Finalmente è sata stabilità la data di lancio della nuova console Nintendo l'innvativo "Wii".
Il 06/12/06 a Milano a piazza Piemonte, precisamente al punto vendita Feltrinelli, si terra il mega party dedicato alla console di nuova generazione della grande "N" dove ci saranno anche parecchi slot per poter testare la console con i suoi titoli di lancio, tra cui il mitico Mario e il leggendario Zelda.
Le vendite iniziaranno allo scoccare della mezzanotte e i primi cento che si aggiudicheranno la console, verranno omaggiati con un Pad Classic Controller.
Il prezzo di lancio sarà di 249,00€...ne varra la pena?
Staremo a vedere...
Per aumentare ancor di più il coinvolgimento del videogiocatore con il video game, la nintendo ha sviluppato un nuovo tipo di controller, il telecomando Wii...
..che permette di captare i semplici movimenti fatti nello spazio accentuando maggiormente l'emozione ce il gioco ci offre, in questo modo ci ritroveremo a brandire fendenti, colpire di rovescio una palla, o simulare un mestolo da cucina con il semplice movimento relativo all'azione che dobbiamo compiere.
Utilizzabile con un unica mano, rende il gioco estremamente semplice da gestire ed essendo privo di collegamenti via cavo con la console, permette qualsiasi tipo di azione a qualsiasi velocità o reazione, offrendo un modo di giocare parecchio intuitivo e dinamico.
Possono giocare contemporaneamente 4 giocatori, ognuno col suo relativo controller e in più potremo collegare al nostro telecomando Wii, un'altro dispositivo innovativo chiamato Nunchuck...
che servira per gli sparatutto in soggettiva, o per i giochi di sportivi, tipo il calcio, football o Hockey. Dove bisognera coordinare passaggi, cross o lanci ben coordinati.
Spot Pubblicitario:
"
http://www.youtube.com/v/p5cPVP_llfo"
In poche parole la Nintendo ci poiettera in un nuovo mondo di videogiocare, molto dinamica e estremamente coinvolgente.
Voi che ne pensate?