Playstation 3 > Playstation 3 Planet - Tutto su PS3

ps3 bucata e nessuno dice nulla?

(1/5) > >>

lutha:
mi stupisco di nn leggere nulla sul mega buco di sicurezza trovato nella ps3.....

praticamente han trovato la private key....  una roba che NON si puo correggere in nessun modo..... non c'è firmware aggiornato che regga  ;)

manty sai nulla??? eheheh

certo perfortuna che l'han trovato a 5 anni dall'uscita della consolle..... sarà forse un caso???

Pinù:
beh sembra che sony vuole risolvere il problema mettendo in mercato nuove console con nuova private key o roba del genere cosi il buco si ristringe "solo" alle console vendute fin ora

cmq sia la cosa non mi rende felice..questo potrebbe fare aumentare il prezzo dei videogiochi....
gli unici contenti saranno i pirati che violando la legge avranno tutto quello che vogliono gratis

khaioshin:
se hanno trovato la key credo ci sia poco da fare, anche diciamo cambiarla o metterne su altre una nuova creerebbe problemi questo perchè TUTTi i software tecnicamente sfruttano una criptatura che viene diciamo decifrata da detta key, di conseguenza andrebbero risistemati (cosa utopica) per funzionare sulla nuova key e non più su quella vecchia. (da quel poco che so riguardo alle key, poi posso anche sbagliarmi sia chiaro)

Il team di hacker fail0verflow alla fine dell'anno ha dichiarato di aver scoperto la chiave, loro vogliono utilizzarla per ripristinare le funzionalità di linux su ps3, in questi giorni è apparso un tool firmato KaKaRoTo che dovrebbe dare questa possibilità, peccato (in senso ironico) per un piccolo inconveniente quasi tutto quello che si trova nella categoria "gioco" della ps3 va a farsi friggere, parlo dei trofei, utilità dei dati e dati di salvataggio, quindi a quanto pare per ora non mi pare ci sia nulla di funzionante riguardo questo hacking, poi magari tra qualche giorno lo sistemano ma per il momento non sembra dare tutti i risultati sperati più avanti si vedrà.

per il momento sul fronte Sony tutto tace comunque, probabilmente aspettano di vedere dei risultati concreti prima di decidere la propria mossa

Manty:
sò solo che in giro di stupidagini su questa Key se ne dicono tante....

gente dice che ora è possibile firmare tutto come Sony e via dicendo..... la cosa è ben più complessa, a quanto ho capito da una complicatissima spiegazione di gente molto più esperta di me questa key che in molti pensano essere la chiave della PS3 non è quella che vorrebbero in molti ovvero quella che mettono nei dischi per essere riconosciuti originali.....

ad ogni modo questi hack era naturale arrivavano, però buono per chi vuole espandere le funzionalità della Play (così magari Sony le inserisce anche lei per disincentivare l'uso delle mod) ma al 90% si usa per le copie dei game cosa che ovviamente noi condanniamo fermamente sebbene continuo a rimanere del mio avviso che se mettessero i giochi originali a prezzi decisamente più convenienti la pirateria neanche esisterebbe. Sinceramente ho comprato molti game a 10-15-20 Euro e penso che chiunque a questi prezzi si comprerebbe game originali (meglio 1 originale da giocarsi online e via dicendo che 2-3 copiati che rivhiedono una costante lotta per farli funzionare...).

lutha:
manty..... è gia uscito il primo firmware moddato.... non possono far uscire una ps3 nuova. non possono cambiare la key nelle ps3 che faranno nuove.....

e dire che " era naturale che questi hack arrivassero" mi pare un po una cosa sbagliata.... qui nn c'è hack da fare... è stata una leggerezza di sony.

io sono pro software legale. pero un bel lettore multimediale decente con gli mkv e un bel browser degno di questo nome non mi dispiacerebbero ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa