Playstation 3 > Play 3 Tech Hardware & Accessori

non è un flame... pero alla sony se le cercano....

<< < (2/3) > >>

Pinù:
si ma intatno microsoft per superare sony deve fare un altra console mentre a soni basta che i programmatori sfruttino meglio la ps3 per superare microsoft......
è quello che secondo me stanno cercando di farci capire......
nel senso che se esce la fantomatica xbox720 succederà come ora con ps3 e 360.......ps3 è più potente in fatto di hardware ma xbox e ps3 in motli giochi si eguagliano in grafica..... dopo saranno 720 e ps3 ad eguagliarsi perchè intanto i programmatori hanno imparato a sfruttare ps3 e quando uscira ps4 ricomincia il ciclo.......

lutha:
speriamo!! secondo me nn adrà cosi....

piu semplicemente sony perderà gran parte delle esclusive e x360 sorpasserà ps3 per quantità di giochi e probabilmente anche per certi aspetti anche per qualità.

x360 è moooooolto piu isi da programmare, e i giochi verranno fuori come funghi....

speriamo sia lo stesso per ps3!!!

Manty:
ma già i primi giochi PS3 avevano una buonissima resa grafica!!!! quindi non è che alla fine era una cosa così scandalosa, comunque sono il tipo che alla quantità preferisco la qualità ;)

khaioshin:
che la sony si debba svegliare per il parco titoli  è un dato di fatto l'ho detto prima e lo ribadisco ancora quando parlo di longevità di vita di una console intendo quanto resti sul mercato,eccoti degli esempi di durata di vita di alcune console:

la prima x-box usci nel 2001 in nord america a febbraio del 2002 in giappone e a marzo del 2002 in europa
la 360 è giunta sul mercato americano a novembre del 2005, giappone e europa a dicembre dello stesso anno e con la sua uscita furono troncate produzioni di giochi per la "vecchia" console quindi vita media QUASI di 4 anni.

Playstation (la prima) è uscita nel dicembre del 1994 in giappone in america ed europa arrivo nel settembre del 1995, la playstation 2 usci in giappone a marzo del 2000 ottobre dello stesso anno in america e a novembre in europa, la ps3 è uscita a novembre del 2006 in giappoine e america e a marzo del 2007 in europa, consideriamo che dopo l'arrivo delle "nuove" generazioni anche la precedente era ancora seguita (non per un periodo lunghissimo ma lo era ancora)e non con titoli di scarto un esempio? god of war 2 uscito a marzo del 2007 in america e a maggio in europa, quindi vita media della console 6 anni.

Il nes (nintendo) è uscito nel lontano 1983, il supernes è uscito nel 1990, il nintendo 64 nel 1996, il gamecube nel 2001 la wii nel 2006 anche li dopo l'uscita della nuova console c'è stato un periodo in cui era comunque supportata la precedente età media 5/6 anni.

Quindi fino ad ora la vita di una console microsoft è sicuramente la più corta della storia e mi auguro non ripeta cambiando entro un anno console e abbandonando questa (a parte alcune console ritirate perchè fiaschi totali vedi il jaguar o il mega cd )spero di essermi spiegato sul perchè (ribadisco) in generale sono concorde con sony sulla longevità di una console rispetto all'ideologia di microsoft (lo pensano a quanto pare altre case ma non lo dichiarano).e su questo pero di essermi chiarito.

parlando del resto dell'articolo sinceramente evincere che sia stato intenzionale renderla difficile da programmare mi sembra una bella sparata da chi ha fatto l'articolo,non è mai esistita una console che inizialmente fosse sfruttata benissimo e non desse difficoltà ai programmatori, (e nelle citazioni non viene detto dettagliatamente questo ma è interpretato da chi ha scritto l'articolo,ma allora perchè non citare direttamente la frase incriminata anziche alcune che potrebbero dare altre interpretazioni?)quindi che le software house trovino difficoltà a programmarla non mi sembra cosi anormale. Certo è ovviamente esagerata la prospettiva dichiarata (10 anni???? direi 4 di troppo) se cosi fosse(come giustamente ha detto lutha) microsoft e nintendo surclasserebbero la sony in un lampo costringendola magari a ritirarsi dal mercato e sbaglia il fatto di ritenersi cosi superiori ai concorrenti, la 360 è comunque un macchinario di tutto rispetto e la wii della nintendo è irraggiungibile a questo punto.Poi magari nell'intervista completa detta dichiarazione viene fatta

Comunque anche la risposta di microsoft ammettiamolo è un pò dubbia:


--- Citazione ---Microsoft ha subito risposto a queste critiche attraverso delle dichiarazioni rilasciate da Aaron Greenberg, product manager di Microsoft, a BitBag. "Lo dice una compagnia di vecchia generazione che si compiace della sua posizione nel mercato. Questo atteggiamento non tiene conto della situazione attuale. In questa generazione non si può vincere solo dal punto di vista dell'hardware, ma occorre saper innovare sul piano del supporto online e del software. Ciò fa parte del nostro naturale Dna, e quindi ci aiuta moltissimo nell'attuale console war"
--- Termina citazione ---

premetto non conosco l'online di microsoft per la 360 quindi non posso fare paragoni al riguardo(ho 5 amici che hanno una 360 e solo uno di loro ha fatto il live agli altri non interessa perchè si paga) ma quello ps3 non mi sembra cosi schifido o senza supporto per i giochi, parliamo del software, ribadisco ancora qui è un tasto dolente per sony, ha perso diverse grosse esclusive però un punto a sfavore microsoft lo ha fatto quando annuncia un gioco molto simile a littlebigplanet (che risponde al nome di Kodu prima era boku)che è praticamente basato sull'online, quindi mi viene da pensare parecchio sull' affermazione fatta, se sono cosi avanti a cosa gli serve copiare gli altri? o accaparrarsi quelle che erano esclusive sony?hanno volendo la possibilità di sfruttare qualcosa di nuovo invece ripercorrono solamente strade già prese da altri e sfruttano le loro idee,quindi come fanno ad essere più avanti? hanno preso una scorciatoia?





Manty:
quoto in pieno l'ultima parte del post di khaio aggiungendo che anche la Sony probabilmente tra qualche anno rilascerà una nuova console (salvo imprevisti o clamorosa uscita dal mercato) ma che porterebbe la PS3 a circa 6 anni di vita pieni ed altri di supporto continuo per ammortizzare i costi.

L'online della PS3 è ormai a livello ottimo, ieri ho giocato un pomeriggio intero a Bad Compani non accusando il minimo lag, disconnessioni o altro! francamente a me piace com'è strutturato senza contare che è in costante miglioramento anche contenutistico, certo si può e si deve migliorare ancora su alcuni aspetti però consideriamo che è gratis quindi la Sony non può prendere i proventi degli abbonamenti ed investirli in questo settore come fà la Microsoft.

Per lo sviluppo intervengo dicendo una cosa che potrebbe sembrare banale ma in realtà potrebbe non essere così. Non scendo in tecnicismi relativi a librerie grafiche ecc..... Lo sviluppo su un ambiente PC è da sempre più semplice, la piattaforma 360 ha quindi sicuramente tratto un beneficio dal fatto che Microsoft possiede, per dirla facilmente, elementi comuni facilitando il processo di porting.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa