PlayStation Vintage > Playstation 2 Planet - News & Game
Splinter Cell: Double Agent
(1/1)
Manty:
Ubisoft ha mostrato due nuove immagini di Splinter Cell: Double Agent, quarto episodio della serie in sviluppo sulle piattaforme PC, PlayStation 2, Gamecube, Xbox e Xbox 360. Basato ancora una volta sull'infiltrazione e lo spionaggio, questo nuovo capitolo vedrà l'agente Sam Fisher impegnato nel pericoloso ruolo del doppiogiochista: per scongiurare un attentato planetario si troverà infatti costretto a collaborare con alcuni dei terroristi più pericolosi al mondo.
Ogni decisione presa durante le fasi di gioco andrà ad influenzare irrimediabilmente tutto il corso dell'avventura.
La vita di Sam Fisher dopo il terzo capitolo “Chaos Theory” è stata segnata da un tristissimo evento, la morte di sua figlia Sarah Fisher, che porterà il nostro alter-ego in uno stato di depressione acuta talmente grave che il suo caro amico Lambert della NSA ha deciso di sospenderlo dal suo incarico perché totalmente inabile. La storia prosegue con Lambert che dopo un lungo periodo di pausa offre a Sam ormai quasi ritemprato e carico più che mai di tornare in azione, ma in un ruolo totalmente diverso dal solito. La nuova missione è diventare un infiltrato speciale all’interno di una organizzazione segreta chiamata JBA e per farne parte dovrà conquistare la fiducia di essa. Come da copione, in caso di missione fallita sia la NSA che il governo negheranno che Sam è un loro uomo. Chiaramente Sam è stato costretto ad accettare la missione ma soprattutto per distrarsi un po’ e per non pensare sempre alla perdita della propria figlia.
La storia inizierà da una prigione, dove è rinchiuso un importante esponente della JBA e chiaramente il modo migliore per entrare nelle grazie della organizzazione sarà quello di far evadere il loro componente dalla prigione. Per far questo la NSA ha dovuto pilotare una serie di finti reati a Sam per fere in modo che venga incriminato e rinchiuso nel carcere del Kansas. Qui Sam si troverà a stretto contatto con Jamie Washington (il membro della JBA) e cercherà in tutti i modi di renderselo amico. Una volta entrato nelle sue grazie, i due organizzano l’evasione e assieme prenderanno la fuga con un elicottero….quando dico “assieme” intendiamo in modalità cooperativa, anche se singleplayer, aiutandosi a vicenda e rendendo necessaria assolutamente l’azione di squadra. Una volta riusciti ad evadere, come previsto Sam diventarà a tutti gli effetti un membro di questa organizzazione i cui scopi e finalità sono ancora del tutto sconosciuti.
Come già detto sopra il titolo sarà “Double Agent”, che ad intuizione sta ad indicare la doppia faccia di Sam che ora avrà un duplice impiego, oltre che a occuparsi delle faccende della NSA, dovrà anche occuparsi delle missioni della JBA cercando di scoprirne gli intenti e gli obbiettivi senza farci scoprire.
Questo nuovo capitolo ha una trama intricata e parecchi finali a sorpresa, le nostre scelte influiranno sia sulla trama che sulla giocabilità, portando il gioco a finali differenti in base alle differenti scelte che prenderemo durante il gioco. Avremo la possibilità da condurre missioni in tutto il mondo, dall’africa, all’Asia fino agli Stati Uniti riprodotta in maniera stupefacente. Le molteplici missioni ci porteranno sia in luoghi che situazioni differenti, ci saranno missioni subacquee, nel deserto o lanciati da un paracadute in mezzo a lande ghiacciate. Questa nuova situazione di “doppio agente” ci trasporterà nel modo dei terroristi e usando le vere tecniche utilizzate dagli agenti segreti ne saboteremo i piani. In Sc4 saranno presenti nuovi gadget e molte armi: ora sfrutteremo l’armamento e l’equipaggiamento di ultima generazione dalla NSA e anche le armi in possesso dei terroristi.
Dal punto di vista grafico, ci sarà un evoluzione netta grazie a varie implementazioni con filtri come il “normal mapping” capace di cambiare l’intero gioco se utilizzato. Per ora non si hanno notizie precise ne molte immagini ma da quel che abbiamo potuto cogliere, la versione di spicco sarà sicuramente quella per Xbox 360 con una grafica talmente stupenda da essere assolutamente irraggiungibile perfino per pc “superdotati”. La cosa sicura è che ci sarà un balzo grafico alto che sfutterà al meglio tutte le piattaforme per una giocabilità e una grafica sconvolgente.
di celebi 10/1/2006
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa