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[Sol] Splinter cell chaos theory

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khaioshin:
missione 1.faro

Percorrete il breve tratto di arenile ed arrampicatevi sulle rocce poste alla vostra sinistra fino a trovare un punto d'accesso, strisciate sotto il banco pietroso e raggiungete l'area successiva, arrampicatevi sulle rocce di fronte a voi e fermati in corrispondenza dell'ultima zona d'ombra prima della grotta. Muovetevi rapidamente a sinistra, dalla parte opposta del ponte, ed usate le passerelle naturali per raggiungere l'entrata posta sul lato opposto.

In alternativa potrete comunque attendere che i due guerriglieri facciano il loro ingresso nella grotta e si dispongano per la guardia. In questo modo potrete cogliere facilmente di sorpresa quello sistemato vicino a voi, interrogarlo ed ottenere le prime notizie prima di soffocarlo e procedere come descritto in precedenza. Usate la scaletta per raggiungere la zona delle prigioni, liberatevi del guerrigliero intento a fare tiro al bersaglio (potrete anche coglierlo di sorpresa senza sprecare pallottole) ed analizzate la cassa di armi sistemata nella cella sul lato opposto del corridoio prima di proseguire . Salite lungo le scale (se non avete perso tempo nella grotta non troverete nessuno ad attendervi, viceversa vi imbatterete in una guardia) ed analizzate la seconda cassa sulla sinistra prima di salire ancora e raggiungere la porta metallica. Aprite la porta con molta calma ed entrate, utilizzate il kit medico posto sulla destra se ne avete bisogno e scendete lungo le scale avendo cura di stare sul lato destro (il lato sinistro è bagnato e potrebbe farvi scoprire).

Cercando di rimanere sempre nelle zone d'ombra raggiungete il corridoio successivo ed attendete che i due torturatori termino di “friggere” il povero Morgenholt (non provate a salvarlo, non sarà possibile farlo) prima di procedere. Avanzate con cautela e liberatevi rapidamente delle due guardie, adagiate l'uomo ormai cadavere nella vasca e proseguite lungo il percorso obbligato. Raggiunta la zona delle tende troverete due sentinelle, una di ronda ed una seconda ferma di spalle all'interno della prima tenda . Raggiungete senza farvi notare il retro della tenda ed usate il coltello per tagliare il materiale, cogliete alle spalle il guerrigliero ed interrogatelo prima di addormentarlo senza fare troppo rumore. Occupatevi ora della seconda sentinella, entrate nella seconda tenda, analizzate la terza cassa e proseguite. Raggiunta l'area successiva utilizzate l'apertura del muro sulla destra per accedere alla zona controllata dai guerriglieri impegnati in una conversazione, usate i proiettili di gomma per liberarvi di entrambi, esaminate la quarta cassa posta sotto la tettoia alle vostre spalle , quindi proseguite lungo il percorso obbligato fino a raggiungere l'interno dell'edificio. Nella stanza con il camino troverete due guardie impegnate rispettivamente a riscaldarsi vicino al fuoco ed a dormire su una branda.

Avvicinatevi all'uomo vicino al camino ed addormentatelo cogliendolo alle spalle per eliminarlo, usate un proiettile di gomma se volete per assicurarvi che la guardia addormentata non si svegli, e recuperate le bombe a frammentazione e le munizioni da 5.7 mm site nei pressi della branda . Continuate lungo il percorso obbligato ed oltrepassate la passerella all'aperto per raggiungere la stanza successiva controllata da una sentinella, prendetela di sorpresa, interrogatela ed eliminatela dolcemente prima di usare il computer portatile e cancellare tutte le informazioni ricavate dall'interrogatorio . Oltrepassate la stanza dove avete rinvenuto il computer utilizzando l'apertura nascosta dalla tenda. Fate molta attenzione, in quell'area sono presenti due guardie intente a chiacchierare in una zona piuttosto buia. Utilizzate i proiettili di gomma o quelli elettrici per liberarvi rapidamente di entrambe ( in questa situazione sarà sufficiente colpire prima quello che non sta parlando per non farvi scoprire dall'altro commilitone) e scendete le scale, esaminate l'ultima cassa posta esattamente nel sottoscala quindi scendete la seconda scalinata facendo molta attenzione al manovale, armato, impegnato nell'apertura di una porta con un saldatore.

In questa occasione avrete due possibilità: attendere che il manovale abbia liberato la via per eliminarlo ed usufruire del nuovo passaggio, oppure passare oltre e seguire il sentiero che vi porterà comunque in corrispondenza della zona del faro. Raggiunta l'area antistante al faro occupatevi dell'unica guardia presente e raggiungete l'ingresso della struttura, usate il cavo ottico per ascoltare la conversazione dell'addetto alle comunicazioni, quindi entrate e mettetelo fuori combattimento. Salite ora le scale e raggiungete la scala a pioli da cui potrete raggiungere la zona luci (troverete il medikit lungo il vostro cammino), fate attenzione alle rotazioni del faro per non essere scoperti, avvicinatevi al pannello di controllo , spegnete le luci ed occupatevi dell'ultima guardia prima dell'estrazione.

khaioshin:
missione 2 nave

Utilizzate l'equipaggiamento “furtività” ed iniziate la missione. Troverete subito tre guardie, due nell'area di prua ed una di ronda sul ponte . Attendete che la prima sentinella si avvicini a voi e coglietela alle spalle, interrogatela e strangolatela senza fare troppo rumore. Terminato il dialogo fra le due guardie rimaste, la prima tornerà a fare la ronda mentre la seconda si sistemerà di spalle ad ammirare il panorama. Approfittate di questo momento per coglierla di sorpresa ed adagiatela in un posto coperto, scendete quindi nel corridoio che collega i due ponti principali (non usate le scale) ed attendente che l'ultima guardia rimasta raggiunga la zona in cui vi trovate per eliminarla. Percorrete senza fare troppo rumore il ponte di destra e scendete la scalinata di fronte a voi , eliminate la sentinella addormentata sulla sedia ed oltrepassate la porta scorrevole di fronte a voi (Deck S-1). Percorrete il breve corridoio ed oltrepassate la porta che vi condurrà nella zona di carico, raggiungete la parte opposta della stiva e strisciate tra le pareti e le casse per giungere alla zona di carico S2B ed in particolare alla prima delle casse di armi in cui dovrete piazzare le spie .

Utilizzando le casse come passerelle raggiungete ora la porta, aperta, di accesso al secondo corridoio ed oltrepassate anche la porta successiva che vi condurrà nei pressi di un area a prima vista inaccessibile a causa dell'acqua. Continuate a camminare fino alla porta seguente, entrate senza fare rumore e cogliete il manovale di sorpresa. Interrogatelo e mettetelo a “riposo”, quindi sfruttate il condotto di ventilazione per raggiungere la zona della sentina controllata da due guardie. Arrampicatevi sulla tubatura che attraversa la passerella ed attendete il momento in cui la guardia sarà ferma per strangolarla senza troppi complimenti .

A questo punto non vi resta che scendere al piano di sotto, liberarvi della seconda guardia ed attivare la pompa di sentina che sbloccherà l'accesso alla seconda area di carico. Oltrepassate l'apertura a scivolo e raggiungete la zona di carico (troverete anche un medikit ad attendervi accanto alla porta), analizzate la bolla di carico ed uscite da dove siete entrati. Percorrete velocemente il breve corridoio di fronte a voi ed utilizzate il passaggio sotto il pavimento posto sulla destra per evitare l'arrivo delle guardie, continuate a strisciare fino all'uscita successiva e raggiungete la sala motori che sarà però satura di gas . Prima di oltrepassare la porta vi consigliamo di effettuare un salvataggio della partita, dato che qualunque colpo di arma da fuoco all'interno del locale farà esplodere l'intera nave. Dovrete quindi evitare lo scontro aperto con i tre miliziani di guardia, badando piuttosto a calcolarne i movimenti per percorrere l'area in modo più sicuro. Oltrepassate la porta ed aspettate che l'operaio effettui il suo giro perlustrativo, coglietelo alle spalle. Interrogatelo e proseguite verso il primo piano del locale.

Evitate la seconda sentinella e raggiungete il secondo piano, evitate anche la terza ed uscite dall'unica porta accessibile. Salvate nuovamente la posizione (onde evitare di dover rifare tutto daccapo) e percorrete la scala che vi porterà alla zona delle cabine, svoltate a sinistra, entrate nel bagno sulla sinistra, spegnete la luce lasciando la porta aperta e liberatevi della sentinella che passera di lì a poco. Uscite dal bagno ed attraversate tutta la zona delle cabine, esaminate la seconda cassa di armi e ripercorrete il percorso a ritroso fino alle scale. Continuate a camminare in direzione opposta fino ad una saletta dove troverete un computer, utilizzatelo per ottenere alcune utili informazioni ed appostatevi per accogliere la guardia che non tarderà a passare dalle vostre parti. Se avete fatto tutto senza troppo rumore potrete cogliere l'uomo seduto al computer alle spalle, interrogarlo e farlo fuori senza troppi patemi d'animo. Utilizzate il computer ed esaminate lo schedario alle vostre spalle, proseguite lungo il corridoio e raggiungete la zona all'aperto. Esaminate la cassa posta sotto le scale e salite, aprite la porta del piano superiore ed oltrepassate il corridoio fino alla porta successiva (Deck 2).

Utilizzando il cavo ottico noterete due guardie intente a chiacchierare, aspettate che inizino il loro giro di ronda ed entrate. Appena dentro equipaggiatevi con i proiettili di gomma e colpite il tizio sull'angolo opposto al vostro, attendete che si facciano vivi anche gli altri ed, usando lo stesso metodo, liberate l'area da scomode presenze. Entrate nella cucina ( l'ingresso sulla destra) ed interagite con la cassa di armi , quindi proseguite lungo il corridoio e girate nella prima traversa alla vostra sinistra avendo cura di non destare l'attenzione dei due miliziani in pausa nella zona bar , salite le scale e piazzate una mina nella penultima cassa sulla sinistra prima di proseguire in direzione opposta attraverso il corridoio che vi darà l'accesso al ponte di comando (fate attenzione alla sentinella addormentata all'interno di una cabina del corridoio).

Giunti nella sala comando prendete il comandante alle spalle ed interrogatelo, liberatevi di lui e del collega sul lato opposto, quindi ripercorrete la strada a ritroso fino alla zona in cui avete trovato l'ultima cassa. Proseguite ora nel corridoio opposto e, muovendovi più silenziosamente possibile, aspettate nell'ingresso della cabina di destra fino all'arrivo di Lacerda (si metterà a rovistare nel frigorifero). Coglietelo alle spalle e trascinatelo nel bagno di fronte (dove troverete anche un medikit) interrogatelo e mettetelo a dormire, quindi tornate nella sala comando e prendete l'uscita più vicina alle scale . Salite al piano superiore con molta attenzione (troverete tre sentinelle di ronda) raggiungete la sala radar ed interrogate l'addetto ai lavori, quindi proseguite sempre nello stesso piano fino a raggiungere la zona della poppa . Usate le scale e scendete fino al pian terreno (troverete tre guardie) liberatevi di loro e piazzate l'ultima spia nella cassa . A questo punto non vi resta che usare le scale e raggiungere il piano intermedio che vi darà l'accesso al punto di estrazione.

khaioshin:
missione 3 banca

Vi ritroverete all'interno di un giardino antistante l'ingresso della banca. Camminate molto lentamente sul lato sinistro del giardino (un sistema di illuminazione automatico rivelerà la vostra posizione), oltrepassate l'edificio e proseguite fino al pannello di controllo delle luci. Disattivate l'impianto ed aspettate in zona l'arrivo della prima sentinella, sorprendetela alle spalle ed interrogatela, quindi mettetela KO ed attendete l'arrivo degli altri due commilitoni per riservargli lo stesso trattamento di favore. Raggiungete l'ingresso della banca e spaccate la serratura ma non entrate: una telecamera potrebbe rivelare la vostra posizione !. Equipaggiatevi con l'SC-20K Lanciatore ed usate un proiettile elettrico per stendere la guardia seduta dietro la reception, quindi armatevi con la pistola SC ed usate il Jammer per disabilitare la telecamera il tempo necessario per raggiungere il banco. Interagite con il computer ed hackerate l'accesso di sicurezza (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.68.40.30), controllate tutte le opzioni disponibili, caricate le email false e procedete sul retro della sala.

Procedete lentamente sul lato destro del percorso e raggiungete la guardia addormentata, prendetela in ostaggio, interrogatela ed utilizzatela sullo scanner retinico prima di farla fuori . Oltrepassate la porta a vetri e percorrete il breve corridoio facendo attenzione alla telecamera posta sopra il cartello di uscita , bloccatela con il Jammer ed usate il cavo ottico per verificare la presenza di una guardia nella saletta posta esattamente di fronte all'uscita. Entrate ed interrogate la guardia (se non è ancora presente arriverà di lì a poco), fatela fuori ed usate il condotto per raggiungere la stanza da bagno dove è presente un medikit. Spegnete le luci della sala ed aprite la porta, usate il Jammer per spegnere la luce dell'atrio (fate attenzione alla telecamera) e sparate un colpo di pistola sul lampadario per disattivarlo in modo definitivo. Il frastuono farà naturalmente insospettire i due guerriglieri della guardiola che non tarderanno ad uscire per controllare,. Approfittate dell'occasione per liberarvi di loro ed entrare nella saletta (codice 3624), hackerate il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.68.40.10) , uscite e proseguite lungo il corridoio fino a raggiungere il piano superiore della banca.

La situazione si farà un po' più complicata, visto che un fascio di laser farà scattare l'allarme al minimo movimento. Attendete nell'ombra che la guardia si avvicini a voi per il solito giro di ispezione, afferratela appena di spalle ed interrogatela prima di addormentarla. Caricatevela sulla spalla (possiede un chip in grado di disabilitare i laser) e proseguite verso il banco sulla destra, hackerate il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 1923.66.20.40), inerite le email false e proseguite fino al corridoio successivo. Utilizzate la medesima tecnica con la seconda sentinella e proseguite ( troverete un medikit nella zona della cucina) lungo il corridoio, raggiungete l'atrio successivo e dopo aver spento la luce con il Jammer percorrete il lato destro dell'area avendo cura di non essere scoperti dai guerriglieri siti all'interno della sala di controllo. Aprite la porta usando il codice 2306 ed afferrate il primo addetto sulla destra, interrogatelo e procedete con il secondo. Disinfestata l'area potrete interagire con il computer , hackerarlo per inserire l'email false (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 193.67.10.20) e soprattutto per bloccare il funzionamento delle telecamere. Recatevi ora al computer del secondo addetto, quindi a quello del primo, quindi terminate il vostro lavoro attivando il primo dei tre accessi che vi apriranno la strada verso il caveau . Uscite dalla sala controllo e proseguite lungo il corridoio, forzate la serratura elettronica (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.68.20.30) quindi scassinate la porta successiva con il grimaldello per raggiungere la sala con il camino.

Andate al computer ed hackerate l'accesso di sicurezza per inserire le false email (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.67.20.30) , attivate l'accesso tramite il tastierino sul muro ed uscite dalla finestra facendo attenzione alla sentinella di guardia. Scendete in una zona coperta e cogliete la guardia alle spalle, interrogatela e raggiungete l'ingresso secondario della banca da dove potrete accedere, attraverso il condotto di ventilazione , alla sala successiva. Attivate il terzo accesso di sicurezza ed hackerate il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.66.10.30) per inserire le false email, esaminate l'archivio e raggiungete il corridoio. C'è ancora un ostacolo che vi separa dalla cassaforte rappresentato da una guardiola con tre sentinelle al suo interno. Raggiungete l'ingresso e forzate la serratura, occupatevi delle tre guardie ed accedete al computer per caricare le false email (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.69.20.10) ed aprire le porte del caveau. Proseguite lungo il corridoio e raggiungete la zona delle cassette di sicurezza, cercate la 1024 ed apritela, prendete le cariche ed il grimaldello e proseguite alla cassaforte

Piazzate il ricevitore telemetrico e manomettete la serratura (ad ogni scatto della serratura dovrete attendere che il led rosso finisca di lampeggiare e torni di colore verde), piazzate le cariche, fatele esplodere ed entrate. Andate al computer ed inserite le ultime false email (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.69.30.10) , aprite la gabbia e prendete l'oggetto , quindi uscite dal caveau avendo cura di evitare il laser posto all'ingresso della cassaforte . La vostra missione è terminata, non vi resta che raggiungere il posto di estrazione posto sul muro di cinta dell'ingresso della banca ( lo stesso punto in cui ha avuto inizio la missione).

missione 4 attico

Utilizzate l'equipaggiamento furtività (in questa missione non potrete fare vittime) ed iniziate la missione, attendete che la prima sentinella passi nei pressi del cassonetto e coglietela alle spalle per un rapido interrogatorio. Proseguite sul lato destro del percorso ed usate la scala antincendio per salire sulla balconata , appendetevi con le mani al cornicione ed utilizzate la grondaia per scendere oltre l'angolo. Avrete a che fare con tre sentinelle, due in posizione fissa ed una di ronda. Occupatevi prima di quest'ultima (dovrete interrogarla) e procedete con le altre due, quindi entrate nell'edificio dove troverete un addetto alla manutenzione dell'ascensore ed un secondo mercenario, che potrete “addomesticare” senza tanti problemi. Cercate di cogliere l'addetto alla manutenzione di sorpresa ed ottenere alcune utili informazioni, quindi liberatevi di lui ed utilizzate l'ascensore per raggiungere l'attico. Aperte le portine sparate alla lampada al neon ed attendete che la guardia si avvicini per farla fuori, quindi usate le scale per raggiungere il tetto.

Posizionatevi sopra le tubature ed aspettate che il primo dei tre miliziani inizi il proprio giro di ronda , coglietelo di sorpresa (passerà proprio dalle vostre parti senza notarvi), occupatevi di quello di fronte a voi e terminate il lavoro con l'addetto all'impianto elettrico. Usate le scalette per salire sulla pedana vicino all'insegna al neon e raggiungere il palazzo di fronte mediante il cavo elettrico , percorrete il breve tratto di cornicione fino al balcone e salite sulla scaffalatura per evitare il controllo della sentinella e soprattutto per coglierla alle spalle senza troppi patemi d'animo. Eseguite l'ennesimo interrogatorio e liberatevi di lui, percorrete il balcone fino alla sala dell'ascensore ed attendete che il primo dei due mercenari inizi il proprio giro di ronda per tagliare il materiale della saletta sulla destra ed evitare di essere scoperti. Usate il condotto dell'aria per raggiungere il corridoio opposto, attendete che la sentinella raggiunga la zona della cucina ed eliminatelo il più silenziosamente possibile prima di occuparvi dell'addetto all'ascensore con un proiettile elettrico.

Proseguite silenziosamente oltre la cucina e cogliete di sorpresa il tecnico addormentato , interrogatelo ed interagite con il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.69.40.30) prima di proseguire oltre il corridoio successivo fino alla zona controllata da una telecamera ad infrarossi . Avvicinatevi al cavo della telecamera e mettetela sotto controllo, quindi usate il Jammer della pistola SC per bloccarla e salire al piano di sopra. Salvate la posizione (da qui in poi le cose si complicheranno) ed aprite la porta, salite silenziosamente sul letto ed occupatevi del nemico intento ad ascoltare la musica. Tornate alla porta e spegnete la luce, quindi avanzate il tanto necessario per avere sotto tiro il guerrigliero di guardia sul balcone , usate un proiettile elettrico ed uscite dalla finestra. Usate il Jammer per bloccare la telecamera di fronte a voi e mettetela sotto controllo, quindi proseguite verso la sala successiva. Spegnete la luce ed attendete che la sentinella di guardia vi raggiunga, eliminatela e proseguite fino all'ingresso del salone dove troverete una seconda sentinella. In questa occasione dovrete fare molte attenzione, dato che ci saranno ben due telecamere a tenervi sotto controllo.

Mettete la telecamera alla vostra destra sotto controllo e fate un po' di rumore per portare la sentinella in una zona un po' più coperta, interrogatela e portatela nella lavanderia dove potrete trovare un prezioso medikit. Eliminatela ed uscite dalla lavanderia, percorrete il salone passando dietro le tende e piazzate l'ennesima spia sulla telecamera, sopra il televisore, quindi tornate indietro e salite usando le scale a chiocciola. Percorrete il breve corridoio (cercate di usare i vari interruttori per fare un po' di buio) fino alla sala di controllo, mettete sotto controllo la penultima telecamera ed usate il Jammer per raggiungere i computer senza essere visti. Percorrete ora il breve corridoio dove è fissata la telecamera ed usate tutti gli interruttori per spegnere le luci, avvicinatevi alla porta d'accesso alla zona del giardino ed usate il cavo ottico per notare la presenza di due guardie che dovranno essere eliminate per poter mettere l'ultima telecamera sotto controllo . Cercate inoltre di lasciare “viva” una delle due, in modo da poterla interrogare e raggiungere uno dei mini obbiettivi di missione.

Eseguite ora il percorso a ritroso fino alla sala computer, entrate nel cucinino ed oltrepassate la porta di legno ed il corridoio successivo fino al raggiungimento del computer che sbloccherà la porta magnetica sita nello stanzino accanto alla porta da cui siete entrati dopo aver superato la prima telecamera. Il vostro lavoro in quest'area è terminato, dovrete quindi tornare indietro e raggiungere la porta magnetica ora aperta. Salvate la posizione ed aprite la porta, quindi svoltate subito alla vostra destra ed arrampicatevi sulla grondaia che vi permetterà di raggiungere il pannello di controllo dell'impianto di illuminazione . Spegnete le luci ed occupatevi della sentinella di ronda (dovrete interrogarla prima di farla fuori), quindi salite sopra la costruzione nei pressi della finestra di destra facendo molta attenzione alla mina ad infrarossi piazzata sulla parete . Disinnescate la mina ed utilizzate un proiettile elettrico per liberarvi del nemico sulla finestra, entrate nella sala ed usate il computer prima di raccogliere le munizioni da 5.56 mm sulla scrivania e procedere silenziosamente verso la locazione successiva (fate molta attenzione a non superare la linea di mezzeria della prossima stanza causa esplosione di una mina piazzata sul lato opposto del bagno).

Disinnescate la mina ed occupatevi della guardia alla finestra, interrogatela e fatela fuori, quindi tornate nella sala precedente e controllate l'angolo opposto alla scrivania per trovare una botola che vi condurrà al piano inferiore . Salvate la posizione ed usate il medikit in caso di necessità, uscite dalla saletta e raccogliete dal tavolo di fronte le bombe a frammentazione ed i lacrimogeni, quindi procedete con molta cautela in direzione della porta di legno in cui è stata piazzata la terza ed ultima mina. Disinnescate la mina e scendete fino all'ingresso inferiore, usate un proiettile elettrico per liberarvi rapidamente della sentinella di guardia ( controlla l'accesso alla porta che vi condurrà nel giardino da cui siete entrati) e percorrete il corridoio fino alla porta con il tastierino elettronico.

Aprite la porta usando il codice 0280, parlate con il losco figuro (dovrete farlo diverse volte consecutivamente) e chiedetegli una mano per avviare i server. Il macchinario in questione pare un po' troppo antidiluviano, dato che dovrete fare attenzione a non far saltare i fusibili con conseguente arresto del server. Avviato il macchinario dovrete quindi piazzarvi in corrispondenza dei tre fusibili ed attivare il pulsante di controllo ogni qualvolta lampeggerà di colore rosso .Se la sequenza è stata portata a termine in modo corretto, potrete recuperare i risultati e raggiungere il punto d'estrazione sito all'interno dell'ascensore raggiungibile dal corridoio.

khaioshin:
missione 5 lacerda

Utilizzate l'equipaggiamento furtività ed iniziate la missione, percorrete il breve corridoio e raggiungete la zona antistante la zona di controllo dell'impianto di aerazione senza farvi notare. Attendete che la prima sentinella passi dalle vostre parti per coglierla di sorpresa ed interrogarla, arrampicatevi sulla parete metallica e liberatevi del secondo soldato prima di bloccare l'impianto di ventilazione. Raggiungete il centro della sala e forzate la botola, agganciate la corda al bordo della stessa e scalate la parete del condotto . Percorrete il condotto e scendete al livello inferiore, equipaggiate il fucile con le pallottole lacrimogene ed usate il cavo ottico per constatare la presenza di quattro loschi figuri impegnati in un'interessante conversazione. Senza attendere che escano dalla sala aprite la botola e mettetevi sul lato destro della stessa ( il rumore farà insospettire i presenti), attendete che i nemici siano a tiro (tutti vicini) e sparate un lacrimogeno in modo da metterli fuori combattimento senza far scattare alcun allarme .

Scendete ora al piano inferiore ed attivate l'interruttore per oscurare i vetri, quindi avvicinatevi alla valigetta posta sul lato opposto del tavolo ed usate l'accesso di sicurezza (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.67.30.40) per ottenere l'algoritmo di accesso al server ed i codici dell'area Lobby. Uscite dalla stanza e chiudete la porta, quindi saltate al piano inferiore (troverete anche un medikit sulla parete) e percorrete il breve corridoio fino all'accesso all'operation room . Aprite la porta e salite nell'auditorium fino in cima, interagite con il computer posto al centro della bancata ed usate l'accesso di sicurezza (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 193.68.40.30) per mettere il server sotto controllo. Proseguite fino alla porta successiva ed usate il codice 8136 per sbloccare la serratura elettronica quindi piazzatevi dietro la scultura per evitare di essere inquadrati dalla telecamera posta sopra le portine dell'ascensore. Fate un po' di rumore ed attirate l'attenzione della sentinella seduta nella scrivania sul lato opposto, prendetela di sorpresa ed interrogatela prima di eliminarla.

Usate il Jammer della pistola SC per bloccare la telecamera ed attraversare il corridoio, quindi attraversate l'ingresso alla vostra sinistra ( quello senza lo scanner retinico) ed accedere alla zona della palestra. Occupatevi del tizio dentro lo spogliatoio e proseguite facendo attenzione alla sentinella al computer, occupatevi di lui ed interagite con il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.69.40.20) per caricare il secondo tracciatore e l'algoritmo di accesso sincronizzato. Effettuate il percorso a ritroso fino alla sala degli ascensori e prendete ora il passaggio di destra ( troverete un medikit all'interno del bagno sito proprio prima dello scanner retinico), hackerate lo scanner retinico (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 191.69.10.30) salvate la posizione ed entrare. Fate molta attenzione, una griglia laser potrebbe rilevare la vostra presenza !. Per oltrepassare questa zona dovrete utilizzare il Jammer della pistola SC, bloccando i due laser più in basso uno alla volta. Cercate di fare molta attenzione, poiché non potrete permettervi molti errori di mira (il tempo per sbloccare i vari laser è ridottissimo). Oltrepassate il breve corridoio ed aprite la porta facendo attenzione alle due sentinelle di guardia. Liberatevi del miliziano di spalle dentro la stanza ristoro (troverete anche in medikit sulla parete affianco alla porta) e proseguite facendo molta attenzione alla seconda sentinella al piano superiore, occupatevi rapidamente di lei e forzate il tastierino della porta all'ultimo piano (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 193.69.10.30).

Aprite la porta e raggiungete il computer, hackerate anche quest'ultimo (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.68.40.40) ed inserite l'ultimo tracciatore. Controllate ora la parete destra della sala per scovare un nuovo passaggio , entrate ed attraversate il condotto che vi porterà, attraverso una corda, nella sala del server centrale . Scaricate l'algoritmo ed impiegate il computer, quindi riusate la corda per tornare esattamente al punto di partenza. Uscite dalla sala e scendete al piano inferiore, riattraversate la griglia laser e proseguite oltre la porta, usate il Jammer per bloccare la telecamera ed adoperate l'ascensore più vicino a voi ( avrà le luci spente) per raggiungere l'attico dell'edificio. Salvate la posizione e preparatevi all'ultima parte della missione. Troverete due guardie di ronda, una delle quali andrà interrogata prima di “essere messa a letto”. Ci sono anche altre guardie sparse per l'area, impegnate per lo più in attività ricreative o d'ufficio. A voi scegliere se liberarvi di tutti o se procedere direttamente al corridoio, controllato da una telecamera.

Usate il jammer per bloccare la telecamera e raggiungere la porta elettronica, inserite la combinazione 2346 ed entrate. Il vostro obbiettivo è quello di raggiungere la stanza e soprattutto il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.67.20.10) che vi darà il via libera verso il punto di estrazione. Hackerato il computer, tornate indietro fino al corridoio controllato dalla telecamera ed usate il Jammer per disabilitarla, precorrete il corridoio ed aprite la porta di accesso alle scale (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.67.20.10) che vi darà l'accesso al punto di estrazione .


missione 6 hokkaido

Utilizzate l'equipaggiamento furtività ed iniziate la missione, percorrerete il breve tratto di boscaglia e, camminando radenti alle rocce, cercate di cogliere la sentinella di sorpresa . Interrogatela e liberatevi del malcapitato, entrare nell'edificio e raggiungete la saletta successiva. Usate un proiettile elettrico per eliminare la sentinella prima che possa uscire, spegnete la candela che illumina la stanza ed uscite sgattaiolando dalla finestra. Esaminate la targa del fuoristrada vicino a voi e fate un po' di rumore per attirare l'attenzione della seconda sentinella, coglietela alle spalle, interrogatela e mettetela a riposo prima di controllare il secondo numero di targa.

Raggiungete l'edificio di fronte a voi (in alternativa potrete anche proseguire lungo il giardino ed utilizzare l''ingresso posto sotto la passerella di legno più lontana a voi) e liberatevi della sentinella approfittando dell'oscurità , quindi attendete che anche la seconda guardia, insospettita dall'assenza del suo collega, passi dalle vostre parti per coglierla di sorpresa ed interrogarla prima di proseguire. Percorrete il lungo corridoio e raggiungete la stanza successiva, aprite la porta e cogliete alle spalle l'addetto impegnato nella ricerca di fantomatici microfoni.Interrogatelo facendo attenzione a non farvi scorgere dalla sentinella di ronda, stordite il malcapitato ed occupatevi della sentinella prima di recuperare il primo microfono sito nei pressi del telefono (usate il visore termico per rintracciare l'apparecchio). Proseguite lungo il corridoio ed usate il coltello per tagliare la parete che vi darà accesso alla sala da bagno, rimanete nascosti al buio ed attendete che la guardia esca dalla porta celata dietro la tenda per coglierlo di sorpresa ed interrogarla. Liberatevi di lei ed entrate in cucina, raccogliete le munizioni da 5.7 MM site nell'angolo sulla panca ed oltrepassate la porta seguente fino a raggiungere l'angolo del cortile interno. Aspettate che i due mercenari abbiano terminato il loro dialogo ed occupatevi del primo dei due che passerà dalle vostre parti, quindi rimanete nascosti fintanto che l'addetto al controllo dei microfoni non deciderà di spostarsi nel bagno. Entrate nella sala e disinnescate il secondo apparecchio posto sulla parete vicino al telefono , quindi aprite lentamente la porta del bagno ed avvicinatevi il più possibile alla parete di fronte a voi. Usando il visore termico potrete notare l'addetto ai microfoni impegnato in “attività ricreative” ; un'ottima occasione per sfondare la sottile parete che vi separa da lui ed averne la meglio senza particolari problemi.

Utilizzate il condotto di aerazione sito nella doccia per raggiungere la zona della cucina (dove troverete anche un medikit), raccogliete le munizioni da 5.56 MM dal tavolo spegnete la luce della sala (troverete l'interruttore nei pressi della porta a vetri) ed uscite nell'area del giardino.In questa nuova locazione scoverete tre persone: due sentinelle ed un civile. Dovrete occuparvi nell'ordine della sentinella più vicina a voi (che dovrete anche interrogare), quindi proseguire con la seconda in prossimità della lampada (usate il jammer per spegnere la lampada e coglierlo di sorpresa) ed il civile che sarà completamente inerme ai vostri colpi. Attraversate il giardino e raggiungete la struttura seguente, passate alla sinistra della statua del Budda, percorrete il breve corridoio ed oltrepassate la stanza successiva lasciando le porte aperte. Estraete il terzo microfono sito nei pressi del telefono ed uscite, raggiungete la sala riunioni ed utilizzate il condotto di aerazione per strisciare all'interno della stanza ed ascoltare l'interessante conversazione. Terminato il dialogo attendete che le guardie tornino al proprio lavoro e cogliete di sorpresa l'unica sentinella rimasta ( vi basterà restare nascosti nei pressi dell'uscita del condotto), interrogatela e fatela fuori prima di avvicinarvi alla parete del bagno da cui potrete “prelevare” il tizio al telefono .

Effettuate l'ennesimo interrogatorio e liberatevi del vostro nemico, uscite ed attraversate le due stanze di fronte a voi, facendo molta attenzione alle due sentinelle poste precisamente una dietro la parete di fronte a voi ( potrete coglierla di sorpresa molto senza entrare nella stanza), ed una di spalle nella locazione successiva. Attraversate le due stanze ed usate il condotto per raggiungere l'area successiva, salvate la posizione e scendete.

Interagite con l'interruttore posto sul muro per aprire le paratie del giardino interno, attendete che la sentinella oltrepassi la zona più vicina a voi ed attivate l'impianto di irrigazione. Il rumore dovrebbe distrarre il mercenario e soprattutto darvi la possibilità di coglierlo di sorpresa prima che possa dare l'allarme. Oltrepassate la locazione e raggiungete il corridoio successivo, svoltate alla vostra destra e spegnete la luce tramite l'interruttore posto sull'angolo del muro. Attendete che la guardia si avvicini a voi (per accendere la luce) e fatela fuori, quindi procedete nella sala TV ed usate un proiettile di gomma (o in alternativa un proiettile elettrico) per stordire il nemico sul divano prima di estrarre il microfono dal telefono . Entrate ora nella stanza di fronte a voi e proseguite in quella successiva (dovreste trovare il quinto micorofno), raggiungete il bagno, liberatevi del civile, usate il medikit in caso di bisogno e proseguite lungo il corridoio fino alla sala di accesso al giardino. Usate l'interruttore sul muro e spegnete la luce, aprite la porta a vetri e posizionatevi nella zona coperta sotto le scale. Noterete una sentinella al piano inferiore ed una al piano superiore. Aspettate che la guardia vada al piano di sopra ed entrate, usate l'interruttore per spegnere le luci ed attendete che torni dalle vostre parti per sordirla.

Il rumore dovrebbe insospettire il mercenario al piano di sopra che non tarderà a raggiungervi, riservategli lo stesso trattamento ed estraete l'ultimo microfono dalla parete sopra il letto . Salite al piano di sopra proseguite lungo il percorso obbligato, raggiungete lo sgabuzzino (troverete anche un medikit) ed usate il condotto d'aerazione per raggiungere l'esterno. Uscite sul tetto ed aspettate la fine del dialogo, scendete al piano inferiore ed occupatevi della sentinella prima di entrare nella sala da te. Purtroppo l'individuo che dovevate interrogare sarà già cadavere (non sarà possibile salvarlo). Non vi resta che inseguire Shetland verso il giardino (non riuscirete a raggiungerlo) liberarvi delle tre sentinelle di guardia e raggiungere il punto di estrazione sito nello stesso punto da cui avete iniziato la missione.

khaioshin:
missione 7 base militare

Aprite la botola ed usate la corda per scendere al piano inferiore, percorrete il magazzino e raggiungete l'area presidiata da due addetti ai lavori. Aspettate che quello più vicino a voi si rechi nella sala adiacente per la verifica di alcune casse ed usate il Jammer per spegnere la luce sopra di lui, coglietelo alle spalle, interrogatelo (ricordatevi di spostarvi in una zona buia prima che la luce torni a funzionare) fatelo fuori ed occupatevi del secondo magazziniere prima di raggiungere la zona del furgone da dove potrete accedere, attraverso i cunicoli posti esattamente sotto il veicolo, all'interno della struttura militare. Usate le scalette per accedere alla sala di controllo e rimanete immobili fino all'arrivo della sentinella che si metterà a lavorare al computer .

Coglietelo alle spalle ed interrogatelo, quindi utilizzate il computer e procedete lungo il corridoio fino all'ingresso della prima zona di controllo. Spegnete la luce tramite l'interruttore posto sullo stipite della porta ed attendete che la sentinella si avvicini per verificare l'accaduto, mettetela a dormire e raggiungete la stanzetta sulla destra. Aprite la porta ed eliminate l'addetto al computer, interagite con il PC per ottenere i dati relativi i rapporti delle consegne, uscite e raggiungete la zona del dormitorio avendo cura di non farvi vedere dalle due guardie all'ingresso. Attendete il momento in cui le due sentinelle si metteranno a dormire ed entrate nella sala, recuperate le granate flash dal primo comodino sulla sinistra e raggiungete silenziosamente il tizio sdraiato sul letto. Utilizzate la mossa stealth per metterlo KO in maniera definitiva ( il rumore potrebbe svegliarlo), quindi utilizzate un proiettile di gomma per mettere fuori combattimento la sentinella seduta sulla sedia di fronte a voi prima di proseguire.

Aprite le doppie porte ed usate l'interruttore per spegnere le luci fate attenzione alla telecamera, cogliete di sorpresa l'unica sentinella presente ed interrogatela prima di stordirla. Raggiungete il lato opposto della sala e controllate le casse di materiale per recuperare preziose munizioni , quindi controllate l'angolo sinistro del magazzino per scorgere una botola che vi permetterà di raggiungere l'area di carico dei missili.Attendete che i due miliziani abbiano terminato di chiacchierare ed utilizzate la scaletta del contro-pavimento per “salire in superficie”, proseguite utilizzando il lato sinistro del percorso (lasciate il furgone alla vostra destra) e, facendo attenzione alla sentinella di ronda, cogliete alle spalle la guardia sulla sedia. Portatela in un posto nascosto ed interrogatela a dovere prima di farla fuori, quindi occupatevi della sentinella rimasta facendo attenzione ad evitare la telecamera posta in fondo alla sala .

Tornate nella zona del missile e bypassate il circuito di controllo del nastro trasportatore per attivare il sistema di trasporto della testata, salite sul furgone ed aggrappatevi allo stesso cavo di trasporto del missile (avendo cura di appendervi con braccia e gambe per evitare l'occhio indiscreto della telecamera) per raggiungere la seconda zona di carico. Scendete al piano inferiore ed utilizzate la botola per bypassare i due panelli di controllo, tornate nel corridoio principale e svoltate a sinistra (lasciate l'ascensore alla vostra destra). Occupatevi della sentinella di guardia (dovrete anche interrogarla) e proseguite verso la sala di controllo, usate il computer (troverete anche un medikit sulla parete) ed uscite dalla porta sulla destra per raggiungere la zona di stoccaggio delle testate. Bypassate il circuito della testata posta sul muletto , quindi seguite le “rotaie” fino al termine della sala da cui potrete uscire tramite un cunicolo.

Percorrete il breve tratto sotterraneo e proseguite verso la seconda zona di stoccaggio, occupatevi della seconda testata e raggiungete l'ingresso alla sala di controllo facendo attenzione alla sentinella di guardia. Percorrete il breve corridoio ed usate l'interruttore sulla destra sito al termine della parete per spegnere le luci, eliminate la sentinella ed interagite con il computer per attivare il sistema di controllo del sollevatore. Proseguite verso la nuova zona di carico e bypassate la terza testata nucleare quindi tornate nella zona dell'ascensore ed hackerate il sistema di controllo per salire al piano superiore. Utilizzate il Jammer della pistola per spegnere la luce prima di giungere a destinazione, quindi sgattaiolate sull'angolo sinistro della sala più vicino a voi prima che la sentinella e soprattutto la telecamera posta sopra la scrivania possano individuare la vostra posizione. Di lì a poco la guardia dovrebbe andare nella sala di controllo lasciandovi quindi liberi di agire senza problemi. Utilizzate il Jammer per disabilitare la telecamera ed interagite con il computer, hackerate lo scanner retinico e raggiungete la sala di controllo facendo attenzione a non essere visti (dovrete ascoltare tutta la conversazione per raggiungere l'obbiettivo secondario).

In questa locazione non dovrete far altro che liberarvi di tutti i mercenari ed interagire con tutti i computer ( compreso quello nella saletta) prima di tornare al piano inferiore tramite l'ascensore. Svoltate alla destra di Sam (la stessa area in cui avete iniziato questa parte della missione) e tornate nella zona di stoccaggio delle testate da cui, attraverso un lungo corridoio, potrete accedere alla rampa di lancio delle testate sorvegliate da una sentinella . Liberatevi della sentinella e provate ad interagire con il sistema di controllo della rampa (non funzionerà) quindi scendete nella sala di controllo utilizzando la rampa di scale sulla destra. Liberatevi dell'addetto più vicino a voi e proseguite l'opera con quello inginocchiato di fronte al circuito d'alimentazione della rampa, bypassate il circuito ed interagite con il computer per scaricare i rapporti delle riparazioni. Tornate alla rampa di lancio ed interagite con il sistema di controllo del missile, quindi ripercorrete il lungo corridoio a ritroso fino a raggiungere l'ultimo circuito che andrà bypassato per attivare il nastro trasportatore delle testate. Il più è fatto ma l'imprevisto è sempre in agguato: il vostro intervento farà partire comunque il missile nucleare che dovrete disinnescare attraverso il pannello di controllo sito nella stanza di controllo posta sotto la rampa di lancio. Tornate nella stanza di controllo ed occupatevi dei tre individui intenti a seguire gli eventi, quindi interagite con il computer per disinnescare la testata. A questo punto non vi resta che uscire e raggiungere il punto di estrazione posto nei pressi della rampa di lancio .

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