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[Sol] Mafia
khaioshin:
MISSIONE 9: SCAMPAGNATA
9.01 Bar di Salieri
Qui non dovete far altro che andare da Ralph per recuperare la macchina che vi dà
Nota: Dovete passare necessariamente da Ralph anche se, poi, come vi dice Ralph stesso, potete uscire con un'altra auto. Se prendete direttamente un'auto senza passare da Ralph non potrete proseguire. (Chissà perché poi?!?).
9.02 Città
C'è solo da raggiungere il magazzino: potete farlo con tutta calma! Non rischiate incidenti e multe!
9.03 Fattoria
Andate fino in fondo al camioncino dove troverete un autista morto, dopo la scena di intermezzo accoppate i 3 giannizzeri che vi attaccano, (Attenzione uno è esattamente dietro di voi un po' lontano eliminatelo per primo e poi occupatevi degli altri due), tornate indietro ed entrate nel capanno grande di fronte al granaio, qui troverete 5 altri amici, 3 al piano superiore (Uno scenderà) e due al piano terra (Attenzione uno è dietro alla porta!Ammazzateli tutti e, se necessario, curatevi col medikit da 30 punti. Tornate verso Paulie dove nella Casa alla vostra sinistra vi attendono altri due nemici: uno verrà fuori, ammazzatelo a distanza con la pistola, l'altro resterà dentro, avvicinatevi con cautela e dovreste riuscire ad ammazzarlo restando fuori ed evitando che vi spari.Tornate sempre verso Paulie dove dall'ultima casa sulla vostra destra appariranno altri due da ammazzare con la pistola!ATTENZIONE! Ora che sapete dove si nascondono i nemici, nel Vostro ritormno verso Paulie, fate un giro un po' largo in modo da non ammazzarli tutti perché altrimenti non potrete parlare con Paulie e proseguire!
9.04 Salvare Sam
Una volta parlato con Paulie la partita sarà salvata Finite i nemici che non avete ancora ucciso e portate Paulie nel capanno grande al piano superiore che recupererà un asse di legno per aprire il granaio rosso dove si trova Sam.Appena entrati vi aspetteranno altri due tizi, ammazzateli più altri due, uno per piano. Salite al secondo piano (sbarazzandovi dei mosconi) dove troverete Sam e un medikit da 30 punti USATELO!Perché nel frattempo Paulie sarà andato fuori a vedere la situazione e arriverà una squadra di due pattuglie di sbirri.Inutile sprecare colpi appena scendono dalle auto: piazzatevi vicino alle scale in senso opposto in modo che salendo le scale gli sbirri siano costretti a darvi la schiena: appena arrivano a tiro sparategli un bel colpo nella schiena col fucile a pompa!Così facendo non dovreste avere problemi a terminare la missione.Appena ammazzati gli sbirri cercate di parlare con Sam o Paulie e partirà la scena che vi porterà al livello successivo.
9.05 Ritorno
Questa missione è abbastanza semplice dovete solo sbarazzarvi degli inseguitori: prendete di mira col Thompson il guidatore in modo da togliervi di dosso i calabroni! Avete 4 caricatori da 50 colpi ciascuno e le macchine da eliminare sono solo 3 quindi avete un caricatore per ciascun inseguitore più uno di riserva. In ogni caso uno per inseguitore dovrebbe essere più che sufficiente.
Nota: Non è necessario ammazzare entrambi gli sgherri sull'auto: è sufficiente freddare il guidatore per passare all'auto successiva, inoltre è assolutamente inutile sparare alle gomme, purtroppo anche se riusciste a prenderle i vostri inseguitori non ne risentiranno (Eh sì qualche difetto in questo gioco c'è)
9.06 Magazzino
Tornati al magazzino apparirà l'obiettivo di tornare da Salieri o passare a trovare Luca Bertone.
Nota: Se torneremo subito da Salieri salteremo le missioni secondarie 9.07 e 9.08 e inizieremo con la missione 10 OMERTÂ. Tutte le volte che ci verrà data la possibilità di scegliere di andare da Luca o tornare alla base, se decideremo per tornare da Salieri salteremo le missioni secondarie. In ogni caso non ci sarà nessuna differenza per il proseguo del gioco (Salvo ovviamente avere a disposizione le macchine che avremo guadagnato portando a termine le missioni).
9.07 Luca Bertone
Arrivati da Luca, questi vi dirà di andare ad avvisare un amico a Hoboken, non perdete tempo ed avviatevi subito perché farete appena in tempo. Seguendo la strada e col limitatore di velocità attivato non attirerete l'attenzione degli sbirri e arriverete davanti alla casa del tizio giusto allo scadere del tempo: scendete e bussate alla porta
9.08 Luca Bertone2
Tornate da Luca che vi dirà di rubare una Ulver Airstream Fordor a HoakWood. La cosa è semplice e non abbisogna di spiegazioni. L'unico accorgimento è quello di non farsi beccare dai piedi-piatti mentre si “preleva” l'auto.Recuperata l'auto tornate da Salieri con calma.
MISSIONE 10: OMERTÂ
10.01 Bar di Salieri
Acoltate le istruzioni del DON, recatevi da vincenzo per le armi (ricordatevi di nasconderle) e recuperate la Schubert Extra Six Fordor da Ralph e avviatevi.
10.02 Città
Recatevi prima a Chinatown da Beef per farvi dire dove trovare l'altro informatore, quindi recatevi da Tonino. Troverete Beef di fronte al Negozio Norton Ice Cream.Recatevi da Tonino a sud di Central Island di fronte alla Pinacoteca o Galleria vicino al East Marshall Bridge (Dove dovrete andare per il gran finale) e chiedetegli dove trovare Frank. Vi dirà di andare a trovare un certo Joe sotto il ponte dove si trova Luca Bertone: passate per l'East Marshall Bridge e ci arriverete in un baleno qui arrivati la partita Verrà salvata.
Nota: Non è possibile andare direttamente da Tonino.
10.03 Città2
Avvicinatevi ai tre tizi che parlottano e rivolgetevi a quello pelato (come vi aveva detto Tonino). Il tizio vi risponderà di chiamarsi in un altro modo, dategli qualche cazzotto e vi dirà tutto!
Nota: in alternativa è possibile anche sparargli un colpo alle gambe o ai piedi un solo colpo sarà sufficiente, tuttavia così facendo attirerete i poliziotti intorno. Solitamente c'è un solo poliziotto a piedi che accorrerà sentendo gli spari e comincerà a spararvi addosso, liberatevene e sarete al sicuro (Infatti essendo a piedi non avrà potuto comunicare la vostra posizione e quindi non diventerete un ricercato). Tuttavia è meglio risparmiare i colpi per far fuori la scorta di Frank!
Dirigetevi verso OakWood e arrivate nel punto indicato con la X per passare alla missione successiva. Prendetevela comoda perché non c'è un tempo limite e comunque vi aspetteranno perché partiranno proprio mentre voi arrivate!
ATTENZIONE Arrivateci nel senso indicato nella foto 1 perché appena arrivati l'auto Blindata comincerà a scappare verso l'aeroporto così voi sarete già nella direzione giusta! Seguite l'Auto di Frank (farà il percorso evidenziato sulla cartina foto 1 e 2), attenzione perché nel punto contrassegnato con una X ci saranno dei lavori in corso e dopo che sarà passata l'auto blindata vi si parerà davanti un autocarro che vi occluderà la strada: sterzate leggermente verso sinistra (solo leggermente) per prendere il camion un po' di traverso (potete fare sponda sul capanno) così potrete continuare tranquillamente senza il minimo rallentamento.Proseguite per la strada indicata nella cartina e arrivate all'aeroporto dove passerete alla prossima missione.
Nota: Una volta che sapete la strada, non è necessario correre e potete tranquillamente inserire il limitatore per non attirare poliziotti!
10.04 L'aeroporto
Entrate nella Hall (Occhio a non farvi investire dall'auto che se ne va!) e sistematevi dietro al divanetto per eliminare i nemici (oltre a quelli visibili nella foto ce ne sono uno dietro le colonne alla vostra destra e uno col mitra vicino a quello che si vede in fondo a sinistra!Una volta che avrete ammazzato i quattro Frank scapperà scortato da altri. Dove c'era il Tizio col mitra c'è un medikit che ripristinerà la vostra piena vitalità. Recuperate il mitra e andate poi verso l'Hangar N° 1 dove troverete altri 4 amici più un negro armato di spranga, fate fuori tutti inclusa la retroguardia (Non si può dire esattamente dove siano i nemici perché dipende dal tempo che ci impiegate ad arrivare all'hangar, passatelo e andate fuori sulla sinistra, uccidete il sicario in cima alla torre (attenzione perché avrete il sole negli occhi!), dirigetevi leggermente verso il dirigibile lasciandolo sulla vostra sinistra e andate avanti dove troverete delle macchine parcheggiate e altri tre amici da far fuori; fateli Fuori e Dirigetevi verso FRANK SENZA AMMAZZARLO per passare al livello successivo!
10.05 Frank
Andate dritto innanzi a voi lasciandovi le auto sulla destra
Dall'edificio che vi troverete davanti uscirà un tipo armato di mitra e uno arriverà da lontano alla vostra sinistra, fateli fuori ed entrate nell'edificio a cercare la moglie di Frank, la riconoscerete perché è insieme alla figlia
Nota: Quando entrate nell'edificio, prima di parlare con la moglie di Frank, noterete un civile che chiamerà al telefono la polizia, ammazzatelo prima che lo faccia perché altrimenti dopo un po' vi arriveranno addosso nugoli di poliziotti che non vi lasceranno scappare e perderete inesorabilmente!Qui troverete un medikit da 50 punti.
Ucciso il chiaccherone fatevi identificare dalla moglie di Frank tornate da Frank e portateglielo. Frank vi chiederà di recuperare i biglietti per l'Europa. Li troverete nella Hall sopra il bancone, andate a prenderli e riportateli a Frank che vi indicherà di andare a prendere i libri alla Banca di Down Town. Prendete una macchina per uscire dall'aeroporto e passerete al livello successivo.
10.06 Atto di Grazia
Dopo aver graziato Frank andate alla banca di Down Town, parcheggiate davanti alla banca, scendete e cliccate col destro davanti all'ingresso per recuperare la cassetta. Poi recatevi da Luca Bertone per le missioni secondarie.
10.07 Luca Bertone
Bertone vi dirà di dare la lezione a un energumeno che si trova vicino al Bar di Salieri (Vedi foto).Arrivati qui, parcheggiate l'auto e date qualche cazzotto al tizio fino a quando non scappa. NON SPARATEGLI, altrimenti la missione fallirà! Quando comincerà a scappare è inutile inseguirlo, tornate da Luca!
10.07 Luca Bertone2
Tornati da Luca vi dirà di andare a Rubare una Thor 810, parcheggiata a Oak Hill fatelo e tornate da Salieri.La missione è semplice e non servono spiegazioni particolari.
Nota: Alla missione 10.06 quando vi viene chiesto di passare da Luca o tornare da Salieri, potete scegliere se fare o meno le missioni secondarie; una volta iniziate però le dovrete portare a termine (anche fallendole) per poter tornare da Salieri.
khaioshin:
MISSIONE 11: VISITA A GENTE RICCA
11.01 Bar di Salieri
Ascoltate le istruzioni del DON, recatevi a prendere le armi da Vincenzo, prendete una macchina qualsiasi nel cortile (Se parlerete con Ralph vi verrà chiesto solo quale macchina eliminare) e avviatevi.
Nota: è la prima volta che non vi viene detto di andare da Vincenzo, ma è ovvio!
11.02 Città
Recatevi verso Hoboken, con calma e individuerete, premendo il Tasto TAB il posto dove vi aspetterà Salvatore (è banale, una foto non è necessaria), Tiratelo su e andate verso la Villa di Oak Hill. Arrivati sul posto dite a Salvatore di aprire la serratura ed entrate per passare al livello successivo.
Nota: prendete una macchina potente altrimenti non riuscirete a salire da Oak Hill! (La Lassiter V16 Phateon Gialla che avete sgraffignato in una delle precedenti missioni è l'ideale)
11.03 La Villa
Entrati nella Villa come prima cosa liberatevi della mazza che è assolutamente inutile, così potrete cambiare tra il fucile a pompa che recupererete e la pistola senza mollare il fucile.Ordinate a Salvatore di Seguirvi e dirigetevi a destra verso il Gazebo, fate fuori la guardia e recuperate il fucile a pompa ed attendete gli altri tre amici nel gazebo decimandoli uno ad uno: in tutto saranno 6 guardie oltre a quello da cui avete recuperato il fucile.La posizione nella foto è quella ideale per attenderli infatti essendo protetti dal Gazebo non potranno spararvi ma voi Sì!Ammazzati tutti e sei i nemici potrete agire indisturbati: entrate nella Villa e ammazzate la cameriera negra prima che dia l'allarme! (È vero soprattutto vi darà fastidio al livello successivo quando avviserà il padrone della vostra presenza!)
Salite le scale a sinistra ed entrate nella porta davanti a voi, girate a sinistra aprite la porta e sarete nello studio con la cassaforte. Cliccateci sopra e vedrete salvatore all'opera!
11.04 La Cassaforte
Dopo il filmato di intermezzo riprendete il controllo e dovete subito recuperare i documenti, scendete al piano terra da dove siete entrati, fuori vi attenderà un tipo col mitra, fatevi vedere SENZA USCIRE e aspettate che sia lui ad entrare e usate la pistola o il fucile a pompa per stenderlo subito. Recuperate il mitra e uscite dall'entrata da dove siete arrivati.(Cliccate il pulsante destro quando arrivate all'entrata per passare al livello successivo)
11.05 Fuga
Se non avete spazio per nascondere un arma grossa (dovreste avere il mitra e il fucile a pompa) liberatevi di un'arma a scelta (tanto non vi serviranno più) in modo che, anche se vi fermasse la polizia potrete pagare tranquillamente la multa.Riportate Salvatore a casa (con calma tanto non c'è pericolo) e tornate da Salieri.
Nota: Usate i freni quando scendete per la strada in discesa e fate riferimento alla X che vedete sul radar per individuare il punto esatto dove lasciare Salvatore e fermate completamente la macchina.
MISSIONE 12: UN BEL COLPO
12.01 Bar di Salieri
Dovete solo ascoltare le Istruzioni.
12.02 Il Parcheggio
Al parcheggio salite per la scala a destra e notate che entrando a sinistra vicino alla reception c'è un medikit da 50 punti.Salite all'ultimo piano e incontrate quelli con cui fare l'affare (Vi conviene già impugnare il mitra!)Quando comincerete a sparare dovrete stendere 7 tizi davanti voi (non si può dire la posizione perché si muovono tuttavia uno tende a posizionarsi vicino alle scale dalle quale siete saliti)!Quando avrete fatto fuori i primi 5 tizi arriverà una macchina con altri 3: se sparate insistentemente alla macchina riuscirete a farla saltare in aria liberandovi di tre nemici in un colpo solo!Eliminati questi proseguite per la strada scendendo al piano inferiore dove troverete altri tre a farvi la festa più un quarto nascosto dietro una macchina in fondo a sinistra. Dietro quest'auto troverete (forse) una cassetta di Granate che potrà tornarvi molto utile!(attenzione perché si muovono molto velocemente). (Il fatto che la troviate e quante granate trovate dipende dall'AI che agisce in base alle vostre azioni, quindi il risultato non è calcolabile a priori anche se si nota una certa ripetitività dei comportamenti.Quando ammazzate qualcuno vi conviene ricaricare le armi, tuttavia in questa missione non ci sono problemi di munizioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Al piano ancora inferiore vi aspettano altri 5 armati fino ai denti! Tre vi verranno probabilmente incontro, gli altri due vi attenderanno sulla sinistra!A Questo punto, se avete ancora abbastanza vitalità (diciamo sopra i 50) potete avventurarvi al piano terreno per le scale facendo attenzione alle schegge! In alternativa scendete dal garage dove troverete due macchine ferme a sbarrarvi la strada: se avete recuperato le granate potrete farle saltare uccidendo qualcuno degli ultimi quattro che vi aspettano.Eventualmente curatevi col medikit di prima e rifate le scale per prendere l'autocarro (dove avete incontrato i soci per l'affare)
Nota: oltre a Voi devono sopravvivere anche Paulie e Sam che si lascerà ammazzare così facilmente come nel gran finale sarà un osso duro. Ora però è decisamente un pappamolle! Occhio!
12.03 Inseguimento
In realtà si può evitare l'inseguimento in questa missione anche perché è difficile da superare. Conviene invece, appena siete usciti dal parcheggio e la partita è stata salvata, scendere dall'autocarro invece che partire fuggendo e far fuori i sei nemici che vi verranno incontro. La polizia non dovrebbe essere un problema. Se foste scoperti da una volante (dipende dai tempi) fate fuori i poliziotti prima che possano dare l'allarme!Una volta stesi gli inseguitori la missione si rivelerà di tutto riposo: portate l'autocarro al magazzino di Salieri con la massima calma (tanto non avrete più nessuno ad inseguirvi!)
12.04 Ritorno al Bar
Una volta arrivati al magazzino, scendete e gustatevi i complimenti e le spiegazioni del Don seguite dall'intermezzo 3.Questa è una missione soltanto di collegamento e non bisogna fare niente
khaioshin:
MISSIONE 13: BUON APPETITO!
13.01 Città
Dovete solo portare il DON al ristorante di New Ark. Prendetevela comoda perché non c'è un tempo limite. Premete il tasto Tab per visualizzare la Direzione. Passate per la galleria e il Giuliano Bridge. Arrivati passerete direttamente al livello successivo. La missione è semplice e non abbisogna di spiegazioni.
13.02 Ristorante di Pepè
Qui c'è un solo modo per risolvere la missione: passate da dietro e notate, mentre uscite, un medikit da 25, uscite dal vicolo ammazzando il tipo col mitra ad aspettarvi recuperate il mitra girate l'angolo e decimate la squadra restando all'angolo (non avvicinatevi perché non c'è alcuna possibilità).
Tornate a curarvi e ammazzato quello che vi sta aspettando; poi uscite di nuovo nel cortiletto e salite la scala dove troverete gli ultimi due sgherri o uno a seconda di come si sono mossi.
13.03 Dopo l'attacco
Qui il DON vi chiederà di occuparvi del traditore. Portate il Don da Carlo con calma.
13.04 Carlo
Fermate la macchina davanti alla casa di Carlo e entrate. Seguite il DON, sfondate la porta con un calcio e seguitelo per la scala antincendio fino nel cortile dove ci saranno altri tre pronti a farvi la festa uno armato di pistola e due di spranga. Quello in mutande è Carlo, anche se lo uccidete per primo dovete far fuori gli altri tre per proseguire!
MISSIONE 14: BUON COMPLEANNO!
14.01 Da Vincenzo
Questa sarà l'unica missione dove partirete disarmati per superare la sorveglianza. Ascoltate le istruzioni del DON e di Vincenzo e recatevi da Ralph per un auto. (Se volete potrete prenderne un'altra una Schubert Six andrà benissimo, mentre Ralph vi darà una Crusader Chromium Fordor, decisamente più bella!)
14.02 Città
Andate con calma al porto di Central Island e parcheggiate la macchina entrate nell'edificio alla vostra sinistra , prendete la prima porta a destra e scendete le scale, infondo aprite la porta e troverete dei completi da marinaio: avvicinatevi e premetevi il tasto destro del mouse per indossarli, quindi salite sul battello dopo esservi fatti perquisire.
14.03 Alla Festa
Sul Battello cercate immediatamente la Toilette degli Uomini: Salite le scale, girate a sinistra (e poi ovviamente a destra), arrivate in fondo (non prendete le altre scale sulla sinistra), girate a destra e immediatamente a sinistra, andate dritto e poi girate a sinistra e ancora a sinistra, cliccate il destro per vedere l'insegna e andate a cercare chi ha la chiave.Scendete al piano inferiore e trovate il bagnino che è il tizio con la maglia a righe.
Nota: la prima volta che gli parlerete vi dirà di non seccarlo, parlategli una seconda volta e vidarà le chiavi dicendogli di riportargliele. NON RIPORTATEGLIELE! Altrimenti vi scopriranno prima che l'assessore faccia il discorso perché il tizio si accorgerà che non avete pulito! (Non potete andare direttamente dal bagnino perché non sapete ancora che il bagno è chiuso a chiave!) Potrebbe anche capitarvi l'opzione, mentre cercate la pistola di ripulire la toilette, ma effettivamente ciò non sarà possibile quindi l'unica è non riportare le chiavi!
Tornate al bagno apritelo recuperate l'arma e richiudetelo (NON LASCIATELO APERTO! O vi scopriranno come sopra e fate attenzione di nascondere l'arma PRIMA di uscire dal Bagno!).
Portatevi direttamente a Prua al piano superiore dove c'è il palco per il discorso avvicinatevi al palco e attendete.Piazzatevi in una buona posizione (alle spalle dell'assessore va benissimo così non potrà nascondersi dietro il leggìo e voi non sarete disturbati) Il tempo di attesa dipende da quanto siete stati veloci, a volte può essere anche di un minuto o due!Quando l'assessore arriva fatelo fuori e scappate al piano terra a poppa dove Paulie Vi attenderà con una Barca fate attenzione a quando si illuminerà il punto esclamativo che vi indicherà il punto dove aprire il Portello per saltare sulla barca di Paulie!
A questo punto sarà sbloccata una nuova opzione della modalità Fatti un Giro. E ora preparatevi per la missione più impegnativa di tutto il gioco!.
khaioshin:
MISSIONE 15: FORTUNATO BASTARDO!
15.01 Bar di Salieri
Ascoltate le istruzioni, recatevi da Vincenzo per recuperare una pistola (Paulie prenderà il mitra) e andate da Ralph per ottenere una Guardian Terraplan.
Nota: Non è sempre necessario passare da Ralph, tuttavia se non lo farete non avrete la possibilità di guidare (o eventualmente rubare), le auto che vi darà!
15.02 La Cabina (Telefonica)
Andate con calma a Central Island nel punto segnato con la X (sarà immediatamente visibile premendo il tasto TAB e quindi non è necessaria la foto!).Arrivati parcheggiate la macchina (già nella direzione per tornare indietro), avvicinatevi alla cabina e ascoltate le istruzioni di Paulie. Entrate nella cabina e cliccate col destro per fare la telefonata. Scappate e tornate da Salieri assicurandovi che Paulie salga sulla macchina. La missione è piuttosto semplice e non abbisogna di ulteriori spiegazioni.
Nota: è possibile (ma non è detto) che vi inseguano in macchina sparando, in tal caso basterà fare un inversione di marcia per seminare gli inseguitori, una volta seminati tornate al Bar con tutta calma!
15.03 Vincenzo
Ascoltate il nuovo piano (Tanto semplice quanto, ovviamente, inutile), recuperate la dinamite e avviatevi (in questo caso Ralph non potrà esservi utile. se parlerete con Lui vi sarà solo chiesto quale macchina volete eliminare)
15.04 Fuochi d'artificio
Andate a OakWood nel posto segnato con la X . Parcheggiate l'auto dall'altra parte del marciapiede scendete ed avvicinatevi alla macchina di Sergio (è quella sportiva). Prima di piazzare la bomba aspettate che la guardia se ne vada entrando in casa . Cliccate col destro per piazzare la bomba. Non tentate di piazzarla prima che il tizio entri in casa altrimenti oltre a non riuscire a piazzarla cominceranno a spararvi addosso e voi avete poche munizioni! Piazzata la bomba tornate dall'altro lato del marciapiede vicino alla vostra auto e godetevi lo spettacolo!Dopo la scena vi ritroverete automaticamente nel Bar di Salieri che vi dirà di andare a beccare Sergio al Rainbow Garden.
Nota: Non potete parcheggiare dallo stesso lato della strada perché per iniziare la scena dovete necessariamente recarvi sull'altro lato del marciapiede, inoltre la vostra auto deve essere a distanza di sicurezza in modo da non venire danneggiata dall'esplosione.
15.05 Rainbow Garden
Qui Dovete solo andare al Rainbow Garden e praticamente tornare indietro perché il Mitra si incepperà sul più bello. Seminati gli inseguitori potrete passare alla missione successiva.
Nota: in teoria potreste anche scendere e cercare di eliminare tutta la scorta, tuttavia sarà quasi impossibile per una certa tendenza di Paulie a farsi ammazzare, quindi vi conviene seminare gli inseguitori (Vi inseguirà una solamente macchina) cercando di farli andare a sbattere contro qualcosa in modo da guadagnare terreno e facendo frequenti inversioni ad “U” quando vi raggiungeranno.Per questa missione prendete la macchina più veloce possibile perché sarà quella che userete per il livello successivo per inseguire Sergio Morello.
15.06 FugaDovete
, come già detto, seminare gli inseguitori e tornare al bar di Salieri. Qui non c'è una tattica precisa da seguire, anche se fare frequenti inversioni a “U” e svoltare in continuazione vi aiuterà non poco! Altra tecnica è quella di costringere i vostri inseguitori a cozzare contro qualcosa per guadagnare terreno!
15.07 Passaggio a Livello
Qui dovrete semplicemente inseguire l'auto di Sergio Morello
15.08 Il Porto
Questa è uno dei livelli più impegnativi. Dopo il filmato vi troverete all'entrata del Porto con dietro la Vostra Auto e un po' di persone a spararvi addosso.
Eliminate per primo quello che vi attaccherà alla vostra destra
Poi quello alla vostra sinistra, quello in fondo dietro al camion (quando uscirà) e, per ultimo, quello col mitra .
Nota: l'ordine non è predeterminato, potete usare quello che preferite, tuttavia quello indicato è il più comodo per riportare meno danni possibile
Recuperate il mitra e andate avanti abbastanza da far venire fuori il furgone con sopra tre tizi da eliminare col Thompson Andate Poi avanti e fate fuori quello che vi spara dalla casupola in alto nonché quello che vi verrà incontro.
A questo punto salite al primo piano della baracca da dove vi sparava quello affacciato per far fuori il suo compare.Recuperate le armi come più vi piace: l'importante è essere sempre ben equipaggiati e qui non c'è penuria di armi o munizioni!A questo punto il livello brulica ancora di nemici (Purtroppo è impossibile dire dove sono perché sono in continuo movimento.La cosa migliore da fare è recuperare un mezzo qualsiasi e farsi un giro per il livello stando ben attenti ai tipi che vi spareranno dalle torri e che per i quali non vi converrà sprecare colpi per eliminarli).Andate verso la destra del livello dove troverete uno col fucile a pompa e (forse) uno che vi sparerà dall'alto del treno merci sulla sinistra
Proseguite e arrivate quasi all'uscita, giratevi a destra e troverete un altro nemico . Girate attorno all'edificio per trovare un medikit da 50.Belli rinvigoriti recuperate nuovamente un mezzo e dirigetevi esattamente al capo opposto del porto sulla sinistra dove troverete altri tre pronti ad accogliervi, prima però fatevi un giro a bordo di un mezzo vicino alle torri, dove troverete due col mitra, investiteli e recuperate il mitra con cui fare fuori gli ultimi tre tizi della casupola.Andate verso la casa dove è parcheggiato un a specie di ape e ammazzate i due tizi (col mitra non dovrebbe essere difficile visto che loro hanno un entrambi un fucile a pompa che non vi può impensierire se vi tenete alla distanza indicata nella foto: così infatti loro non riusciranno a colpirvi ma voi si!
Recatevi nell'edificio alla vostra destra (non nei garage, nella casa!)Entrate dalla porta passate la prima porta a destra (tanto non si apre) e aprite la seconda porta a destra dove troverete di spalle un signore facile da far fuori prima che possa girarsi.Quando entrate, aprite la porta esattamente innanzi a voi per trovare un altro medikit da 50.
A questo punto dovreste avere eliminato tutti i nemici tranne quelli sulle torri!Uscite e recatevi vicino al magazzino dove è parcheggiata l'auto di Morello.Osservate che vi sono dei binari che conducono al magazzino, ora dovrete agire sugli scambi in modo da lanciare un vagone contro la saracinesca per sfondarla e passare al livello successivo!Fate cosi: Seguite i binari fino a trovare il primo scambio: lo scambio è posizionato già correttamente per deviare il treno verso il magazzino, proseguite lungo i binari fino a trovare il secondo scambio che è immediatamente davanti ai vagoni da far partire, lo scambio, così com'è, fa andare il vagone diritto, avvicinatevi quindi allo scambio e azionatelo col pulsante destro.
Ora non vi resta che togliere i blocchi al primo vagone merci (posizionatevi in prossimità dei blocchi davanti al vagone e cliccate col destro) che si vede alla vostra destra e vedrete che andrà a cozzare esattamente nel magazzino davanti al quale è parcheggiata la macchina di Morello (foto 18).Se vi servisse ancora vitalità potrete trovare il terzo medikit da 50 nel magazzino con la porta aperta alle spalle della macchina di Morello (: Osservate bene la foto: la macchina di Morello è alla vostra sinistra, in fondo notate un magazzino con la porta aperta, il medikit da 50 è lì dentro.
Avvicinatevi al magazzino scassato col vagone per passare al livello successivo.Nota: a questo punto se avete ancora molti colpi nel mitra sarete enormemente facilitati!
15.09 Sergio
Appena entrati davanti a voi su assi accatastati ci sarà un primo nemico (farlo fuori con pochi colpi di mitra non dovrebbe essere un problema). Entrate a destra troverete due nemici più uno vi verrà incontro davanti a voi e uno a sinistra.Un altro sarà dritto davanti a voi e Morello pure, ammazzatelo e passate da Bertone per le missioni secondarie o tornate da Salieri per saltarle. (Se vi avvicinerete al Cadavere di Sergio avrete la soddisfazione di avere una bella inquadratura del suo volto insanguinato e di sentir dire a Tommy: Bastardo Fotunato!
Nota: Se avete bisogno di vitalità e non avete ancora usato l'ultimo medikit, potrete tranquillamente andare a recuperarlo, i nemici non usciranno dal magazzino! Inoltre dopo che avrete Ucciso Morello potrete trovare un altro medikit nello stanzino alle sue spalle .
Una volta che avete ucciso Sergio Morello dovete solo uscire dal porto, non curatevi di eventuali nemici rimasti perché quando passerete al livello successivo svaniranno magicamente infatti l'accesso del porto si richiuderà alle vostre spalle.Per passare al livello successivo è semplicemente necessario uscire dal porto con un mezzo (se uscite a piedi dovrete rubare una macchina per andare da Bertone).
15.10 Ritorno al Bar
Curiosamente questa missione è così denominata, ma in realtà andrete da Bertone per le missioni secondarie.Luca vi dirà di passare da Chinatown a recuperare un tizio ferito da portare ad Oakwood. Nel Garage di Luca troverete l'ennesimo medikit da 50.
15.11 Luca Bertone
Luca vi dirà di andare a prendere il ferito a Chinatown. Arrivati qui dovete scendere dalla macchina e parlare con quello che l'assiste poi fateli salire entrambi sulla macchina che deve essere necessariamente a quattro porte altrimenti il ferito non potrà salire! Portate il malato dal dottore entro il tempo limite e tornate da Luca.
Nota: Il tempo stavolta è un po' scarso: pigiate sul pedale e cercate di non farvi prendere! Non avete tempo per fermarvi a pagare la multa. Se non riuscite proprio a seminare i poliziotti e NON SIETE ANCORA RICERCATO, ma compaiono le manette perché vi arresteranno, potete fermarvi e far fuori i due di pattuglia col mitra (ce l'avete vero?).Se arrivate in tempo dal dottore fermate la macchina quando vi diranno che siete arrivati, assicuratevi che il ferito scenda e tornate da Luca.
15.12 Luca Bertone2
Luca come ricompensa vi dirà dove trovare la Bruno Speedster 851 da rubare.Andate al parcheggio di Central Island e sgraffignate la vettura senza farvi beccare dagli sbirri, una volta che sarete saliti in auto potrete tornare tranquillamente da Salieri. La missione è semplice e non richiede né foto né ulteriori spiegazioni.
khaioshin:
MISSIONE 16: CRÈME DE LA CRÈME
16.01 Bar di Salieri
Ascoltate le istruzioni del Don e recatevi da Vincenzo a prendere le armi (a voi toccherà ovviamente la Lupara).Ralph non potrà esservi utile. Prendete un auto veloce (la Lassiter V16 Phateon gialla andrà benissimo) e avviatevi insieme a Sam e Paulie.
Nota: Non tentate in alcun modo di fermare la macchina di Morello: sarebbe inutile e non riuscireste ad ammazzarlo!Limitatevi a seguirla fino all'aeroporto! (Se la fermate e riuscite a sparare a Morello non succederà nulla!)
16.02 Città
Raggiungete con calma il Teatro di Central Island, tanto, indipendentemente da quando arriverete, Morello sarà appena uscito e dovrete sempre inseguirlo (La foto non è necessaria perché la destinazione è immediatamente visibile premendo il tasto TAB).Quando arriverete vicino al teatro (in prossimità del punto segnato con la X) la macchina di Morello comincerà a muoversi seguendo la strada indicata per arrivare all'aeroporto!
Nota: Non tentate in alcun modo di fermare la macchina di Morello: sarebbe inutile e non riuscireste ad ammazzarlo!Limitatevi a seguirla fino all'aeroporto! (Se la fermate e riuscite a sparare a Morello non succederà nulla!).Non preoccupatevi della Polizia, quando uscirete dai confini cittadini e vi avvierete verso l'aeroporto passando al livello successivo, magicamente i piedi-piatti svaniranno!
16.03 Caccia all'Uomo
Qui dovrete solo inseguire all'aeroporto la macchina di Morello. In realtà si tratta di un semplice collegamento
16.04 L'aeroporto
Appena iniziato il livello, la vostra auto faticherà a fare la salita e si fermerà: non perdete tempo, scendete, passate dal vialetto a sinistra e dirigetevi verso l'hangar 1, difendetevi fino a quandonon arriverà Paulie, non perdete tempo ad ammazzare gli scagnozzi, saltate sull'auto per inseguire l'aereo! Paulie vi dirà di prendere il Mitra, premete il grilletto e mirate ai due motori dell'aereo.Se li centrerete entrambi (andranno in fiamme) prima che l'aereo sia fuori dalla vostra portata (potete continuare a sparare anche quando è appena decollato), Morello finirà così la sua esistenza! Risalite sull'auto e ritornate in Centro passando da Luca Bertone per le missioni secondarie o andando da Salieri per saltarle.
16.05 Ritorno al Bar
Purtroppo stavolta per affrontare le missioni secondarie dovrete passare prima da Bertone, ma qui arrivati Paulie vi dirà di riportarlo al Bar, q8uindi sarete costretti a sciropparvi l'andata al bar e il relativo ritorno da Bertone!
Nota: Andando direttamente al Bar si salteranno le missioni secondarie e andando da Bertone con Paulie non vi verrà data la missione, quindi l'unica via per giocare le missioni secondarie è quella indicata sopra!
16.06 Luca Bertone
Scaricato al Bar quel lagnone di Paulie dirigetevi da Luca Bertone e parlategli: vi dirà di liberarvi di un auto che scottaAppena salirete sull'auto diventerete ricercati e avrete la polizia alle calcagna.Per eseguire la missione fate così: innanzitutto prendete un buon distacco dalla polizia (ormai dovreste sapere come fare)Arrivati vicino alle scogliere (in prossimità del faro) portate l'auto proprio sull'orlo del precipizio e scendete.A questo punto se siete stati abbastanza veloci nel distanziare la Polizia appena scenderete dalla macchina apparirà il punto interrogativo sopra la barra di ricercato (quando scendete gli sbirri non vi devono vedere).Ora dovete rubare un auto di passaggio (la prima che capita) per dare una botta alla macchina rubata e farla cadere dalla scogliera perché è l'unico sistema dal momento che non potete spingerla materialmente nel precipizio.Eseguito il compito tornate da Luca.
16.07 Luca Bertone2
Luca vi insegnerà ad aprire una Celeste Marque 500. Andate a New Ark di fronte al ristorante Roys'grill e rubatela, poi tornate da Salieri.La missione è semplice e non abbisogna di ulteriori spiegazioni. (Appena usciti dal garage di Luca e saliti sull'auto la macchina da rubare sarà immediatamente visibile richiamando la cartina).
MISSIONE 17: CAMPAGNA ELETTORALE
17.01 Bar di Salieri
Dopo che avrete riportato la Celeste Marque 500 al Bar e vi Sarete gustati l'intermezzo 4, Vi ritroverete al Bar di Salieri ad ascoltare il piano per eliminare un politico.Alla fine delle istruzioni andate da Vincenzo a prendere il fucile e una Colt1911.Andate da Ralph che vi proporrà una Wright Coupé. Potrete prendere quella o un'altra macchina a scelta!Se non l'avete ancora fatto nascondete le armi, salite ed avviatevi.
17.02 Città
Andate a Nord di Central Island nel punto evidenziato sulla cartina. Quando arrivate alla vecchia prigione vedrete in un vicolo interno dei lavori in corso .Parcheggiate l'auto davanti all'Uscita Principale della Prigione Quando Vi trovate sopra il tombino spostato cliccate per scendere nella fognatura. Andate avanti nel senso in cui cadete. Posizionatevi davanti alla scala (eventualmente premete il tasto zero se siete precipitati in acqua) e cliccate per passare al livello successivo
17.03 Vecchio Carcere
Appena arrivati alla vostra destra ci sarà un cancello di ferro chiuso a chiave con dei cani : Ammazzateli adesso che dopo non avrete il tempo.Poi andate a sinistra e poi ancora a sinistra e aprite la porta. Aprite il cancello alla vostra sinistra.Andate sino in fondo e salite per la scale (inutile esplorare le celle, non troverete nulla!).
In cima alla scala vi accoglieranno 4 tizi (aspettateli e potrete freddarli uno ad uno perché è inutile uscire ed esporsi). Se proseguite alla vostra destra troverete due tizi a farvi la festa di cui uno col fucile a pompa che va recuperato. Quindi tornate indietro e proseguite alla vostra sinistra su per le scale in fondo (non per le scale dalle quali siete salito perché sono interrotte. Fate le scale ed entrate nella prima porta alla vostra sinistra e aprite la porta innanzi a voi dove troverete quattro da far fuori (Col fucile a pompa non sarà un problema). Altri due più uno armato di mazza arriveranno! Andate avanti e a sinistra troverete un medikit da 50, poi tornate a destra e ammazzatene altri 2!
Proseguite stando attenti alle scale alla vostra destra da dove un altro vi sparerà seguito da un compare! Salite le scale (saranno quelle da dove poi scapperete!) e troverete un altro da far fuori più uno armato di fucile a pompa! Continuate a salire le scale e arriverete davani ad una porta aperta la quale vi troverete davanti il panorama di Central Island
17.04 Torre del Carcere
Qui sarete completamente soli, ma dovete agire in fretta altrimenti l'assessore scapperà.Per prima cosa chiudete la porta in modo da potervi appostare nella posizione migliore. Poi armate il Mosin Nagant e premete il tasto “S” vedrete così l'immagine mostrata nella foto .
Cercate di mettere il Bersaglio al centro delle tre righe e sparate. Dopo il colpo tenete la vista e assicuratevi di aver centrato l'obiettivo. Quando vedrete l'assessore cadere a terra apparirà la scritta di tornare da Salieri.Scendete le scale e uscite nel cortile dove c'erano i cani, fate saltare il lucchetto nascondete le armi, recuperate un auto e tornate al Bar.
17.05 Ritorno al Bar
Se avete parcheggiato bene la macchina la ritroverete esattamente davanti a voi all'uscita.Attenzione perché come uscirete sulla strada sarete riconosciuti e può darsi che qualcuno vi insegua o vi spari addosso: una volta però saliti sull'auto potrete andare da Bertone tranquillamente dove troverete un medikit da 50.
17.06 Luca Bertone
Luca vi dirà di andare a prendere un tizio al Works Quarter e di arrivarci prima degli sbirri.Il tempo non è molto, tenete anche presente che non potrete arrivare dal Tizio proprio al limite perché altrimenti sarete inseguiti da sbirri o tizi non ben identificati che vi spareranno addosso.Comunque non dovrebbe essere un problema. Arrivati vicino al tizio fermate l'auto e sentirete che Tommy gli dice di salire: una volta caricato recatevi, con tutta calma, da Luca, portandogli l'amico.
17.07 Luca Bertone2
In cambio Luca vi dirà che a Oak Hill si trova una Lassiter V16 Appollyon. Rubatela e tornate da Salieri.Si tratta ormai della solita missione di Routine che non necessita di spiegazioni!
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