Playstation 3 > Play 3 Tech Hardware & Accessori
problema connessione ps3 Fat
(1/1)
khaioshin:
alcuni di voi magari non ne sono neppure a conoscenza, ma da oggi molti utenti non sono stati in grado di connettersi al PlayStation Network e appariva un errore. Questo problema riguarda i modelli non facenti parte della categoria Slim, quindi sono a rischio tutte le fat, il problema sembra essere causato da un bug che riguarda calendario e orario
ecco un comunicato sony:
Gòi errori includono:
* La data di sistema PS3 re-impostata al 1° gennaio 2000.
* Quando l'utente tenta di collegarsi al PlayStation Network, il seguente messaggio viene visualizzato: "Si è verificato un errore. La sessione di PlayStation Network è stata interrotta. (8001050F)".
* Quando l'utente cerca di avviare un gioco, il seguente messaggio di errore viene visualizzato e la lista dei trofei potrebbe resettarsi; "Impossibile completare la registrazione delle informazioni sui trofei. Il gioco sarà terminato. (8001050F)"
* Quando l'utente tenta di impostare la data e l'ora del sistema via Internet, il seguente messaggio viene visualizzato: "Impossibile recuperare data e ora attuali. (8001050F) "
* Gli utenti non sono in grado di riprodurre alcuni video noleggio scaricati dal PlayStation Store prima della data di scadenza.
Ci auguriamo di risolvere questo problema entro le prossime 24 ore. Nel frattempo, se siete in possesso di una PlayStation3 non facente parte della categoria Slim, consigliamo di non utilizzare la vostra console, in quanto potrebbero verificarsi ulteriori problemi come la registrazione dell'elenco trofei e di altri dati salvati.
Come accennato in precedenza la nuova PS3 Slim non è affetta da questo errore. Stiamo facendo del nostro meglio per risolvere il problema e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.
speriamo risolvano presto
khaioshin:
ecco tutto sistemato (veloci ^^)
Possiamo confermare che l'orologio interno delle console PS3 (non SLIM) ha attribuito 29 giorni al mese di febbraio 2010. Al momento del cambio della data (dal 29 febbraio al 1 marzo, orario GMT), il problema si è risolto e gli utenti sono ora in grado di utilizzare normalmente le proprie console. Qualora la data e l'orario in evidenza sulla XMB dovessero risultare ancora sbagliati, gli utenti potranno modificare tali impostazioni manualmente o tramite internet. Se ci dovessero essere ulteriori aggiornamenti, provvederemo a fornirveli tramite PlayStation blog o PlayStation.com.
Ci scusiamo per il disagio causatovi.
Manty:
problema non da poco conto, comunque il solito tram tram che tutti i dotati di un pizzico di sangue freddo sapevano sarebbe stato risolto in 24 ore.... era facilmente intuibile che non trovando il 29 febbraio sul PSN andava in errore ma passando a Marzo si sarebbe risolto.... tant'è che così è stato.
Paradossalmente possiamo dire che la PS3 Fat si è auto riparata ahahahah
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa