Spero vi faccia piacere la soluzione di questo bel gioco
Il Castello
Dopo il filmato iniziale, percorrete la strada dritta di fronte a voi. Ignorate la fontana e passate alla sua destra, fino ad una grande gabbia. Raccogliete la lavanda e uscite. Ritornate indietro e salite le scale alla sinistra della fontana. Continuate a salire fino alla porta. Una volta entrati dirigetevi verso il letto.
Partirà un filmato che vi mostrerà un personaggio che vi offre dei vestiti puliti. Subito dopo il filmato andate verso il letto, raccogliete i vestiti e indossateli. Dirigetevi quindi verso la porta di fonte a voi ed apritela. Andate a sinistra, aprite la porta e percorrete il corridoio con le colonne (una delle quali insanguinata). La prima porta a sinistra sarà chiusa, mentre avrete accesso alla seconda stanza. Prendete la lavanda dalla scrivania e date un'occhiata alla lavagna. Il cassetto della scrivania sarà chiuso a chiave. Uscite dalla stanza e partirà un filmato che mostrerà il primo incontro con il mostro.
Scappate ripercorrendo a ritroso il percorso iniziale. Subito dopo il corridoio entrate nella porta a sinistra, quindi andate subito a destra, nella stanza da letto iniziale. Avvicinatevi al letto e nascondetevi sotto di esso. Assisterete ad un breve filmato, finito il quale potrete abbandonare nuovamente la stanza. Andate a destra, scendete le scale. La porta alla vostra sinistra sarà chiusa, mentre sarà aperta quella alla vostra destra. Troverete un vaso rosso. Dategli un calcio per romperlo e prendete la lavanda. Risalite le scale, e aprite la porta di fronte a voi. Sarete di nuovo nel corridoio con le colonne. Percorrete tutto il corridoio fino alla fine. Raccogliete la bambola. Alla vostra sinistra ci sarà una porta sbarrata da una cassa. Spostatela ed entrate. E' un laboratorio. Raccogliete il manoscritto sul tavolo ed usciti. Dritti di fronte a voi c'è un piccolo corridoio alla fine del quale troverete una porta sulla sinistra. Aprite ed entrate. Noterete una macchina da scrivere particolare. Basterà dare un'occhiata al documento raccolto nel laboratorio per avere la parola giusta da inserire: emeth. Raccogliete la placca che uscirà dalla macchina e ritornate al laboratorio. Dirigetevi verso il Golem appoggiato alla porta e inserite la placca. Il golem si sposterà dandovi accesso ad una porta. Questa accederà ad un terrazzino in cui sarà presente una scala.
Scendete e sarete in cortile, al centro del quale ci sarà un pozzo coperto. Dietro di esso troverete due vasi. Rompeteli e raccogliete gli oggetti. Entrate nella prima porta alla vostra sinistra, scendete le scale ed entrate nella porta alla vostra destra. Una volta entrati partirà un breve filmato. Una volta finito raccogliete la chiave sul tavolo e l'oggetto sul mobile dietro di esso. Inutile cercare di muovere il mobile, non ce la farete. Uscite da lì e tornate indietro.
Ritornate nel cortile ed entrate nella seconda porta, utilizzando la chiave appena trovata. Attenzione. Avrete a che fare con la piccola fiammella azzurra. Scappate e chiudetevi la porta alle spalle. Una volta entrate, percorrete il corridoio. La prima porta alla vostra destra è chiusa, ma sarà aperta quella alla vostra sinistra, poco più avanti. Avrete accesso alla cucina da cui potrete raccogliere della carne di pollo. Entrate nella porta di fonte a voi, avrete accesso ad un salone con un lungo tavolo a metà del quale c'è un oggetto. Raccoglietelo e dirigetevi verso la porta alla fine della stanza. Apritela, ma rientrate subito. In realtà avete sbloccato una delle porte chiuse incontrate ad inizio gioco. Ritornate sul corridoio iniziale, dirigetevi verso il fondo dove troverete un muro mezzo rotto. Prendetelo a calci e raccogliete l'oggetto che contiene. Scendete le scalette alla vostra destra e raccogliete la mezza chiave. Ritornate quindi alla stanza con la macchina pressapiastre e digitate la parola REST. Ritornate indietro e inserite la piastra nella fessura della serratura. La porta si aprirà rivelando uno spogliatoio dove poter ricare completamente le vostre forze (dovrete bere l'acqua dal lavandino) e un rifugio contro il mostro. Ritornate in cucina, appena entrate svoltate a sinistra, scendete le scale e prendete a calci le assi in legno che ostruiscono il passaggio. Entrate nella dispensa, dirigetevi verso il tavolo e raccogliete la mappa. Nell'angolo alla vostra destra ci sarà un vaso giallo. Rompetelo e prendete la carne di pollo. Uscite dalla stanza e partirà un filmato, terminato il quale vi ritrovate nella vostra camera da letto. Uscite dalla stanza, scendete le scale e ritornate alla fontana. Alla destra di questa troverete il grande albero con il cane legate. Avvicinatevi e partirà il filmato. Una volta finito, risalite le scale. Ad un certo punto noterete alla vostra sinistra che una porta prima chiusa, è ora aperta. Dirigetevi verso di essa ed entrate. Sulla vostra sinistra ci sarà un cumulo di maceria in cima al quale ci sarà un oggetto. Provate ad arrampicarvi e cadrete. Rompete quindi il caso alla vostra destra e andate avanti. Vi trovate su un ponte. Raccogliete l'oggetto sul bordo del ponte, e provate ad aprire le porte poste una di fronte e una dietro di voi. Nessuna delle due si aprirà. Ritornate indietro verso la vostra stanza da letto. Partirà un filmato dove farete la conoscenza del cane che avete appena liberato: hewie. Seguite le semplici indicazioni a video e Hewie metterà in fuga il mostro. Una volta presa confidenza con i comandi, uscite dalla stanza, riscendete le scale e andate alla vostra destra, verso le macerie viste prima. Mandate Hewie a recuperare l'oggetto, che si rivelerà essere una marionetta. Ritornate indietro, scendete le scale e dirigetevi verso la fontana. Alla sinistra d questa ci sarà un cancello bloccato da una cassa in legno e una fessura su un muro. Ordinate l'azione a Hewie. Questo si infilerà nell'apertura e sposterà la cassa, dandovi libero accesso. Entrate e raccogliete la palla. Ritornate indietro, fino alla vostra stanza, uscite dalla porta e scendete le scale alla vostra destra. Aprite la porta a sinistra (adesso sarà sbloccata) e andate in cucina. Qui incontrate la cameriera intenta a preparare da mangiare. Inutile disturbarla. Uscite dalla cucina e ritorante nel corridoio, dove ritroverete la porta rossa. Usate la marionetta recuperata poco prima e la porta si aprirà. Una volta entrati, fate attenzione a Hewie, che sarà molto nervoso segnalandovi un pericolo rappresentato da un grande occhio posto sul pavimento. NON ATTRAVERSATELO. Se lo farete verrete uccisi. Uscite dalla stanza e girate a sinista, percorrete il corridoio, arrivando ad un punto dove trovate una mattonella che se calpestata solleverà una serranda nella stanza con l'occhio sul pavimento. Ordinata a Hewie di accucciarsi sulla mattonella (premere R3). Ritornate nella stanza e attraversate la serranda. Disattivate l'interruttore e ritornate indietro per prendere Hewie. Di nuovo nella stanza con l'occhio, attraversate la porta e girate a sinistra. Squillerà il telefono. Partirà un filmato al termine del quale vi ritroverete di nuovo in compagnia del mostro. Ordinate a Hewie di attaccarlo, mentre voi vi date alla fuga. Oltrepassate la porta di fronte a voi e salite le scale, al termine delle quali ci sarà un'altra porta. Entrate e continuate a correre. Vi ritroverete nella stanza delle bambole. Nascondetevi dentro l'armadio e aspettate che il mostro passi e vi lasci da soli. Rompete il vaso alla sinistra dell'armadio, raccogliete il medaglione e uscite. Nella nuova stanza, noterete un'apertura sul muro.
Avvicinatevi ed entrate. In questa stanza potrete usare il macchinario alchemico in cui dovrete inserire i medaglioni trovati nel vostro cammino per ottenere oggetti utili al gioco. Riuscite e proseguite costeggiando la parete. Scendete le scale. Vi ritroverete in un ambiente con due porte, una delle quali chiusa. Quella aperta (visibile appena finite le scale), vi permetterà di accedere ad una camera da letto, dove potrete trovare rifugio e una carica di magnesia. Troverete inoltre un pendolo su cui salvare la partita. Risalite le scale, e dirigetevi verso il fondo del balcone che crollerà. Una volta ripresi i sensi troverete subito affianco a voi la carne di pollo. Di fronte a voi ci saranno tre porte. Aprite la prima da sinistra. Entrerete in una stanza. Sulla sinistra della porta sarà posizionato un vaso. Sul fondo della stanza noterete delle tarme che volteggiano attorno a dei fiori. Su uno dei mobili troverete anche un orologio su cui salvare la partita. Uscite dalla stanza e provate ad aprire le altre porte. Noterete che due sono state semplicemente disegnate, mentre l'utlima della serie si aprirà. Dentro troverete un biliardo su cui è poggiata la lavanda. Prendetela e riuscite, perché l'altra porta presente è chiusa. Andate subito alla vostra sinistra e oltre passate il portone con le sbarre. Noterete un piccolo giardinetto con un lampione, delimitato da alcune grate. Se siete in compagnia di Hewie dategli l'ordine di recuperare l'oggetto presente. Lui salterà e ve lo porterà. Salite le scale, rompete il vaso che contiene la carne di manzo e proseguite. Troverete altre scale a pioli e vi ritroverete sul tetto dove troverete un macchinario: dategli dei calci e romperete il fermo. Partira un breve filmato dove vedrete il ponte abbassarsi. Verrete raggiunti dal mostro. Spaccate i vasi e raccogliete la magnesia. Se necessaria usatela contro il mostro e scappate. Ritornate alla locazione con le 4 porte e oltrepassatele. Arriverete andate dritti lasciandovi alla destra la leva per aprire il portone con le grate. Andate dritti e salite le scale a pioli,. Vi troverete nella stanza del pianoforte, dove potrete raccogliere la lavanda. Proprio di fronte alla porta d'ingresso troverete un riflettore lunare. Fatelo ruotare finchè non sentirete un “click”. La seconda porta presente nella stanza sbloccherà la porta presente nel primo corridoio con le colonne viste ad inizio gioco. Riscendete le scale (non preoccupatevi per Hewie, troverà la strada per ritrovarvi). Andate alla vostra sinistra. Troverete due vasi e una casupola. Entrate. Sulla sinistra potrete raccogliere della carne di manzo. Proseguite dritti e troverete altre cianfrusaglie da esaminare senza però raccogliere nessun oggetto. Uscite e tornate indietro fino alla leva del portone. Apritelo. Sbloccherete il portone visto durante le prime battute del gioco. Incontrerete nuovamente il mostro. Entrate nella stanza con il mobile incontrato ad inizio gioco ed andate dietro di esso. Partirà un breve filmato che mostrerà come Fiona riesca a schiacciare il mostro sotto il mobile. Per un po' vi siete liberati di lui. Ritornate indietro e riattraversate il portone. Se siete con Hewie avvicinatevi al giardinetto con i fiori. Dategli il comando per raccoglierli e lui lo farà, portandovi dei fiori freschi. Correte velocemente (altrimenti i fiori appassiranno) davanti a voi, per andare verso la stanza dove avete trovato il vaso vuoto. Inserite i fiori nel vaso e le tarme di sposteranno verso questo, liberando la porta che precedentemente presidiavano. Entrate. Troverete la lavanderia. In fondo alla stanza troverete una scala a pioli. Scendete. Troverete una grata che vi separerà da una chiave. Uscita dalla stanza e anche da quella successiva. Andate subito a destra e appena oltrepassato il portone con le grate noterete una piccola fessura nel muro. Ordinate a Hewie di entrarci. Spostatevi immediatamente nella lavanderia, scendete le scale a pioli e troverete Hewie accucciato sulla chiave (chiave ufficio). Ordinategli di prenderla e riuscite. Ritornate sulla terrazza e attraversate il ponte. Aprite la porta e vi troverete in una stanza al cui pianterreno presenterà alcune casse colorate. Il puzzle consiste nel riposizionare correttamente la casse sui lati della stanza. Il consiglio che vi possiamo dare è quello di non chiudervi gli spazi, Fiona può solo spingere ma non tirare a sé le casse. In caso di errato spostamento della casse uscite e rientrate dalla stanza. Ritroverete le casse nella posizione originale. Si aprirà quindi la scala a chiocciola. Scendete ed esaminate i due riflettori lunari. Scorprirete che ad uno dei due manca la pietra riflettente. Ritornate quindi allo studio e aprite il cassetto della scrivania con la chiave dello studio, ottenendo la pietra riflettente. Ritornate indietro, quindi, alla sala con i due riflettori lunari. Inserite la pietra nel riflettore mancante e ruotatelo fino al click. Fate la stessa cosa anche con l'altro. Partirà un breve filmato al termine del quale si aprirà la porta della luna. Entrate e percorrete il corridoio. Troverete una stanza il cui pavimento è parzialmente coperto dalle tenebre. Non camminateci sopra! Ordinate a Hewie di avanzare e questo vi segnalerà la strada da seguire. Vi ritroverete quindi all'interno di una cappella da cui dovrete raccogliere la chiave posta sulla statua presente di fronte a voi. Fatto questo dovrete affrontare il primo boss. Quello che dovrete fare è ordinare a Hewie di attaccare il mostro mentre voi prenderete a calci il sostegno del lampadario. Dopo un po' di calci ben assestati questo crollerà sulla testa del malcapitato e voi sarete liberi di proseguire. Ritornate indietro, utilizzate nuovamente il cane per superare il pavimento interrotto. Ritornate alla stanza con la scala a chiocciola e andate al piano superiore. Cercate di aprire la porta con la chiave appena trovata, ma sarete interrotti da Daniella, la cameriera del castello. Dopo la cena starete male. Dirigetevi verso la camera da letto e riposatevi. Al risveglio partirà un breve filmato che rivelerà come sarà Daniella (la cameriera), il vostro prossimo avversario. Scappate e ritornate nella stanza dove Daniella vi aveva impedito di utilizzare la chiave. Aprite la porta ed entrate. Correte lungo il corridoio, andate avanti, salite le scale e partirà il filmato. Terminato questo, andate dritti, aprite la porta e scendete le scale. Aprite la porta e partirà un altro filmato che ufficialmente vi darà il benvenuto alla magione.