Playstation 3 > Play 3 Tech Hardware & Accessori

non è un flame... pero alla sony se le cercano....

(1/4) > >>

lutha:
Sony: PS3 è intenzionalmente difficile da programmare

“Sony vuole rendere competitiva la console per tutto il suo ciclo vitale.”

Sony avrebbe reso PlayStation 3 difficile da programmare in base a una precisa strategia commerciale. Sostanzialmente, il colosso nipponico vuole che la console sia appetibile per l'intero ciclo vitale e, quindi, avrebbe complicato le cose ai programmatori in modo che non riuscissero a far emergere sin da subito il meglio della console.

"È vero che è difficile da programmare, e la gente pensa che sia una cosa negativa, ma questo vuol dire che l'hardware ha ancora molto da offrire", ha detto Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, in un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine. Kirai ha aggiunto che questo è accaduto anche con PlayStation 2, visto che uno dei titoli graficamente più avanzati, ovvero God of War 2, è arrivato nella fase conclusiva del ciclo vitale della console.

"Non forniamo agli sviluppatori una console facile da programmare, ma ognuno ha gli strumenti per fare in modo che l'hardware renda al meglio. Se si riuscisse a sfruttare subito la console, cosa accadrebbe negli altri nove anni e mezzo del ciclo vitale?"

Kirai non risparmia un commento al rivale di sempre, Microsoft. Secondo il presidente di SCE, XBox 360 avrebbe un "problema di longevità". Secondo Hirai, Sony è il leader "ufficiale" del mercato console perché giudica Nintendo come un competitor esterno al settore e Microsoft inferiore visti i problemi di longevità.

Microsoft ha subito risposto a queste critiche attraverso delle dichiarazioni rilasciate da Aaron Greenberg, product manager di Microsoft, a BitBag. "Lo dice una compagnia di vecchia generazione che si compiace della sua posizione nel mercato. Questo atteggiamento non tiene conto della situazione attuale. In questa generazione non si può vincere solo dal punto di vista dell'hardware, ma occorre saper innovare sul piano del supporto online e del software. Ciò fa parte del nostro naturale Dna, e quindi ci aiuta moltissimo nell'attuale console war". 


http://www.hwupgrade.it/news/videogi...are_27780.html

---------------------------------------------------------------------------


ma scherzano o ci prendono in giro????

khaioshin:
sinceramente (non del tutto sia chiaro ma in generale) prediligo l'idea di sony per quanto concerne la longevità di una console, alla microsoft pensano che gli utenti console siano come gli utenti pc, un idea sbagliatissima, l'usufruitore di pc (si parla di palinsesto game ovviamente) ha l'abitudine ad aggiornare spesso scheda grafica per tenesi al pari coi tempi e i giochi, questo perchè i giochi da urlo per pc non sono sempre abbordabili a tutti gli utenti "comuni", un esempio crisis ma ne trovate moltissimi altri. Le console dal canto loro hanno una vita più lunga durante la quale non è il giocatore che deve impazzire e spendere soldi aggiuntivi al gioco per poterlo giocare decentemente, ma sono le software house che devono imparare a sfruttare ciò che hanno a disposizione, i primi titoli per console paragonati agli ultimi sono a volte quasi ridicoli, però nel contesto un utente ha speso la cifra della console e basta non ha aggiunte da fare per poter giocarsi un gioco.
Ribadisco in generale sono concorde con sony riguardo alla cosidetta scelta di "prolungamento" della vita di una console, certo che magari potrebbe cominciare lei stessa a gettare standard più elevati di alcuni game,si lo so stanno arrivando dei gioconi, ma fino ad ora la sony ammettiamolo ha dormito non poco sugli allori con scelte indubbiamente discutibili, mentre microsoft ha ottenuto parecchi giochi interessanti nell'ultimo anno uscendo sopratutto dalla fossilizzazione degli FPS.

Pinù:
quoto kaio e secondo me sony fa bene a dire che xbox non ha longevità.....
se poi microsoft dice che loro vantano di un miglior online di software non centra nulla di giochi ne usciranno a valanghe in sti anni, l'online io son convinto che se devo pagare per giocare su dei server dedicati preferisco non pagare e giocare su dei server hostati da altri player

Manty:
anche se penso che anche la PS3 non durerà 10 anni da solamente........ dato che poi il divario con una next gen sarebbe eccessivo e quindi ci sarà qualche altra console ad affiancarla ma per me è meglio che gli ultimi giochi di una console siano migliori dei primi altrimenti mancheremmo di emozionarci per le nuove uscite

lutha:
ragazzi ok essere fanboy... ma a tutto c'è un limite dai :)

dire che "è difficile da programmare cosi i bei giochi vengono dopo" mi pare un po una cagata..... 
allora mangiamo tutti la cacca che fa schifo ma almeno nn finisci subito di mangiarla!!!!!
(ora nn sto paragonando la ps3 alla cacca ;) nn vi incazzate era per fare un esempio)

sony ha creato una grande macchina, ma difficile da programmare per i videogiochi.... e questo da NESSUN punto di vista è un vantaggio....
fosse piu semplice da programmare venivano fuori subito giochi belli e in meno tempo e programmati da meno persone!
questo vuol dire piu giochi che costano MENO!!!! quindi piu gente che compra!
una consolle facile da programmare era un pregio sia per gli utenti che per chi la vende e ci fa il software....  cosi invece ci tocca aspettare 3 anni per un gioco e quando esce spendere 70 euro.....
"Se si riuscisse a sfruttare subito la console, cosa accadrebbe negli altri nove anni e mezzo del ciclo vitale?"
te lo dico io!!! giochi piu belli che nn si basano solo sul graficone e che magari nn durano 12 ore di cui 2 di filmati !!!!

gia tra 5 anni sarà hardware datato e una possibile xbox 720 spaccherà il culo a sony se nn rinnova l'hardware...


quoto invece il discorso microsoft è brutta perche fa pagare l'online!!! la 360 l'ho rivenduta appena ho visto i prezzi di adattatore wifi e un anno di live!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa