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[sol]Dead Space

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d3vil86:

Fonte p2p

Primo contatto
Seguite il resto dell'equipaggio fuori la navicella fino al ponte, sbloccate la porta in fondo tramite l'interruttore e salite a bordo. Avvicinatevi alla console di sicurezza ed aprite la porta sulla destra, raggiungete il terminale posto dalla'altra parte della vetrata e preparatevi al peggio (ed è solo l'inizio): una sequenza animata vi metterà a conoscenza del terribile segreto che si cela dietro la scomparsa dell'intero equipaggio della trivellatrice planetaria USG Ishimura, fatto che segnerà anche il vero inizio del gioco. Terminato il filmato cercate di sfuggire ai nemici correndo lungo il corridoio che segue fino al montacarichi, quindi esplorate la stanza seguente per raccogliere la pistola vicino al cadavere e gli upgrade presenti nelle casse verdi vicino alla porta. Colpite il generatore accanto alla porta  in fondo e sbloccate la serratura, proseguite lungo il corridoio, quindi girate a sinistra per raccogliere altri oggetti (usate la torcia dell'arma a vostra disposizione per evidenziare le aree di più scure) prima di svoltare a destra ed ascoltare il radiomessaggio.
Superate la porta e raccogliete 1.500 crediti dalla nicchia posta sulla parete a destra, guardate il video messaggio, salvate la posizione tramite il checkpoint posto sulla parete a sinistra , aprite tutti gli armadietti per ottenere nuovi oggetti ed oltrepassate la porta. Aprite la cassa verde che troverete nel corridoio e proseguite lungo il percorso, facendo molta attenzione al cadavere che troverete per strada, che poi cadavere non è. Tornate indietro all'inizio del corridoio e superate la porta sull'altro lato, girate a destra nel corridoio successivo (troverete altri oggetti utili ed il modulo di stasi) quindi usate il modulo di stasi per rallentare ed oltrepassare la porta impazzita. Raccogliete la ricarica di Stasi e girate l'angolo per salvare la posizione, proseguite lungo il corridoio a destra per recuperare 3.000 crediti, quindi tornate sui vostri passi ed entrante nella zona dei bagni prima di proseguire fino alla porta posta sull'altro lato della sezione.
Raccogliete il nodo energetico dalla nicchia nel muro sulla destra, quindi posizionatevi davanti il pannello per attivare il braccio meccanico. Proseguite sempre nella stessa sala facendo molta attenzione ai mostri che verranno di volta in volta a farvi visita, raggiungete il lato opposto ed usate il modulo di stasi per bloccare il braccio meccanico nel circuito di connessione ed avere al contempo il tempo di attivare il pannello posto al centro dei due bracci. Nel caso doveste fallire al primo colpo, potrete utilizzare l'impianto di ricarica Stasi posto esattamente di fronte al pannello  al centro dei due bracci. Sistemata la "questione tecnica" raggiungete la nicchia posta sulla parete in fondo e liberatevi del mostro che arriverà sfruttando il condotto di areazione, quindi raccogliete il contenuto del modulo prima di tornare indietro alla porta in avaria (attenzione ai due simpatici alieni che verranno a farvi visita). Superate ora la porta in fondo a sinistra e seguite il corridoio fino all'area cargo, raggiungete l'ascensore e prendetelo per andare al piano inferiore.
Eliminate tutti i nemici che verranno a farvi visita (fate attenzione, arriveranno almeno a gruppi d due per volta)  e perlustrate le rampe per raccogliere i diversi oggetti sparsi per la sala, quindi raggiunte l'ascensore per il controllo della gru e salite al piano superiore. Girate subito a destra ed aprite la cassa,  raccogliete il medi pack dal modulo sul muro ed eliminate il mostro "finto morto" prima di recuperare la chiave del centro di manutenzione posta al centro della passerella opposta (fate attenzione all'ennesimo mostro che la sorveglia). Tornate all'ascensore e scendete nuovamente al piano inferiore, liberatevi del nemico, quindi girate a destra e percorrete tutta la passerella prima di salire in direzione della stiva. Usate la chiave magnetica per sbloccare la porta, raccogliete il nodo energetico dalla nicchia sul muro, la scheda posta sul tavolo (sfruttate se volete il terminale per potenziare le armi in vostro possesso), il medi pack  dall'armadietto e riuscite. Eliminate i due mostri e percorrete la passerella fino all'ascensore, quindi usatelo per raggiungere la sala cargo facendo molta attenzione al comitato di benvenuto. Percorrete il corridoio e procedete in direzione della sala comando, usate la scheda sati sul terminale per attivare il computer di trasporto, azionatelo e salvate la posizione prima di procedere verso il ponte di volo. Percorrete il corridoio ed oltrepassate le due porte, salite sull'ascensore che porta al ponte di volo, e procedete fino all'hangar eliminando tutto ciò che si muove e raccogliendo i vari oggetti che troverete lungo il percorso. Liberatevi del mostro presente nella passerella ed entrate nell'astronave per caricare l'energia, quindi schizzate velocemente fuori da essa prima che esploda in mille pezzi e preparatevi al peggio. Adesso l'attacco dei mostri sarà infatti più incisivo e dovrete cercare di cavarvela usando anche il cervello. Posizionatevi nell'angolo della passerella opposto alla porta da cui siete arrivati (la maggior parte dei mostri arriveranno proprio da quella zona) e caricate l'arma in vostro possesso, quindi cercate di risparmiare più colpi possibile spezzando gli arti dei primi mostri che raggiungeranno l'area. Dovrete cercare di rallentarli senza sprecare le munizioni, visto che di lì a poco arriveranno altri mostri ben più veloci ed agguerriti dei precedenti, In questo caso vi consigliamo di usare anche la Stasi per bloccare il più possibile gli alieni, specie quando sarete costretti a fermarvi per ricaricare l'arma in vostro possesso. "Decontaminata" l'area tornate sul ponte di volo e salvate i progressi, quindi proseguite in direzione della stazione di trasporto (dovrete prendere anche in ascensore). Giunti nell'area vi consigliamo di sfruttare il negozio per acquistare qualche upgrade (meglio dedicarsi alla tuta piuttosto che all'arma, almeno inizialmente) prima di proseguire verso la capsula di trasporto che segnerà anche il termine della missione.

d3vil86:
Terapia Intensiva
Uscite dalla capsula di trasporto e rovistate nella sala d'attesa di fronte, quindi proseguite verso l'unica locazione accessibile. Raccogliete il modulo cinetico dal membro dell'equipaggio in fin di vita, perlustrate la zona, raccogliete tutto ciò che c'è di utile, quindi usate la telecinesi (dovreste averla acquisita proprio adesso) per liberare il corridoio (ricordatevi di prendere il documento vicino al cadavere) ed accedere alla porta in fondo. Salvate la posizione e raccogliete tutto ciò che c'è da prendere, quindi oltrepassate la porta contrassegnata da un microscopio per accedere alla zona deputata alle ricerche. Utilizzate il sistema di stasi per oltrepassare la porta di fronte a voi ed accedere così al laboratorio, attendete che scatti l'allarme di quarantena, uccidete tutti gli alieni presenti e raggiungete il montacarichi posto dalla porta opposta della stanza per andare al piano superiore. A questo punto la quarantena dovrebbe essere terminata, quindi dovreste avere il tempo per controllare accuratamente ogni singola stanza del piano prima di accedere al laboratorio biologico. Raccogliete tutti gli oggetti presenti e salvate la posizione,  proseguite ed entrate nello stesso laboratorio in cui si è appena consumato un atroce omicidio. Nel laboratorio dovrete vedervela con lo stesso mostro che ha ucciso lo scienziato, ma sarà sufficiente sparare ai suoi tre tentacoli per avere la meglio in men che non si dica. Salite ora al piano superiore utilizzando l'ennesimo montacarichi, eliminate i due mostri presenti nella sala (uno uscirà dalla porta a destra mentre l'altro vi attenderà con calma in lontananza) ed oltrepassate la porta in fondo per accedere al laboratorio principale, quindi ripercorrete tutto il percorso a ritroso fino alla porta in avaria che potrete controllare tramite il solito modulo di stasi. Continuate a camminare ed occupatevi dei due mostri posizionati nel corridoio successivo, raggiungete la postazione di sicurezza (scaricate tutto ciò che ritenete inutile all'interno del negozio), quindi proseguite in direzione del settore immagini diagnostiche. Oltrepassate il corridoio (assisterete ad una scena un po' macabra) e superate la porta in fondo, upgradate se volete le vostre armi tramite il terminale apposito, quindi usate la telecinesi per liberare il passaggio posto dall'altra parte della sala (facendo attenzione ai due mostri che arriveranno a breve) per entrare nel laboratorio a sinistra. Dopo l'ennesimo omicidio liberatevi del mostro che giungerà alle vostre spalle, raccogliete tutti gli oggetti, uscite ed usate la telecinesi sulla batteria per attivare il montacarichi. Salite al piano superiore ed usate la telecinesi per spostare la pedana mobile ed attraversare l'area, raggiungete la porta in fondo, colpite l'interruttore sulla destra ed entrate nel settore terapia a Zero G. In questa stanza come nelle altre che incontrerete nel corso del gioco, la scorta d'aria sarà limitata ed i movimenti saranno piuttosto lenti e macchinosi. Dovrete quindi evitare di perdere tempo e raggiungere il vostro obbiettivo nel più breve tempo possibile, sfruttando a dovere le doti magnetiche della vostra tuta. In questo caso specifico il vostro compito sarà quello di recuperare una delle batterie presenti nella stanza, ed inserirla nell'alloggiamento corrispondente al fine di aprire la porta posta sul lato opposto.  Aprite la porta e girate a sinistra, raccogliete la piastra shock, i crediti e le munizioni, quindi tornate nella stanza a gravità zero (questa volta dovrete fronteggiare qualche alieno) prima di raggiungere ancora una volta la sala di radio diagnostica. Continuiate a ritroso fino alla postazione di sicurezza e piazzate la bomba nella fessura, entrate nella clinica, uccidete i due mostri presenti in questa stanza, raccogliete tutti gli oggetti ed usate il potere della telecinesi sulla batteria per posizionarla accanto la porta del corridoio A. Attraversate il corridoio ed eliminate tutti gli ostacoli, entrate nella comunità di terapia intensiva, godetevi il filmato, girate l'angolo e salvate i vostri progressi prima di procedere nei corridoi successivi. Qui non dovrete far altro di eliminare tutto ciò che si muove, ivi compreso il capitano della nave (ormai trasformato in mostro),  recuperare il RIG e tornare al pronto soccorso usando l'ascensore.  Da qui in poi le cose saranno abbastanza facili, visto che non dovrete far altro che tornare alla postazione di sicurezza (fate molta attenzione allo Super Slasher posto dietro la porta) e proseguire verso la capsula di trasporto che segnerà anche la fine della missione..

d3vil86:
Correzione di Rotta
Uscite dalla capsula e raccogliete i vari oggetti presenti nella sala d'attesa di fronte a voi,  proseguite verso la sala di comando, girate subito a sinistra ed aprite tutti gli armadietti per raccogliere un po' di oggetti e crediti supplementari. Nella stessa sala potrete anche sfruttare il negozio per migliorare alcuni aspetti del vostro armamento, così come salvare la vostra posizione (scelta caldamente consigliata). Raccogliete l'audiolog dal pavimento ed aprite la porta contrassegnata con dei macchinari, scendete le rampe di scale, uccidete il mostro "finto morto" e proseguite fino alla stanza successiva. Perquisite la sala e recuperate un po' di oggetti, proseguite nel corridoio, usate il sistema di potenziamento delle armi se volete, quindi superate la porta in fondo. Girate a destra al primo bivio e liberatevi dei nemici presenti nell'area (saranno parecchi), raccogliete un po' di oggetti e continuate a camminare in direzione della stazione di controllo.  Andate a destra ed utilizzate il potere della telecinesi per interagire con l'interruttore, usate sempre la telecinesi per "richiamare" la piattaforma semovente e sfruttate le armi a lunga gittata per liberarvi dei nemici ( per fare prima potrete sparare anche ai barili esplosivi) di fronte a voi prima che la piattaforma giunga a destinazione. Seguite ora la strada indicata dalla mappa fino al punto di salvataggio, salvate la vostra posizione ed usate la telecinesi sul macchinario per attivare la sequenza di rifornimento prima di procedere a ritroso fino alla sala di comando.  Utilizzate ora l'ascensore che garantisce l'accesso all'area della centrifuga, sala che potrete raggiungere oltrepassando il corridoio ( raccogliete tutti gli oggetti che troverete dentro gli armadietti) e la successiva sala di decontaminazione. Salvate la posizione ed entrate, eliminate i nemici ed usate la telecinesi in combinata con il potere di stasi per avvicinare i due motori al nucleo centrale. Salite al piano superiore sfruttando la gravità zero ed attivate il terminale principale, tornate nuovamente al piano inferiore, percorrete la passerella circolare muovendovi in senso contrario al giroscopio (utilizzando all'occorrenza le nicchie per evitare di essere maciullati) e raggiungete l'ascensore che vi riporterà al piano superiore. Usate l'arma in vostro possesso per liberarvi dalla morsa del tentacolo e procedete in direzione della sala di decontaminazione, quindi cercate le porte circolari posizionate prima dell'ingresso della postazione di controllo rifornimento. Uscite all'esterno e rientrate dall'altra parte nel magazzino tecnico, seguite la passerella e salite sull'ascensore per il livello inferiore prima di proseguire nella direzione obbligata fino al montacarichi successivo.
Giunti al piano terra usate la stasi per oltrepassare la porta in avaria che garantisce l'accesso alla sala motori, liberatevi dei mostri posti sulla passerella successiva (usate il barile esplosivo per fare prima) e continuate a salire (troverete anche un punto di salvataggio) fino alla porta successiva. Ricaricate tutte le armi ed aprite la porta,  liberatevi di tutti i mostri presenti e perlustrate tutta la zona (sono presenti diversi oggetti).  Sulla vostra destra dovreste notare delle bombole spostabili con la telecinesi. Vi consigliamo caldamente di spargerle uniformemente (distanziatele per bene) nella zona centrale della sala, visto che nel momento in cui attiverete il terminale giungeranno a farvi visita non pochi nemici. Attivate il terminale e riparatevi nell'angolo più coperto della sala, sparate alle bombole per liberarvi rapidamente dei nemici prima che pasteggino con le vostre carni, quindi percorrete il livello a ritroso fino al precedente checkpoint prima ed alla sala di comando (dopo aver ricevuto nuovi ordini) poi. Usate se volete il negozio e dirigetevi alla sala trasporto per terminare la missione.

d3vil86:
La fine imminente
Prima di iniziare vi ricordiamo che un tratto del livello si svolgerà all'aperto. Benché sia possibile superare l'area "normalmente", vi consigliamo caldamente di tenere nel vostro inventario almeno una scorta di ossigeno.
Uscite dal modulo di trasporto ed analizzate la sala d'attesa posta di fronte a voi, seguite il corridoio e raggiungete la postazione del capitano. Analizzate la sala e dirigetevi in direzione dell'atrio principale, quindi liberatevi del mostro che arriverà di lì a poco facendo molta attenzione a non sostare troppo vicino alle finestre. Giunti nell'atrio andate verso la falla nel pavimento, scendete le scale e salvate la vostra posizione prima proseguire verso il montacarichi e la postazione del capitano. Giunti alla vostra prima destinazione incontrerete Hammond, che altro non farà che fornirci un nuovo obbiettivo da seguire. Uscite dalla sala e prendete nuovamente il montacarichi, quindi percorrete ancora una volta le scale fino all'atrio principale. Le cose adesso saranno però un po' più complicate di prima, visto che al vostro arrivo verrete accolti da un mostro di dimensioni piuttosto generose dotato di una corazza particolarmente resistente. Inutile cercare di eliminarlo usando tutto il piombo disponibile. Meglio usare la stasi per scivolargli alle spalle e soprattutto per costringerlo ad una posizione di difesa. E' in questo stato che il mostro è più vulnerabile, visto che starà immobile e rannicchiato, esponendo di fatto gli stessi arti inferiori che potrete affettare con la sega circolare. Concludete lo scontro ed entrate nel locale di sicurezza, azionate l'interruttore e tornate indietro per prende l'ascensore e scendere al livello 01.
Aprite le due casse sulla sinistra e salvate i progressi al checkpoint, entrate nell'ala gestione estrazione, fate qualche passo nel corridoio e, dopo l'esplosione di una porta, entrate nel deposito MA ed aprite l'armadietto. Usate il potenziatore per migliorare la resa delle armi e ricaricatevi di ossigeno, percorrete il corridoio ed entrate nella sala gestione estrazione facendo attenzione al comitato di benvenuto ei campi gravitazionali posti sul pavimento (vi consigliamo di spingerci dentro i nemici per spappolarli senza troppi patemi d'animo). Raggiungete il terminale posto sul lato opposto della sala ed interagite con esso, liberatevi del nemico che uscirà dalla parte alla vostra sinistra e tornate indietro (occhio ai nemici) fino all'ascensore per salire al livello 03. Uscite ed usate il checkpoint per salvare i progressi del gioco, raccogliete le munizioni dagli armadietti sulla sinistra, raggiungete il terminale, interagite con esso e tornate all'ascensore per raggiungere il livello 02.
Uscite nell'atrio ed entrate nell'altro ascensore per raggiungere il piano inferiore, libratevi dei nemici (non è necessario eliminarli, basterà anche correre via), girate a destra, salvate nuovamente i vostri progressi e continua oltre il corridoio fino alla sala sistemi della nave. Raggiungete la fine del corridoio e spostate le casse con la telecinesi per liberare il passaggio, raggiungete la zona del terminale ed usate la stasi per rallentare il cavo impazzito e raggiungere la console. Tornate indietro ed oltrepassate la porta che da nell'atrio principale, oltrepassate il corridoio seguente e raggiungete l'ascensore. Uscite e prendete l'altro ascensore per raggiungere nuovamente il livello 03, proseguite fino alla porta che da accesso all'esterno della nave, rifornitevi di munizioni nel magazzino 47, oltrepassate la porta  in fondo, raccogliete la bombola di aria media ed uscite all'esterno.

d3vil86:
Devozione Letale
Uscite dalla capsula di trasporto ed ispezionate la sala d'attesa di fronte a voi, seguite il corridoio, accedete alla sala di controllo e salvate la posizione. Prima di continuare vi consigliamo di utilizzare il negozio per accumulare qualche scorta di ossigeno. In questo livello ci sarà una sezione di gioco, depressurizzata, piuttosto lunga. Sebbene il percorso preveda frequenti postazioni ossigeno, l'impossibilità di accedervi a causa dei numerosi nemici potrebbe di fatto risultarvi fatale. Ricevuto il nuovo obbiettivo dirigetevi verso il settore immagini diagnostiche avendo cura di liberarvi dei due mostri che incontrerete per strada, quindi eliminate il mostro sulla parete (dovrete distruggere i tentacoli uno ad uno prima che invada l'area con troppi baccelli) prima di usare il montacarichi in fondo alla sala. Utilizzate la Stasi per oltrepassare l'area e salvate la posizione tramite l'ennesimo checkpoint, quindi entrate nel laboratorio chimico e raccogliete tutti gli oggetti presenti, ivi compresa la capsula chimica che potrà essere recuperata solo dopo aver interagito con il videoterminale. A questo punto le cose si complicheranno, visto che subito dopo il filmato dovrete vedervela con un mostro - Hunter- impossibile da eliminare. In questo caso l'unica alternativa disponibile è quella di usare la stasi ed il tagliatore per rallentarne i movimenti (inutile sperare di ridurlo alla calma amputandogli gli arti, visto le doti rigenerative a sua disposizione), prima di fuggire velocemente attraverso l'unica porta accessibile. Tornate alla sala radiodiagnostica e libratevi del nuovo comitato di benvenuto prima di procedere a ritroso fino alla stazione di controllo e salvare nuovamente la posizione. Dirigetevi ora verso la clinica Ishimura ed entrante nel pronto soccorso (infestato di nemici come sempre), correte cercando di evitare sia gli alieni minori che l' Hunter in attesa che si sblocchi la porta, quindi attraversatela senza perdere ulteriormente tempo e dirigetevi verso la terapia intensiva avendo cura di eliminare il mostro sulla parete che vi sbarrerà la strada. Salvate i progressi ed entrate nell'ufficio del dottor Mercer, raccogliete tutti gli oggetti utili ed il campione di DNA, quindi cercate di ripercorrere a ritroso l'intero livello.  Tanto per cambiare le cose non saranno così semplici, visto che con la depressurizzazione sarete costretti a correre velocemente lungo tutte le locazioni di gioco. Tornate fino al pronto soccorso ed eliminate tutti i nemici presenti, avendo buona cura di non oltrepassare la porta di accesso alla sala successiva. In questa condizione, con la porta aperta, potrete infatti liberarvi facilmente dei nemici senza correre il rischio di essere attaccati. Fatto questo continuate a correre a ritroso fino alla sala di controllo e ricaricate l'ossigeno usando le bombole, interagite con il terminale per ripristinare l'aria, salvate la posizione e tornate al settore immagini diagnostiche.
Oltrepassate il corridoio seguente e ricaricate la stasi prima di accedere alla stanza. Continuate a camminare e raggiungete il laboratorio chimico, utilizzate i macchinari presenti nella stanza per miscelare i composti ed ottenere la capsula di antidoto, dialogate con il vostro "comandante", oltrepassate la porta a destra, salvate la vostra posizione, raccogliete gli oggetti presenti nei vari armadi, quindi entrate nel laboratorio criogenico.
Sorpresa! L'hunter tornerà a farci visita (e non sarà nemmeno l'ultima volta) in compagnia di altri "simpatici amici". Niente paura, questa volta sarà infatti più facile del previsto. Posizionatevi al centro della stanza criogenica ed utilizzate la stasi per bloccare l'Hunter. Occupatevi degli altri alieni (potrete farlo anche in un secondo momento visto che non avrete molto tempo a disposizione prima che l'hunter si risvegli)  e correte alla zona di controllo oltre la vetrata per attivare l'ibernatore tramite l'apposito interruttore. Ci siamo! A questo punto l'hunter non sarà più un problema, quindi non vi resta che superare la porta e dirigevi al solito modulo di trasporto che segnerà la fine del livello.

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