Autore Topic: [Sol] Haunting Ground  (Letto 8750 volte)

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Offline khaioshin

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[Sol] Haunting Ground
« il: Dicembre 19, 2006, 06:59:00 pm »
Spero vi faccia piacere la soluzione di questo bel gioco

Il Castello
Dopo il filmato iniziale, percorrete la strada dritta di fronte a voi. Ignorate la fontana e passate alla sua destra, fino ad una grande gabbia. Raccogliete la lavanda e uscite. Ritornate indietro e salite le scale alla sinistra della fontana. Continuate a salire fino alla porta. Una volta entrati dirigetevi verso il letto.
Partirà un filmato che vi mostrerà un personaggio che vi offre dei vestiti puliti. Subito dopo il filmato andate verso il letto, raccogliete i vestiti e indossateli. Dirigetevi quindi verso la porta di fonte a voi ed apritela. Andate a sinistra, aprite la porta e percorrete il corridoio con le colonne (una delle quali insanguinata). La prima porta a sinistra sarà chiusa, mentre avrete accesso alla seconda stanza. Prendete la lavanda dalla scrivania e date un'occhiata alla lavagna. Il cassetto della scrivania sarà chiuso a chiave. Uscite dalla stanza e partirà un filmato che mostrerà il primo incontro con il mostro.
Scappate ripercorrendo a ritroso il percorso iniziale. Subito dopo il corridoio entrate nella porta a sinistra, quindi andate subito a destra, nella stanza da letto iniziale. Avvicinatevi al letto e nascondetevi sotto di esso. Assisterete ad un breve filmato, finito il quale potrete abbandonare nuovamente la stanza. Andate a destra, scendete le scale. La porta alla vostra sinistra sarà chiusa, mentre sarà aperta quella alla vostra destra. Troverete un vaso rosso. Dategli un calcio per romperlo e prendete la lavanda. Risalite le scale, e aprite la porta di fronte a voi. Sarete di nuovo nel corridoio con le colonne. Percorrete tutto il corridoio fino alla fine. Raccogliete la bambola. Alla vostra sinistra ci sarà una porta sbarrata da una cassa. Spostatela ed entrate. E' un laboratorio. Raccogliete il manoscritto sul tavolo ed usciti. Dritti di fronte a voi c'è un piccolo corridoio alla fine del quale troverete una porta sulla sinistra. Aprite ed entrate. Noterete una macchina da scrivere particolare. Basterà dare un'occhiata al documento raccolto nel laboratorio per avere la parola giusta da inserire: emeth. Raccogliete la placca che uscirà dalla macchina e ritornate al laboratorio. Dirigetevi verso il Golem appoggiato alla porta e inserite la placca. Il golem si sposterà dandovi accesso ad una porta. Questa accederà ad un terrazzino in cui sarà presente una scala.
Scendete e sarete in cortile, al centro del quale ci sarà un pozzo coperto. Dietro di esso troverete due vasi. Rompeteli e raccogliete gli oggetti. Entrate nella prima porta alla vostra sinistra, scendete le scale ed entrate nella porta alla vostra destra. Una volta entrati partirà un breve filmato. Una volta finito raccogliete la chiave sul tavolo e l'oggetto sul mobile dietro di esso. Inutile cercare di muovere il mobile, non ce la farete. Uscite da lì e tornate indietro.
Ritornate nel cortile ed entrate nella seconda porta, utilizzando la chiave appena trovata. Attenzione. Avrete a che fare con la piccola fiammella azzurra. Scappate e chiudetevi la porta alle spalle. Una volta entrate, percorrete il corridoio. La prima porta alla vostra destra è chiusa, ma sarà aperta quella alla vostra sinistra, poco più avanti. Avrete accesso alla cucina da cui potrete raccogliere della carne di pollo. Entrate nella porta di fonte a voi, avrete accesso ad un salone con un lungo tavolo a metà del quale c'è un oggetto. Raccoglietelo e dirigetevi verso la porta alla fine della stanza. Apritela, ma rientrate subito. In realtà avete sbloccato una delle porte chiuse incontrate ad inizio gioco. Ritornate sul corridoio iniziale, dirigetevi verso il fondo dove troverete un muro mezzo rotto. Prendetelo a calci e raccogliete l'oggetto che contiene. Scendete le scalette alla vostra destra e raccogliete la mezza chiave. Ritornate quindi alla stanza con la macchina pressapiastre e digitate la parola REST. Ritornate indietro e inserite la piastra nella fessura della serratura. La porta si aprirà rivelando uno spogliatoio dove poter ricare completamente le vostre forze (dovrete bere l'acqua dal lavandino) e un rifugio contro il mostro. Ritornate in cucina, appena entrate svoltate a sinistra, scendete le scale e prendete a calci le assi in legno che ostruiscono il passaggio. Entrate nella dispensa, dirigetevi verso il tavolo e raccogliete la mappa. Nell'angolo alla vostra destra ci sarà un vaso giallo. Rompetelo e prendete la carne di pollo. Uscite dalla stanza e partirà un filmato, terminato il quale vi ritrovate nella vostra camera da letto. Uscite dalla stanza, scendete le scale e ritornate alla fontana. Alla destra di questa troverete il grande albero con il cane legate. Avvicinatevi e partirà il filmato. Una volta finito, risalite le scale. Ad un certo punto noterete alla vostra sinistra che una porta prima chiusa, è ora aperta. Dirigetevi verso di essa ed entrate. Sulla vostra sinistra ci sarà un cumulo di maceria in cima al quale ci sarà un oggetto. Provate ad arrampicarvi e cadrete. Rompete quindi il caso alla vostra destra e andate avanti. Vi trovate su un ponte. Raccogliete l'oggetto sul bordo del ponte, e provate ad aprire le porte poste una di fronte e una dietro di voi. Nessuna delle due si aprirà. Ritornate indietro verso la vostra stanza da letto. Partirà un filmato dove farete la conoscenza del cane che avete appena liberato: hewie. Seguite le semplici indicazioni a video e Hewie metterà in fuga il mostro. Una volta presa confidenza con i comandi, uscite dalla stanza, riscendete le scale e andate alla vostra destra, verso le macerie viste prima. Mandate Hewie a recuperare l'oggetto, che si rivelerà essere una marionetta. Ritornate indietro, scendete le scale e dirigetevi verso la fontana. Alla sinistra d questa ci sarà un cancello bloccato da una cassa in legno e una fessura su un muro. Ordinate l'azione a Hewie. Questo si infilerà nell'apertura e sposterà la cassa, dandovi libero accesso. Entrate e raccogliete la palla. Ritornate indietro, fino alla vostra stanza, uscite dalla porta e scendete le scale alla vostra destra. Aprite la porta a sinistra (adesso sarà sbloccata) e andate in cucina. Qui incontrate la cameriera intenta a preparare da mangiare. Inutile disturbarla. Uscite dalla cucina e ritorante nel corridoio, dove ritroverete la porta rossa. Usate la marionetta recuperata poco prima e la porta si aprirà. Una volta entrati, fate attenzione a Hewie, che sarà molto nervoso segnalandovi un pericolo rappresentato da un grande occhio posto sul pavimento. NON ATTRAVERSATELO. Se lo farete verrete uccisi. Uscite dalla stanza e girate a sinista, percorrete il corridoio, arrivando ad un punto dove trovate una mattonella che se calpestata solleverà una serranda nella stanza con l'occhio sul pavimento. Ordinata a Hewie di accucciarsi sulla mattonella (premere R3). Ritornate nella stanza e attraversate la serranda. Disattivate l'interruttore e ritornate indietro per prendere Hewie. Di nuovo nella stanza con l'occhio, attraversate la porta e girate a sinistra. Squillerà il telefono. Partirà un filmato al termine del quale vi ritroverete di nuovo in compagnia del mostro. Ordinate a Hewie di attaccarlo, mentre voi vi date alla fuga. Oltrepassate la porta di fronte a voi e salite le scale, al termine delle quali ci sarà un'altra porta. Entrate e continuate a correre. Vi ritroverete nella stanza delle bambole. Nascondetevi dentro l'armadio e aspettate che il mostro passi e vi lasci da soli. Rompete il vaso alla sinistra dell'armadio, raccogliete il medaglione e uscite. Nella nuova stanza, noterete un'apertura sul muro.
Avvicinatevi ed entrate. In questa stanza potrete usare il macchinario alchemico in cui dovrete inserire i medaglioni trovati nel vostro cammino per ottenere oggetti utili al gioco. Riuscite e proseguite costeggiando la parete. Scendete le scale. Vi ritroverete in un ambiente con due porte, una delle quali chiusa. Quella aperta (visibile appena finite le scale), vi permetterà di accedere ad una camera da letto, dove potrete trovare rifugio e una carica di magnesia. Troverete inoltre un pendolo su cui salvare la partita. Risalite le scale, e dirigetevi verso il fondo del balcone che crollerà. Una volta ripresi i sensi troverete subito affianco a voi la carne di pollo. Di fronte a voi ci saranno tre porte. Aprite la prima da sinistra. Entrerete in una stanza. Sulla sinistra della porta sarà posizionato un vaso. Sul fondo della stanza noterete delle tarme che volteggiano attorno a dei fiori. Su uno dei mobili troverete anche un orologio su cui salvare la partita. Uscite dalla stanza e provate ad aprire le altre porte. Noterete che due sono state semplicemente disegnate, mentre l'utlima della serie si aprirà. Dentro troverete un biliardo su cui è poggiata la lavanda. Prendetela e riuscite, perché l'altra porta presente è chiusa. Andate subito alla vostra sinistra e oltre passate il portone con le sbarre. Noterete un piccolo giardinetto con un lampione, delimitato da alcune grate. Se siete in compagnia di Hewie dategli l'ordine di recuperare l'oggetto presente. Lui salterà e ve lo porterà. Salite le scale, rompete il vaso che contiene la carne di manzo e proseguite. Troverete altre scale a pioli e vi ritroverete sul tetto dove troverete un macchinario: dategli dei calci e romperete il fermo. Partira un breve filmato dove vedrete il ponte abbassarsi. Verrete raggiunti dal mostro. Spaccate i vasi e raccogliete la magnesia. Se necessaria usatela contro il mostro e scappate. Ritornate alla locazione con le 4 porte e oltrepassatele. Arriverete andate dritti lasciandovi alla destra la leva per aprire il portone con le grate. Andate dritti e salite le scale a pioli,. Vi troverete nella stanza del pianoforte, dove potrete raccogliere la lavanda. Proprio di fronte alla porta d'ingresso troverete un riflettore lunare. Fatelo ruotare finchè non sentirete un “click”. La seconda porta presente nella stanza sbloccherà la porta presente nel primo corridoio con le colonne viste ad inizio gioco. Riscendete le scale (non preoccupatevi per Hewie, troverà la strada per ritrovarvi). Andate alla vostra sinistra. Troverete due vasi e una casupola. Entrate. Sulla sinistra potrete raccogliere della carne di manzo. Proseguite dritti e troverete altre cianfrusaglie da esaminare senza però raccogliere nessun oggetto. Uscite e tornate indietro fino alla leva del portone. Apritelo. Sbloccherete il portone visto durante le prime battute del gioco. Incontrerete nuovamente il mostro. Entrate nella stanza con il mobile incontrato ad inizio gioco ed andate dietro di esso. Partirà un breve filmato che mostrerà come Fiona riesca a schiacciare il mostro sotto il mobile. Per un po' vi siete liberati di lui. Ritornate indietro e riattraversate il portone. Se siete con Hewie avvicinatevi al giardinetto con i fiori. Dategli il comando per raccoglierli e lui lo farà, portandovi dei fiori freschi. Correte velocemente (altrimenti i fiori appassiranno) davanti a voi, per andare verso la stanza dove avete trovato il vaso vuoto. Inserite i fiori nel vaso e le tarme di sposteranno verso questo, liberando la porta che precedentemente presidiavano. Entrate. Troverete la lavanderia. In fondo alla stanza troverete una scala a pioli. Scendete. Troverete una grata che vi separerà da una chiave. Uscita dalla stanza e anche da quella successiva. Andate subito a destra e appena oltrepassato il portone con le grate noterete una piccola fessura nel muro. Ordinate a Hewie di entrarci. Spostatevi immediatamente nella lavanderia, scendete le scale a pioli e troverete Hewie accucciato sulla chiave (chiave ufficio). Ordinategli di prenderla e riuscite. Ritornate sulla terrazza e attraversate il ponte. Aprite la porta e vi troverete in una stanza al cui pianterreno presenterà alcune casse colorate. Il puzzle consiste nel riposizionare correttamente la casse sui lati della stanza. Il consiglio che vi possiamo dare è quello di non chiudervi gli spazi, Fiona può solo spingere ma non tirare a sé le casse. In caso di errato spostamento della casse uscite e rientrate dalla stanza. Ritroverete le casse nella posizione originale. Si aprirà quindi la scala a chiocciola. Scendete ed esaminate i due riflettori lunari. Scorprirete che ad uno dei due manca la pietra riflettente. Ritornate quindi allo studio e aprite il cassetto della scrivania con la chiave dello studio, ottenendo la pietra riflettente. Ritornate indietro, quindi, alla sala con i due riflettori lunari. Inserite la pietra nel riflettore mancante e ruotatelo fino al click. Fate la stessa cosa anche con l'altro. Partirà un breve filmato al termine del quale si aprirà la porta della luna. Entrate e percorrete il corridoio. Troverete una stanza il cui pavimento è parzialmente coperto dalle tenebre. Non camminateci sopra! Ordinate a Hewie di avanzare e questo vi segnalerà la strada da seguire. Vi ritroverete quindi all'interno di una cappella da cui dovrete raccogliere la chiave posta sulla statua presente di fronte a voi. Fatto questo dovrete affrontare il primo boss. Quello che dovrete fare è ordinare a Hewie di attaccare il mostro mentre voi prenderete a calci il sostegno del lampadario. Dopo un po' di calci ben assestati questo crollerà sulla testa del malcapitato e voi sarete liberi di proseguire. Ritornate indietro, utilizzate nuovamente il cane per superare il pavimento interrotto. Ritornate alla stanza con la scala a chiocciola e andate al piano superiore. Cercate di aprire la porta con la chiave appena trovata, ma sarete interrotti da Daniella, la cameriera del castello. Dopo la cena starete male. Dirigetevi verso la camera da letto e riposatevi. Al risveglio partirà un breve filmato che rivelerà come sarà Daniella (la cameriera), il vostro prossimo avversario. Scappate e ritornate nella stanza dove Daniella vi aveva impedito di utilizzare la chiave. Aprite la porta ed entrate. Correte lungo il corridoio, andate avanti, salite le scale e partirà il filmato. Terminato questo, andate dritti, aprite la porta e scendete le scale. Aprite la porta e partirà un altro filmato che ufficialmente vi darà il benvenuto alla magione.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:34:52 pm da khaioshin »

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Re: Haunting Ground (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2006, 07:00:41 pm »
La Magione (Daniella)
Una volta entrati nella magione, andate dritti davanti a voi. Troverete subito un buco nel muro dove poter entrare e utilizzare il laboratorio alchemico. Se avete medaglioni a disposizione entrate e utilizzateli. Una volta usciti andate alla vostra destra, percorrete il corridoio ed entrate nell'unica porta presente. Entrate superate il mammuth e aprite la porta. Arriverete ad una balconata alla cui fine troverete una porta chiusa. Tornate indietro e girate a sinistra. Entrate subito nella porta a sinistra dove troverete un pendolo una lanterna al centro della stanza e una porta murata. Su un mobile troverete della lavanda. Usciti dalla stanza troverete una porta che accede ad un balcone. Ritornate nel corridoio, alla fine del quale troverete una porta. Entrate, andate dritti e spostate le tende dallo specchio. Andate a sinistra ed entrate nella porta. Percorrete la passerella e fatevi seguire dal globo luminoso. Ritornate fino alla stanza con il pendolo e la lanterna e fate in modo che il globo sbatta sulla lanterna. Assisterete ad un breve filmato che mostrerà l'apertura di una nuova sezione. Ritornate sul corridoio, e dopo la passerella andate dritti di fronte a voi. Non esaminate la bambina sul divano, è una mummia e creerà a Fiona un forte spavento. Subito dopo la mummia, a sinistra, ci sarà la nuova sezione appena creata. Prima di scendere le scale rompete il vaso, dove troverete la magnesia, ed esaminate la porta, anch'essa murata.

Scendete le scale, prendete la carne di pollo sul tavolo ed entrate nella porta a destra. Alla vostra destra ci sarà una grata dove non potrete entrate. Alla sinistra trovate un bagno dove poter recuperare le forze e dove sarà presente una macchina pressapiastre. Andate a destra, nel corridoio andate a destra, superate la giostra ed entrate nella porta. Vi accoglierà subito una sfera azzurra. Sulla destra troverete un pannello con delle scritte. Correte sulla destra e aprite la porta di fronte a voi e fate in modo di essere seguiti dalla sfera. Troverete una statua con tre draghi. Esaminate il primo e prendete l'oggetto che tiene in bocca (lettera strappata). Alla vostra sinistra troverete anche una lanterna come quella vista poco fa. Fate in modo che la sfera ci sbatta sopra, accendendola. La base della statua si aprirà. Prendete la pellicola. Tornate nel bagno e guardate il pannello con gli elementi chimici. L'enigma è semplice. Dovrete prendere in esame solo gli elementi che non hanno il numero 1 affianco al nome, sfruttando il numero esatto di lettere indicato (ad esempio 6-sulfurd indica che dovremo utilizzare solo 6 lettere della parola sulfurd e quindi SULFUR). Andate quindi al pressapiastre e create tre piastre chiamate: SULFUR, SALT e MERCURY. Tornate nella stanza con i draghi. Partendo da sinistra, inserite la placca Mercury, quindi Sulfur e affidate a Hewie quella SALT. Noterete come la fiamma alla sinistra dei draghi sarà diventata ghiacchiata. Arrampicatevi su questa. Entrate nella porta e sarete nella libreria. Esaminate un po' in giro (troverete della magnesia), fino alla scala. Prendetela a calci e fate cadere l'oggetto posto sopra di essa, che si rivelerà essere la Chiave di Giove. Se volete, salvate. Uscite dalla porta, percorrete il balcone e girate a sinistra.

Riattraversate la giostra e scendete le scale, fino ad un quadro che segnerà la diramazione tra altre due scale, al termine delle quali troverete due stanze. Entrambe le stanze sono apribili dalla chiave di Giove e sono esattamente una speculare all'altra. Così come suggerisce il quadro, la stanza alla sinistra è quella falsa, mentre quella della verità è la stanza di destra. Esaminate gli oggetti in quest'ultima e noterete che alcuni di essi sbloccano dei meccanismi all'interno della casa, mentre altri faranno scattare delle trappole mortali. L'esatta sequenza di oggetti da esaminare a fondo è:

Mummie: Una volta attivate le mummia ritornate alla giostra. Vedrete che una delle porte è chiusa. Entrateci e vi troverete nella sezione con le grate, prima preclusa. Troverete Carne di manzo e un medaglione. Noterete anche Daniella che pulisce un tavolo. Non vi atteccherà. Andate vicino e parlateci, vi regalerà una pozione.
Clessidra: Attivate la clessidra, uscite dalla stanza e una volta salite le scale girate a sinistra e poi a destra. Percorrete il corridoio e aprite la porta di fronte a voi. La strada che prima era interrotta dall'acqua adesso e libera. Percorrete il ponte e arriverete ad un piccolo cimitero.
Scacchiera: Aprirà le due porte murate che avete incontrato nei primi minuti di gioco nella magione. Nelle nuove sezioni scoperte potrete trovare la Pietra Urlante e l'esca Sylvesta. Ritornando alla giostra, noterete come questa abbia un aspetto decisamente decadente. Aprite la porta ed entrate nella stanza delle torture. Prendete la camomilla sul tavolo e cercate di prendere il medaglione alla mummia. Una volta finito il filmato, andate dietro la mummia e fate sedere Hewie sulla prima mattonella rossa. Percorrete poi le mattonelle in quest'ordine: verde, blu, gialla, blu. Partirà un filmato al termine del quale potrete prendere la chiave di Venere dalla mummia. Tirate la leva di fronte alla mummia, toglierà gli spuntoni dalla camera in metallo, che si rivelerà come un prezioso rifugio. Ritornate alla stanza con i draghi, aprite la porta con la chiave di venere.

Avrete accesso al giardino. Dopo il breve filmato usate la pozione regalatavi da Daniella. Hewie la odorerà e si metterà alla ricerca della Mandragora buona (non raccogliete le altre perché sono nocive). Prendete il fiore e correte verso il cimitero. Esaminate il mausoleo e quando vederete spuntare il braccio, consegnategli il fiore. Dopo la sequenza filmata entrate nel mausoleo dalla stessa porta dove avete visto il braccio. Esaminate la mummia e andate alla macchina pressa piastra. Producete la piastra RRRR, inseritela nel golem e assistete alla scena. Seguite i passi del golem ed esaminate le aree aperte. Ritornate quindi alla stanza con la macchina pressapiastra e producete una piastra RRR. Fate come prima, seguite i passi del golem una volta distrutto dal fuoco. Raccogliete il medaglione. Ritornate alla macchina e producete la piastra RRL. Inseritela nel golem e seguitene i passi. Scoprirete una nuova area. Salite le scale e arrivati alla porta ordinate a Hewie (stick destro in alto) di raccogliere l'oggetto a voi inaccessibile (un medaglione). Entrate nella porta, andate a sinistra e seguite il lungo corridoio (dove troverete anche un pendolo per salvare). Arriverete ad una porta con affianco un quadrante. Interagite con esso e immetete la seguente sequenza: Trattino – vuoto – T rovesciata. La porta si aprirà. Andate a destra e aprite la porta. Vi ritroverete in una stanza con un pavimento esagonale. Ordinate a Hewie di trovare la strada giusta e seguite le sue orme. Attenzione, avrete solo tre errori a vostra disposizione. Arrivati a destinazione aprite la porta e andate a sinistra. Salvate. Aprite la porta, salite le scale e preparatevi allo scontro con Daniella. In realtà è molto banale. Ordinate a Hewie di saltarle addosso mentre voi spostate i blocchi seguendo i percorsi. Una volta messi al loro posto assisterete al filmato della morte di Daniella.

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Re: Haunting Ground (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2006, 07:01:50 pm »
La Magione (Riccardo)
Dopo l'uccisione di Daniella raccogliete la chiave che avrà lasciato in terra (Chiave di Marte). Lasciate la stanza, ritornate nella libreria (se volete, salvate) e riattraversate il tratto con gli esagoni (seguite sempre Hewie). Scendete le scale fino alla fine delle stesse. Troverete una porta. Usate la chiave di Marte ed entrate. Appena entrati sulla vostra destra troverete un possibile rifugio. Andate dritti e noterete un buco sul muro. Se avete medaglioni da utilizzare, entrateci. Uscite dal laboratorio e andate subito a destra (attenzione ai piccoli omuncoli). Attraversate la porta vi troverete in un corridoio. Girate a destra, andate dritti ed entrate nell'ultima porta. Troverete un laboratorio con uno strano macchinario. Partirà un filmato che vi presenterà Riccardo, il vostro nuovo avversario. Terminato il filmato vi ritroverete in un nuovo corridoio. Percorretelo, rompete il vaso con la carne di pollo e aprite la porta. Fate attenzione, perché vi ritroverete subito Riccardo alle calcagna. Utilizzate sempre Hewie per rallentarlo e andate avanti. Girate subito a sinistra. Arriverete ad un porta che si rivelerà chiusa. Fiona vede che qualcosa tiene chiusa la porta. Tornate indietro e al termine delle scale andate dritti. Percorrete il corridoio le colonne e raccogliete l'oggetto sullo scaffale. Alla destra dello stesso vedrete un mobile, oggetto utile per nascondervi in caso di attacco. Entrate nella porta ed esaminate la statua. Nella stessa stanza troverete anche un pendolo per Salvare. Esaminate la porta affianco al pendolo e vi dirà che per uscire vi occorrerà la Divinpietra. Proseguite a destra della statua. Sarete in un uovo corridoio, dove troverete un omuncolo che lecca il pavimento. Raccogliete il medaglione e proseguite. Aprite la porta ed entrate. Troverete il trasmutatore. Sulla passerella di sinistra troverete della carne di pollo. Tornate indietro, di nuovo all'omuncolo che lecca il pavimento e dirigetevi verso la porta di fronte a lui. Aprite la porta, raccogliete l'oggetto sul tavolo e percorrete il corridoio. Dirigetevi verso la bilancia al centro dello stesso e raccogliete il medaglione. Proseguite e girate a destra in prossimità dell'omuncolo fermo sulla parete. Girate subito a sinistra e salite le scale. Di fronte a voi troverete una porta rovinata. Prendetela a calci e sfondatela. Troverete una stanza con alcuni tavoli e libri. Noterete anche un camino spento. Ordinate a Hewie di entrarci. Ora ritornate indietro, di nuovo alla porta chiusa vista poco prima. Ordinate a Hewie di aprire la porta. Partirà un filmato al termine del quale Hewie aprirà la porta. Entrate e raccogliete il medaglione sul tavolo. Nella stanza troverete anche il Purificatore. Entrate nella porta di fianco al purificatore, e sarete in un corridoio con un pendolo per salvare. entrate nella porta sulla destra. Andate dritti e disfatevi degli omuncoli che troverete lungo il cammino (basta dare l'ordine a Hewie). Al termine del lungo corridoio entrate nella porta sulla vostra destra. Vi ritroverete in giardino. In giardino troverete due oggetti importanti: Un medaglione e la Materia Prima quest'ultimo sarà posto dietro alcune lapidi: affidatevi a Hewie per recuperarlo. Ottenuta la Materia Prima, dovrete raffinarla nei vari dispositivi di purificazione trovati nelle stanze della magione. Per farlo, dovrete seguire un preciso ordine.

-Estrattore. Lo troverete nella stanza dove avete incontrato Riccardo per la prima volta.
-Purificatore. Nella stanza apertavi da Hewie
-Sintetizzatore, situato vicino alle prigioni.
-Transmutatore. La stanza dove c'è l'omuncolo che sbatte la testa al muro.

Dopo quest'ultimo passaggio, avrete ottenuto la Divinpietra rossa. Ritornate nella stanza con la statua e la bilancia e utilizzatela. Si sbloccherà la porta per uscire dalla magione. A questo punto vi ritroverete in una foresta. Non è possibile indicare un preciso ordine da seguire per l'esplorazione. Vi consigliamo di seguire le indicazioni della mappa, che raccoglierete nei pressi di una staccionata proprio all'inizio della foresta. Dopo le prime battute, Hewie entrerà in un cespuglio e non potrete più ritrovarlo. Girovagando per la locazione, incontrerete Riccardo, che vi farà sua prigioniera. Vi risveglierete in una prigione. Ordinate a Hewie di prendere la chiave con cui sbloccherete la porta. Prima di lasciare la cella, prendete la mappa della torre e gli appunti. Una volta usciti dalla prigione troverete la statuetta bronzea e la carne di pollo. Una volta usciti dalla porta, andate a sinistra. Partirà un filmato dove Riccardo vi mostrerà il suo nuovo potere: diventare invisibile. Fatelo attaccare ha Hewie e scappate. Noterete alcuni tubi spaccati, posti in terra. Prendeteli a calci. I tubi sono in tutto tre. Troverete: un medaglione, vermi (che spaventeranno Fiona) e il modellino di un ponte. Andate ancora dritti e abbeveratevi nella fontana per recuperare le energie. Se volete, salvate nel pendolo affianco al portone (che sarà chiuso). Avventuratevi sulla torre. Sappiate che Riccardo si presenterà più volte. Fatelo attaccare da Hewie. La torre in sé non presenta particolari pericoli o difficoltà. Ci saranno due leve che dovranno essere attivate e che muoveranno dei ponti per permettervi il passaggio a zone altrimenti inaccessibili. Una volta giunti alla parte superiore della torre, dovrete affrontare il puzzle del planetario. E' molto semplice. Vi basterà andare sul primo pianeta illuminato. Una volta posizionati sopra, noterete che si illuminerà quello successivo. Ordinate a Hewie spostarsi verso quello. Una volta fatto, ordinategli di stare lì e spostatevi poi verso il nuovo pianeta che si sarà illuminato. Richiamatelo a voi e ordinategli di sostare lì. Ripetete questa operazione fino ad arrivare al pianeta centrale. Si aprirà quindi un passaggio che ci permetterà di arrivare fino al tetto,. Troverete un diorama a cui mancherà il modellino del ponte. Inserite quello trovato e assisterete ad un breve filmato, al termine del quale dovrete affrontare Riccardo. Anche in questo caso, il boss di fine livello si dimostrerà piuttosto semplice da affrontare. Noeterete che nel muro che delimita il tetto della torre, ci sono delle zone formate da mattoni più fragili. Prendeteli a calci e gabbatateli. Ordinate a Hewie di occuparsi di Riccardo. Fatto questo, posizionatevi in un punto dove ci sia un'apertura bassa nella torre centrale ed ordinate a Hewie di entrarci. Adesso spostatevi e attirate riccarco verso una delle brecce sul muro che corrisponda ad un'uscita “alta” sulla torre, dove vedrete Hewie appostato. Non appena a tiro, il cane salterà addosso a Riccardo e lo butterà giù.

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Re: Haunting Ground (Soluzione)
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2006, 07:02:39 pm »
Villa (Lorenzo Belli)
Riscendete dalla torre ed uscite dal portone principale. Correte lungo il ponte ed entrate nella porta. Entrate e scendete lungo la scalinata alla vostra destra. Esaminate le casse e risalite. Andate dritti e girate a sinistra. Entrate nella porta e percorrete il corridoio. Girate a sinistra, scendete le scale a chiocciola e prendete il candeliere d'oro. Risalite, andate verso il fondo del corridoio e aprite la porta d'oro. Farete la conoscenza del vostro nuovo nemico (Lorenzo Belli). Non fidatevi delle sue condizioni precarie, il vostro nuovo avversario sarà comunque veloce. Ripercorrete a ritroso il corridoio e riscendete nella scalinate dove avete trovato le casse (adesso dovrebbe essere alla vostra sinistra). Avvicinatevi alla lampada a fuoco sul muro e assisterete ad una breve sequenza filmata. Dopo l'esplosione entrate nella breccia sul muro, percorrete il corridoio. Arrivate fino alla sua fine e aprite la porta alla vostra sinistra. Arriverete ad una stanza con uno strano macchinario dentro. Andate a sinistra, trovere il gruppo che alimenta la macchina. Prendetelo a calci e questo si attiverà. A questo punto farà la ricomparsa Vincenzo. Cercate di portarlo fino al nastro del macchinario. Una volta lì fatelo attaccare da Hewie e dirigetevi verso l'interruttore, riprendetelo a calci e azionate la macchina. Il vecchiaccio verrà schiacciato. Sul nastro trasportatore troverete ora la chiave del sole con cui potrete aprire la porta. Una volta entrati nel nuovo ambiente potrete salvare. Ci saranno due porte ad accogliervi. Aprite quella alla vostra sinistra (l'altra sarà chiusa). Una volta entrati le porte si chiuderanno. Dovrete fare avanti e indietro a provare ad aprire le porte mentre una voce fuori campo farà discorsi farneticanti. Ad un certo punto Fiona riuscirà ad aprire la porta. Salvate, raccogliete la lavanda sulla sedia e salite le scale. Aprite la porta e partirà un filmato. Terminate il filmato, uscite , scendete le scale e andate a sinistra. Percorrete l'intero corridoio (è molto lungo), evitando gli attacchi del nemico (utilizzate sempre Hewie). Arriverete ad una porta. Apritela ed entrate. Vi troverete di fronte al puzzle delle porte colorate. L'esatta sequenza da percorrere è: Rossa – Blu – Gialla – Verde – Nera. Una volta usciti dall'ultima porta, vi troverete in una casa molto simile a quella di Vincenzo Belli. Scendete le scale alla vostra destra, entrate nella porta e percorrete al corridoio, uccidendo gli omuncoli. Troverete un'apertura nella parete sinistra. Entrate e salvate (se volete). Girate a destra, aprite la porta. Vi ritroverete in una stanza circolare con un targa con un simbolo. Chiamate a voi Hewie, che fiuterà la targa. Uscite dalla stanza e girate a sinsitra, verso il fondo del corridoio, dove una porta vi condurrà in un sezione con le pareti di nuda roccia. Troverete un tubo di antimonio su delle casse. Andate quindi dritti , superate le due statue e andate dritti di fronte a voi. Troverete una parete verso cui Hewie inizierà ad abbaiare. Avvicinatevi e premete il tasto azione. Partirà un breve filmato. Troverete un'asta. Ritornate alla stanza con le ventole e il foro al centro. Inserite l'asta nella placca in marmo che avete esaminato prima. Partirà un filmato. Preparatevi allo scontro finale. Per eliminare il vostro ultimo nemico, dovrete attirarlo vicino alle ventole. Queste ultime saranno attivate da una speciale mattonella a pressione. Attirate il nemico vicino alla ventola e quindi andate sulla mattonella per attivarla. Fatelo anche attaccare da Hewie. Dopo alcuni attacchi andati a segno, questo cadrà nel foro centrale. Gioco finito? Non ancora. Come nella migliore tradizione dei survival horror, la sorpresa è dietro l'angolo. Infatti il vostro ultimo boss non è ancora morto e si ripresenterà in versione “torcia umana”. Scappate via dalla stanza (la strada percorribile è solo una) facendo sfondare la porta bloccata ad Hewie (comando d'aizone).Dopo aver superato le caverne, una delle due statue vi cadrà adosso: agite freneticamente sullo stick destro (quello che utilizzate di norma per Hewie), per liberarvi e correte verso la porta. Quando l'avrete quasi raggiunta, il boss crollerà miseramente da solo, lasciandovi liberi di aprirla e potervi godere finalmente in santa pace il finale di Haunting Ground.

Soluzione trovata su gamesurf


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Re:[Sol] Haunting Ground
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