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[Sol] GTA San Andreas

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khaioshin:
OUTRIDER

Dove si svolge: San Fierro – Los Santos
Ricompensa: $9000 e rispetto (+25)
Armi necessarie: uzi, giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ raggiungi il furgone
_ recupera la moto per la scorta
_ distruggi i 4 posti di blocco

Dovete fare da scorta ad un furgone contenente crack. Andate quindi a recuperare una moto e delle armi (lanciarazzi e fucile di precisione), quindi dirigetevi verso il primo posto di blocco da distruggere (andate in ordine da nord verso sud). In ogni posto di blocco troverete almeno un veicolo che blocca la strada, qualche nemico in strada e qualcun altro in certe finestre. Per ogni blocco, fermatevi a distanza di sicurezza (dovete vedere bene i veicoli, ma non avvicinatevi troppo), quindi sparate un razzo al centro del posto di blocco, quindi fondatevi verso questo, lasciate la moto una decina di metri prima del posto di blocco, quindi prendete la vostra amata uzi e, controllando la posizione dei nemici sul radar, eliminate i superstiti (fate attenzione a quelli sulle finestre). Usate la stessa procedura con tutti i posti di blocco, quindi accompagnate il furgone alla fabbrica. A missione terminata avrete 3 stelline di ricercato; fiondatevi al Pay'n'Spray.

Consigli utili: la velocità è molto importante, perché se il furgone che dovete scortare vi raggiunge, corre un serio rischio di esplodere sotto i colpi nemici. In tal caso, non esitate a venir fuori allo scoperto: se avete il giubbotto anti-proiettile potete permettervi di esporvi di più e di velocizzare le operazioni per dedicarvi subito al successivo posto di blocco.


SNAIL TRAIL

Dove si svolge: San Fierro - Los Santos

Obiettivi:
_ trovare il fucile di precisione
_ raggiungere la stazione
_ inseguire il treno
_ pedinare il reporter
_ eliminare reporter e informatore

Tenpenny non vi da tregua e vi affida un altro lavoro: un reporter sta ficcando il naso dove non dovrebbe ed è ora di farlo tacere. Prendete quindi una moto (veicolo consigliato), recuperate il fucile di precisione nel cantiere dietro al garage, quindi andate in stazione. Il treno sta partendo, dovete inseguirlo fino alle prima fermata a Los Santos. Mentre il treno rallenta quando arriva in stazione, voi salite velocemente le scale con la moto e, una volta all'aria aperta, prendete la strada alla vostra sinistra, fermatevi poco prima del prossimo incrocio e giratevi indietro, da dove siete venuti. Attendete che il reporter salga le scale e prenda un taxi, quindi seguitelo a distanza di sicurezza (occhio alla barra indicatrice). Una volta arrivati in fondo a Santa Marina Beach, scendete dalla moto, prendete il fucile di precisione ed eliminate sia il reporter che l'informatore.

Consigli utili: quando inseguite il treno, restategli sempre in coda o rischiate di scontrarvi con i numerosi treni che vengono in senso opposto dall'altro binario.


ICE COLD KILLA

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $12000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: uzi

Questa missione si può avviare solo tra le 20:00 e le 06:00

Obiettivi:
_ raggiungere il Pleasure Domes
_ entrare dal lucernario
_ raggiungere furtivamente Jizzy
_ uccider Jizzy
_ prendere il cellulare di Jizzy

Woozie vi suggerisce di prendere il cellulare di Jizzy dopo che ha chiamato i suoi contatti per scoprire dove si svolgerà un incontro coi Ballas. Prendete quindi la 9mm silenziata di Cesar e andate al Pleasure Domes. Jizzy non vuole essere disturbato, quindi dovete entrare dal lucernario. Vedete quell'impalcatura proprio accanto al Pleasure che si arrampica sul Gant Bridge? Seguite la passerella dell'impalcatura fino a quando non vedete il tetto sotto di voi, quindi buttatevi. Entrare ora dal lucernario e, accovacciati, scendete per le scale fino a quando non raggiungete Jizzy (fermatevi sul segno rosso). Lo vedrete fare una telefonata. Voi gli punterete la pistola e si scatenerà una sparatoria. Senza pensarci due volte, correte verso l'uscita; non fermatevi a sparare a tutti, ma eliminate velocemente solo quelli che vi trovate sulla strada. Una volta fuori, prendete la limousine e seguite l'auto di Jizzy. Sparategli con la vostra uzi fino a quando non esplode. Se Jizzy esce prima dell'esplosione, eliminatelo sempre con la uzi. Non vi resta che prendere il cellulare e chiamare Cesar per darvi appuntamento al molo 69.

Consigli utili: come già detto, evitate di restare ad eliminare ogni nemico prima di uscire dal club o rischiate di restarci secchi. Piuttosto datevela a gambe ed eliminate qualcuno solo se ve lo trovate proprio di fronte.


PIER 69

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $15000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Obiettivi:
_ incontrarsi con Cesar
_ eliminare i nemici sul tetto
_ uccidere T-Bone
_ uccidere Ryder

Raggiungete Cesar dietro al palazzo: salite le scale sul retro, prendete il fucile di precisione e andate a parlargli. I membri della triade partono in azione ma vengono scoperti dagli uomini di T-Bone. Prendete il fucile e sparate prima ai 3 nemici più vicini ai membri della triade (quelli più alla vostra destra), quindi gli altri tre a sinistra. Finalmente arrivano T-Bone e Ryder, ma Toreno sopraggiunge in elicottero e vedendo i corpi sul tetto, l'incontro salta e tutti fuggono. Scendete velocemente le scale (assicuratevi che Cesar vi segua) e, facendo il giro attorno alle case di fronte al molo passando da sinistra (in questo modo eviterete di incontrare parecchi nemici) raggiungete la piazzetta dove si sarebbe dovuto svolgere l'incontro. Qui, muovendovi sempre a destra e a sinistra, sparate a tutti i nemici che riuscite ad agganciare col vostro mitragliatore. Dopo aver fatto piazza pulita, vedrete una scena in cui CJ e Cesar eliminano T-Bone in stile Tommy e Lance vs Diaz. Dopodiché, Ryder si getterà in acqua. Qui Cesar non può aiutarvi, quindi gettatevi in acqua da soli e seguite Ryder. Questi raggiungerà un motoscafo; salite anche voi su un altro motoscafo e seguitelo. Avvicinatevi lateralmente e sparategli con la uzi fino a quando il suo mezzo non salta per aria. Se avete finito i colpi della uzi, cercate di speronarlo verso rivo per farlo arenare e quindi poterlo eliminare scendendo dal motoscafo. Un'altra alternativa è quella di andargli davanti, mollare i controlli del mezzo e sparargli con un'altra arma. Dopo che Ryder è morto, riceverete una chiamata di Cesar.

Consigli utili: il momento più difficile è sicuramente quello della sparatoria al molo. Cercate di sfruttare qualsiasi oggetto come riparo e non dimenticatevi, quando siete allo scoperto, di muovervi sempre e di rotolare per evitare i colpi nemici. Non dimenticatevi il giubbotto anti-proiettile.


TORENO'S LAST FLIGHT

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $18000 e rispetto (+50)
Armi necessarie: fucile di precisione, mitragliatore (o uzi)

Obiettivi:
_ raggiungere l'eliporto
_ abbattere l'elicottero

Woozie vi dice che Toreno sta spostando la sua droga con l'elicottero. Raggiungete quindi l'eliporto a downtown, possibilmente con una moto. Se avete il fucile di precisione, potete eliminare tutte le guardie senza affrontarle allo scoperto, ma cecchinandole da lontano, altrimenti avanzante col vostro mitragliatore (più efficace di una uzi). Salite le scale dell'eliporto (in fondo al vicolo potete vedere il famoso camioncino che seguiva Truth), eliminate qualche eventuale guardia superstite e vedrete Toreno fuggire con l'elicottero. Prendete il lanciarazzi nell'angolo dell'eliporto alla vostra sinistra, saltate sulla moto e raggiungete la superstrada. Una volta che avete individuato l'elicottero, portatevi davanti a questo fino quasi a perderlo di vista, quindi scendete dalla moto e sparategli col lanciarazzi (calcolando la sua traiettoria, puntate non direttamente sull'elicottero ma un po' più avanti). Sparate molti colpi. Se non riuscite a beccarlo, ripetete la stessa procedura fino a quando non lo abbattete. Toreno non dovrebbe essere sopravvissuto allo schianto.

Consigli utili: la tattica del cecchinaggio è molto utile, quindi ve la consiglio assolutamente. Inoltre, se finite i colpi dell'RPG quando dovete abbattere l'elicottero, potete sempre usare il fucile (con lo stesso metodo che avreste utilizzato col lanciarazzi) per cercare di eliminare il pilota.

Completando questa missione, sbloccherete uno dei due requisiti per la missione finale “Yay Ka-Boom-Boom” del Sindacato (parte 2)

khaioshin:
ZERO

AIR RAID

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $3000

Obiettivi:
_ difendere i trasmettitori

Berkley, sta per attaccare i trasmettitori del suo acerrimo nemico Zero. Siete quindi chiamati ad usare il mitragliatore sul tetto per difenderli. Cominciate sparando subito agli aeroplanini che arrivano da sinistra, dovete cercare di distruggerli prima che raggiungano il tetto. Non è facile, ma non c'è niente da fare, l'unica cosa per farcela è prenderci la mano. Tenete sempre d'occhio il radar, per vedere da dove arrivano gli aerei. Quando ce ne sono tanti, concentratevi su quelli che ancora devono sganciare la bomba (che sono più pericolosi) e lasciate andare quelli che l'hanno già sganciata (li ripiglierete poi). Non giratevi troppo con la mitragliatrice, mantenete il vostro campo visivo compreso tra il parco sulla sinistra (da cui arrivano molti aerei) e la terza antenna da sinistra (quindi quella alla vostra destra). Se sarete riusciti a mantenere integro almeno un ripetitore alla fine dei 3 minuti e 10, avrete completato la missione.

Consigli utili: fare questa missione di giorno vi aiuterà a trovare meglio gli aeroplani, ma rischiate di avere il sole puntato in faccia. Io mi son trovato meglio di giorno, qualcun altro di notte...Io comunque consiglio il giorno.


SUPPLY LINES

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000

Obiettivi:
_ eliminare i 5 corrieri

Questa volta dovete eliminare i corrieri che permettono a Berkley di fare più affari di voi. Il tempo stringe, perché avete un limite di tempo (il carburante). Dovete eliminare in ordine: il furgone di fronte a voi appena partite; la bicicletta, nella strada di fianco; il furgone a ovest; la moto a nord-est; il furgone rimasto. Per ognuno di questi, agite allo stesso modo: fermatevi (quindi posizionate l'aeroplanino sulla strada) di fronte al mezzo e nella corsia opposta, quindi sparate nella sua direzione. Il veicolo dovrebbe cominciare a scappare, quindi, mentre sparate, premete leggermente la X e insieme premete anche L2; in questo modo, mentre il veicolo si sposta, voi dovreste riuscire a girarvi e a continuare a colpirlo. Ripetete questo procedimento per tutti e 5 i corrieri nell'ordine che vi ho detto e riuscirete a tornare in tempo, prima che termini il carburante.

Consigli utili: il controllo dell'aeroplanino in volo è molto difficoltoso, perché questo balla sempre a destra e a sinistra. Il mio consiglio è quello di aggiustare la direzione appena in volo, spostando leggermente la levetta analogica nella direzione opposta a quella verso cui balla l'aeroplanino. Dopo un paio di “aggiustamenti”, l'aereo dovrebbe proseguire diritto.


NEW MODEL ARMY

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $7000

Obiettivi:
_ togliere i barili dal percorso
_ costruire dei ponti con delle assi
_ distruggere i carri armati

C'è la sfida finale, Zero vs Berkley. Se Zero riesce ad entrare nella base dell'avversario, questo dovrà abbandonare la città. Voi dovete supportare l'auto pilotata dal vostro amico con un elicotterino. Teoricamente dovreste procedere insieme all'RC Bandit spostando prima un barile, poi posizionando un asse, poi spostando ancora un barile, poi distruggendo un carro armato e cos' via. In questo modo, farcela è veramente difficile. Procedete così: per prima cosa posizionate le assi per formare i ponti (per trovarli, basta seguire il normale percorso fino a quando non trovate un fiume che lo interrompe), quindi prendete le bombe e distruggete tutti i carri armati (sono 3), infine procedete spostando tutti i barili gettati dall'elicotterino nemico. In questo modo, riuscirete a finire la missione senza problemi.

Consigli utili: dovrete usare molto la levetta analogica destra, perché la telecamera andrà da tutte le parti; sfruttatela anche per quando dovete posizionare le assi e lanciare le bombe ai carri armati, così sarete sicuri di dove gli oggetti lanciati andranno a finire.

WOOZIE

MOUNTAIN CLOUD BOYS

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000 e rispetto (+10)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Obiettivi:
_ portare Woozie alla riunione
_ proteggi Woozie nel vicolo
_ distruggi le auto nemiche
_ riporta Woozie a casa

Dopo aver appena appreso che Woozie è incredibilmente cieco e allo stesso tempo incredibilmente fortunato, dovete portarlo ad una riunione con una triade. Una volta arrivati, scoprirete che i vostri compagni sono stati attaccati dai Da Nang Boys, una banda vietnamita locale. Giratevi quindi indietro e vedrete dei nemici che corrono verso di voi. Eliminate via via gli uomini che incontrate. Mettetevi davanti a Woozie per proteggerlo, perché se muore fallite la missione. Dopo aver girato l'angolo, oltre a 5-6 nemici, dovrete affrontare anche un cecchino. Prima pensate agli uomini a terra, quindi a quella in alto. Dopo aver fatto piazza pulita nel vicolo, ve vedrete CJ e Woozie entrare in un veicolo, ma sarete inseguite da altre due vetture. Girando avanti e indietro per la strada, sparate con Woozie ai vostri inseguitori. Quando avete distrutto le due auto, tornate alla base.

Consigli utili: oltre ai soliti consigli in merito alle sparatorie, quando siete in auto cercate sempre di avere alla vostra destra le auto che vi inseguono, in modo tale che per Woozie sarà più facile colpirle.


RAN FA LI

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $6000 e rispetto (+15)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ prendere le Sabre
_ portarla al garage della Triade

Dovete recuperare un pacco importante per lo Shuk Foo. Recatevi quindi al parcheggio dell'aeroporto e salite sulla Sabre. Dopo esserci saliti, i vietnamiti vi sbarreranno alcune strade. Per uscire dall'aeroporto, basta prendere le vie alternative (per ogni camion che vi blocca la strada ce un passaggio percorribile lì vicino, sempre in direzione dell'uscita. Una volta fuori, troverete un altro posto di blocco (passate sul marciapiede) e una coppia di moto si getterà al vostro inseguimento. Scegliete voi se eliminare gli inseguitori o semplicemente seminarli. Ad ogni modo, raggiungete il box presso la Espande North.

Consigli utili: per eliminare gli inseguitori, potete semplicemente inchiodare, sparagli con la uzi mentre vi passano accanto, quindi ripartire e sparagli ancora. Fatelo finché non riuscite a farli fuori entrambi. Inoltre, se la vostra auto si danneggia troppo (dovete riportarla integra) passate al Pay'n'Spray per una sistemata.


ESCA

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $8000 e rispetto (+50)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ raggiungere Angel Pine
_ farsi inseguire dai vietnamiti

I vietnamiti vogliono uccidere Ran Fa Li e sanno che è da Woozie. Dovete quindi attirarli in campagna per permettere allo Shuk Foo di scappare. Prendete quindi il fuoristrada e raggiungete Angel Pine per attivare l'inseguimento. Ci saranno due moto ad inseguirvi. Raggiungete gli 8 checkpoint attraverso la campagna delle Badlands senza farvi danneggiare troppo: se i vietnamiti scoprono che Ran Fa Li non è con voi, la missione fallisce. Se quindi uno di loro si avvicina troppo, dategli una “sportellata” o sparategli per farlo allontanare. Una volta raggiunto l'ultimo checkpoint, i vietnamiti scopriranno l'inganno, ma ormai Ran Fa Li è al sicuro.


AMPHIBIOUS ASSAULT

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $11000 e rispetto (+20)
Armi necessarie: pistola 9mm silenziata

Questa missione si puà avviare tra le 20:00 e le 06:00.

Obiettivi:
_ raggiungere il porto
_ imparare a nuotare sott'acqua
_ salire sulla petroliera
_ raggiungere la poppa
_ piazzare la cimice
_ abbandonare la petroliera

Woozie sospetta che un membro della Triade passi informazioni ai vietnamiti, perciò dovete andare a piazzare una cimice sulla petroliera dei nemici. Andate quindi al porto e seguite il tutorial per imparare i comandi sott'acqua e per trovare un coltello. Dopodiché dovrete raggiungere la scala che porta sulla petroliera. Fate il giro attorno a questa passando da est e rimanendo sempre larghi. Se una barca vi vede, immergetevi, nuotate un po' sott'acqua e quindi riemergete, oppure nuotate velocemente lontano dalla barca; in questi modi li ingannerete sempre. Una volta arrivati dalla parte della scala, dovete risolvere il problema dei riflettori. Studiatene un po' il movimento, quindi, appena trovate il momento buono, nuotate verso la scala. Una volta saliti a bordo, dovete raggiungere silenziosamente la poppa. Incontrerete molte guardie che voi voltano le spalle, voi avanzate accovacciati alle loro spalle e uccidetele col coltello o la pistola silenziata. Una volta raggiunta la poppa, scendete le scale ed eliminate un'altra guardia, quindi piazzate la cimice e tornate sul ponte. Se avete un'arma e lunga gittata, potete provare ad eliminare le guardie su una barca per poi impossessarvene ed utilizzarla per raggiungere il molo. Alternativamente, buttatevi in acqua e, allo stesso modo in cui siete venuti, tornate a riva, verso il segno giallo sul radar.

Consigli utili: allenate il vostro CJ a restare sott'acqua, aumentandone le abilità di apnea. In questo modo potrete restare più tempo immersi e avrete meno problemi sia a raggiungere la nave a tornarne indietro.


THE DA NANG THANG

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $15000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ sparare alle guardie dall'elicottero
_ salire sulla nave
_ scendere nella stiva
_ eliminare le guardie dei profughi
_ liberare i profughi
_ eliminare lo scafista
_ tornare dai profughi
_ andarsene dalla nave

E' il momento di regolare i conti con i vietnamiti. Assieme a Piccolo Leone raggiungete la nave in elicottero e sparate col mitragliatore alle guardie sui container, quindi un RPG distruggerà il vostro mezzo e la vostra vita calerà un po'. Raggiungete quindi la nave a nuoto e salite. Col coltello eliminate la guardia di fronte, quindi salite sui container ed eliminate silenziosamente e guardie in cima (una in ogni angolo escluso quello da cui salite). Ricordatevi di prendere le loro armi. Ora dovrete seguire un percorso tra i vari container. Con la visuale R3 controllate sempre le posizioni dei nemici. E' probabile che veniate scoperti, quindi preparatevi ad usare le armi da fuoco. Quando vi arrampicate per il secondo gruppo di container e, arrivati in cima, girate sinistra, ci sono delle guardie dietro l'angolo ma ce n'è un'altra anche sul container dietro di voi. Proseguendo lungo il percorso, non dimenticate di guardare nelle nicchie tra i container per trovare munizioni, vita o armatura. Arriverete in un punto dove c'è un buco (probabilmente dovuto ad un container mancante nel “pavimento”); state attenti perché in quel buco ci sono dei nemici e, se ci cadete, ne possono sbucare altri dall'alto. Una volta arrivati in fondo, troverete l'ingresso per la stiva. Scendete sui vari container per raggiungere il fondo. Qui verrete scoperti per forza, quindi sfoggiate le armi che avete preso dalle guardie uccise ed eliminate quelli che vi hanno scoperto. Alla stessa maniera di prima, controllate prima chi c'è dietro gli angoli con R3, quindi passate all'azione. Qui il percorso è formato da due curve a U. State attenti quando fate la prima perché dietro una cassa sulla sinistra si nasconde un vietnamita. Dopo aver fatto fuori alla solita maniera una decina di uomini, troverete, in fondo alla seconda curva a U, la guardia dei profughi, che vi lancerà anche delle granate. Uccidetela quindi correndo verso questa e spostandovi velocemente a destra e a sinistra per evitarne i colpi. Quando siete in fondo, sparate al lucchetto del container con dentro i profughi per liberarli. Lo scafista li ha ingannati, bisogna fargliela pagare. Tornate sul ponte e salite il successivo blocco di container. In fondo, all'ingresso della sala comandi, ci sono due guardie. Fatele fuori restandone più lontani che potete, quindi entrate e affrontate spada alla mano lo scafista. Dopo averlo eliminato, tornate dai profughi i quali vi ringrazieranno e tireranno fuori dei canotti per andarsene dalla nave.

Consigli utili: più percorso fate silenziosamente, più armi riuscite a sottrarre ai nemici e più munizioni avrete per quando li dovrete affrontare apertamente. Inoltre, se vi trovate in una posizione scomoda (per esempio siete allo scoperto con 4 nemici che vi sparano), correte indietro e nascondetevi, quindi attendete i nemici dietro un angolo e li ucciderete più facilmente. Probabilmente non vi inseguiranno tutti, ma almeno quelli che dovrete affrontare in seguito saranno di meno.

Completando questa missione, sbloccherete uno dei due requisiti per la missione finale “Yay Ka-Boom-Boom” del Sindacato (parte 2).

khaioshin:
SINDACATO (parte 2)

YAY KA-BOOM-BOOM

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $25000 e rispetto (+60)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Questa missione si può avviare solo dopo aver completato “Toreno's Last Flight” del Sindacato e “The Da Nang Thang” di Woozie.

Obiettivi:
_ ritirare l'auto con la bomba
_ eliminare le guardie all'ingresso della fabbrica
_ piazzare l'auto con la bomba
_ uscire dalla fabbrica
_ eliminare le guardie all'ingresso principale
_ usare la loro auto per fuggire

E' ora di porre fine ai traffici di droga distruggendo la fabbrica. Andate a ritirare l'auto con l'esplosivo, quindi dirigetevi verso la fabbrica. Una volta arrivati, vi verrà detto di eliminare le guardie all'ingresso. Scendete allora dal veicolo ed eliminate le prima 2 col mitragliatore, quindi altri 2 che vengono dall'interno della fabbrica. State attenti ad altri 2 che probabilmente vengono fuori dall'incrocio a ovest, quindi entrate e fate fuori gli ultimi 2. Ora rientrate nell'auto ed entrate nella fabbrica. Raggiungete la rampa per entrare nell'edificio (è segnata sulla mappa) e passateci sopra per entrare. Girate nel corridoio a sinistra, quindi lasciate di nuovo il veicolo e proseguite a piedi. Ora dovete ripulire il magazzino successivo con la tattica di sempre, ovvero muovendovi sempre a destra e a sinistra, rotolando e sfruttando i vari oggetti come riparo. Una volta che la zona è libera, ritornate in auto e parcheggiatela sul segno rosso. Ora premete il tasto Cerchio per attivare il detonatore: avete 40 secondi per uscire dall'edificio. Eliminate velocemente il nemico sulla passerella in alto di fronte a voi, quindi ignorate quelli che restano, sparate solo in corsa e solo se ve li trovate davanti, non fermatevi per nessun motivo. Appena sarete usciti, la bomba scoppierà. Adesso dovete uscire. Correte verso il cancello principale eliminando sulla strada i nemici che trovate, quindi vedrete il cancello chiudersi dietro ad un'auto nemica. Allontanatevi un po' dal cancello, quindi sfruttate la gittata del mitragliatore per eliminare i nemici restandone distanti. Prendete poi la loro auto (se l'avete distrutta, fate il procedimento seguente a piedi), tornate verso l'ingresso dell'edificio e girate a destra. Dovreste trovarvi di fronte ad una rampa. Percorretela per ritrovarvi fuori dalla fabbrica.

Consigli utili: in molte occasioni vi capiterà di girare intorno ad alcuni angoli (container, muri) e di trovarvi di fronte alcuni nemici. Se non siete amanti del rischio, restate dietro agli angoli e, muovendo la telecamera con R3, guardate le posizioni dei nemici. In questo modo sarete più preparati allo scontro. Questa tattica vi tornerà utile molto spesso.

Completando questa missione sbloccherete l'accesso alla terza e ultima isola, Las Venturas.

Missioni nel Deserto

TORENO

MONSTER

Dove si svolge: Las Venturas, deserto
Ricompensa: fino a $5000

Obiettivi:
_ completare il percorso entro il tempo limite

Un nuovo misterioso personaggio vi mette alla prova: dovete completare un percorso in meno di 6 minuti (meno tempo ci mettete, più soldi guadagnate). Utilizzerete il Monster, un bestione a 4 ruote motrici che, premendo R1, vi permette di sterzare con tutte e 4 le ruote (niente più freno a mano, quindi). Sfruttate questa capacità de veicolo, vi permetterà di fare più velocemente curve molto strette. Seguite i vari checkpoint per portare a termine la missione. Il tempo basta e avanza quindi, invece di rischiare di fallire la missione per una stupidaggine, procedete senza fretta, al massimo non guadagnerete 5000 dollari ma qualcosa di meno. Fate attenzione ai ponti e a quando passate vicino al fiume, cadere in acqua vuol dire rifare tutto.

Consigli utili: state attenti a non cappottarvi; anche se col Monster è difficile ribaltarsi, ci sono alcuni pendii che, presi male, vi fanno cappottare. Procedete quindi senza fretta e se vedete che state per ribaltarvi da una parte, sterzate proprio da quella parte per raddrizzarvi. Perché se vi ribaltate, è quasi impossibile tornare diritti.


HIGHJACK

Dove si svolge: Las Venturas, deserto – San Fierro
Ricompensa: $7000

Obiettivi:
_ raggiungere il camion in moto
_ far saltare Cesar sul camion prima che raggiunga la campagna
_ portare il camion al garage

Il misterioso contatto è Toreno, incredibilmente sopravvissuto all'esplosione del suo elicottero. Toreno lavora per un'agenzia governativa (al contrario di quanto pensavate) e ha il compito di contenere le minacce provenienti dall'America Latina. Come primo incarico dovete sottrarre un camion ad un'agenzia rivale. Vi servirà Cesar come supporto, anche se non gli dovrete rivelare niente. Saltate quindi sulla moto e raggiungete il camion sul ponte per San Fierro. Accostatevi alla portiera del camion e, premendo L1, fate saltare Cesar su questo. Dovete farlo prima di raggiungere il cartello per Foster Valley, al confine con la campagna. Ovviamente il tutto è reso pi difficile dal traffico e dall'alta velocità. Cercate innanzitutto di posizionarvi molto vicini al camion all'altezza della portiera del conducente, quindi, mentre cercate di mantenere la giusta velocità, premete tante volte L1 finché Cesar non salta. Quando il vostro compagno avrà preso il controllo del camion, non vi resterà che portarlo al garage.

Consigli utili: quando premete L1 Cesar si lancerà solo quando è perfettamente allineato con la portiera, quindi non rischierete di farlo saltare a vuoto. Sfruttate questa possibilità per premere tante volte L1 fino a quando non azzeccherete la posizione giusta. Usate anche R2 per guardare di lato e la levetta analogica sinistra spinta in avanti per vedere dall'alto e potervi così allineare meglio.

khaioshin:
INTERDICTION

Dove si svolge: Las Venturas, deserto
Ricompensa: $1000
Armi necessarie: mitragliatore

Obiettivi:
_ raggiungere El Castello del Diablo
_ recuperare i razzi e un veicolo
_ proteggere l'elicottero
_ recuperare il pacco
_ consegnare il pacco

Questa volta dovete guidare un elicottero nella consegna di una pacco contenente merce preziosa. Prendete quindi la BF Injection e dirigetevi a El Castello del Diablo, dove troverete, oltre ad alcuni ripetitori da cui sentite Toreno parlare, un lanciarazzi. Prendetelo, quindi scegliete uno dei mezzi lasciativi a disposizioni (è indifferente quale prendiate) e recatevi in cima all'Arco dell'Oeste. Una volta arrivati, camminate sul segno rosso per accendere un fumogeno rosso. Vedrete arrivare l'elicottero, ma sarà attaccato da altri elicotteri. E' giunto il momento di tirar fuori l'RPG. State attenti a non sparare all'elicottero amico (contrassegnato da una freccia blu) perché magari nella mischia rischiate di confonderlo. Ricordate che i razzi hanno effetto solo se prendete il corpo dell'elicottero e non le eliche, quindi calcolatene la traiettoria e sparate il razzo un po' più avanti, in modo che questo si incontri perfettamente col veicolo. Inoltre, se ne avete bisogno, potete trovare un cuore (e un paracadute) in una piccola capanna di fianco a voi, vicina anche ad un ripetitore. Se non siete lesti a distruggere gli elicotteri, verranno calati da questi alcuni nemici. Sfruttate questo momento in cui l'elicottero resta fermo per colpirlo. Se qualche nemico riesce a raggiungere terra, eliminatelo col vostro fucile. Se esaurite le munizione del fucile, ne trovate altre in una baracca quasi completamente distrutta.
Dopo aver abbattuto 5-6 elicotteri nemici, vedrete il vostro elicottero sganciare il pacco. Prendete l vostro mezzo e andate a raccoglierlo (si trova sulla pista abbandonata di Verdant Meadows) quindi portatelo poco più a nord.

Consigli utili: se colpite gli elicotteri mentre stanno per passare sopra di voi, è probabile che vi caschino vicino e che vi feriscano gravemente o vi uccidano proprio. Cercate quindi di colpirli o mentre passano proprio sopra di voi, o mentre sono già passati o quando ancora sono lontani e devono ancora arrivare.


VERDANT MEADOWS

Dove si svolge: Las Venturas, deserto

Obiettivi:
_ comprare la pista d'atterraggio abbandonata di Verdant Meadows

Toreno vuole affidarvi compiti più impegnativi, ma dovete prima imparare a volare. E' quindi necessario che compriate la pista abbandonata di Verdant Meadows. Unico requisito: avere 80000 dollari in saccoccia.

Consigli utili: se non avete la cifra necessaria, potete raggrupparli svolgendo le varie missione secondarie e le missioni R3 (ambulanza, vigilante, pappone, treno, ecc).



PISTA D'ATTERRAGGIO


LEARNING TO FLY

Dove si svolge: Las Venturas, deserto
Ricompensa: rispetto (+5)

Obiettivi:
_ ottenere il brevetto di volo

Svolgete le 10 prove e prendete almeno la medaglia di bronzo in ognuna per passare alla missione successiva.

Consigli utili: per maggiori informazioni sulla Scuola Piloti, consultate la sezione Lavori (coming soon).

Completando questa missione riceverete una chiamata di Wozzie e sbloccherete l'accesso al gruppo di missioni del Casinò (Las Venturas). Inoltre, sbloccherete l'accesso alla Scuola Piloti (per maggiori informazioni, consultate la sezione Lavori – coming soon).


N.O.E.

Dove si svolge: Las Venturas – San Fierro – Las Venturas
Ricompensa: $15000

Obiettivi:
_ consegnare il pacco
_ tornare alla pista

Toreno ha degli uomini nei guai e dovete consegnar loro un pacco con dell'equipaggiamento specifico. Dovete però volare a bassa quota, per evitare che i radar ti scoprano. Come partite, andate quindi sempre dritto fino a quando non raggiungete il mare aperto, quindi virate verso sud e, costeggiando la riva, raggiungete Angel Pine. Vi dico di passare per il mare perché se volete fare la strada più breve dovete passare nella zona di fianco al monte Chiliad, zona collinosa e molto alberata, quindi estremamente rischiosa dato che dovete stare bassi. Passando dal mare raggiungerete invece facilmente Angel Pine. Passate dentro al cerchio rosso per lanciare il pacco, quindi virate di 180 gradi e tornate alla pista seguendo lo stesso percorso dell'andata.

Consigli utili: se i radar vi scoprono, verranno lanciati due razzi nella vostra direzione (li potete vedere sul radar). Per evitarli potete gettarvi in picchiata e poi risalire, oppure virare bruscamente a destra o a sinistra.


STOWAWAY

Dove si svolge: Las Venturas, deserto
Ricompensa: $20000
Armi necessarie: mazza da baseball

Obiettivi:
_ salire sull'aereo
_ prendere il paracadute
_ piazzare la carica
_ gettarsi dall'aereo

Alcuni traditori di un'agenzia avversaria vi stanno rubando delle mine da portare in Medio Oriente. Toreno vi dice che “il grande capo” vi ha dato il permesso di agire. L'aereo sta per partire, quindi partite immediatamente a razzo con la vostra moto, restate sulla destra dell'aereo per evitare le guardie, le casse e i bidoni che cascano dall'aereo, quindi accentratevi e salite sulla rampa prima che l'aereo spicchi il volo. Una volta dentro, non potete utilizzare armi da fuoco o esploderà tutto, quindi prendete la vostra mazza da baseball ed eliminate le 5 guardie (anch'esse disarmate) che incontrate nel corridoio dell'aereo. L'ultima che uccidete ha il paracadute;: prendetelo, quindi piazzate una carica nel corridoio e quindi correte a gettarvi dal portellone posteriore. Godetevi la scena dell'aereo che esplode mentre voi scendete in picchiata tra le nuvole.

Consigli utili: la carica esplode pochi secondi dopo che l'avete piazzata, quindi, prima di lanciarla, mettetevi vicino al portellone d'uscita, così impiegherete meno tempo a gettarvi ed eviterete di esplodere con l'aereo.

khaioshin:
BLACK PROJECT

Dove si svolge: Las Venturas, deserto
Armi necessarie: mitragliatore (molte munizioni), fucile di precisione, pistola 9mm silenziata

Questa missione si può attivare solo tra le 20:00 e le 06:00

Obiettivi:
_ infiltrarsi nell'aera 69 entro le 05:30
_ trovare i laboratori di ricerca
_ trovare la scheda d'accesso
_ entrare nei laboratori
_ prendere il Jet Pack
_ portarlo all'incontro con Truth

Dovete rubare un progetto segreto custodito all'interno dell'Area 69. Per prima cosa prendete il visore notturno, quindi entrate nell'Area e, col fucile di precisione, eliminate la guardia davanti a voi e quella a metà della torre alla vostra destra. Evitando la luca del riflettore, andate quindi a prendere il giubbotto anti-proiettile davanti all'ingresso. Ora salite sulla torre e, da qui, individuate innanzitutto la grata da cui accedere ai laboratori (il gioco vi suggerisce di attivare l'ingresso principale, ma il procedimento è più rischioso, mentre a passare dalle grata si va molto meglio),che si trova a sud-est della zona centrale. Dopo che l'avete trovata, cominciate ad eliminare le guardie che fanno la ronda dalla vostra posizione alla grata. Fate conto che dovrete passare facendo il giro esterno passando da dietro la torre di controllo, quindi le guardie alla vostra sinistra lasciatele stare. Dopo aver fatto piazza pulita, distruggete, se volete, al massimo 2 riflettori, per facilitarvi il percorso. Dopodiché scendete e, facendo il giro esterno da dietro la torre di controllo, raggiungete la grata. Se vi siete dimenticati qualche guardia, eliminatela col fucile di precisione. Sparate ora un colpo per distruggere la grata e infilatevi nel condotto. Una volta dentro, scatterà l'allarme rosso, quindi state attenti.
Infilatevi nel corridoio alla vostra destra, quindi, restando lì dentro, sparate un colpo per farvi sentire. Arriveranno 4 nemici, state pronti ad eliminarli appena arrivano. Dopo averli eliminati andate in fondo al corridoi ed eliminate una guardia sulla destra, in una stanza. In questa stanza troverete una motosega (ve fate comunque poco) e un giubbotto anti-proiettile. Scendete le scale e proseguite nella prossima stanza passando dal corridoio simile a quello di prima, non quello con la luce rossa. Eliminate la guardia di fronte, quindi aspettatene altre due che vengono su dalle scale a destra. C'è poi un'altra guardia nel corridoio a destra e un'altra poco più avanti sulla sinistra. C'è anche uno scienziato, eliminatelo per siurezza. Andate nella stanza in fondo per trovare un giubbotto anti-proiettile, quindi proseguite nel corridoio sulla destra dell'ingresso della stanza e raggiungerete la stanza di controllo delle difese missilistiche. Eliminate i due scienziati e andate sul segno rosso per disattivare i SAM. Seguite ora il segno giallo sul radar per raggiungere la zona laboratori, dove avete eliminato l'ultima guardia che vi ho segnalato. Sotto di voi dovreste vedere un cuore: tornate indietro per trovare una grata aperta che vi permette di raggiungerlo. Una volta tornati nel corridoio, salite le scale di sinistra e andate in fondo al corridoio, girate a destra e fate fuori due guardie, poi proseguite e girate a sinistra al prossimo “incrocio” per trovare un'altra guardia. Andate in fondo anche a questa corridoio e fate fuori una guardia a destra e una sinistra. Seguite il corridoio di sinistra per raggiungere la porta di ingresso all'hangar. Vi serve una scheda: prendetela dallo scienziato vicino alla porta, prendete anche il giubbotto anti-proiettile ed entrate. Per prima cosa, eliminate la guardia in fondo, poi, quando arrivate in fondo al corridoio, eliminatene un'altra sulla sinistra. Spostatevi ora nell'angolo alla vostra sinistra e, da qui, eliminatene un'altra sulla scale. Andate ora nell'angolo opposto ed eliminatene un'altra giù dalle scale. Spostatevi nell'angolo alla vostra destra e, col fucile di precisione, fate fuori due guardie sulle scale affacciandovi molto alla ringhiera. Spostatevi infine a metà tra l'angolo in cui siete stati prima e quello a destra dell'ingresso e, da qui, eliminate l'ultima guardi in fondo. Non vi resta che scendere le scale e prendere il Jet Pack. Premendo la X raggiungete velocemente l'aria aperta e dirigetevi verso il punto d'incontro con Truth. Se, come vi ho detto, avete disattivato i SAM, potrete volare senza problemi. Se invece questi sono ancora attivati, volate alti e appena vedete sul radar due simboli rossi che i vengono incontro, abbassatevi velocemente per evitarli. Restate quindi bassi per fare in modo che nessun altro missile vi individui.

Consigli utili: i nemici vengono tutti visualizzati sul radar appena raggiungete una nuova area o stanza. Usate il radar per capire meglio le loro posizioni, i loro movimenti e dove sono girati, in modo da poterli sorprendere da dietro.


GREEN GOO

Dove si svolge: Las Venturas
Ricompensa: $20000 e Jet Pack
Armi necessarie: uzi, mitragliatore

Obiettivi:
_ raggiungere il treno
_ distruggere le casse
_ prendere l'oggetto segreto
_ tornare alla pista d'atterraggio

Truth vi chiede di procurargli da un treno della roba ma non sapete cosa. Raggiungete il treno col Jet Pack e fermatevi un po' distanti dai binari (se siete veloci, dovreste riuscire a raggiungere il treno ancor prima che lasci il centro di Las Venturas; in tal caso, potete anche fermarvi su un tetto). Appena vedete arrivare il treno, sparate alle guardie sul treno col mitragliatore restando accovacciati. In questo modo, indebolirete parecchio Quando il treno è passato, inseguitelo ed eliminate le guardie con la vostra uzi (ricordate che potete anche sparare con L1). Potete scegliere tra: 1) eliminarle in volo; 2) lasciare il Jet Pack sul treno e farle fuori a piedi (così non dovete preoccuparvi dei controlli del mezzo) scavalcando i vari container. Scegliete il metodo che preferite; se siete bravi col Jet Pack, consiglio comunque il primo metodo. Quando avete fatto fuori tutte le guardie, distruggete tutte le casse (quella giusta è l'ultima che distruggete). Prendete il vaso di poltiglia e portatelo da Truth.

Consigli utili: sfruttate i container del treno come riparo; attaccate una guardia, nascondetevi, quindi sbucate dall'altra parte ed eliminatela. Alternativamente, potete attaccare restando sempre lontani dai binari e sfruttando l'ampia portata del mitragliatore per colpire le guardie dalla lunga distanza.

Completando questa missione sbloccherete 1 dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Mark's Bistro” del gruppo del Casinò, nel capitolo di Las Venturas. Inoltre, guadagnerete le proprietà della pista d'atterraggio, che genererà regolarmente introiti fino a 10000 dollari.



AUTO RUBATE

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato “Yay Ka-Boom-Boom” del Sindacato e dopo aver ottenuto la patente di guida in “Back to School”. Questo gruppo di missioni si trova sulla mappa col simbolo CV.


ZEROING IN

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000 e rispetto (+5)

Obiettivi:
_ seguire le tracce
_ far sbandare l'auto
_ portare l'auto al garage

State per iniziare la vostra attività, dedicata all'import/export di auto rubate. Dovete cominciare rubandone una; utilizzerete un dispositivo creato da Zero, che permette di intercettare le telefonate e di risalire alle posizioni dei cellulari. Seguite quindi le tracce individuate dal dispositivo prima che queste scompaiano (le tracce sono inizialmente rosse, poi diventano gialle e infine scompaiono, allorché avrete fallito la missione) per trovare l'auto che dovete rubare. Dopo un po' che seguite le tracce dovreste riuscire a vedere il mezzo, quindi raggiungetelo. Portatevi a destra o a sinistra dell'auto, quindi, come vi hanno insegnato a scuola guida, tamponatela sul paraurti per farla sbandare. Quando sarete riusciti a fermare il veicolo, il conducente scapperà. Salite quindi sull'auto e portatela al garage.

Consigli utili: se la tecnica della scuola guida non vi va a genio, è comunque sufficiente spingere il veicolo contro qualche ostacolo fisso (per esempio un muro) per fermarlo e farne scappare il conducente.

Completando questa missione, il negozio Wheel Arch Angels avvierà la sua attività. Lo troverete a Ocean Flats, San Fierro.

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