GROVE 4 LIFE
Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: $50000 e rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore
Obiettivi:
_ conquistare 2 quartieri di Idlewood
_ tornare a Groove Street
E' ora di farsi sentire, perché Groove Street è tornata. Andate quindi a conquistare 2 territori di Idlewood (due qualsiasi). Dopo aver fatto fuori un po' di Ballas, tornate a Groove Street e dividetevi con Sweet i soldi che ha preso da uno degli spacciatori.
Consigli utili: per maggiori informazioni sulla guerra tra gang, guarda la sezione Lavori (coming soon).
RIVOLTA
Questo gruppo di missioni si può avviare solo dopo aver completato “Cut Throat Business” del gruppo di missioni della Villa e “Grove 4 Life” del gruppo di missioni di Groove Street.
RIOT
Dove si inizia: Villa di Madd Dogg, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: mitragliatore
Obiettivi:
_ andare a casa di Sweet
Tenpenny viene finalmente processato per i suoi crimini, ma, causa mancanza di prove, viene rilasciato. Scoppia la rivolta. Dovete proteggere il quartiere. Prendete quindi Sweet e andate a casa sua mentre Los Santos cade nel caos più completo.
LOS DESPERADOS
Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: fucile da combattimento
Obiettivi:
_ reclutare due membri di Groove Street
_ raggiungere Unity Station
_ ripulire ripetute volte il quartiere
Cesar chiede il vostro aiuto, il suo quartiere pullula di Vagos. Prendete quindi con voi due membri di Groove Street e andate a Unity Station per incontrare gli Aztecas. Dovete ripulire il quartiere. Non inoltratevi troppo dentro alle case, o sarete attaccati da tutti i lati. Procedete invece all'esterno e avvicinatevi per gradi al centro della zona. In questo modo, eviterete di essere colpiti alle spalle. Dopo che li avete fatti fuori tutti (ve lo dirà Cesar) prendete il cuore al centro della zona e andate poi verso il segno rosso. Ora dovrete affrontare altri Vagos in un vicolo. Mentre Sunny spara col bazooka, voi supportatelo col mitragliatore. Avanzate lentamente, controllato che non si nascondano nemici ai lati del vicolo (alcuni si nascondono dentro un garage). Cesar andrà poi a controllare le situazioni di Hazer, ferito, ma viene attaccato. Correte verso di lui e sparate ai Vagos restandogli vicino. Altri nemici vi attaccheranno poi alle spalle, eliminateli prima che possano penetrare nel vicolo. Quando avrete fatto fuori anche questi, raggiungerete la casa di Cesar, presidiata da altri Vagos, di cui uno col lanciafiamme. Fateli fuori col fucile restandone distanti, se vi avvicinate troppo rischiate di bruciare. Quando non ci saranno più nemici nei dintorni, avrete completato la missione.
Consigli utili: se non siete abili col fucile da combattimento, andate al poligono di tiro negli Ammu-Nation per esercitarvi. Otterrete e/o migliorerete la possibilità di muovervi sparando, aumenterete il raggio di tiro e la rapidità di fuoco, caratteristiche fondamentali per questa missione e quella successiva.
END OF THE LINE
Dove si inizia: casa di Sweet, Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: fucile da combattimento, giubbotto anti-proiettile
Obiettivi:
_ raggiungere la reggia del crack di Smoke
_ prendere un carro armato SWAT
_ sfondare l'ingresso della reggia
_ salire i 4 piani della reggia
_ eliminare Smoke
_ scappare dalla reggia
_ inseguire il camion dei pompieri
_ agganciare Sweet
_ sparare agli inseguitori
E' l'ora di regolare i conti. Procuratevi prima di tutto un giubbotto anti-proiettile e tantissime munizioni del fucile da combattimento; io avevo 300 munizioni e non scherzo quando dico che non sono bastate, quindi abbondate pure (consiglio quest'arma perché bastano due colpi e il nemico è a terra). Una volta arrivati alla reggia del crack, la vedrete ben sorvegliata. L'unico modo per penetrare è utilizzare un carro armato degli SWAT, casualmente parcheggiato lì vicino. Andate a prenderlo. Non andate direttamente verso il carro, ma passate tra le case, dietro le recinzioni e venite fuori solo quando gli siete vicino, quindi prendetelo velocemente e scappate verso la reggia. Puntate contro l'ingresso e distruggetelo andandogli addosso, poi eliminate investendoli tutti i Ballas al piano terra. Ora scendete, prendete il fucile e salite. D'ora in poi incontrerete una miriade di nemici in ogni piano. Nei vari corridoi state attenti ai nemici che vengono fuori dalle nicchie o dalle porte (controllate sempre la situazione dietro l'angolo con la levetta analogica destra). Quando salite le scale del secondo e terzo piano c'è un Ballas che vi aspetta e accanto a lui un giubbotto-antiproiettile, non dimenticate mai di prenderlo. Quando vi ritrovate in grandi spazi aperti pullulanti di nemici (primo e secondo piano) non uscite mai allo scoperto, ma aprite leggermente la porta, sparate velocemente a qualche nemico e poi richiudetela. Fate così finché non vedete più nemici sul vostro mirino. In particolare, nel secondo piano, nel grande magazzino dove ci sono i macchinari per fabbricare il crack, distruggete i barili con sostanze infiammabili per provocare violente esplosioni. Quando poi salite sulle scale e prendete il corrimano che gira tutto intorno alla stanza (sempre nel magazzino di produzione del carck) state costantemente attenti ai nemici che continuano a venire al livello inferiore. Nascondetevi dietro qualsiasi oggetto, cassa, divano o muro che sia. Controllate ogni singola stanza per trovare dei cuori o dei giubbotti anti-proiettili, fondamentali per voi. Curatevi di non lasciare indietro nessun nemico, perché affrontarlo faccia a faccia è meglio che ritrovarselo alle spalle. Quando finalmente raggiungerete il quarto piano, salite le scale per attivare una scena d'intermezzo. Ascoltate il dialogo con Smoke, quindi attaccatelo. Usate sempre il vostro fucile. Il gioco vi dice di non colpirlo sul petto, dove ha il giubbotto anti-proiettile, ma fa lo stesso, sprecherete qualche colpo in più ma almeno non faticherete a prendere la mira. Il gioco dice anche di attivare il visore notturno; potete farlo come no, ci si riesce anche senza. Se ce l'avete, usatelo; se dovete andarlo a prendere lasciatelo pure stare. Non smettete mai di muovervi e sparategli a volontà finchè non cade stramazzato. Ascoltate ora le sue ultime parole e vedrete Tenpenny arrivare. Gli darete i soldi e riuscirete a non farvi ammazzare, ma, prima di scapprare, Tenpenny innesca un'esplosione.
Tra 7 minuti salterà tutto, dovete uscire in tempo. Scendete al terzo piano, fate fuori velocemente le ultime guardie rimaste e scendete al secondo piano. Prendete l'estintore, togliete il visore notturno per vedere meglio le fiamme ed estinguetele. Come riuscite ad arrivare sul corrimano del magazzino dove veniva fabbricato il crack fermatevi un attimo ad eliminare tutte le guardie di sotto, poi proseguite estinguiendo le fiamme. Se avete il visore notturno attivato toglietelo perchè con quello le fiamme si vedono molto meno distintamente e rischiate di prendere fuoco (il che significa che vi và via la metà della vita). Procedete allo stesso modo con gli altri piani, cioè eliminando sempre prima le guardie e poi estinguendo le fiamme (solo quelle strettamente necessarie). Come sarete fuori dall'edificio, vedrete la reggia saltare in aria e voi uscirne con un volo spettacolare.
Tenpenny tenta la fuga col camion dei pompieri, ma Sweet si attacca alla scala del camion. Saltate sull'auto e inseguitelo. Non tentate né di speronare né di sparare all'autopompa, perchè potete solo danneggiare Sweet. Piuttosto cercate di stargli sempre dietro e di no perderlo di vista. Sul percorso ci saranno molti nemici a tirarvi delle molotov, ma ignorateli, non vi faranno alcunchè. Quando raggiungerete la tangenziale nei pressi del porto, un poliziotto salirà sulla scala e cercherà di sganciare Sweet. Aspettate che il camion venga nella corsia di destra (quella di corretto transito), quindi posizionatevi sotto la scala per prendere Sweet prima che molli (se molla, fallite la missione). Ora farete cambio di posto con Sweet e voi vi metterete a sparare. Non sparate all'autopompa, non riuscirete mai a distruggerla, ma sparate ai vari inseguitori. Preoccupatevi prima di tutto di quelli di lato (i più pericolosi), quindi di quelli dietro e di quelli davanti. Date inoltre precedenza alle moto rispetto alle auto. Nel caso delle moto sparate al pilota (così cascherà anche il passeggero), mentre con le auto sparate o al serbatoio (ma solo se avete una buona mira) o alle gomme (se avete una mira discreta) o al motore (che è la cosa più semplice da prendere). La vostra auto è abbastanza resistente quindi non dovreste avere troppi problemi. Una volta arrivati nel Ganton, il camion dei pompieri sbanderà e cascherà sulla strada sottostante il ponte. Tenpenny è ancora vivo ma durerà poco. Godetevi la scena finale. Siamo al capolinea.
Consigli utili: completate la missione dei pompieri (livello 12) per diventare ignifughi; in questo modo avrete pochi problemi quando scapperete dalla reggia. Altro consiglio: se siete al piano terra, il tempo sta per scadere, dovete ancora estinguere le fiamme ma avete ancora più della metà della vita, correte verso l'uscita; prenderete fuoco, si, ma avendo più della metà della vita resisterete, inoltre nella fase successiva la vostra vita non conta perchè siete alla guida, quindi potete rischiare.
Nota: se fallite la missione durante l'inseguimento finale, quando la ricomnciate riprenderete dall'inizio dell'inseguimento, quindi non andate a rifarvi l'armamentario.
Complimenti Avete terminato Gta San Andreas !