Autore Topic: Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus  (Letto 6221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
« il: Dicembre 30, 2006, 03:09:40 pm »
Se siente anche voi fra i molti appassionati di "Final Fantasy VII" preparatevi perchè il mondo di Migdar sta per arrivare su PlayStation 2 con un Vincent Valentine più in forma che mai!
“Final Fantsy VII”, oltre ad essere stato uno dei giochi più famosi e venduti per PlayStation, è sicuramente uno dei J-Rpg più amati e meglio riusciti della storia dei videogames. Chi lo ha giocato sa bene che non stiamo affatto esagerando: “FFVII”, per quanto concerne trama, caratterizzazione dei personaggi, sistema di gioco e grafica, alla sua uscita stupì il mondo videoludico creando un nuovo termine di paragone, con il quale dovettero fare i conti tutte le successive produzioni (sia Square-Enix che altre Software House importanti)...

Dal lontano 1997, la serie di Final Fantasy è demograficamente cresciuta fino all’ormai imminente dodicesimo capitolo (senza contare altri spin-off usciti su varie piattaforme), ma ancora oggi molti appassionati sperano in un seguito dell’indimenticabile settimo episodio per qualche console di nuova generazione (l’unico seguito diretto nella storia di Final Fantasy è stato il X-2).
Sebbene l’agognato sequel non sia mai arrivato, e nemmeno annunciato (almeno per il momento), Square-Enix (considerando finalmente il fortissimo richiamo di “FFVII”) ha pensato bene di creare non un gioco, ma bensì un’intera compilation contenente alcuni giochi e prodotti ispirati al mondo del mitico Cloud e diretti a diverse piattaforme (per l’esattezza Ps2, Psp e cellulare).
Fra i titoli in previsione c’è anche “Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII”, non un Rpg, ma un Action/Game per PlayStation 2 che avrà come protagonista principale l’enigmatico e tenebroso Vicent Valentine… ma vediamolo nei particolari!

Midgar tre anni dopo!

Come già detto, il protagonista di “Dirge of Cerberus” non sarà Cloud Strife, ma bensì il misterioso Vincent che a quanto pare verrà accompagnato da un’altra vecchia conoscenza di “FFVII”: Cait Sith (per ora l’unico personaggio oltre a Vincent a provenire dal capitolo originale). Parlando di trama, dal poco che si sa, “Dirge of Cerberus” sarà ambientato 3 anni dopo gli accadimenti di “FFVII”, in un mondo ancora visibilmente segnato dalla catastrofe scampata grazie alla materia bianca di Aeris.
Dall’unico filmato rilasciato da Square-Enix, si vede Vincent combattere contro dei soldati esteticamente molto simili a quelli del settimo capitolo, presumibilmente appartenenti alla Shinra, la potente organizzazione colpevole di aver quasi causato la distruzione del pianeta che si pensava definitivamente distrutta dopo la sconfitta di Sephiroth. Per quanto concerne il comparto grafico (sebbene il gioco sia ancora nelle prime fasi di programmazione) oltre a presentare animazioni non molto fluide e naturali, le locazioni di gioco appaiono un po’ limitate e scarse di particolari.
Le ambientazioni, invece, che presenteranno architetture tecnologiche/fantasy, saranno sicuramente gradite ai moltissimi fans di “FFVII”: sin dalle prime immagini, infatti, si possono riconoscere alcuni affascinanti scorci che probabilmente appartengono a Nibelheim (il villaggio natale di Cloud, Tifa e forse anche di Vincent) e a Midgar, l’oscura e meccanica capitale del pianeta, nonché sede principale della Shinra.

Da Rpg ad Action!

I molti fans di Cloud e company che aspettavano un altro epico rpg come seguito del settimo Final Fantasy, con “Dirge of Cerberus” rimarranno un po’ delusi, perché, come già anticipato, il nuovo titolo “Square-Enix” sarà un vero e proprio Action alla “Devil May Cry”.
Dal trailer che abbiamo visionato, infatti, si vede Vincent che, armato con un enorme pistolone ed un fucile a ripetizione, è intento ad abbattere i soldati nemici, sia a distanza ravvicinata con il puntamento automatico, sia da lontano tramite una visuale in prima persona che rende l’inquadratura simile a un binocolo da cecchino.
Sebbene le uniche armi utilizzate nel video dal protagonista siano gli archibugi già menzionati, (visto il sottotitolo del gioco) ci è lecito pensare che Vincent potrà avvalersi anche di altre tecniche di combattimento, probabilmente legate alla sua sinistra natura demoniaca, la quale, in “FFVII”, gli dava la possibilità di trasformarsi in diverse creature estremamente potenti.

Il gioco è già uscito in giappone il 23 Gennaio

Trovate la recensione sul sito

Celebi
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???



PlaystationLife.it

Re:Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2024, 11:38:55 pm »