II parte – Ala Nord
Colpite l'interruttore col lancia-gyrodisc e raggiungete la parte opposta. Andate avanti. Usate la nebbia per nascondervi dalle guardie Per prendere il fusibile dovete staccare la corrente, quindi rompete il generatore. Usate il fusibile per azionare il montacarichi e saliteci.
Disattivate i campi elettrici con i robot, e superate le mine. Ora vi troverete in una stanza piena di agenti delle squadre Alfa. Se andate nel passaggio di fronte a voi, troverete una perla; procedete in questo modo: inseguite la guardia, nascondetevi a destra, aspettate che si giri e torni indietro per entrare nel passaggio. Una volta presa la perla raggiungete il passaggio a destra e andate avanti. Spostate la cassa per liberare il passaggio segreto.
disattivate la corrente, raggiungete la stanza adiacente attraverso il passaggio e prendete il fusibile. Ora potrete inserire la chiave triangolare e scendere. Entrate nell'apertura prima della salita e poi nel passaggio nel muro. Aspettate che la guardia vada sulla piattaforma mobile e colpite l'interruttore con il lancia-gyrodisc. Andate avanti, evitate le guardie e inserite il fusibile. Dopo l'incontro con HH eliminate le squadre Alfa e fotografate gli hillyani catturati. Tornate indietro fino all'hovercraft e raggiungete l'Ala Est
III parte - Ala Est
Usate le casse esplosive per liberare il passaggio, superate le mine e attraccate. Entrate nella grata e proseguite. Aspettate che la guardia si distragga, colpite l'interruttore con il lancia-gyrodisc e passate velocemente per la porta prima che si chiuda. Andate avanti e scendete giù. Usate il campo energetico per salire e prendete la sfera. Scendete ed andate nella stanza con il montacarichi e la cassa. Spostate quest'ultima sul montacarichi e scendete. Tirate un calcio al generatore, prendete il fusibile e salite usando la cassa. Andate ora in fondo al corridoio, inserite il fusibile e proseguite. Appendetevi alla cassa e fatevi trasportare. Disattivate le barriere rosse con la chiave triangolare e raggiungete HH. Superate le mine e dopo aver eliminato tutti gli animali, arrampicatevi verso il campo elettrico.
Fatelo disattivare da HH e salite. Per sbarazzarvi delle guardie vicino ai riflettori, colpite la bombola con il lancia-gyrodisc. Colpite anche da lontano le due guardie che girano attorno al fusibile. Prendetelo e fotografate i sarcofagi domz, l'ultima foto del vostro servizio. Usate il fusibile per aprire il passaggio ed andate avanti.
Uscite dall'Ala est e tornate all'entrata del mattatoio, inserite il codice che vi ha inviato la governatrice in cambio del servizio e uscite. Appena sarete fuori, eliminate il serpente marino domz e recuperate la perla. Dirigetevi verso la Base Iris, dove la governatrice vi darà la chiave stellare e 12 perle.
Recupero della nave “Beluga”
Per fare la missione sulla Luna, avrete bisogno del “Beluga”, l'astronave costruita da Pey'j.
Dalla Base Iris andate al faro, dove è iniziata la vostra avventura. Inserite l'Mdisc che vi aveva dato Pey'j prima della cattura nel lettore per sapere dove si nasconde la nave. Se guardate l'ultima immagine del filmato potrete notare un pannello con dei progetti attaccati sopra. Un pannello identico si trova nell'hangar , vicino all'uscita per il faro. Spingetelo e comparirà un computer. Il codice corretto da inserire si trova su una delle suole delle scarpe –jet di Pey'j. Ora andate al faro, salite al primo piano ed entrate nella stanza con il secondo pannello .
Spingetelo e inserite l'altro codice della scarpa. Tornate nell' hangar, azionate il pulsante rosso del computer e si aprirà la parete segreta che nasconde il “Beluga”. Prendete lo stabilizzatore di volo e l'Mdisc in cui sono riportati i pezzi mancanti dalla scrivania. Andate dal garage Mammago e comprate per 20 perle lo stabilizzatore di volo. Tornate verso il faro; dopo il filmato dovrete liberare la zona dai robot volanti. Colpite le bombole con il lancia-gyrodisc per distruggerli. Andate ad azionare di nuovo il pannello del faro e inserite i due stabilizzatori di volo nel “beluga”. Salite sulla nave ed andate dal garage Mammago dove dovrete acquistare il motore stellare al prezzo di 30 perle per poter andare sulla luna. Prima di arrivare al garage dovrete sconfiggere un altro serpente marino domz. Recuperate la perla.
Luna
Usate il beluga per raggiungere la Luna. Entrate nel trasmettitore. Dopo aver fotografato la mappa della zona, scendete e prendete lo specchio in fondo e posizionatelo sulla colonna. Indirizzate il fascio di luce verso lo specchio, e spostando la colonna colpite il cristallo in cima alla porta vicino all'ascensore.Andate a prendere l'altro specchio; spostate ora la colonna e aprite la porta di fronte. Andate avanti e mettete il secondo specchio sulla colonna di fronte alla porta. Usando i due specchi fate arrivare la luce in fondo alla sala e raggiungetela.
Usate il lancia-gyrodisc per girare i pilastri e indirizzare la luce verso sul ponte .Percorretelo e vi troverete dinanzi Pey'j intrappolato. Per liberarlo dovete illuminare con il fascio di luce tutti i cristalli del perimetro di ogni barriera (una alla volta). Dopo averlo liberato tornate sul ponte e guardatevi il filmato. Ritornate dov'era Pey'j, superate la porta di vetro, passando per la fessura, e salite. Andate avanti, scendete ed entrate nella cripta.Raggiungete l'ascensore verde e scendete. Fotografate il capo dei domz insieme alle squadre alfa e tornate indietro, fino all'inizio del trasmettitore. Salite dove c'è il pulsante, fatelo premere da Pey'j e raggiungete il tetto del Beluga appendendovi alla cassa.
Da qui colpite con il lancia-gyrodisc l'altro pulsante, e una volta che si è avvicinata la cassa, colpitelo nuovamente, appendetevi e raggiungete la parte opposta. Abbassate il ponte, aprite la porta ed entrate. Facendo lo slalom, superate il cannone, e una volta raggiunta la sala comandi fotografate il codice per ottenere il codice d'accesso. Dopo il filmato scappate e ritornate sulla nave.
Per liberarvi dal ragno meccanico che vi tiene legati dovete colpire i punti rossi (fig. 30), evitando i missili e i campi elettrici. Appena si sarà fermato, staccate l'hovercraft ed entrate dentro il ragno. Salite e liberate la nave. Ritornate sul Beluga e iniziate a distruggere gli aerei delle squadre alfa. Dopo l'arrivo dei rinforzi atterrate sulla pista d'atterraggio e scendete attraverso l'ascensore con i tre pulsanti. Vi troverete ora dinanzi al Boss finale.
Il combattimento è lungo e vario: ecco i vari passaggi:
Uccidete tutti i domz, usate HH come scudo per proteggervi dai raggi e colpite il mostro con il lancia-gyrodisc. Usate il superattacco per lanciare i cloni malvagi di Pey'j contro i cristalli e, una volta distrutti tutti lanciatene uno contro il mostro. Dopo che avrete affrontato i cloni malvagi di HH, il mostro inizierà ad attaccarvi da tutte le direzioni; evitate i suoi attacchi e colpitelo. Dopo che l'avrete colpito il combattimento diventerà più difficile perché vedrete sfocato e inoltre i comandi direzionali risulteranno invertiti (per andare a destra dovrete premere il tasto sinistra ecc.). Continuate quindi a evitare i suoi attacchi e colpitelo finchè non muore.
soluzione di Alessio Conte