PlayStation Vintage > Playstation 2 Planet - News & Game
Le Gemme Nascoste...
GORDO116:
In questo topic periodicamente segnalero' quelle piccole gemme nascoste della sconfinata softeca PS2.
Tutti quei giochi che per svariati motivi non sono riusciti a catalizzare l' attenzione del grande pubblico, ma che hanno saputo ritagliarsi una buona fetta di estimatori.
Premetto che su tutti i giochi che presentero' ho fatto delle ricerche rilevando ottimi voti sul web e leggendo recensioni da giocatori "comuni" come noi.
Per ogni gioco sara' presente un piccolo commento ed un link per un video dimostrativo.
Ogni commento o critica sara' altamente gradito ;)
THE ADVENTURES OF DARWIN
Un gioco per certi versi simile al Nintendiano Pimkin o una evoluzione dell' ancestrale Lemmings. E ha anche qualche elemento preso in prestito dagli rpg!
PRYZM - CHAPTER ONE THE DARK UNICORN
Un gioco d'azione ad ambientazione fantasy praticamente sconosciuto..... Non e' lontanamente paragonabile a Shadow of Colossus, ma se lo trovate ad un prezzo budget merita sicuramente un' occhiata.
SHADOW OF MEMORIES
Un' avventura dai toni cupi e dalla trama coinvolgente. Ed ha pure un' ottima longevita' grazie ai suoi finali multipli.
MOBILE LIGHT FORCE 2
Uno shoot'em'up vecchio stile, frenetico e graficamente valido. I nemici poi sono assolutamente fuori di testa....
187 RIDE OR DIE
Un gioco di corse con una componente action. Truzzo e spettacolare al punto giusto; insomma una sorta di Need For Speed politicamente scorretto.
TOTAL OVERDOSE
Un gioco d'azione a meta' strada tra Gta e Max Payne. Non avra' la profondita' di un Final Fantasy ma propone divertimento e spettacolarita' a fiumi.
ciccio91 gow:
Bravo gordo, questi giochi non li ho mai sentiti, ma sembrano interessanti!
Manty:
soprattutto SHADOW OF MEMORIES
GORDO116:
Aspettatevi altre gemme nascoste.... giusto devo conciliare i vari impegni e poi... ;)
GORDO116:
MICHIGAN REPORT FROM HELL
Stavolta proporro' un gioco che ho visto in un ipermercato abbandonato in cestone e ad un prezzo veramente infimo.... Guardando il titolo e le foto pensai ad uno di quei giochi di serie B senza alcuna dignita' e senza alcun pregio.
Quanto mi sono sbagliato....
E' un survival horror simile a Project Zero e Forbidden Siren ma a differenza di loro, il suo lato horror e splatter e' qualcosa di veramente angosciante e pauroso.
Il gioco e' un' opera firmata dal folle genio di SUDA 51 autore dei controversi Killer 7 e No More Heroes e del succitato Project Zero.
Piccola nota di colore... Goichi Suda prima di passare ai videogiochi faceva l 'undertaker.... cioe' il necroforo, il becchino o beccamorto che dir si voglia.
SCONSIGLIO LA VISIONE DEI SEGUENTI VIDEO AD UN PUBBLICO
IMPRESSIONABILE
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa