Nella scuola
Preso il controllo di Josh sceglietevi un compagno, recuperate i vari oggetti sparsi nell'aula, la mazza da baseball ed utilizzatela per rompere la porta a vetri. Recuperate il fil di ferro e scassinate la porta dell'aula, raggiungete il corridoio della scuola, recuperate la mappa e salite nel primo piano dell'edificio tramite la scalinata posta nell'ingresso principale. Girate subito a destra e percorrete il lungo corridoio fino ad una porta a vetri ed entrate. Spostate la libreria e recuperate il cacciavite, uscite, riscendete le scale e dirigetevi nel corridoio poso sulla destra guardando la scalinata principale. Prima di proseguire un piccolo consiglio: entrate in tutte le sale e raccogliete gli eventuali oggetti prima di raggiungere il bagno delle ragazze. Giunti nel bagno noterete una grata nella parte superiore della parete. Aiutate il vostro compagno a salire ed usate il cacciavite per aprire la grata, raccogliete la bibita energetica e proseguite lungo il condotto. Arrivati nella sala professori, recuperate la chiave arrugginita sul tavolo e salite le scale. Raccogliete il disco e la chiave della sala professori, quindi oltrepassate la porta accanto e tenetela bene a mente.
Uscite dalla stanza ed utilizzare la chiave per uscire dalla sala professori, raggiungete la scalinata principale e percorretela fino al piano più alto. Raccogliete il kit di pronto soccorso ed usate la
chiave arrugginita per aprire la porta, salite le scale e preparatevi al simpatico comitato di benvenuto. Posizionatevi di spalle alla finestra ed attaccate, liberatevi dei mostri, godetevi il filmato ed attendete che il professore sblocchi l'uscita. Riunite tutti i personaggi, uscite dalla stanza, girate a sinistra ed uscite dalla porta che vi farà accedere all'area del parcheggio. Da qui dovrete raggiungere il parco, raccogliere il disco sulla panchina, prima raggiungere l'edificio segnalato sulla mappa con friedman.
L'ufficio di Friedman
Oltrepassate la porta a sinistra e raggiungete Stan, raccogliete il disco, tre bicchieri di carta (fondamentali) ed uscite. Avvicinatevi all'armadietto e raccogliete la mazza in alluminio, quindi proseguite lungo il corridoio avendo cura di recuperare tutti gli oggetti utili. Un piccolo consiglio: entrate in tutte le sale e recuperate tutto il necessario; non dimenticatevi di ispezionare la sala contrassegnata con una porta di metallo in cui è custodita una pistola.
Proseguite lungo il corridoio ed attendete che un mostro vi sbarri la strada ( romperà un muro per farlo) ed utilizzate la modalità sovralimentazione della torcia per indebolirlo. Fatto questo fatelo fuori con la pistola, entrate nel buco fatto dal mostro se volete, e proseguite fino alla porta in fondo al corridoio sulla sinistra.
Ancora una volta vi troverete di fronte ad un nutrito comitato di benvenuto !!! Evitate i mostri e rompete le finestre, aspettate che tutte le creature siano morte, raccogliete i vari oggetti, ed usate
il bicchiere sulla bottiglia dell'acido posta alla destra dell'ingresso. Da questo momento avrete più o meno circa trenta secondi per uscire dalla stanza ed entrare in una sala con la porta circolare !!! Salite rapidamente le sale ed usate il bicchiere con l'acido sulla porta per liquefare il lucchetto.
Giunti nel nuovo piano ispezionate tutte le sale, raggiungete l'ultima aula in fondo al corridoio, quella da dove uscirà lo zombie, e raccogliete l'ago della bussola. Recuperate quini il secondo ago dall'ufficio di Friedman, ed utilizzateli entrambi sulla mappa dell'ufficio del preside. Posizionate l'ago di sinistra su 330 e quello di destra su 20: il quadro si solleverà svelando la presenza di una cassaforte. Raccogliete tutto ciò che contiene, tra cui la chiave della biblioteca, riunite i personaggi ed entrate in biblioteca usando la chiave.
La Biblioteca
Prendete la mappa e dirigetevi verso il ragazzo sulle scale, attendete che si trasformi in uno zombie ed uccidetelo. Tornate davanti alla porta, percorrete l'altro corridoio ed ispezionate tutte le stanze. Entrate nella porta a vetri ed aprite la cassaforte usando la combinazione 2432, prendete la chiave della biblioteca ed usatela per aprire la porta posta esattamente dov'era lo zombie.
Raccogliete tutti gli oggetti utili, girate l'angolo e parlate con Friedman che vi dirà di andare dal bidello. Riunite ancora una volta i vostri compagni e dirigetevi verso la porta del refettorio, che sarà comunque chiusa, Non preoccupatevi, visto che tanto dovrete usare la porta accanto, quella quasi
distrutta. Appena entrati recuperate il fucile a pompa dall'armadio, andate avanti e raccogliete la torcia posta vicino a ciò che è rimasto del povero bidello. Entrate quindi nella porta vicino e recuperate la chiave del refettorio. Terminato il filmato visionate la cassetta con scritto soggetto 37. Uscite dalla stanza del bidello ed entrate nella stanza accanto, uccidete i mostri e proseguite fino ad arrivare in una stanza in cui troverete un mostro del tutto identico a quello incontrato nel corridoio dove avete trovato Stan.
Eliminatelo e proseguite fino alla porta che conduce all'infermeria, scassinate l'armadietto e raccogliete la scatola di fusibili. Tornate una stanza indietro e scassinate la porta su cui c'è il segnale di pericolo, usate la scatola di fusibili e riattivate la corrente. Entrate quindi nella stanza dell'infermiera per scoprire che la donna è uscita completamente di senno !
Raccogliete tutto, compreso il volante posto sulla porta che conduce verso l'esterno. Ricordate l'aula vicino alla sala professori ? E' proprio lì che dovete andare. Appena entrati in ciò che rimane della scuola sarete attaccati ancora una volta da due zombie. Uccideteli e tornate nella sala professori, raggiungete la stanza in cui manca un volante ed usate quello trovato nell'infermeria per spostare l'archivio. Oltrepassate porta in fondo e raccogliete tutto ciò che vi può essere utile, tornate nella sala professori e prlate con il docente che vi darà in cambio la chiave dell'aula magna.
Tornate ancora una volta nel e proseguite fino all'anfiteatro.Oltrepassate l'unica porta accessibile e salite sul palco, raccogliete la sbarra di legno ed entrate nella porta a sinistra guardando le tende. Vi ritroverete in una stanza con un montacarichi. Togliete la sicura al montacarichi e fatelo scendere fino alla recinzione spingendo il tasto azione. Entrate nel montacarichi ed usate la sbarra di legno per tenere le porte aperte, salite al piano superiore ed uccidete il mostro (dovrete attaccarlo solo quando abbassa la guardia). Una volta sconfitto, scendete usando la scala avendo cura di mettere la sicura ,onde evitare la prematura dipartita di Stan.
Scendete quindi nel vano che si è formato e raggiungete i sotterranei