano. Nei vari corridoi state attenti ai nemici che vengono fuori dalle nicchie o dalle porte (controllate sempre la situazione dietro l'angolo con la levetta analogica destra). Quando salite le scale del secondo e terzo piano c'è un Ballas che vi aspetta e accanto a lui un giubbotto-antiproiettile, non dimenticate mai di prenderlo. Quando vi ritrovate in grandi spazi aperti pullulanti di nemici (primo e secondo piano) non uscite mai allo scoperto, ma aprite leggermente la porta, sparate velocemente a qualche nemico e poi richiudetela. Fate così finché non vedete più nemici sul vostro mirino. In particolare, nel secondo piano, nel grande magazzino dove ci sono i macchinari per fabbricare il crack, distruggete i barili con sostanze infiammabili per provocare violente esplosioni. Quando poi salite sulle scale e prendete il corrimano che gira tutto intorno alla stanza (sempre nel magazzino di produzione del carck) state costantemente attenti ai nemici che continuano a venire al livello inferiore. Nascondetevi dietro qualsiasi oggetto, cassa, divano o muro che sia. Controllate ogni singola stanza per trovare dei cuori o dei giubbotti anti-proiettili, fondamentali per voi. Curatevi di non lasciare indietro nessun nemico, perché affrontarlo faccia a faccia è meglio che ritrovarselo alle spalle. Quando finalmente raggiungerete il quarto piano, salite le scale per attivare una scena d'intermezzo. Ascoltate il dialogo con Smoke, quindi attaccatelo. Usate sempre il vostro fucile. Il gioco vi dice di non colpirlo sul petto, dove ha il giubbotto anti-proiettile, ma fa lo stesso, sprecherete qualche colpo in più ma almeno non faticherete a prendere la mira. Il gioco dice anche di attivare il visore notturno; potete farlo come no, ci si riesce anche senza. Se ce l'avete, usatelo; se dovete andarlo a prendere lasciatelo pure stare. Non smettete mai di muovervi e sparategli a volontà finchè non cade stramazzato. Ascoltate ora le sue ultime parole e vedrete Tenpenny arrivare. Gli darete i soldi e riuscirete a non farvi ammazzare, ma, prima di scapprare, Tenpenny innesca un'esplosione.
Tra 7 minuti salterà tutto, dovete uscire in tempo. Scendete al terzo piano, fate fuori velocemente le ultime guardie rimaste e scendete al secondo piano. Prendete l'estintore, togliete il visore notturno per vedere meglio le fiamme ed estinguetele. Come riuscite ad arrivare sul corrimano del magazzino dove veniva fabbricato il crack fermatevi un attimo ad eliminare tutte le guardie di sotto, poi proseguite estinguiendo le fiamme. Se avete il visore notturno attivato toglietelo perchè con quello le fiamme si vedono molto meno distintamente e rischiate di prendere fuoco (il che significa che vi và via la metà della vita). Procedete allo stesso modo con gli altri piani, cioè eliminando sempre prima le guardie e poi estinguendo le fiamme (solo quelle strettamente necessarie). Come sarete fuori dall'edificio, vedrete la reggia saltare in aria e voi uscirne con un volo spettacolare.
Tenpenny tenta la fuga col camion dei pompieri, ma Sweet si attacca alla scala del camion. Saltate sull'auto e inseguitelo. Non tentate né di speronare né di sparare all'autopompa, perchè potete solo danneggiare Sweet. Piuttosto cercate di stargli sempre dietro e di no perderlo di vista. Sul percorso ci saranno molti nemici a tirarvi delle molotov, ma ignorateli, non vi faranno alcunchè. Quando raggiungerete la tangenziale nei pressi del porto, un poliziotto salirà sulla scala e cercherà di sganciare Sweet. Aspettate che il camion venga nella corsia di destra (quella di corretto transito), quindi posizionatevi sotto la scala per prendere Sweet prima che molli (se molla, fallite la missione). Ora farete cambio di posto con Sweet e voi vi metterete a sparare. Non sparate all'autopompa, non riuscirete mai a distruggerla, ma sparate ai vari inseguitori. Preoccupatevi prima di tutto di quelli di lato (i più pericolosi), quindi di quelli dietro e di quelli davanti. Date inoltre precedenza alle moto rispetto alle auto. Nel caso delle moto sparate al pilota (così cascherà anche il passeggero), mentre con le auto sparate o al serbatoio (ma solo se avete una buona mira) o alle gomme (se avete una mira discreta) o al motore (che è la cosa più semplice da prendere). La vostra auto è abbastanza resistente quindi non dovreste avere troppi problemi. Una volta arrivati nel Ganton, il camion dei pompieri sbanderà e cascherà sulla strada sottostante il ponte. Tenpenny è ancora vivo ma durerà poco. Godetevi la scena finale. Siamo al capolinea.

Consigli utili: completate la missione dei pompieri (livello 12) per diventare ignifughi; in questo modo avrete pochi problemi quando scapperete dalla reggia. Altro consiglio: se siete al piano terra, il tempo sta per scadere, dovete ancora estinguere le fiamme ma avete ancora più della metà della vita, correte verso l'uscita; prenderete fuoco, si, ma avendo più della metà della vita resisterete, inoltre nella fase successiva la vostra vita non conta perchè siete alla guida, quindi potete rischiare.

Nota: se fallite la missione durante l'inseguimento finale, quando la ricomnciate riprenderete dall'inizio dell'inseguimento, quindi non andate a rifarvi l'armamentario.

Complimenti Avete terminato Gta San Andreas !


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Re:[Sol] GTA San Andreas
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2024, 08:30:46 am »