IL VICOLO OSCURO
Andate all'angolo accanto la porta chiusa, saltate tra i muri, appendetevi alla feritoia e correte verso terra. Girate a destra, salite le scale e proseguite avanti. Con la visuale panoramica osservate lo spostamento dell'arciere e, non appena si gira, uccidetelo, quindi fate lo stesso per quello seguente. Correte sul muro di fronte e assistete ad una sequenza animata. Andate a sinistra, correte sul muro, appendetevi alla feritoia e correte verso il muro a sinistra. Uccidete i due nemici, saltate sul tetto seguente ed eliminate altre due guardie (per queste ultimi 4 nemici non è possibile usare l'AR). Dopo la scena entrate nella porta che Farah ha appena aperto, saltate nel fra i due muri, scendete giù, saltate verso la feritoia e, appendendovi ad essa, correte verso l'arazzo e lasciatevi scivolare. Girate a sinistra, correte sul muro per salire su, correte lungo il muro verso l'arazzo e saltate sulla piattaforma prima di cadere. Proseguite, girate a sinistra e saltando sul muro raggiungete una sporgenza. Continuate lungo ad essa fino a saltare sul balcone. Girate a destra, correte lungo il muro dall'altro lato, salite sulle scale fino in cima, girate a destra e salvate.
I TETTI DEL TEMPIO
Andate all'angolo accanto la porta chiusa, saltate tra i muri, appendetevi alla feritoia e correte verso terra. Girate a destra, salite le scale e proseguite avanti. Con la visuale panoramica osservate lo spostamento dell'arciere e, non appena si gira, uccidetelo, quindi fate lo stesso per quello seguente. Correte sul muro di fronte e assistete ad una sequenza animata. Andate a sinistra, correte sul muro, appendetevi alla feritoia e correte verso il muro a sinistra. Uccidete i due nemici, saltate sul tetto seguente ed eliminate altre due guardie (per queste ultimi 4 nemici non è possibile usare l'AR). Dopo la scena entrate nella porta che Farah ha appena aperto, saltate nel fra i due muri, scendete giù, saltate verso la feritoia e, appendendovi ad essa, correte verso l'arazzo e lasciatevi scivolare. Girate a sinistra, correte sul muro per salire su, correte lungo il muro verso l'arazzo e saltate sulla piattaforma prima di cadere. Proseguite, girate a sinistra e saltando sul muro raggiungete una sporgenza. Continuate lungo ad essa fino a saltare sul balcone. Girate a destra, correte lungo il muro dall'altro lato, salite sulle scale fino in cima, girate a destra e salvate.
IL TEMPIO
Attivate l'interruttore a sinistra, entrate nella porta, scendete le scale e dopo la scena vi trasformerete nel Dark Pince. Saltate sulla sporgenza davanti a voi, scendete usando le travi e strangolate il nemico. Correte lungo il muro a destra per la prossima piattaforma, fatelo ancora una volta e saltate verso le aste usando la catena per raggiungere la piattaforma successiva. Correte a sinistra, saltate sulle trave sopra la guardia e strangolatela. Tirate con la catena il masso, saltateci sopra e correte sul muro per saltare sulla piattaforma sovrastante. Proseguite e tirate con la catena il blocco di pietra, saltateci sopra, correte lungo il muro aiutandovi con la catena e infine usate le rampe per raggiungere il balcone. Strangolate i due nemici, correte sul muro a destra usando la catena, saltate e, appendendovi con la catena, raggiungete la piattaforma di legno. Correte lungo il muro, posizionatevi dietro la statua e il muro, saltate verso la statua di fronte, calatevi e saltate sull'altra piattaforma. Correte lungo il muro due volte, quindi raggiungete la piattaforma sovrastante, strangolate i nemici, correte lungo il muro verso l'arazzo rosso, saltate e con l'asta raggiungete il prossimo arazzo e scendete giù dove vi aspettano molti mostri di sabbia. Una volta uccisi tutti prendete i 10 crediti di sabbia dietro una colonna, attivate l'interruttore ed entrate nella porta. Attivate l'interruttore e correte sulle scale rapidamente, badando alle trappole, ed entrate nella porta (se avete bisogno usate Occhio del Ciclone). Tornati Principe attivate la leva e prosciugherete tutta l'acqua, sconfiggete le due ombre e salite sulla colonna alla destra dell'interruttore correndo sul muro. Saltate sulla colonna accanto, poi sulla piattaforma, correte lungo il muro ad angolo e saltate sull'asta. Salite su quella sopra, saltate verso quella davanti ed infine nel buco nascosto da una tenda. Questo vi porterà al terzo potenziamento della vita: scendete usando gli arazzi, percorrete il corridoio e bevete dalla fontana. Questa volta dovrete principalmente saltare di rampa in rampa, poi di colonna in colonna evitando le lame rotanti. Una volta preso il terzo potenziamento tornate indietro, salite a sinistra, premete l'interruttore e ritornerete nella stanza principale precedente. Ritornate su e questa volta raggiungete il buco nel tetto, proseguite, girate la leva ed entrate nella porta. Scendete usando gli arazzi, percorrete il corridoio, correte lungo il muro per raggiungere l'altra sponda e salite sulla scala. Salvate.
IL MERCATO
Dopo la scena andate a sinistra, correte lungo il muro, saltate, appendetevi alla sporgenza, girate dall'altro lato e saltate fra i muri. Calatevi, NON fate l'AR, saltate sulla trave (usate la visuale panoramica), poi sull'altra ancora, quindi aspettate che i due nemici siano vicini per eseguire un doppio AR. Scesi giù, andate a nord, prendete la cassa e posizionatela sull'interruttore. Entrate nella porta, girate a destra, correte sul muro e camminate sulla trave. Saltate sul primo palo, quindi sul secondo. Ora state ben attenti. Guardate a destra e a sinistra e noterete delle feritoie, quindi in basso per seguire gli spostamenti della guardia che si muove, e saltare sulla feritoia dx o sx a seconda di dove si muove (se fa il giro verso destra su quella di destra e viceversa). Così saltate sulla feritoia, uccidete con l'AR la guardia sotto di voi (la guardia che si muove non dovrebbe vedervi e l'altra è voltata dall'altro lato), rapidamente risalite su e portatevi sulla feritoia dall'altro lato, aspettate che la guardia che si muove si sia girata per uccidere la guardia sotto di voi con l'AR, quindi prendete alle spalle quella in movimento. Ovviamente potrete anche scendere giù direttamente ed ucciderli senza AR, a voi la scelta. Scesi giù, prendete la cassa in alto a sinistra e portatela dall'altro lato in alto a destra. Arrampicatevi, saltate appendendovi alla feritoia, correte lungo il muro a destra, e sfruttando le due rampe raggiungete l'altra parte del vicolo, ricordandovi di appendervi alla feritoia. Aspettate che le due guardie siano vicine e fate l'AR. Nell'angolo a destra in fondo al vicolo usate l'ingranaggio e dopo la scena spostate la cassa sull'interruttore a sinistra, dopodichè premete quello a destra e correte rapidamente verso la porta prima che si chiuda. Girate a destra salite la scala, appendetevi alla feritoia e, saltando sulle sporgenze, raggiungete il livello superiore. Correte sul muro, con la rampa saltate ed appendetevi alla feritoia, correte a destra e dalla sporgenza saltate sulla feritoia, correte a sinistra, saltate sulla trave, proseguite nello stesso modo fino al prossimo corridoio. Qui girate a destra e salvate.
IL QUARTIERE DEL MERCATO
Andate a sinistra scendete, giù, correte lungo il muro e saltate sulla sporgenza. Girato l'angolo, appendetevi al feritoia sotto di voi, correte a destra, appendetevi alla feritoia e salite sulla sporgenza in alto. Dopo la scena, girate l'angolo, dalla trave saltate fra i muri e calatevi giù. Aspettate che la guardia di ronda se ne sia andata per usare l'AR su quella sotto di voi, salite le scale a destra, correte lungo il muro, con la sporgenza girate l'angolo a scendete sulla trave. Aspettate che i due nemici siano vicini per eseguire un doppio AR. Attivate l'interruttore al centro del vicolo e correte verso la porta a sinistra (se avete bisogno usate Occhio Del Ciclone). Proseguite, girate a sinistra, salite sul muro e camminate sulla trave. Saltate su quella di fronte, aspettate che il guardiano del portale si sia girato e usate l'AR su quello sotto di voi, poi potete (avete due opzioni): A- velocemente andate a destra, salite sul piccolo rialzo e salite sul muro, afferratevi alla sporgenza, correte a sinistra e usate l'AR sul nemico sotto di voi, poi su terzo ed infine sul guardiano B- senza risalire e senza farvi vedere uccidete quello a destra, poi se ce la fate l'altro ed infine il guardiano. In entrambi i casi ci vuole molta fortuna, quindi preparatevi a rinunciare all'AR. Una volta uccisi tutti, andate a sinistra e spostate la cassa per liberare il passaggio a Farah. Dopo la scena portate la cassa davanti al muro di fronte a voi per raggiungere l'interruttore. Attivatelo, entrate nella porta, girate a destra, salite la scala, girate a sinistra correte lungo il muro e raggiungete l'altra sponda. Dopo la scena bevete dalla fontana di fronte a voi e salvate.
IL QUARTIERE POVERO
Andate a destra, correte e saltate sulla sporgenza. Salite su, uccidete l'arciere, saltate sulla trave, quindi sulla sporgenza e scendete giù. Dopo la scena controllerete il Dark Prince. Dal balcone saltate verso l'asta e con la catena saltate sulla sporgenza, scendete giù, uccidete tutti i nemici, prendete i 10 crediti di sabbia nell'angolo in basso a sinistra. Nello stesso angolo appendetevi ad una sporgenza, salite su, saltate verso l'asta e raggiungete il balcone. Girate a sinistra ed entrate nel bordello. Qui, se avete bisogno di sabbie, ricordatevi che ci sono sempre tanti cuscini pieni di sabbie. Una volta entrati, premete l'interruttore sulla parete, entrate nella porta (se avete bisogno usate Occhio del Ciclone). Andate a sinistra, scendete giù usando l'arazzo e uccidete i nemici. Arrampicatevi sulla colonna centrale, saltate sulla sporgenza del pilastro e salite in cima. Strangolate l'arciere, correte lungo il muro e uccidete i nemici. Girate a sinistra, correte lungo il muro, strangolate l'arciere ed entrate nella prossima stanza. Andate nell'angolo a sinistra, saltate fra muri per arrivare di sopra, girate a destra e ruotate la leva. Andate a sinistra, correte lungo il muro, saltate, usate la catena per raggiungere l'altro lato. Andate a sinistra, uccidete l'arciere ed andate a destra, quindi a sinistra. Tornati normali proseguite di fronte a voi e salite dall'altro lato. Superate le trappole (non dovrebbero dare problemi, basta ignorare le lame ai lati ed evitare quelle centrali col giusto tempismo; al massimo usate Occhio del Ciclone). In fondo al corridoio appendetevi alla feritoia e salite su, aspettate che l'arciere si sia girato prima di salire del tutto ed uccidetelo con l'AR. Lo stesso vale per il secondo. Proseguite e, dopo la scena, correte sul muro e salvate.
IL BORDELLO
Proseguite e dopo una breve scena vi troverete a fronteggiare il secondo boss, "Mahasti". Se avete giocato al Warrior Within non dovreste avere molti problemi, infatti lo scontro è, per la prima parte almeno, praticamente identico a Shadee. Limitatevi a parare e attaccate saltandole di sopra con X non appena termina le sue combo. Potete usare anche attacchi acrobatici sfruttando i muri, come fendente in salto (X e Quadr verso il muro) o fendente in corsa sul muro (Quadr in corsa sul muro). Dopo avergliene tolta un pò (1\4 minimo), attaccatela senza saltarle di sopra in modo da ingaggiare uno scontro di forza dove dovrete premere Quadr ripetutamente. Dopo una breve scena vi trasformerete nel Dark Prince con cui terminerete la seconda parte dello scontro. Questa volta vi toccherà rincorrere Mahasti lungo le 4 piattaforme, uccidendo i nemici che incontrerete lungo il cammino, in modo da ricaricare la vostra energia. Ma ogni volta che tenterete di colpirla, subito fuggirà su un'altra piattaforma, senza darvi il tempo di colpirla. Ma la soluzione è facilissima (e vi viene data dal tutorial alla terza volta che ve la farete sfuggire): usate Occhio dl Ciclone per rallentare il tempo un attimo prima di salire sulla piattaforma dove si trova, in modo da arrivare a colpirla. Dopo un paio di attacchi fuggirà nuovamente, inseguitela e ripetete lo stesso procedimento. Quando gliene manca ormai pochissima, attaccatela con il pugnale ed assisterete alla scena che segnerà la sua fine.
Dopo averla sconfitta ci sarà una scena e vi sarà data l'opportunità di salvare.
NEL CUORE DELLA CITTA'- LA PIAZZA-
Entrate nella porta (se avete caricato vi troverete di fronte ad essa, altrimenti cercatela, è su una delle 4 piattaforme), saltate sull'arazzo, scivolate giù e saltate sulla sporgenza. Saltate sul pavimento girate a sinistra, saltate sulla sporgenza e, usando la catena con l'asta, raggiungete l'altra sponda. Correte sul muro (destra) e, saltando di rampa in rampa, raggiungete la zona successiva. Girate a destra, correte sul muro (sinistra) usando la catena e girate nuovamente a destra. Uccidete i nemici e dirigetevi nell'angolo in alto a sinistra (rispetto a dove siete venuti). Correte sul muro (la visuale panoramica vi aiuterà), salite, usate la catena e dalla trave saltate sulla piattaforma a sinistra. Correte lungo il muro usando la catena e con le rampe saltate sulla sporgenza del pilastro. Girate a destra, saltate sulla piattaforma ed entrate nella finestra aperta a destra. Percorrete il corridoio, correte lungo il muro e saltate usando la catena. Ripetete lo stesso dalla sporgenza e saltate sulla catena. Calatevi, strangolate il nemico sotto di voi e sorprendete alle spalle la seconda guardia. Attivate l'interruttore ed entrate nella porta, proseguite lungo il corridoio, girate a sinistra, uccidete il nemico, distruggete le casse e passate sotto le travi con una capriola. Girate a sinistra ed entrate nella porta. Dopo la breve scena comanderete nuovamente il Principe. Salvate.
LA CITTA' ALTA
Saltate sul blocco con la croce sopra e correte lungo il muro per saltare poi sul balcone. Girate la leva, scendete giù, spostate il blocco lungo la striscia nera del pavimento, salite sulla croce e da qui saltate sulla finestra di legno che avete chiuso con la leva e saltate sulla trave. Camminate lungo essa e saltate fra i muri di fronte a voi, salite su, saltate sulla trave e fate un doppio AR. Girate la leva, saltate sulla sporgenza di fronte a voi e lasciatevi cadere non appena la guardia si gira, quindi entrate nella porta ed uccidetela. Girate a sinistra, correte lungo il muro, saltate di rampa in rampa e proseguite verso il prossimo balcone. Dopo la scena correte lungo il muro a sinistra, saltate sulla trave e da qui sulla catena e scendete giù. Uccide tutti i nemici, prendete i 10 credi di sabbia in alto, premete l'interruttore ed entrate nella porta. Sorprendete il nemico alle spalle, tornate indietro all'ingresso della porta, correte sul muro a destra (venendo dalla porta) e salite sulla sporgenza, saltate su quella dietro di voi e portatevi sulla piattaforma. Correte lungo il muro sfruttando la rampa, saltate sulla trave, quindi su quella seguente e fate un doppio AR. Proseguite avanti distruggendo gli oggetti che bloccano il passaggio e salite sulla scala. Salate da un muro all'altro per raggiungere il piano superiore, correte sul muro a destra per saltare sulla trave e raggiungete la prossima piattaforma. Correte lungo il muro a sinistra, e dalla trave sulla piattaforma. Da qui scendete usando le sporgenze alla vostra destra e dalla piattaforma sottostante appena raggiunta, correte lungo il muro, saltate usando le rampe e dalla sporgenza scendete giù ed uccidete il nemico. Correte lungo il muro verso la rampa e saltate sul blocco di pietre giù. Aspettate che le guardie non siano più all'erta (per il rumore degli uccelli) ed uccidete il guardiano del portale con l'AR, quindi se ci riuscite gli altri due. Oppure potete correte lungo il muro prima di scendere e portarvi su una trave. Da qui aspettate che tutti i nemici siano girati per usare l'AR; in questo caso bisogna avere molta pazienza, perchè è difficile trovare il momento giusto. Usate il Pugnale sul portale e otterrete il potere Vento di Sabbia. Attivate l'interruttore, entrate nella porta a sinistra e percorrete il corridoio. Distruggete i vasi che incontrate in modo da scoprire una cassa, spostatela a sinistra così da poter raggiungere l'altra parte correndo sul muro. Giunti alla fine del corridoio, salite sul blocco di pietra, appendetevi alla feritoia, correte lungo il muro verso sinistra e saltate e appendetevi alla feritoia seguente. Salite sulla sporgenza e quindi sul piano superiore. Salvate.