Autore Topic: [Sol] The black mirror  (Letto 13669 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] The black mirror
« il: Dicembre 20, 2006, 09:01:49 pm »
Capitolo 1

Castello di Black Mirror

Dopo il filmato iniziale ed il lungo colloquio con gli abitanti del castello, ti trovi fuori della porta del soggiorno con la chiave della tua stanza che ti ha dato il maggiordomo Bates.
Vai al piano superiore, passa sotto il piccolo arco a sinistra ed entra nella tua stanza.
Apri la valigia e prendi il portafogli e le pillole. Clicca col tasto destro sul portafoglio per estrarne una moneta.
Osserva ogni oggetto, compreso il caminetto.
Vai al comò, osserva la foto e apri il cassetto superiore.
Clicca sull'album ed esci dallo zoom.
Clicca sul cassetto inferiore che però è chiuso a chiave.
Clicca sullo stipite della porta una prima volta poi una seconda volta col tasto destro verso la parte destra dello stipite e prendi la chiave.
Apri il cassetto del comò; c'è una macchina fotografica e dei rullini che per ora non puoi prendere.
Esci dalla stanza, passa sotto l'archetto.
Fruga nel portariviste accanto alla porta e troverai una lettera.
Bussa alla porta e parla con Robert di tutto.
A sinistra c'è la stanza di Victoria ma è chiusa.

In cima alla rampa delle scale vai a destra, nell'ala vecchia del castello.
Esci dalla vetrata sul balcone ed osserva la torre. Rientra e prosegui a destra. In fondo c'è la porta della soffitta ma è chiusa a chiave.
Clicca sul caminetto prima col tasto sinistro poi col destro per raccogliere dei frammenti di foto.
Nell'inventario clicca col tasto destro sui frammenti per ricomporre la foto. Puoi trascinare i pezzi cliccando con il tasto sinistro su di essi e ruotarli cliccando con il tasto destro.

Foto 1

Una volta ricomposta, la foto entrerà direttamente nel tuo inventario.

Scendi nell'atrio e vai a parlare con Bates che sta spolverando il camino. La chiave della soffitta è in cucina, appesa accanto alla porta della cantina.
Andando in cucina passi per la sala da pranzo. Nel vassoio di frutta a sinistra prendi le caramelle.
Vai in cucina, prendi la chiave poi torna al piano di sopra e apri la porta della soffitta.
Una volta entrato osserva ogni cosa, specialmente il baule chiuso e la porta a sinistra inchiodata con assi (la porta della torre).
Vai di nuovo a parlare con Bates che ti dirà dove trovare un attrezzo per schiodare la porta.

Esci dal castello e vai a sinistra, verso le scuderie.
Passando osserva il recinto rotto (dove è caduto William)
Parla con Morris poi entra nelle scuderie dalla porta in fondo.
Osserva ogni cosa e apri il cassetto del tavolo dove trovi un martello.
Torna in soffitta ed usa il martello sulle assi. La porta è chiusa a chiave.
Clicca più volte sulla porta finché nomini Victoria.
Torna in camera tua e incontrerai Bates. Entra e vedrai che ha acceso il caminetto.
Esci dal castello ed esplora l'area intorno. A destra osserva la fontana e tutto quello che c'è intorno.
Scendi la grande scalinata e incontri Henry, il giardiniere. Parla con lui poi prosegui oltre verso la serra (che è chiusa).
Osserva il vaso sul piedistallo a destra per vedere che all'interno è sporco di sangue.
Tornando indietro parla ancora con Henry.
Entra nel castello e vai a parlare con Bates vicino al camino dell'atrio.
Esci e vai al recinto dove è caduto William. Clicca sul cespuglio a sinistra poi cliccaci col tasto destro per prendere un oggetto stano.
Clicca sul simbolo alla destra della finestra più in alto.
Vai in cucina, parla con Bates e rimetti la chiave della soffitta al suo posto.
Vai in camera e apri il secondo cassetto del comò; ora puoi prendere la macchina fotografica.
Vai a bussare alla porta di Robert e parla di tutto chiedendogli anche dei rullini nuovi; ti darà la chiave del baule dell'attico.
Vai in soffitta, usa la chiave per aprire il baule e prendi il rullino. Usa il rullino sulla macchina fotografica.
Vai dove è caduto William e usa la macchina sul PRIMO SIMBOLO per fotografarlo.
Vai a parlare con Morris.
Vai alla serra. Se la trovi aperta entra ed osserva tutto e parla con Henry.
Torna all'interno del castello, vai in biblioteca (la porta alla sinistra del grande camino) e parla con il dr. Herman.
Avanza verso sinistra e prendi la mappa dal tavolino sulla destra: ti servirà per i futuri spostamenti.
Vai verso la scrivania in fondo e osserva tutto, in particolare il calamaio e il libro sul tavolo che dovrai leggere.
Vai nel soggiorno e parla con Victoria. Ad un certo punto si irriterà quando le parlerai della torre e ti manderà via. Vai da Bates in cucina e lui ti consiglia di chiederle scusa.
Torna da Victoria e termina tutti gli argomenti.
Vai di nuovo in biblioteca a parlare con il dr. Herman per farti dare gli effetti personali trovati sul corpo di William. Te li farà avere alle 7 da un suo fattorino,
Vai a parlare con Robert di tutto.
Clicca con il tasto destro sulla mappa e vai Willow Creek.

Willow Creek
Osserva tutto e vai all'estrema destra della schermata, dove vedi un pontile che si protende sull'acqua. C'è un pescatore, parla con lui.
Vai avanti verso il villaggio e parla con il ragazzo, Vick, che gioca a palla e rispondigli con viso sorridente dandogli le caramelle.
Entra nella locanda, parla con l'oste e con Tom, il cliente che non parlerà perché ha un debito Harry, l'oste. Parla con Harry e paga il debito poi torna a parlare con Tom che ti darà importanti informazioni sul defunto William.
Esci, vai a destra, attraversa il ponte, osserva tutto e in particolare l'ultimo negozio sulla destra dove c'è un cartello che avverte dell'assenza del negoziante. Tornerai più tardi.
Attraversa di nuovo il ponte e parla ancora col ragazzino che poi rompe il vetro e scappa.
Entra nella locanda e parla ancora con i due presenti.

Warmhill Vicariage
La chiesa è chiusa. Vai a destra e parla con il becchino che sta scavando una fossa.
Vai tutto a sinistra nel cimitero, poi esplora la tomba a sinistra in alto e scoprirai la lapide della tomba di William. Cliccaci sopra.
Torna dal becchino e parla ancora con lui. Il campanile suonerà le sette e ti ritroverai automaticamente davanti al cancello del castello.

Castello di Black Mirror
Un fattorino ti consegnerà una scatola da parte del dr. Herman.
Nell'inventario clicca sulla scatola col tasto destro e ne uscirà un orologio.
Clicca sull'orologio con il tasto destro e ne uscirà un disegno che richiama degli oggetti visti nella biblioteca.
Vai in biblioteca, clicca sul grande mappamondo a destra. Si apre ma manca qualcosa.
Vai alla scrivania e clicca sul calamaio. Nell'angoliera si apre uno scomparto segreto con un set di pianeti.
Vai al mappamondo, clicca il set di pianeti sulle cavità e tutte le palline andranno a posto.
Ora colloca i pianeti in questo modo:

Foto 2

Al termine si aprirà uno scomparto con una chiave. Prendila: è la chiave della porta della torre.
Vai in soffitta e usa la chiave sulla porta. Quando entri la porta si richiude dietro di te e resti bloccato.
Esamina tutto ed in particolare il grande baule a destra che è chiuso e la scacchiera.
Vai al secretaire a sinistra, apri la saracinesca e osserva il contenuto. Prendi la torre nera degli scacchi. Nell'inventario cliccaci sopra con il destro e ne uscirà una piccola lama.
Esamina i rotoli di pergamena. Prendi il carillon sulla destra.
Esci dal primo piano e clicca sul primo cassetto. Prendi il libro e nell'inventario cliccaci sopra col tasto destro. Avrai la chiave del baule.
Esci dal primo piano e clicca sul secondo cassetto. Vi trovi l'agenda di William, da leggere.
Usa la chiave sul baule e all'interno prendi la palla nera.
Usa la torre degli scacchi sulla serratura della porta.
Quando sarai fuori avrai uno svenimento e ti risveglierai nel tuo letto con Robert e Bates: Henry, il giardiniere è stato trovato morto nello stagno.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:40:58 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: The black mirror (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 09:04:10 pm »
Capitolo 2

Castello di Black Mirror

Scendi nel soggiorno e parla con il poliziotto.
Vai nell'atrio accanto al grande camino e parla con Victoria.
Vai in cucina e parla con Bates.
Sali al piano di sopra e parla con Robert.
Vai nell'ala vecchia del castello ma la troverai crollata.

Vai alle scuderie e parla con Morris.
Gira intorno al castello fino alla fontana. Esamina la pozza d'acqua in terra per trovarci un'impronta. Clicca sulla fontana poi cliccaci col tasto destro per accorgerti che sott'acqua c'è qualcosa che brilla. Che sia una chiave?
Vai alla serra, esamina di nuovo tutto, clicca sul cassetto di destra dove trovi una scatola metallica chiusa. Bisogna trovare la chiave che sicuramente è quella in fondo alla fontana, ma come prosciugare la fontana?
Vai in cucina. Ora la porta della cantina è aperta.
Scendi e trovi Bates che fa l'arrotino. Inutile dire che devi esaminare tutto anche qui.
Vai nella parte posteriore della cantina ed evidenzia il pannello davanti al meccanismo di ingranaggi.
Torna a parlare con Bates. Per svuotare la fontana devi fare in modo che il terzo livello dell'acqua sia completamente vuoto.
Prima di toccare qualunque cosa salva il gioco e procedi come segue:
Clicca una volta col tasto sinistro sulla prima e l'ultima manopola (a partire da sinistra).
Clicca una volta col tasto sinistro sulla seconda manopola.
Clicca col tasto destro 7 o 8 volte sulla prima manopola.
Se tutto è giusto il livello del terzo contatore dovrebbe essere vuoto e lo sentirai da uno sciabordio d'acqua che defluisce.
Vai alla fontana e clicca sul SECONDO SIMBOLO che è comparso. Usa la macchina fotografica su di esso poi prendi la chiave lì accanto.
Vai alla serra ed apri la scatola di metallo dove troverai una carta di credito per il negozio e la lettera.
Torna in cantina a parlare con Bates poi vai da Morris e parlagli della lettera.

Herman's House
Quando arrivi vedrai il dottore che getta qualcosa nel cassonetto.
Aspetta che si allontani e vai a vedere: è chiuso a chiave.
Parla con Herman di tutto.
Quando si allontana, esamina il bidone della spazzatura lì accanto e scopri una lettera in pezzi.
Clicca nell'inventario col tasto destro sulla lettera e ricomponila.

Foto 3

Vai alla porta e suona il campanello.
Entra nel laboratorio, parla di tutto con Herman poi esamina tutto e in particolare l'attrezzatura per lo sviluppo delle foto sul lavandino. Ti svilupperà le tue foto se gli comprerai del toner nel negozio di Murray al villaggio.
Vai al villaggio, parla con il pescatore sul molo, con il ragazzino, poi entra nella locanda e parla con tutti.
Attraversa il ponte e vai al negozio di Murray. Parla con lui che ti chiede 35 sterline per darti un altro strano oggetto. Prendi il toner.
Vai al pub e parla con Mark, il secondo che si è seduto al tavolino. Quando devi rispondere, fai la faccia positiva e dagli 20 sterline se riuscirà a distrarre il dr. Herman.

Herman's House
Suona il campanello, entra e parla con il dottore.
Quando si allontana per parlare con Mark, vai al tavolo in fondo alla stanza, clicca sul conto del giardiniere poi prendi il blocco di plastilina nel cassetto, vai vicino al lavabo per le foto e prendi una chiave. Usala sul blocco di plastilina e rimettila a posto.
Vai alla locanda e parla con Harry per sapere chi può farti una copia della chiave.
Parla con Mark che promette di consegnartela tra un'ora.

Castello di Black Mirror
Vai a parlare con Robert.

Willow Creek
Vai al negozio di Murray. In cambio dei soldi ti darà lo stano oggetto.
Nell'inventario usa questo oggetto sull'altro e combineranno incastrandosi.

Herman's House
Suona il campanello e parla con il dottore. Le foto si trovano nell'ultima pagina del diario di William. Aprilo e osservale.

Willow Creek
Vai alla locanda e se la chiave ancora non c'è, gira da qualche parte e tornaci due o tre volte finché Harry te la consegna.

Herman's House
Usa la chiave sul cassonetto.
Prendi i vestiti che furono di Henry il giardiniere e in inventario usaci su il coltellino. Troverai un diamante che si andrà ad incastrare perfettamente sullo strano oggetto.

Warmhil Vicariage
Entra in chiesa dalla porta superiore.
Leggi la targa a destra della porta in alto poi vai verso la cancellata in fondo e tenta di aprire la porta che è chiusa.
Nella parte centrale osserva l'altare, il messale e tutto quello che c'è intorno.
Parla con padre Fredrick e lui ti condurrà nella cripta del cimitero.
Anche qui osserva tutto ciò che puoi poi avvicinati al pilastro sul quale c'è un grande cero ed inserisci lo strano oggetto nel foro verde alla base.
Dal pavimento si solleva un fonte battesimale con sopra una croce.
Il puzzle consiste nello spostare tutte le pietre nere al posto di quelle bianche e viceversa, mantenendo sempre la pietra rossa al centro.

Puzzle della Croce
Successione delle mosse

Foto 4

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9

Foto 10

Foto 11

Foto 12

Foto 13

Foto 14

Una volta risolto il puzzle, sentirai un rumore. Tira via il tappeto e vedi un passaggio segreto.
Riprendi l'oggetto strano e scendi nella cripta.
Osserva tutto poi clicca sui libri appoggiati sui leggii.
Ciascuno contiene un indovinello. Di fronte a loro c'è una colonna con dei settori rotanti sulla quale devi selezionare le lettere che formano la risposta.
La risposta del primo indovinello (prima colonna a sinistra) è ECHO (eco)
La risposta del secondo indovinello (seconda colonna a sinistra) è HOLE (buco)
La risposta del terzo indovinello (seconda colonna a destra) è MAP (mappa)
La risposta del quarto indovinello (prima colonna a destra) è COAL (carbone)
A questo punto si alza un sarcofago. Aprilo e prendi all'interno la PRIMA CHIAVE e il libro che dovrai leggere.
Osserva l'angolo scuro a destra poi il lampione in terra. Cliccaci sopra col sinistro e poi col tasto destro. Uscirà un topo. Clicca sul masso in primo piano e cadrai nella miniera abbandonata.

La miniera abbandonata
E' tutto buio. Prova ad aprire la cancellata a sinistra ma è chiusa.
A destra c'è un pannello e alla destra di questo una valvola. Apri la valvola poi vai al pannello elettrico e dopo averlo evidenziato posiziona le leve a partire da sinistra:
la prima a metà, la seconda tutta in basso, la terza tutta in alto, poi clicca sul pulsante rotondo.
Adesso c'è la luce.
A sinistra vedi due cavi elettrici scoperti che fanno scintille. Non toccarli o morirai.
Raccogli il pezzo di corda per terra poi vai nell'altro locale e prendi le cesoie.
Clicca sul pulsante rotondo del pannello per togliere la corrente poi usa le cesoie sui fili elettrici e premi ancora l'interruttore per ripristinare la corrente.
Prova ad aprire la grata ma vedrai che è chiusa. Cliccaci sopra col pulsante destro.
Usa le cesoie sulla grata per fare un buco nella rete e prendi la chiave che sta dall'altra parte della serratura.
Usa la chiave sulla serratura ed entra.
Prendi la sbarra di ferro sul mucchio di terra e lo straccio sullo scheletro.
Osserva il pannello elettrico dei fusibili. Non si apre.
Usa il coltellino (torre degli scacchi) per aprirlo. Ci sono dei fusibili.
Vai a sinistra e vedi un ascensore che però ha la serratura rotta. Accanto c'è un barile e un carrello sui binari.
Vai nell'altra stanza per vedere un grande motore inattivo. Clicca sul pannello che però non sai far funzionare. Clicca sulla chiazza di petrolio.
Torna nell'altra stanza e clicca sul barile accanto all'ascensore mettendoti però dalla parte anteriore del barile stesso. Cliccaci col tasto destro e noterai che sotto c'è qualcosa. Cliccaci ancora per provare a spostarlo ma è troppo pesante.
Bucalo con la sbarra di ferro per alleggerirlo poi spingilo e rivelerà una botola.
La botola è troppo pesante. Usa la corda sulla botola e poi sul carrello.
Scendi e sei al terzo livello.
Scendi ancora. Anche qui è buio. Vai alla scatola elettrica a sinistra e cliccaci sopra. Non si apre. Usa il solito coltellino per aprirla.
Sistema i fili in questo modo, da sinistra.
Il primo è già inserito.
Il secondo è verde
Il terzo è rosso
Il quarto è blu.
Quando la luce è tornata vai all'armadio di ferro. L'anta destra si apre ma non c'è niente, l'anta sinistra è chiusa.
Leggi il libro sul tavolo poi osserva lo scheletro, clic col tasto destro per avere la chiave dell'armadio.
Apri l'armadio e prendi la pistola e i proiettili e lo schema del motore che hai visto di sopra.
Nell'inventario clicca la scatola con i proiettili (due) sulla rivoltella per tenerla pronta.
Risali nella stanza del motore e clicca lo schema sul pannello. Ora il motore funziona ma c'è qualcosa che non va.
Scendi ancora al livello più basso e vedrai che uno dei tubi è bucato. Prova ad ostruirlo con lo straccio ma non funziona.
Sali nella stanza del motore ed immergi lo straccio nella pozza di petrolio poi ritorna di sotto per riparare il tubo.
Il motore ancora non va a pieno regime.
Osserva la scatola elettrica a destra e vedrai che ha un fusibile bruciato.
Torna di spora alla scatola dei fusibili e prendine uno.
Scendi e usa il fusibile sulla scatola elettrica poi a sinistra clicca sul controllo dell'ascensore e ora funzionerà tutto a dovere.
Sali al livello superiore e clicca sul comando dell'ascensore che ora è acceso. Clicca sul cancello per entrare.
Quando arrivi di sopra troverai il cancello dell'uscita chiuso da un lucchetto arrugginito (clic tasto destro). Usa la pistola per far saltare il lucchetto.
Esci e ti trovi di fronte un lupo. Sparagli e ti ritroverai automaticamente nel soggiorno del castello.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: The black mirror (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 09:05:47 pm »
Capitolo 3

Castello di Black Mirror
Parla con Victoria e Robert e decidi di andare in Galles.

Casa del Galles

Davanti al cancello suona il campanello. Cliccaci poi col tasto destro per scoprire che è rotto.
Usa il coltellino sul campanello per aprirlo.
Osserva la statua a destra con la gamba rotta, cliccaci due volte e trovi un chiodo. Usalo sul campanello.
Parla con Louis il giardiniere che però vuole una prova della tua identità per farti entrare.
Clicca su di lui la scheda che hai nell'inventario.
All'interno della villa parla con Eleonor di tutto. Dopo aver parlato osserva tutto quello che vedi intorno, compresa la scacchiera.
Esci e prosegui verso sinistra per 2 schermate. Parla con Louis del campanello.
Vai ancora a sinistra e osserva il rubinetto con il tubo attaccato. Prendi il fil di ferro che lega il tubo.
Vai alla porta della casa che però è chiusa. Clicca ancora sulla porta per vedere che la chiave è dall'altra parte della serratura.
Usa la scheda sotto la porta e il fil di ferro sulla serratura.
Usa la chiave per aprire ed entra.
Clicca sul gatto sopra il camino e raccogli la piccola chiave che fa cadere.
Vai all'armadio a sinistra ma è troppo buio. Leggi il cartello appeso sull'anta dell'armadio.
Vai al piccolo tavolino a destra vicino alla porta, osserva quello che c'è nel cassetto e il giornale. Apri il cassettino a sinistra. Prendi la penna stilografica. Cliccaci col tasto destro nell'inventario per sapere che ha l'inchiostro blu.
Vai al camino e guarda a destra dove c'è un piccolo sportello. Usa la chiave appena trovata per aprirlo. Prendi la candela e l'accendino.
Nell'inventario clicca col tasto destro sull'accendino per sapere che manca lo stoppino.
Usa il coltellino sulla candela poi usa lo stoppino ottenuto sull'accendino.
Osserva tutto quello che vedi in giro, la teiera, il giornale per terra, la stufa e tutto il resto.
Usa l'accendino sull'armadio per scoprire un passaggio segreto. Entra nel laboratorio di Richard.
Appena entri lui farà cadere una bottiglia di ossidiana e ti dice di andare a procurargliene un'altra.

Prendi la piccola bottiglia sul tavolo vicino alla porta, raccogli i cocci della bottiglia rotta.
Prima di uscire dal laboratorio osserva tutto.
Esci e prendi un ceppo di legno vicino al camino, raccogli il giornale e la teiera al centro del tavolo.
Vai al rubinetto, riempi la bottiglia d'acqua poi usaci sopra la penna stilografica per farla diventare blu.
Riempi la teiera, torna all'interno della casa, vai alla stufa a sinistra, inserisci il giornale, il ceppo di legno e usa l'accendino.
Metti sulla stufa la teiera piena d'acqua poi esci e rientra per vedere il vapore che ne esce.
Prendi il pezzo di bottiglia rotta e usalo sulla teiera per staccarne l'etichetta. Ora ti manca la colla.

Vai al cancello dove Louis sta aggiustando il campanello, osserva nel suo porta-attrezzi e vedrai la colla ma non puoi prenderla.
Vai da Eleonor e parla con lei poi da Louis e così via per tre volte finché vedi Louis che taglia l'erba del prato.
Vai al cancello e prendi la colla e il pezzo di fil di ferro nel porta-attrezzi.
Usa la colla sull'etichetta e l'etichetta sulla bottiglia poi vai da Richard nel laboratorio e dagliela.
Esci dalla casa e vai a sinistra verso la tomba. Chiusa, naturalmente. Osserva tutto.
Torna da Richard e chiedigli della tomba.
Vai a parlare con Eleonor. La chiave ce l' ha Louis che sta tagliando l'erba.
Osserva la giacca appesa all'albero. Usa il pezzo di fil di ferro sul prato e Louis sarà costretto ad allontanarsi.
Clicca sulla giacca per avere le chiavi della tomba.
Usa la chiave per aprire il cancello della tomba. Entra e osserva tutto.
Ci sono tre statue che reggono tre recipienti.
In cima alle statue dei nastri con scritte delle parole:
VEINE – ODIRE – MALITE
Torna da Richard e parlaci per conoscere il significato di queste tre parole.
Esci e vai a fare in po' di giri in giro per far passare il tempo poi torna dal dottore che dovrebbe darti le risposte. Se ancora non è pronto esci di nuovo a fare un giro nei dintorni.
Le tre parole hanno questi significati:
Veine è il dio della guerra (associato al sangue)
Odire la dea dell'abbondanza (associata alla terra)
Malite è il dio marino (associato all'acqua)
Devi trovare questi tre elementi.
Esci dal laboratorio e prendi la teiera sulla stufa (acqua)
Vai alla tomba e prendi della terra dalla pietra tombale al centro (dove la terra ha un colore diverso).
Vai dal dottore e chiedigli del sangue. Clicca sul frigo e prendi la boccetta.
Torna alla tomba e metti
il SANGUE nel recipiente della statua di sinistra
la TERRA nel recipiente della statua di centro
l'ACQUA nel recipiente della statua di destra.
Dal pavimento sorge un monolite sul quale sta un puzzle che devi risolvere.
E' simile al “gioco del 15”, si tratta di spostare le tessere nello spazio vuoto fino ad avere la successione dei simboli dei segno zodiacali in questo modo.

Foto15|

Una volta risolto avrai la chiave del sarcofago. Automaticamente Louis si riprenderà le chiavi della tomba.
Notte. Una volta uscito dal castello vai a casa di Richard. La porta è chiusa. Raccogli dei sassolini lungo il passaggio che va alla porta della casa e usali sui vetri delle finestre illuminate della torre per due o tre volte e Richard ti aprirà.
Entra nel laboratorio, parla con Richard e alla fine prendi la bottiglia verde di acido vicino alla porta.
Vai alla tomba ed usa l'acido sulla serratura.
Osserva il sarcofago a destra e la sua serratura. Usa la chiave sulla serratura e si apre un passaggio segreto a sinistra. Scendi ma trovi un cancello chiuso. Osserva la serratura.
Vai a parlare con Richard e ti dirà che la chiave è conservata in uno scrigno nel soggiorno di Eleonor. Prima di uscire prendi la chiave del castello dove prima hai preso la bottiglia di acido. Non si vede ma il cursore segna rosso.
Entra nel soggiorno e a sinistra trovi una scatola con un puzzle. Si tratta di spostare le pedine nere al posto delle bianche e viceversa, tenendo conto che le mosse possono essere fatte solo a L.
Numerando la scacchiera da 1 a 9, procedi come segue:
7 bianco a 6
9 bianco a 2
1 nero a 8
3 nero a 4
6 bianco a 1
4 nero a 9
8 nero a 3
3 nero a 4
2 bianco a 7
7 bianco a 6
9 nero a 2
2 nero a 7
4 nero a 9
1 bianco a 8
8 bianco a 3
6 bianco a 1
Prendi il chiavistello.
Scendi nella cripta e usa il chiavistello sulla serratura poi entra e salva il gioco.
AVVERTENZA: se clicchi sul sarcofago in fondo a sinistra perderai letteralmente la testa. Se hai salvato il gioco, provare per crederci.
Clicca sul monolite al centro e leggi l'iscrizione alla sua base.
Osserva i teschi appesi al muro di fronte, ce n'è uno crepato.
Contane 3 a partire da destra e su quello lancia i sassolini. Il teschio cade, cliccaci sopra e vedrai che la chiave che conteneva è finita dietro una grata, troppo lontana per arrivarci.
Esci dalla tomba, vai a casa di Richard e prendi l'attizzatoio vicino al caminetto.
Torna alla tomba ed usa l'attizzatoio per prendere la chiave.
Ora puoi avvicinarti al sarcofago senza pericolo. Aprilo e prendi la SECONDA CHIAVE SACRA.

Capitolo 4

Castello di Black Mirror

Sei di nuovo nella magione di Victoria. Dopo il lungo colloquio saprai che Vick, il ragazzino del villaggio, è stato trovato sbranato dai lupi nel bosco.
Vai al villaggio, entra nella locanda e parla ai due uomini.
Usa la mappa e vedrai nuove locazioni.

Stonering

Parla con l'ispettore.
Osserva tutto: oltre all'altare insanguinato, intorno ci sono tre menhir.
Osserva in particolare quello al centro dove trovi un TERZO SIMBOLO. Cliccaci sopra l'agenda per memorizzare il disegno.
Guarda il ciuffo d'erba a sinistra cliccandoci anche con il tasto destro. C'è qualcosa ma non puoi raccoglierla se l'ispettore ti guarda, perciò devi distrarlo.
Avvicinati al sasso appena dietro l'ispettore e usaci sopra la boccetta di sangue poi, quando l'uomo è voltato, vai al ciuffo d'erba e raccogli il fazzoletto.

Herman's House

Vai a casa del dr. Herman, suona il campanello e parla col dottore.
Castello di Black Mirror

Parla con Morris nelle scuderie poi vai all'ingresso e prendi la lettera nella cassetta della posta.
Vai in cucina a parlare con Bates poi sali in camera di Victoria e bussa per parlare con lei.

Manicomio di Ashbury

Suona il campanello, parla con l'infermiera che infine ti aprirà.
Parla ancora con l'infermiera poi esci, vai a sinistra e gira intorno all'edificio.
Osserva nei bidoni della spazzatura più volte finché trovi una siringa, osserva la cassetta delle birre e prendi il martello sopra la tettoia.
Esamina la piccola feritoia illuminata.
Bussa alla porta e parla con l'uomo delle caldaie di tutto.
Torna dall'infermiera e parla con lei. Se non compare l'argomento “telefono” torna indietro e parla ancora con l'uomo delle caldaie.
Quando parli del telefono con l'infermiera, questa si allontana. Entra dalla porta del bancone e prendi il vasetto sulla mensola dell'armadietto.
Dall'inventario clicca col tasto destro sul portafogli per estrarne una moneta e usala sul vasetto per estrarne una chiave.
Apri l'armadietto e prendi il flacone di tranquillanti. Usa la siringa sul flacone.
Usa il fazzoletto sulla fontana dell'atrio per bagnarlo.
Vai dietro l'edificio e usa la siringa piena di tranquillanti sulla cassetta delle birre.
Clicca sulla feritoia illuminata e usa il martello sul mattone sotto la sbarra più e più volte approfittando del rumore del fochista che riempie la stufa.
Quando la sbarra è rotta, usa il fazzoletto bagnato sul termostato per raffreddarlo. Il calore costringerà il fochista a bere una birra con il tranquillante.
Tra un'azione e l'altra è possibile che debba passare del tempo e puoi approfittarne per esplorare meglio i dintorni.

Entra nella sala macchine e vai in fondo. Osserva la bacheca, in particolare il manifesto con “Folies 1918” e il foglio con l'orario di servizio. Prendi la chiavetta e lo spillo appesi nella cornice inferiore.
Esamina il citofono poi vai alla porta a sinistra dove devi inserire la chiave appena presa e un codice che è 1918.
Entra ma sei bloccato dal dottore e devi distrarlo.
Vai dall'infermiera nell'atrio e parla dell'orario di servizio.
Torna nel locale caldaia e clicca l'orario di servizio sul citofono.
Entra ed avanza a sinistra finché un malato da una cella ti chiama. Si tratta di Ralph che ha perso il suo bambolotto.
Vai al secchio della spazzatura a destra e trovo la testa del bambolotto.
Vai nel locale caldaie e clicca col tasto destro sul carbone per trovare il corpo del bambolotto. Unisci la testa con il corpo nell'inventario ma non stanno insieme. Clicca col tasto destro sull'icona del bambolotto per ricavarne un filo. Unisci il filo allo spillone e usa il tutto sul bambolotto.
Consegnalo a Ralph il quale ti dirà che James stava nella cella dopo la sua ma le chiavi le tiene il dr. Smith.
Vai a destra e clicca sull'interruttore per spegnere la luce poi sul filo per strapparlo via.
Clicca sul filo in terra e usalo sulla grata della finestra. Usa il carillon sulla finestra e accendi di nuovo la luce dall'interruttore.
Quando il dottore sarà svenuto prendi le chiavi ed entra nella cella di James. Osserva tutti i manifesti appesi al muro e clicca più volte su quello con un occhio finché cade.
Dietro c'è un buco attraverso il quale puoi parlare con Ralph.
Prendi il dipinto sul cavalletto poi clicca col tasto destro sullo strappo nel materasso per avere il diario di James.
La porta della cella viene chiusa. Parla con Ralph attraverso il buco poi clicca sul letto e ti ritroverai direttamente nell'atrio del castello di Victoria.

Castello di Black Mirror

Vai in cucina a parlare con Bates

Sharp Edge

Salva il gioco.
Entra nella crepa diroccata del muro.
La scena successiva ti vede legato mentre James ti sta scavando la fossa. Usa il coltellino per liberarti poi prendi il carillon e cliccalo su James. Se non fai tutto nei tempi giusti, James ti ucciderà.
Parla con James che ti rivela dove è nascosto la terza Chiave.

Castello di Black Mirror

Vai nelle cantine del castello ed osserva i tombini: ce ne sono tre. Uno all'ingresso della cantina, uno vicino al pozzo, uno nel locale in fondo.
Clicca col tasto destro sul portafogli per estrarne una moneta poi usa una moneta in ciascun tombino per sapere dove non c'è acqua.
Prendi la corda con l'uncino vicino al pozzo.
Scendi nel tombino accanto al pozzo.
A destra c'è un macchinario con degli ingranaggi e una manopola rossa. Uno degli ingranaggi mancanti sta per terra vicino alla fontana. Prendilo.
Avanza nel sotterraneo finché arrivi ad un locale completamente allagato. Osserva tutto. C'è un congegno incatenato al centro, c'è una colonna con una fessura verticale sulla sinistra e a pelo d'acqua due oblò, uno che getta acqua, uno che la scarica. Sull'acqua, a destra, una ruota dentata.
Vai all'estrema sinistra e prendi una sbarra dalla cancellata. Prova ad usarla sulla fessura verticale ma non c'entra.
Risali in cantina ed usa la sbarra sulla mola d'arrotino che prima usava Bates.
Torna di sotto e usa di nuovo la sbarra nella fessura.
Usa l'acido che hai nell'inventario sulla catena e poi gira la manovella. L'acqua defluisce ma non completamente. Ora la ruota dentata si è spostata a sinistra.
Nell'inventario usa la corda con il gancio e il tutto con la sbarra di ferro e costruisci una lenza da pesca. Usala sulla ruota dentata. Presa la ruota torna indietro al meccanismo e colloca le due ruote dentate mancanti poi gira la manopola rossa.
Torna nel locale allagato che ora è completamente prosciugato. Prendi la scatola e cliccaci sopra con il tasto destro nell'inventario per trovare la TERZA CHIAVE.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: The black mirror (Soluzione)
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2006, 09:06:47 pm »
Capitolo 5

Castello di Black Mirror
Le esalazioni della fogna ti hanno disturbato e sei nella tua camera. Bates ti chiama perché l'infermiera del manicomio vuole parlarti. Ti ritroverai automaticamente al

Manicomio di Ashbury.
Suona il campanello e parla con l'infermiera.
Entra nella cella di James, che trovi impiccato al soffitto. Osserva tutto e clicca sul corpo di James per trovare la chiave della stanza di Robert.
Il buco nel muro è stato ostruito. Usa il coltellino per aprirlo e parla con Ralph.

Sharp Edge
Guarda nella fenditura nera. E' troppo scuro. Usa l'accendino per illuminarla e vedi il QUARTO SIMBOLO. Cliccaci sopra l'agenda di Samuel.

Herman's House
Nessuno risponde al suono del campanello. Entra e vai all'obitorio. Clicca sul corpo del dottore e poi sul secchio che contiene la sua testa.
Cerca un punto alla base del lavandino dove trovi il QUINTO SIMBOLO. Cliccaci sopra l'agenda.
Osserva ancora il corpo del dottore e vedrai che nel pugno stringe qualcosa ma a causa del rigor mortis non riesci ad aprire la mano.
Vai nel tavolo in fondo, clicca sul cassetto, clicca sul libro nel cassetto per spostarlo e prendere delle bustine di plastica poi prendi il forcipe sul tavolo.
Torna al corpo e clicca con il forcipe sulla mano che si aprirà rivelando un ciuffo di capelli dell'assassino. Clicca sui capelli una bustina di plastica per raccoglierli.
Nell'atrio incontrerai l'ispettore.

Ashbury

Suona il campanello e parla con l'infermiera. Il corpo di James è nella tomba del cimitero del manicomio.
Vai verso la porta della caldaia dietro il palazzo e parla con il fochista che però non ti dirà nulla. Prosegui a sinistra verso il cimitero e vai alla cappella illuminata che è chiusa a chiave.
Torna dal fochista e chiedigli la chiave: te la darà in cambio di denaro.
Vai nella parte anteriore del manicomio e scendi nel tombino per arrivare nella cella di James, esci dalla cella e prosegui verso la sala della caldaia.
Apri l'armadietto e prendi gli stivali del fochista.
Vicino al mucchio di carbone prendi lo straccio. Con lo straccio tenta di aprire la caldaia ma brucia troppo.
Torna nella cella di James ed usa lo straccio con il rubinetto.
Torna alla caldaia e aprila con lo straccio bagnato, apri la valvola sopra la caldaia e gettaci dentro gli stivali di gomma producendo un gran fumo.
Torna nella cella di James e usa l'uscita sotto il letto per ritrovarti di fronte al manicomio.
Gira intorno al palazzo e prendi le chiavi attaccate alla porta della sala caldaia.
Vai al cimitero ed apri la tomba di James. Prendi un coccio di vetro dal pavimento ed usalo su James per prendere una ciocca di capelli che inserirai in una bustina.

Herman's House
Vai sul tavolo in fondo ed usa il microscopio per confrontare i capelli. Nulla da fare.

Castello di Black Mirror
Vai alle scuderie e clicca sul foglio in bella vista sul tavolo. Morris è scappato.
Avvicinati ai box dei cavalli, clicca sull'interruttore e prendi il cappello di Morris.
Nell'inventario cliccaci con il tasto destro per avere i capelli nella bustina.

Herman's House
Vai al microscopio e confronta i capelli. Nulla da fare.

Castello di Black Mirror
Vai in cucina a parlare con Bates.
Sali al piano di sopra e apri la stanza di Robert. Esamina attentamente ogni cosa.
In particolare, il ritratto dell'uomo con la chiave appesa al collo, l'iscrizione MCXX sopra una delle librerie, cioè 1120.
Esamina l'orologio, clicca sul pulsante rosso al centro e metti le lancette sulle 11:20 poi clicca sul piccolo quadrante in alto e se tutto è esatto la lancetta del piccolo quadrante farà un giro intero e si aprirà uno scomparto segreto con una cassaforte.
Osserva sul tavolo d'angolo e vedrai una scatola di cacao, cliccaci sopra per aprirla e di nuovo per prendere una chiave. Usa la chiave sul primo cassetto e prendi un biglietto. Cliccaci sopra col tasto destro per vedere che c'è un codice.
Apri il secondo cassetto e osserva il ritratto.
Vai all'applique (lampada a muro) e cliccaci sopra il biglietto; in trasparenza leggerai un numero: 63081.
Vai alla cassaforte e clicca su ciascun quadrante finché avrai composto il numero.
Nella cassaforte prendi l'anello, il testamento, la lettera e l'agenda di Robert. Nell'inventario clicca col tasto destro sull'anello.

Bussa alla stanza di Victoria e parla con lei. Ti dirà che l'uomo del ritratto con la chiave al collo è Lothar Gordon che è sepolto nel cimitero dietro il manicomio.

Ashbury

Vai al cimitero avanzando per due schermate e vedrai sulla sinistra un sarcofago completamente ricoperto da sterpi e da rovi secchi.
Vai nella tomba di James e prendi dalla cassetta vicino alla porta, un paio di forbici da giardino rotte.
Vai vicino alla porta della caldaia, osserva da vicino la piccola finestrella illuminata e sul lato a sinistra in alto vedrai un bullone che puoi prendere.
Nell'inventario unisci il bullone ai due pezzi di forbice per aggiustarla poi vai al sarcofago di Lothar e usa le forbici sui rovi.
Sposta il coperchio. Non ce la fai. Vai al capanno vicino alla porta della caldaia e clicca sul lato scuro per avere una sbarra di ferro.
Usala sul coperchio del sarcofago che però trovi completamente vuoto.
Vai dall'infermiera e parla della tomba vuota. Ti dirà di rivolgerti al vicario di Warmhill.

Warmhill Vicariage

Vai dal vicario che ti dice di dargli il tempo di informarsi.
Esci dalla chiesa e vai in giro, al castello, al villaggio ecc. Torna dal vicario per tre volte e forse la terza volta ti darà una risposta: il corpo di Lothar è stato cremato e sepolto nella tomba di famiglia.
Vai al cimitero dietro la chiesa e parla con il becchino. Lui ti porterà l'urna con le ceneri di Lothar.
Clicca sull'urna per avere la QUARTA CHIAVE.
Clicca sulla scatola degli attrezzi per prendere la pila.
Vai davanti alla chiesa e usa la pila sul mucchio di terra all'estrema destra, poi clicca sulla terra e prendi la pala.
Torna al cimitero, clicca sulla corda che trattiene la porta della tomba dove lavora il becchino poi togli la zeppa sotto la porta per chiudere dentro il becchino.
Usa la pala sulla terra vicino alla tomba di William e prendi la QUINTA CHIAVE.
Vai di fronte alla chiesa ed entra. Bates il maggiordomo si è chiuso nel confessionale. Intercetta il vicario e prendi il suo posto per ascoltare la confessione di Bates.

Capitolo 6

Castello di Black Mirror
Ti ritrovi negli scantinati del castello.
Vai avanti, scendi le scale dove prima c'era l'acqua e vai a vedere il rilievo al muro.
Inserisci l'anello nel pentacolo al centro e ti appariranno 8 simboli.
Clicca sui bottoni rossi dei 5 simboli che hai trovato nel corso del gioco in ordine cronologico. Puoi guardarli nel diario di Samuel oppure, numerandoli da 1 a 8 in senso orario, spingi: 8 – 2 – 3 – 7 – 5

Foto16|

Entra nel passaggio che si è aperto e salva il gioco perché si tratta di un labirinto.

Il labirinto del castello
Sei davanti ad un arco con una scritta misteriosa. Da come ti trovi:
Ovest – Nord - Prendi l'elmo e premi sul mattone che ha un simbolo disegnato.
Nord – Sei davanti ad una porta decorata
2 Sud – Ovest - Clicca sul foro del muro a destra e prendi il talismano
Est – 2 Nord – Metti il talismano nella serratura della porta. Metti la palla nera sul supporto, si accenderà una luce al muro. Clicca sulla finestra a sinistra per trovare la mappa del labirinto.
2 Est - passando davanti al muro della bestia. Usa l'accendino sulla candela, usa la mappa sulla luce della candela.
Sud – prendi la spada
Nord – 2 Ovest – sei di nuovo alla stanza del globo.
2 sud – spingi il bottone luminoso a destra
2 Nord (stanza del globo) – Ovest – Sud – Vedi una buca. Gettaci dentro la spada e l'elmo- Ora puoi cliccare sul pulsante luminoso a destra.
Nord – Est – 2 sud – 1 est sei al muro della bestia. Spingi il pulsante a sinistra e a destra.
Il muro si apre rivelandoti il portale del Balck Mirror. Passa oltre. Clicca sul monolite al centro.
Prendi il pugnale e nell'inventario cliccaci col tasto destro poi usalo su Samuel.
Il sangue scorrerà negli alloggiamenti delle chiavi.
Ora devi piazzare le chiavi nel foro del colore corrispettivo. Una volta compiuta l'operazione clicca sul libro per conoscere la conclusione della storia.
Fine

Offline kiathevoice

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: [Sol] The black mirror
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2009, 08:36:13 pm »
dove sono le foto???????

PlaystationLife.it

Re: [Sol] The black mirror
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2009, 08:36:13 pm »



Online Gregorywaite

  • GregorywaiteNN
  • PlaystationLife SuperMember
  • ********
  • Post: 7568
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • PSN ID:: mesrxv
Re:[Sol] The black mirror
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2024, 06:01:37 pm »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

PlaystationLife.it

Re:[Sol] The black mirror
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2024, 06:01:37 pm »