PlayStation Vintage > Playstation World (discussioni generiche, vostri articoli, ecc...)
Survival Horror: Da Alone in the dark a Resident Evil 5
Pinù:
mi spaventava anche per il fatto che dentro a quella stazione spaziale oltre ai mostri ci sei solo tu...
Manty:
eh già Gordo, su RE5 si è puntato su altri elementi e non su quella tenzione che riuscivano a fare crescere i primi capitoli.
Dead Space è un gioco che i chi ci ha giocato ha apprezzato molto ma forse limitato solamente a chi davvero piace l'horror o no? :D
Nevan:
Per come la vedo io, un clichè determinante del Survival Horror è il fattore Solitudine Inquietante.
Mostri, Zombi, o Alieni possono inorridirmi per via di un fattore esteticamente ripugnante, ma quello che mi spaventa veramente è quando mi trovo da solo in un ambiente che non è il mio e quindi privo di ogni supporto logistico ma, con tanta voglia di sopravvivere.
Spaesato, incerto e continuamente all'erta, così dovrebbe farmi sentire un vero survival horror.
Tra gli svariati games di questo genere, posso dire che la saga Silent Hill è quella che mi ha appassionato di più di tutte, sia per i mostri che si incontrano con le loro movenze schizzofreniche e quei loro versi sconcertanti, sia per le macabre ambientazioni che anche se si ripetono di capitolo in capitolo, regalano sempre e con piacere quel loro effetto claustrofobico, il tutto poi arricchito da una colonna sonora e da effetti sonori "da paura!"
A questo punto possiamo ben dire che il gioco è fatto!
GORDO116:
Quoto Nevan.
Effetivamente un buon comparto sonoro aumenta l' immersivita' e il coinvolgimento.
Andate a pescarvi qualche mp3 di Akira Yamaoka; le colonne sonore della serie Silent Hill sono pazzesche.
Gregorywaite:
????160.8PERFPERF????????????????????Clas????????BradWithXVIIXVIIStar????Skar????????????????
????????????ExottATuWind????????????????WillXVII????????Lawr????????Loui????????Groo????????
John????????GudrJohn????????GeliOmarStevMalc????????????GeorGiovChri????????????????XVII????
????????????????Dona????Real????????????????????????Firs????????Bier????PaulPersSpacJohnJewe
Zone????????RinkZone????????????????IgorZone????Joyc????????Zone???????????-????Zone????????
MATL????????Senn????????RoyaInsoLobe????????????Pola????????????????????ARAGOwen????????Cana
????????????????MagiWarhMoun????ChriWindHumaSupe????WilhPediJean????????????????????????????
Haun????????????LouiJose???-????Moto????????????????????????????Noki????MarkMari(???????????
????????????????????????KeepPhil????????????????????????????????????Over????????????SennSenn
Senn????????????????????????????John????Ston????????tuchkas????????
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa