Gli anelli di Pandora – Parte III
Dirigetevi al primo anello uccidendo i soliti nemici che vi bloccheranno la via e andate a nord per trovare la leva che fa girare l'anello. Giratelo fino a trovare la stanza delle Muse. Usate le chiavi per entrare nella stanza segreta. Posizionatevi sotto le sabbie e vi verranno donate 1500 sfere rosse e vi verrà allungata oltre il limite la barra energia e quella magia. Aprite anche i bauli e otterrete altre 1500 sfere. Salvate e dirigetevi verso il secondo anello. Immergetevi nella piscina fino a trovare un tunnel che vi porterà in una enorme stanza. La panoramica vi farà vedere una leva, ma per ora non vi servirà a niente. Invece distruggete il piccolo muro di fronte a voi e salvate: ora tocca alla sfida di Ade.
La sfida di Ade
Innanzitutto salite verso la porta sulla sinistra, esaminatela ed accettate l'ordine. Subito usciranno dalla porta in cima alle scale i nuovi nemici: i centauri. Queste creature singolarmente non sono un problema, ma in gruppo sono molto scaltre e vi circonderanno giocando con voi come se foste una palla e riescono a parare parecchi dei vostri attacchi. Quindi cercate di non farvi accerchiare e schivate spesso. Prendeteli di mira uno ad uno e usate spirito erculeo, forza erculea o turbine del caos. Quello che dovete fare è sacrificare i centauri ad Ade uccidendone quattro in ciascun cerchio luminoso che si è formato a terra, in modo da aprire la porta. Proseguite nella porta che avete aperto ed entrate nella stanza successiva. Accanto alla saracinesca salite su un piccolo gradino che vi permetterà di raggiungere il terreno più in alto, dove trovate due bauli rossi e, se ve ne manca, una Piuma di Fenice. Sollevate la saracinesca ed entrate nel labirinto. Fate attenzione al pavimento che si apre e si chiude (se cadete nel fuoco morirete). Il secondo salto è piuttosto difficile: dovete avere buona rincorsa, saltare in punta più che potete e ovviamente avere un ottimo tempismo. Oppure potete saltare subito quando ancora il pavimento non c'è e atterrare con il colpo di Hermes (R1 in aria), ma dovete avere fortuna. Avanti troverete alcune trappole con frecce che escono dai muri, curatevi e uccidete la gorgone. Ora state attenti a non saltare nessun mostro, perché per proseguire dovrete ucciderli tutti. Al bivio andate a sinistra, uccidete l'arciere e andate a destra. Al prossimo bivio andate a sinistra, uccidete le gorgoni e i centauri e proseguite dritto. Uccidete i soldati che incontrate e gli arcieri in un vicolo cieco. Proseguite, aprite il baule e vi ritroverete nella stanza con i centauri. Tornate al bivio a andate dritti, uccidete i due arcieri e andate a destra. Uccidete i due soldati e la gorgone, dopodiché andate sull'ascensore a sinistra. Spostate il masso-muro sulla sinistra e attraversate in fretta il pavimento, aprite i bauli e tornate indietro. Andate avanti e poi a destra. Spostate il muro-masso, ma prima di proseguire tornate indietro dove è spuntato un soldato. Ora proseguite, uccidete i soldati e girate a sinistra, dove vi attendono tre soldati e due arcieri. Alzate la saracinesca, tornate indietro e andate a sinistra. Uccidete i due arcieri ed entrate nella stanza con la pressa. Saliteci su e uccidete i soldati in fondo alla stanza, dove l'incisione sulla porta vi dirà di uccidere tutti i nemici. Quando la pressa si ritira molto potete entrare nell'ultima stanza con due soldati, in basso a destra. Sono gli ultimi, uccideteli e potrete proseguire. Una volta sul balcone premete il pulsante per fare uscire dalla pozza di sangue l'enorme statua di Ade. Saltateci su e non girate ancora la leva, ma scendete con le scale e tuffatevi nella pozza. Immergetevi e troverete una leva. Tiratela e scoprirete che in realtà la statua non è altro che un enorme faro. Ritornate su salendo le scale e girate la leva per illuminare l'ingresso in fondo alle scale. Dopo la scena tornate giù, salvate ed entrate nella porta. Qui ci saranno tre palle infuocate alla volta che scenderanno e se verrete colpiti vi toglieranno energia e, male che vada, se saltate, vi trascineranno con sè facendovi cadere fra le fiamme uccidendovi. In fondo al corridoio in una stanza ci sono alcuni soldati, dei bauli rossi e un libro. Il libro vi spiega che ci sono otto saracinesche, ma solo una ha un'uscita, mentre gli altri sono vicoli ciechi vuoti (tranne la seconda saracinesca di destra che ha un baule verde). La saracinesca giusta è la terza di sinistra. Le palle infuocate arrivano in verticale (cioè solo quelle di destra, centro e sinistra) con una sequenza regolare di tre: prima due a breve distanza, poi una più lontana. Voi dovete schivare le prime due (o alla peggio fatevi colpire), poi subito andate ad alzare la saracinesca e riuscirete ad entrarci senza farvi colpire. Una volta entrati nella saracinesca giusta proseguite in una stanza dove verrete bloccati e attaccati da minotauri e arcieri. Sconfiggeteli e salite le scale dove prima non potevate andare. Uccidete tutti gli arcieri e tornate indietro e questa volta andate nell'altra entrata. Salite e arrampicatevi sulla corda per giungere dall'altra parte. Scendete sulla piattaforma e uccidete tutti i nemici per proseguire. Salite se scale, poi saltate su e andate avanti. Alla fine del corridoio salvate e ora dovrete fare gli equilibristi sulle travi. Saltate dall'asse di destra sulla piattaforma e camminate sempre sulla destra per aprire un baule rosso. Tornate sulla piattaforma e andate avanti camminando sulle travi verso il baule rosso, facendo doppi salti per evitare le lame. Ora camminate lungo l'asse facendo attenzione alle lame e raggiungete il baule di sfere rosse più avanti. Posizionatevi davanti alle assi che ruotano, ma non troppo avanti altrimenti verrete colpiti, e avanzate prima di saltare su quella senza lame. Salite sulle scale e percorrete il corridoio fino al timone che sbloccherà la porta del Minotauro. Proseguite, scendete le scale e raggiungete il punto di salvataggio. Salvate, entrate nell'enorme stanza e dirigetevi verso la porta. Eccovi faccia a faccia contro il Minotauro corazzato. All'inizio della lotta, indietreggiate sulle scale sul lato destro dell'area, lì non può colpirvi, ma neanche voi potrete colpire lui. Salite dove c'è la leva e il Minotauro vi raggiungerà correndo. Saltate subito per evirate le fiamme, poi attaccatelo con la spada di Artemide o con quelle del caos (dipende da quale avete a lv. max, ma è meglio la spada di Artemide). Attaccatelo ripetutamente con attacchi veloci o con L1+quadrato, e se usate le Spade del caos usate turbine del caos e forza erculea. Schivate i suoi attacchi perché non possono essere bloccati. Tornerà estremamente utile Ira di Poseidone, usatela, tanto lascierà spesso sfere verdi e blu, e tenetevi l'Ira degli dei per l'ultima parte. Dopo che lo avrete danneggiato un po' l'armatura inizierà a rompersi, e i bulloni salteranno. Dopo avergli fatto saltare 5 bulloni scendete a combattere giù e al sesto bullone il Minotauro si ritirerà in fondo alla sala è comparirà l'indicatore 0 su di lui. Correte in fretta se siete accanto alla leva e saliteci sopra premendo cerchio. Ora il minigioco vi dirà di premere lo stick analogico come per le gorgoni sette volte. Kratos sbatterà il suo volto a terrà stordendolo per un po'. Correte subito su dalla leva e tiratela per danneggiare la sua corazza. Ripetete il tutto per la seconda volta e l'armatura sarà quasi distrutta. Ora non attaccatelo più dall'alto, ma scendete giù. Qui i suoi attacchi sono diversi: può fare un'incornata, che potete benissimo parate; colpirvi con un pugno e provocare dei geyser che dovete necessariamente evitare, altrimenti se siete colpiti dal primo anche gli altri vi colpiranno; e può sparare fuoco dalle narici, che potete evitare posizionandovi ai suoi lati e allo stesso tempo attaccarlo. Noterete anche che le corna nell'angolo dello schermo inizieranno a diminuire, segno che la sua armatura sta andando a pezzi. Quando gli distruggerete l'armatura il Minotauro diventerà molto più pericoloso, stando sempre in posizione di attacco, ma la strategia da adottare non cambia. Quando gli avrete tolto quasi tutta la barra vitale, il Minotauro sarà subito stordito e voi dovrete correre velocemente verso la leva, tirarla ed ammirare la scena. Dopo averlo sconfitto raccogliete le sfere rosse ed entrate nel portone attraverso la crepa in basso. Salite le scale fino in fondo, salvate ed entrate nella stanza in cima, dove aprite i bauli e scoperchiate la tomba per prendere il secondo teschio. Ora tornate nella stanza del Minotauro e camminate sul fulmine per ottenere l'ultima magia: Esercito di Ade. è la magia più potente, ma richiede anche più energia. Comunque usate tutte le sfere rosse per potenziarla. Dopo aver fatto pratica Ade vi concederà di passare.