Autore Topic: [Sol] Harry Potter e la camera dei segreti  (Letto 9407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] Harry Potter e la camera dei segreti
« il: Dicembre 20, 2006, 08:49:34 pm »
Harry Potter e la camera dei segreti (soluzione completa)
La Tana

Verrete prelevati da Ron, George e Fred Weasley dalla casa dei vostri zii, i Dursley, dove soggiornate durante l'estate. Vi ritroverete direttamente alla tana, la casa dei Weasley, questo vi servirà come allenamento, tutto questo con la magia Flipendo, prima dovrete utilizzarla nell'aia con il misuratore dell'energia degli incantesimi che papà Weasley ha comprato, dopo dovrete colpire il vaso di vetro, quindi i gemelli e Ron vi inviteranno a seguirli nel granaio, dove ci sono degli scomodi gnomi da eliminare, naturalmente dovrete mirarli e colpirli con il flipendo.

Una volta eliminati tutti gli gnomi, i ragazzi Weasley, vi inviteranno a seguirli nell'aia, dove avrete a che fare con una lavatrice stregata, muovendovi intorno a lei dovete colpirla con la magia flipendo ogni qual volta aprirà il suo portello. Alla fine Fred vi ringrazierà con una cioccorana (di solito vanno prima stordite con il flipendo) che servono a restituire parte dell'energia perduta.

Adesso dovete uscire dall'aia e seguire i Weasley in giardino, incontrerete diversi gnomi, i ragazzi vi spiegheranno di stordirli, prenderli e lanciarli oltre il muretto, il più lontano possibile. Quindi usate il flipendo per colpirli, poi afferrateli, andate vicino il muretto e rotando su voi stessi lanciate gli gnomi il più lontano possibile.
Se riuscirete a superare il record di Fred che è di 200, otterrete una figurina dei maghi, che verrà conservata nel “Folio Magi”. Durante il gioco raccoglierete diverse figurine che si potranno scambiare con gli altri studenti o aumentare la vostra collezione comprandone altre nel negozio clandestino di Fred e George nella scuola. Inoltre ogni 10 figurine sarà incrementata leggermente la vostra energia cioè quella di Harry.

Adesso la signora Weasley vi regalerà una ciccorana ora andate a dormire usando la ricordella.

Diagon Alley

(nota: a differenza di “Harry Potter e la pietra filosofale” in questo secondo numero si potrà salvare solamente attraverso delle pergamene sospese nell'aria)

Partirete dal caminetto dei Weasley con della polvere volante, smaterializzandovi, arrivando direttamente a Diagon Alley, per fare i vostri acquisti scolastici e poi recarvi a Hogwarts.

Vi ritroverete all'interno di un negozio, ma non potrete uscire per adesso. Guardatevi intorno poi dirigetevi verso l'armadio e nascondetevi dentro. Arriveranno nel negozio il proprietario Sinister, Lucius Malfoy con Draco, potrete origliare cosa ha intenzione di fare.

Appena tutti saranno usciti, uscite dall'armadio prendete nella varie vetrinette le cose che troverete (zuccotti di zucca, calderotti e gelatine tuttigusti +1); dopo di che senza correre altrimenti verrete respinti da un incantesimo, recatevi davanti al libro e prendetelo, avrete imparato l'incantesimo Lumos.

L'armadio si sposterà lasciando un passaggio verso un corridoio, attraversatelo tutto e utilizzate lumos per scoprire un passaggio nel muro, aprite i vari scrigni che troverete durante il percorso, e alla fine colpite l'Imp, sul mobile accanto i vasi, attenzione ai vasi che usciranno dai cassetti. Saltate oltre il mobile, prendete l'Imp stordito e gettatelo nella gabbia.

Salite sulla gabbia per andare sul soppalco, andate verso destra prendete il cibo per gufi dallo scrigno, poi recatevi dalla parte opposta,all'altra estremità, troverete un trespolo, chiamate Edvige, la vostra civetta e datele il cibo per i gufi, adesso la civetta bianca farà cadere una scala, salite.

Usate l'incantesimo lumos, per vedere ed evitare, il pavimento dissestato, allora strisciate attraverso la nicchia sul pavimento e oltrepassate la porta alla vostra destra; scendete le scale e oltrepassate strisciando sul muro le scatole e le casse, scendete l'altra rampa di scale e vedrete una porta chiusa che da su Diagon Alley e una cassa accanto, spostate indietro la cassa e premete l'interruttore che porta la lettera H, si aprirà una grata.

Andate verso la grata che si trova prima del mucchio di casse, aprite lo scrigno che rivelerà una figurina e premete l'interruttore con la H, che permetterà l'apertura della porta che da su Diagon Alley.

Uscendo incontrerete Ginny con la madre, che vi dirà che la polvere volante non ha funzionato e che Ginny ha perso tutti i suoi oggetti nei caminetti. La signora Weasley vi darà un falci, le monete che si usano per comprare in Diagon Alley, Recatevi alla libreria Ghirigoro, entrate e con un falci comprate il libro degli incantesimi volume 2° di Miranda Gadula.

Uscite e parlate con Ginny e la madre, che vi dirà di aver perso la bilancia d'ottone al serraglio stregato, la penna al negozio per scherzi e il nastro magico al paiolo magico. Rompete i barili vicino alle scale con la nuova capacità acquisita per raccogliere 2 falci.

Oltrepassate Ginny e la signora Weasley e nel cortile del Paiolo magico salvate attraverso la pergamena. Adesso tornate all'inizio e proseguite fino in fondo salendo le scale, rompete i barili per trovare altri falci, ve ne servono 8 per andare da Misurino e comprare la fiala delle pozioni. Arriverete così ad avere 5 falci.

Prossima destinazione il “serraglio stregato”, è il negozio con tutte le gabbie fuori, il proprietario vi dirà che è chiuso, ma voi siete Harry Potter e questo non vi fermerà di sicuro. Rompete i barili, raccogliendo il falci e proseguendo, poi oltrepassate la porta, arriverà il proprietario, dovete non farvi vedere e superare la porta successiva, ma prima dovete schiacciare l'interruttore con la H, per aprirla.

Nella stanza successiva prendete la bilancina d'ottone di Ginny davanti il caminetto e aprite lo scrigno, per trovarvi un'altra figurina. Uscite dal Serraglio Stregato, prima di uscire davanti la cassa aprite lo scrigno per trovare uno zuccotto di zucca.

Adesso è ora di dirigervi al negozio “scherzi da mago”, dovrete scendere le scale dove avete distrutto i primi barili.

Entrate, una volta nel negozio oltrepassate la porta accanto al rivenditore, eseguite un flipendo perfetto, nell'attrezzo come quello dell'aia Weasley, per aprire il sottopassaggio alla vostra sinistra, una volta aperto strisciate dentro la nicchia.

Nella nuova stanza, aprite lo scrigno, salterà fuori una ciccorana, prendetela con il flipendo, poi con la stessa magia, fate fuori tutti i barili e prendete la penna di Ginny davanti il camino, uscite dal negozio.

Adesso avrete 13 falci, recatevi nel negozio di Misurino, e comprate la fiala di pozione, riempitela con la pozione rigeneratrice nel calderone al centro del locale. Prima di uscire colpite i barattoli di vetro.

Adesso ultima destinazione per ritrovare gli attrezzi di Ginny è il “paiolo magico”, quindi andate lì. Dovete oltrepassare Ginny e la madre, è la porta nell'atrio.

Entrate e parlate con Hagrid e con il signore dietro il banco. Dopo entrate nella stanza accanto al bancone. Distruggete i tre barili, prenderete tre falci, vi sembrerà di aver raggiunto l'obiettivo ecco davanti a voi il nastro adesivo magico di Ginny.

Provate a prenderlo ma cadrete di sotto, distruggete i due barili e usate il flipendo sulla bottiglia per raccogliere delle gelatine tuttigusti +1, poi premete l'interruttore con la H per aprire la porta. Attenzione ai lanciafiamme, capovolgeteli con flipendo, e proseguite.

Attenzione se sarete colpiti oltre ad energia perderete le gelatine, andate verso la vostra destra e proseguite non facendovi colpire dai barili che escono dalla parete, arrivate alla porta ma prima di entrare distruggete i barili e colpite la bottiglia per guadagnare qualche gelatina, poi entrate.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:39:38 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Harry Potter e la camera dei segreti (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 08:50:06 pm »
Il pavimento cederà, voi proseguite strisciando contro il muro, gettate giù la cassa e lasciatevi cadere di sotto. Spingete la cassa dall'altro lato e arrampicatevi nel livello superiore, colpite le casse e la solita bottiglia e salite le scale. Passate la porta e vi ritroverete in un vicolo cieco. Usate lumos per identificare un passaggio segreto, spingete e vi ritroverete nel locale. Ritornate nella stanza alla destra rispetto a voi del bancone e adesso potete recuperare il nastro adesivo.

Uscite dal pagliolo e salvate la partita, andate verso Ginny e la madre che dopo avervi ringraziato con una ciccorana, vi inviteranno ad entrare con loro al ghirigoro, infatti è arrivato Gilderoy Allock, il quale sta presentando il suo ultimo libro. Appena entrerete Gilderoy rivolgerà la sua attenzione sul famoso Harry Potter, invidioso Draco che è anche lì con il padre ghermirà Harry, e Lucius darà delle monete a Ginny prendendola in giro per il fatto che la sua famiglia non è ricca, scoprirete che Allock sarà il nuovo insegnate di difesa contro le arti oscure di Hogwarts . Mentre la discussione andrà avanti, Ron entrerà e vi dirà che avete preso il treno per Hogwarts.

Appena potete raggiungete Ron nel cortile del paiolo, salvate, e con il vostro amico partirete per la scuola con la macchina volante con la quale siete arrivato alla tana.

Il Platano Picchiatore - Arrivo a Hogwarts

Ron è stato catturato dal Platano Picchiatore, nella foresta proibita di Hogwarts, cercate di scendere dall'albero, stando attenti, ai rami in movimento dell'albero che cercheranno di colpirvi.

Una volta di sotto evitando i rami pazzi, proseguite fino al tronco che non si può scavalcare, allora cominciate a salire nella piccola salita di fronte il platano.

Proseguite, facendo sempre attenzione ai rami in movimento, fate fuori con flipendo il fungo e aspettate che l'effetto delle spore finisca. Nel frattempo colpite i funghi che daranno zuccotti di zucca e gelatine tuttigusti +1.

Andate avanti superando gli ostacoli e alla fine scendete, fate fuori i funghi con le spore ed entrate nella nicchia nascosta.

Uccidete tutti i mostriciattoli che vi si presentano, e colpite i funghi, dopo che tutti i mostri saranno morti, colpite quella specie di statua con un fungo a spore sopra, per sbloccare il tronco. Allora oltrepassate il nuovo passaggio.

Proseguite, fino in fondo, una tronco cadrà, salvate, aprite lo scrigno e colpite tutti i funghi blu, poi tornate verso il ramo caduto.

Arrampicatevi sul lato destro e proseguite verso sinistra, fino ad attraversare il ponte fatto con un altro tronco, aprite lo scrigno per trovare una figurina, e colpite il fungo blu. Tornate indietro fino al tronco caduto per arrampicarvi dal lato opposto.

Chiamate Edvige, fate fuori con il flipendo i funghi a spore e strisciate sul muro, proseguite e aprite lo scrigno, per trovare un altro scrigno con una figurina. Oltrepassate Edvige e colpite il fungo blu, fino a scendere nella discesa dietro. Uccidete i gytrash con l'incantesimo lumos, poi entrate nel sottopassaggio oltre dov'erano i gytrash.

Troverete altri mostriciattoli, uccideteli o proseguite; eliminate il fungo con le spore con flipendo, ed entrate nella nicchia, sarete arrivati da Ron, ora dovrete affrontare il Platano Picchiatore.

Allora l'unico modo per liberare Ron, è evitare i pugni dl platano, i colpi che cerca di dare con la macchina Weasley, e le pietre che lancia. Nel momento in cui esulta colpite il palmo delle sue mani con flipendo e mentre le mani sono distratte colpite l'occhio dell'albero dove c'è Ron con flipendo, ogni tanto Edvige lancerà degli zuccotti di zucca che vi ricaricheranno d'energia. Fate quest'operazione per più volte, e alla fine Ron sarà libero.
Verso il ritorno incontrerete Piton, che arrabbiato vi dirà di tornare al castello e dormire, fate come dice, nella via del ritorno incontrerete Nick quasi senza testa, parlate con lui dopo raggiungete il settimo piano e oltrepassate il quadro della signora grassa per raggiungere la sala comune grifondoro, dopo che Hermione vi avrà comunicato la password.

Nella sala comune Ron, vi dirà che Fred e George, hanno aperto un negozio, e vi dirà di andarli a trovare. Il negozio si trova oltre la sala di lettura e dovete stare attento a Percy, altro fratello di Ron, perché non vuole essere disturbato. Entrate senza e raggiungete il ritratto senza farvi beccare da Percy, dite la parola magica e arriverete da Fred e George, poi tornate alla sala comune e andate a dormire.

Iniziano le lezioni (giorno 1)

La mattina seguente, inizieranno le lezioni, la prima lezione sarà quella di volo, dunque appena svegli uscite nel parco e andate verso il prato per la lezione (nota: davanti il castello spesso troverete Neville che vi proporrà dei giochetti per guadagnare figurine o altro). La prima lezione consiste nel volare attraverso più cerchi gialli e altri cerchi stregati. Potete provare più volte e troverete la vostra professoressa per fare delle lezioni di volo e migliorare le vostre prestazioni quando vorrete. Il voto massimo è la lode.

Andate a letto adesso e vedrete l'assegnazione dei punti.

Durante la notte vi sveglierete, scendete nella sala comune e vedrete Hermione davanti uno stendardo, che dice che Neville è rimasto chiuso dietro e vi chiederà di aiutarla a liberarlo.

Mentre scenderete verso la biblioteca sentirete una voce che dirà “vieni...vieni da me...ti farò a pezzi...ti squarterò”

Andate al secondo piano e entrate nella porta in fondo, la sala prima della biblioteca, stando attenti ai prefetti entrate nella porta in fondo la biblioteca, proseguite per i due corridoi e troverete sotto l'arco di fronte l'entrata uno dei libri che cercate, quello di Allock.

Uscite dal castello e andate verso le serre di erbologia, entrate, verso destra vedrete una delle serre dove è impossibile entrare a causa di alcune piante con gli aculei, colpite le piante con il flipendo e una volta rimpicciolite estirpatele. Entrate nella serra. Recatevi verso il libro, fate fuori i funghi con le spore e prendetelo, attenzione alle piante che prenderanno vita all'uscita; poi tornate al castello, sentirete di nuovo quella voce inquietante e troverete il vostro amico Nick quasi senza testa pietrificato, la McGrannitt vorrà essere seguita nell'ufficio di Silente, dopo andate alla torre grifondor.

Liberate Neville con l'incantesimo appena imparato diffindo, vi ringrazierà, poi prendete la carta nella sala dov'era rimasto imprigionato Neville e andate a dormire.

Secondo giorno: altre lezioni

Adesso come prima lezione avrete difesa contro le arti oscure del professore Allock, dovrete recuperare l'incantesimo Expelliarmus. Entrate nella stanza successiva, segnate flipendo sulla destra dove c'è il simbolo della mano, dovrete farvi inseguire dalle palline ferrate senza farvi colpire e quando sono in basso, colpirle con il flipendo. Dopo di che arrampicatevi dove prima uscivano le palline ferrate, usate l'incantesimo diffindo sullo stendardo per svelare una porta.

Entrate, nella stanza successiva dovete tagliare le varie corde che sorreggono le palle ferrate con gli spuntoni, stando attenti agli imp che escono dalle nicchie, fino ad arrivare alla porta in altro, che dovrete oltrepassare.

La stanza successiva è piuttosto difficile, tagliate le corde ai lati della stanza, accanto alla porta, usciranno degli imp, ma comunque la giostra che gira rallenterà, dovrete stare attenti e calcolare il tempo giusto per superare questo ponte; aspettate che rallentino quasi del tutto.

Anche la prossima stanza è difficile, dopo aver neutralizzato i lanciafiamme, dovete salire sul rialzo e oltrepassare senza farvi bruciare tutte le statue lanciafiamme, con il flipendo le statue si sollevano. Hanno dei getti più o meno forti in sequenza. Una volta aver sorpassato anche l'ulrimo, oltrepassate la porta alla sua destra, ma prima raccogliete lo zuccotto nello scrigno alla sinistra.

Nell'altra stanza tagliate la corda che lega la palla ferrata che cadrà aprendovi un nuovo passaggio da seguire.

La nuova porta svelerà il nuovo incantesimo, ma adesso dovrete usarlo con una statua, la giusta strategia sta nel rimandargli con il nuovo incantesimo gli incantesimi da lui stesso mandati, come una partita di tennis, bisogna sempre ribattere. Dopo tre, quattro volte l'avrete sconfitto. Tornate indietro e uscendo dalla porta Harry tornerà da solo in classe.

Allock darà 40 punti a grifondoro. Adesso sfiderete Malfoy, dovete usare la stessa tecnica con la statua, e in più potete lanciare anche dei flipendo contro Draco. Un altro trucchetto è quello di scagliare due flipendo consecutivi e schivare gli attacchi di Malfoy, che vigliaccamente farà apparire un serpente e che Harry riuscirà a far andare via attraverso il serpentese.

Adesso c'è l'allenamento di Quidditch, scendete e recatevi allo stadio, alla vostra sinistra rispetto il castello di Hogwarts. Passate attraverso gli anelli per far aumentare la carica della scopa, ad un certo punto si potrà anche avere una spinta molto forte, passando attraverso gli anelli si deve raggiungere il boccino prima degli avversari, in questo caso non ci sono perché è un allenamento, ed evitare i bolidi. Se siete bravi alla fine riceverete A+ e anche una Nimbus2000, che potrete usare nel parco del castello.

Andate al castello, quindi a dormire e vedrete il solito rituale dell'assegnazione punti alle case. Vi sveglierete nuovamente di notte. Scendete e troverete Hermione che vuole che andate a prendere una copia di “storia della magia di Hogwarts”, scendete dunque al secondo piano e andate alla sala che precede la biblioteca, state attenti ai prefetti e entrate nella porta accanto a quella che conduce alla biblioteca che porta all'aria proibita. Anche lì dovete stare attenti ai prefetti e raggiungere il ritratto. Siete adesso nella biblioteca proibita. Non fatevi beccare prima altrimenti sono punti in meno a Grifondoro.

Una volta nell'aria proibita della biblioteca, aprite i vari scrigni, poi salite le scale, arrampicatevi sempre più in alto stando ben attenti ai libri in movimento; arriverete ad una porta, aprite gli scrigni e le librerie, poi oltrepassate l'altra porta. Entrerete in una grande sala, andate a destra e recuperate il mangime per gufi, dopo di che andate a sinistra e chiamate Edvige,dandole il cibo, fatto ciò la simpatica civetta, inizierà a volare e farà cadere una scala, salite sopra.

Vi troverete al di sopra delle librerie. Andate avanti fino a che arriverete ad un arazzo, usate il diffindo e proseguite nella balconata, andate avanti, troverete un altro arazzo utilizzate nuovamente diffindo, per tagliarlo via, proseguite avanti e arriverete al libro “Storia della magia di Hogwarts”.

Scendete ed entrate nella porta sotto la balconata, una grande libreria vi verrà incontro, lanciando libri, per sconfiggerla evitando i libri bisogna colpirla nel punto in cui li lancia e farla arretrare. Una volta sconfitta, trasportate la cassa, verso la libreria all'inizio e saltate sopra, evitando i fantasmi andate di libreria a libreria, colpendo il libro che vola con flipendo e aspettando che cada giù, fino a raggiungere, la piattaforma, riuscirete ad avere la magia Skurge . Questa magia permette di levare tutte le masse verdi dalle porte. Usatela sulla porta che vi sta vicino, tornate adesso nella sala dove avete preso il libro di storia, e usate skurge nella porta accanto la scala che ha fatto cadere Edvige.

Entrate e sorpassate il corridoio, i ritroverete in una stanza con una porta sigillata e tanti varchi chiusi da melma verde, usate lo skurge su tutti entrate stando attenti ai fantasmi, aprite i vari scrigni e premete gli interruttori con la H, in uno di questi varchi dovrete aiutarvi con il diffindo per sorpassare gli arazzi.

La porta si aprirà ma arriverà Goyle, un amico di Draco Malfoy, dovete batterlo proprio come avete fatto con lui. Una volta messo KO uscite dalla porta e anche da quella successiva, vi ritroverete in una stanza chiusa, spostate la cassa per salire dei soppalchi, usate lo skurge e vi si aprirà una nicchia con un interruttore con un flipendo, colpitelo con tale magia e fate lo stesso dal lato opposto. La porta si aprirà, entrate e uscite dal buco sul muro. Vi ritroverete nella sala prima della biblioteca, senza farvi vedere dai prefetti uscite e tornate nella torre di Grifondoro, troverete Hermione e Ron, parlate con loro poi andate a dormire.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Harry Potter e la camera dei segreti (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 08:50:59 pm »
Un altro giorno

La prima lezione che avrete è trasfigurazione con la McGrannitt, scendete al primo piano e iniziate la prova che la professoressa vi proporrà per recuperare l'incantesimo Avifors, che permette di trasformare in uccelli dei piccoli pezzi di statua.

Allora nella nuova stanza scendete nei due lati e usate la magia skurge per aprire i due varchi e premere i due interruttori, una nuova portasi libererà delle grate, proseguite in quella direzione e continuate per il corridoio, aprite la porta ed entrate nella stanza successiva.

Liberate l'altro varco con skurge e stando attenti ai fantasmi, illuminate con lumos un lato della parete, troverete un muro da spingere, fatelo e arrampicatevi su di esso, dopo di che una volta saliti sopra, saltate e passate da una piattaforma all'altra, fino ad arrivare al varice coperto di melma, come al solito usate skurge e passate.

Al centro della stanza troverete il tanto ricercato libro con la magia Avifors, prendetelo, poi tornando indietro trasformate, la statua di pietra in uccello, che farà scendere uno scalino per farvi salire in un rialzo, trasformate l'altra pietra che troverete sul rialzo che farà lo stesso della prima.

Trasformate la terza pietra che troverete dinanzi una nicchia sul rialzo, e passate attraverso la nicchia. Continuate e vi ritroverete nella stanza iniziale.

Adesso dovrete far cadere i ponti levatoi, dunque andate prima a destra e poi a sinistra, trasformate le pietre con avifors e giunti in fondo usate flipendo sugli interruttori che faranno scendere i lati del ponte.

Il ponte sarà formato, ma prima di uscire dovrete affrontare la statua, come avete fatto quando avete recuperato l'incantesimo expelliarmus e come avete fatto con Malfoy e Goyle. In quattro colpi la statua sarà sconfitta, lasciando dietro di se una pietra che dovete trasformare in uccello con la magia avifors, in modo tale da aprire la porta d'uscita. Uscite ripercorrendo un lato del ponte levatoio, stando sempre attenti ai fantasmi. Vi ritroverete in classe.

Adesso avrete la partita di Quidditch contro Tassorosso, dovrete vincere, fate come in allenamento. Tornate al castello e andate a dormire. Ci sarà la solita procedura di attribuzione dei punti alle case.

Di notte vi sveglierete, scendete nella sala comune Grifondoro e parlate con Ron, Hermione vuole vedervi nel bagno delle ragazze al 2° piano, scendete ed entrate nel bagno, la prima porta sulla sinistra, con Hermione ci sarà Mirtilla Malcontenta, un fantasma.

Hermione vi dirà che dovreste parlare con Draco Malfoy, per sapere se lui sa chi è l'erede di Salazar Serpeverde, allora vi farà un incantesimo trasformandovi nel suo amico Goyle.

Adesso dovete raggiungere Malfoy, scendete e raggiungete i sotterranei dalla sala d'ingresso al castello, una volta parlato con Draco, l'effetto sparirà e voi dovrete fuggire senza farvi vedere da nessuno dei serpeverde, Tornate al bagno delle ragazze dove troverete ora anche Ron e parlate con loro. Poi andate a dormire.

Incendio e Partita di Quidditch contro Serpeverde

Adesso si comincia ad entrare nella parte cruciale del gioco, prima cosa andate al secondo piano, e partecipate alla lezione, alla fine il professore vi farà cercare l'incantesimo Incendio.

Entrate, proseguite fino a raggiungere una stanzona, saltate di sotto e verrete attaccati dalla statua, distruggetela come avete fatto in passato con l'incantesimo expelliarmus. La statua sparirà lasciando una nicchia alle sue spalle, entrate e proseguite, vi troverete in una stanza suddivisa, scendete di sotto e affrontate entrambe le statue, e una volta che si saranno trasformate in statue piccole, trasformatele in uccelli, con avifors. Risalite ed entrate nella stanza ora accessibile, evitando tutti i lanciafiamme.

Al centro della stanza troverete il libro dell'incantesimo, andate a prenderlo, ma non potrete più uscire. Al vostro lato vi saranno due fiaccole, accendetele con incendio di seguito, si aprirà la grata della porta sopra di voi, ma dovete fare in fretta se non volete che riscenda.

Arriverete in una stanza grande, colpite le due fiaccole sui lati, per far cadere le grandi colonne e aprire due passaggi. Fatto ciò entrate nel primo passaggio fate fuori il lanciafiamme con incendio e premete l'interruttore, adesso dal lato in cui il fuoco si sarà spento, in basso colpite le due statue tra le colonne prima con Incendio poi con flipendo, in modo che indirizzino le fiamme verso l'alto e facciano sollevare le piattaforme, salite sopra e saltate sulle piattaforme per raggiungere l'altro lato e premere l'interruttore con la H; fate lo stesso identico procedimento dal lato opposto, uscite dalla porta ora aperta e tornate in classe.

Adesso avrete la partita con Corvonero, fate tutto come al solito e vincete. Adesso andate a casa di Hagrid ai margini della foresta proibita. Vedrete Lucius Malfoy, Hagrid e Silente; Lucius vuole portare Hagrid in prigione e ha deposto Silente come preside di Hogwarts. Hagrid noterà la vostra presenza lancerà una chiave e dirà che l'unica soluzione è seguire i ragni.

Entrate nella foresta proibita, e seguite i ragni, uccidete quelli piccoli con flipendo e quelli grandi con flipendo e incendio, andate avanti e percorrete le stare frequentate dai ragni, fino ad arrivare al ragnone enorme.
Questo vi racconterà che si pensava che Hagrid avesse aperto la camera dei segreti e che lui, il ragno, fosse la bestia della camera, ma che non era così e che lui è una creatura di cui Hagrid si è sempre preso cura, tuttavia non vi lascerà andare, vorrebbe usarvi come cibo per i suoi figli.

L'unico modo per distruggerlo è farlo cadere dalla ragnatela e poi combattere corpo a corpo, dovete proseguire e fare tutti i percorsi possibili, ogni volta che incontrate un lembo della ragnatela del ragno grosso, dovete bruciarla. Fatti tutti i lati il ragno cadrà di sotto, anche voi cadrete.

Mantenetevi lontani per non farvi colpire da lui e dal veleno stesso, e ogni volta che si alza in piedi colpitelo con incendio, fate questo diverse volte, circa 4, finché non cade definitivamente, a questo punto arriverà Ron con la Ford Anglia di famiglia a salvarvi. Andati al castello andate a dormire.

L'ultimo giorno

Scendete per le scale, giunti al secondo piano con Ron e Hermione, sentirete la solita voce, che i vostri amici non sentono, Hermione andrà a fare ricerche in biblioteca, voi recatevi allo stadio di Quidditch.

La partita sarà contro Serpeverde, vincete e otterrete la coppa del torneo.

In questi giorni passati Harry ottiene il diario di Tom Riddle, lo legge e vede una parte di quello che accadde 50 anni fa quando la camera dei segreti venne aperta. Poi questo diario vi viene sottratto.

Ron viene a chiamarvi dicendovi che sua sorella Ginny è scomparsa e Hermione è stata pietrificata, lasciando una parola scritta “tubazioni”, ragionando con Ron grazie anche alle indicazioni di Hermione e del libro che leggeva, scoprirete che il mostro della camera dei segreti è un basilisco, ovvero un serpente, che dunque Harry è l'unico a sentirlo perché parla il serpentese, e che possibilmente la ragazza uccisa 50 anni prima è ... Mirtilla Malcontenta, dunque l'entrata alla camera dei segreti può essere solo in un posto ... il bagno delle ragazze.

Raggiungete il secondo piano ed entrate nella prima porta a sinistra, parlate con Mirtilla, che vi dirà come è morta, allora capirete dov'è l'entrata esatta alla camera dei segreti. Harry dirà in serpentese apriti e i lavandini sveleranno un ingresso, nel quale Harry scenderà.

Una volta di sotto, salvate, dopo andate in fondo, Harry sibilerà di nuovo apriti in serpentese.

Un'enorme stanza si aprirà, e vedrete Ginny che sta molto male e Tom Riddle. Tom si rivelerà come ... Lord Voldemort e vi rivelerà cosa è accaduto.

Adesso dovrete sconfiggere il basilisco, se volete salvare Hogwarts, Fanny, la fenice del professor Silente, vi darà la spada di Godric Grifondoro.

Il modo di uccidere il basilisco è evitare tutto il veleno che manda e quando apre la bocca e solleva la testa, colpirlo, con la spada di Grifondoro, finché la spada non verrà sobbalzata via, a quel punto il basilisco entrerà in una delle tubature per uscire da un'altra; nel frattempo voi dovrete recuperare nuovamente la spada, ripetete l'operazione per più volte, finché il basilisco e dunque Voldemort non saranno sconfitti.

PlaystationLife.it

Re: Harry Potter e la camera dei segreti (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 08:50:59 pm »