Nella giornata di ieri la ps3 di Daniele ( il mio migliore amico ) ha cessato di leggere qualsiasi cosa ( giochi in blu-ray, cd, dvd ).
Gia' da qualche giorno ha datto qualche segnale di malessere bloccando la riproduzione di Jericho e Need For Speed Carbon.
Grande spavento e grande angoscia.
La sua e' una versione 40 giga comprata a giugno 2008.
Siamo andati in un centro assistenza Sony, scontrino alla mano, e ci hanno assicurato che entro 10 giorni ne riceveremo una nuova.
Il responsabile del centro assistenza ( conoscente di vecchia data ) mi ha rivelato che in tutta Bari e provincia gia' oltre 400 ps3 sono state ritirate e presentavano lo stesso problema.
Purtroppo non e' certificabile che si tratti di un lotto difettato venduto nel territorio pugliese.
Dopo qualche ricerca sul web sono molti i casi segnalati uguali al nostro.
Non vorrei sembrarvi allarmista ma voglio ricordarvi che avete un anno di garanzia Sony mentre ben 2 anni sono garantiti dal vostro venditore dietro una direttiva europea.
Quindi anche dopo ( esempio ) 18 mesi potreste recarvi da dove avete acquistato la console, e pretendere un intervento in garanzia, senza alcun tipo di onere e spesa a vostro carico.