Fottuto traditore.
Ormai potrai scegliere di lavorare per il colonnello senza intermediari, dovrai solo recarti al molo e risolvere i problemi del tuo nuovo boss.
Per puro caso il tuo datore di lavoro è assillato da un certo Gonzales; un brav'uomo ci mancherebbe, peccato sia un traditore.
Una volta raggiunta casa sua dovrai sterminare le guardie del corpo prima e poi lui con l'arma poco convenzionale in tuo possesso.
Attenzione: il tuo bersaglio scapperà per strada, con tutto ciò che ne comporta, quindi fatelo fuori il più velocemente possibile; come avrai finito dattela a gambe su un mezzo e allontanati dalla zona.
Il microchip.
Il colonnello, ormai, non può fare a meno dei tuoi servizi e ti affida il recupero di un prezioso microchip in possesso di un francese.
Segui il segnale sulla mappa e raggiungi l'uomo salendo la scala mobile a sinistra dopo una breve sequenza si scatenerà l'inferno: non ti curare degli agenti francesi ma evitali con un salto e segui il contatto con la moto all'esterno del grande magazzino.
Attenzione per fermare il fuggiasco potrai sia sparare e ucciderlo sia urtarlo e farlo cadere in entrambi i casi non dimenticare di recuperare il chip e di dartela a gambe dirigendoti verso il molo.
Torna all'albergo e salva la partita; riceverai una telefonata che ti proporrà il contratto per l'assassinio della moglie del gioielliere, recati al solito telefono pubblico per accettare.
La moglie del gioielliere.
La morte della donna deve essere accidentale, quindi, dovrai simulare un incidente automobilistico: ruba un'automobile e segui la Signora, quando si troverà in una strada adatta a manovre tali da danneggiare la macchina della povera donna tanto da farla esplodere incomincia ad urtarla il più violentemente possibile, può essere utile anche farla sbattere contro i muri.
Attenzione sospendete le vostre manovre in caso vediate la polizia in giro.
Angeli custodi.
In città si terrà un affare poco pulito, il colonnello desidera che tutto vada per il meglio, senza che nessuno si intrometta durante la transazione.
Il tuo compito sarà proprio quello di fornire la necessaria copertura all'uomo del colonnello.
Per prima cosa recupera il fucile al parcheggio (vedi mappa), poi ti dirigerai con lance al luogo dell'appuntamento.
Dalla tua posizione elevata dovrai coprire il perimetro della zona, non temere l'azione arriverà dopo poco tempo dall'inizio dell'affare: il tuo compito consiste nel proteggere la vita di Diaz.
Fai attenzione i bersagli non mancheranno: non fatevi prendere dalla fretta, mirate un bersaglio alla volta, non fate fuoco in mezzo ai gruppi di persone l'arma che avete non è adatta.
Quando la sparatoria sarà finita due moto si avvicineranno a Diaz, rubandogli i soldi; salta giù e prendi la moto del morto, insegui il suo compagno per recuperare i soldi, e riportali indietro per terminare la missione.
Il ladro.
Stavolta lavorerai per Diaz in persona, il breve dialogo introduttivo con il personaggio ti farà capire quale patologia neurologica affligga il personaggio.
Ad ogni modo il suo umore era già nero per il furto che ha subito, il tuo compito consiste nello scoprire dove il ladro si rifugerà.
Recati a casa del ladro, egli ti scorgerà subito dopo che sbircerai dalla finestra, inseguilo per i tetti e dopo con la vespa che troverai non lontano da dove salterà l'inseguito.
L'unico consiglio che posso darti è quello di tenere una distanza tale da non perderlo di vista e, nello stesso tempo, abbastanza alta da ridurre la sua mira.
Nel inseguimento invece non dovreste trovare delle difficoltà eccessive basterà non perderlo di vista.
L'elicottero.
Diaz ha deciso che la guerra deve essere aperta, sarai tu ad aprire le danze con l'aiuto di Lance che, pilotando l'elicottero, ti lascerà il compito di sparare con la mitragliatrice ed eliminare i gruppi di mafiosi sui i tetti.
Le munizioni sono infinite per cui non lesinare i colpi e spara sempre mirando al gruppo e spostando senza scatti la sensibilissima levetta.
Dopo che avrete ucciso tutti gli uomini sui tetti scenderete a terra, e finirete il lavoro dentro la casa arrivando fino al tetto e recuperando la valigetta.
Alla conclusione di questa missione vi chiamerà il colonnello per chiedervi un aiuto
Sissignore signore.
Il tuo amico ufficiale, evidentemente, soffre di nostalgia per la vita e i mezzi militari, ti chiederà quindi di “recuperare” un carro armato che stanno spostando per la città.
Attenzione potrete utilizzare due tattiche diverse per rubare il carro: primo potete attirare l'attenzione dei soldati investendoli, in modo da allontanarli dal mezzo, secondo potete aspettare che il conducente si fermi a comprare un gelato salendo cosi in modo fulmineo.
In ogni caso, tenete presente che una volta che vi sarete impadroniti del carro innescherete un dispositivo d'auto distruzione; non temete, il garage dove nascondere il mezzo è nelle vicinanze, una volta entrati scendete dal mezzo e allontanatevi.
Il capo banda.
Il texano ha un piano per far scendere il valore d'alcuni terreni edificabili nella zona cubana della città.
La vostra parte consisterà nello scatenare una guerra fra bande, iniziando una sparatoria durante il funerale del capobanda cubano.
Per prima cosa dovrai cambiarti d'abito, in modo da passare per uno della banda rivale, secondo inizia una sparatoria seminando il caos il tuo obiettivo principale è il capo, segnalato da un a freccia; dopo aver ucciso il tuo bersaglio dattela a gambe, allontanandoti il più possibile.
La barca più veloce.
Diaz vuole la barca più veloce che ci sia a Vice City, tu la ruberai per lui.
L'oggetto del desiderio del tuo boss si trova al porto, sorvegliato da uomini armati e risoluti.
La tattica migliore consiste nell'arrivare al porto con una macchina adatta a salire facilmente dei dislivelli (un buggy, un fuoristrada), resistere al fuoco il più a lungo possibile, usare la stessa per eliminare le prime guardie e i tecnici dentro il capannone e arrivare all'interruttore e sganciare la barca.
Adesso arriva la parte difficile: una volta che la barca toccherà l'acqua appariranno nuove guardie, a meno che la macchina sia ancora utilizzabile, dovrai farti strada sparando.
Una volta raggiunta la barca premi triangolo e portala alla villa di Diaz velocemente seminando la polizia.
Incidente.
Il tuo cellulare squilla, un nuovo lavoro ti aspetta: una banda d'europei è in città per un colpo ad una banca, questo è inaccettabile per il crimine organizzato della zona, che non essendo stato avvertito, ti ordina di eliminare il gruppo.
La missione in oggetto è a tempo quindi occhio a non sprecarne: per prima cosa recupera il fucile di precisione e la moto nella casa in fondo alla strada, dirigiti verso il bersaglio che sta lavorando sull'impalcatura di un cartellone pubblicitario nelle immediate vicinanze, uccidilo con la tua nuova arma e dirigiti immediatamente verso il prossimo obiettivo.
Il secondo uomo della banda lavora per una ditta di trasporto valori, attenzione: è fondamentale non farsi vedere altrimenti scapperà con il furgone è non avrete più il tempo necessario per terminare la missione.
Aggirate il problema: passate dalla seconda entrata del vicolo che dà al cancello dell'auto rimessa e usate sempre il fucile di precisione mirando alla testa.
Il terzo e quarto bersaglio si comporteranno come il precedente, quindi, non ti avvicinare troppo ma sfrutta a tuo vantaggio il fatto che si trovano nella stessa macchina; la strategia migliore consiste nello sparare in rapidissima successione prima al guidatore poi al passeggero dalle scale dell'appartamento del ladro della missione “il ladro”.
L'ultimo bersaglio purtroppo sarà sempre in movimento, dovrete rincorrerlo ed eliminarlo in corsa.