Playstation On the Road - PSP & PSVita > Playstation Portable News & Game Chat

[Topic ufficiale] PSP Go!

<< < (6/11) > >>

GORDO116:
Forse allineano la loro politica commerciale ad altri grandi dealer in europa e america.
Perche' vendere una console se non e' possibile ricavare profitto dalla vendita dei giochi?
Il boicottaggio di PSP Go sembra che stia per prendere piede anche in Italia...
Anche se in fondo non li biasimo piu' di tanto  :P

Manty:
i giochi li vendono comunque in maniera indiretta con le PSN Card prepagate su cui ci guadagnano. Allora i publisher che non prendono neanche un centesimo dalla loro vendita degli usati cosa dovrebbero fare? non dargli neanche quelli nuovi!? suvvia...........

poi ripeto, da domani allora i frigoriferi dovrebbero venderli solo al supermercato, i televisori si compreranno solamente presso le sedi mediaset, rai, la7 e sky......... i telefonini sono come la pspgo, mica ti compri i giochi da loro, ci sono i vari zed e via dicendo, loro vendono solo ricariche telefoniche che potrebbero anche essere sostituite da postepay o carte di credito dato che si possono comprare le ricariche anche sui siti degli operatori! onde per cui questa cosa è assolutamente una farsa più che ridicola!

GORDO116:
Purtroppo e' cosa risaputa che sulla vendita delle console i ricavi sono molto risicati, solitamente non oltre il 13% del costo finale.
Discorso diverso per i giochi o il software dove la percentuale di guadagno e' maggiore.
La vendita di videogiochi online e' di fatto una grande minaccia per chi vende ancora in maniera tradizionale.
Forse rappresentera' in futuro il canale privilegiato da noi utenti nell' acquisto di un videogioco.
PSPgo punta sul digital delivery.
Mediaworld ed altri dealer sono nemici del digital delivery, e boicottano PSPgo.
Poi onestamente quando parli di psn card prepagate ti spingo ad una semplice riflessione; il giro di affari in Italia riguardo queste card prepagate e' ancora molto basso cosi come nel resto della vecchia Europa ( Inghilterra esclusa ).
E poi quanto credi che ci guadagnino dalla vendita delle card?
Su quelle poche che si vendono non credo ci siano ricavi cosi' elevati rispetto al classico videogioco munito di confezione.
Poi e' perfettamente normale che un dealer preferisca PRIMA vendere le centinaia di PSP old stoccate in magazzino, piuttosto che occupare lo spazio espositivo con una console che ora come ora in tutto il mondo non sta registrando un avvio esaltante.
Senza contare tutto l' indotto a livello logistico che comporterebbe l' introduzione di due console con caratteristiche simili.
Le cose stanno cosi', volenti o dolenti dobbiamo prenderne atto senza chiuderci a riccio.

GORDO116:
Senza offesa ma io ho esperienza decennale sia nel campo commerciale ( settore merceologico: abbigliamento ) che come magazziniere e adetto alla logistica.
Tutto cio' mi permette di analizzare la situazione in maniera piu' fredda e analitica, piuttosto che per il consumatore finale, giustamente incazzato per un boicottaggio.
Nell' ipotesi piu' realistica credo che alcuni dealer venderanno PSPgo solo quando sara' una realta' consolidata, permettendo ampi guadagni sia dal numero di unita' vendute sia dalle card prepagate.
Alla stregua di un Ipod o Iphone qualunque verremo sommersi da valanghe di PSPgo.
Sempre che la PSPgo non si riveli un flop, ovviamente.
Io ho detto la mia, in un contesto di sano e costruttivo scambio di opinioni.
Spero di non essere sembrato arrogante o indisponente nell' esporre quello che alla fine e' a grandi linee lo status delle cose.
Aspetto i commenti anche di tutti gli altri colleghi.  :)

lutha:
dico poche cose, visto che tante son gia state dette.

personalmente non sono molto entusiasta di questa pspGO:
- prezzo discutibilissimo... anche se in giro l'ho vista anche a 190 euro
- schermo piu piccolo
- eccessiva "plasticosità" della consolle.. sembra una "demo" da esposizione... con l'unica parte mobile MOLTO FRAGILE a mio parere... lo schermo che slida si romperà in breve se in mani poco caute ( aka bimbetti)
- arrivato a casa se nn hai internet NON GIOCHI A NULLA
- quantità limitata di download del software comprato (come su ps3)
- NON POSSO PRESTARE O RIVENDERMI UN GIOCO che è la cosa piu grave secondo me. stessa cosa l'ho riscontrata con certi giochi della ps3....  wipeout a casa del mio amico non ci gioco se nn se lo compra anche lui ( mentre un altro gioco, chesso ridgeracer mi porto il disco da casa e giochiamo.. certo potrei loggare col mio account e scaricarlo sulla sua consolle... bello sbattimento.... )
- a fronte del prezzo "notevole" bundle inesistente... manco una custodina in neoprene...

e poi sinceramente capisco anche il "boicottaggio" di mediamarket e compagnie simili di distribuzione. quanta gente compra le schede di ricarica psn? io come tanti l'ho collegata alla mia carta di credito e compro da li.
poi il negoziante nn ha nessun margine di guadagno perche il prezzo del gioco è quello. punto. e la schedina del psn se ti ricarica di 20 euro io negoziante mica posso venderla a 30 guadagnandoci chissa quanto...

nn dico che sia un ragionamento giusto, però chi vende fa questo genere di ragionamento

secondo voi perche nn abbiamo gia i film sulla ps3 in digital delivering ?=?? perche le televisioni hanno detto " se li vendete anche li noi nn ve li compriamo piu i film da mandare in tv...."

è puramente una questione di soldi

per me è un mezzo FAIL questa pspGO.. magari non lo sarà tra un po a livello di mercato pero concettualmente è pensata male. almeno per il nostro mercato
fossimo in japan se ne potrebbe riparlare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa