PlaystationLife.it Relax Room > Cinema, DVD e TV

The Matrix Trilogy

<< < (2/5) > >>

arihagne:
Grazie, Smith... ;)
Avrei scritto di più, ma poi sarebbe risultato eccessivo, mi sa...
La storia di Cheux e Dujour cmq non la sapevo... "scelta del giorno"...
Davvero, anche i rimandi ad Alice nel paese delle meraviglie sono parecchi.
Oppure, una cosa a cui ho pensato, anche la decorazione della stanza della Scelta, con il pavimento a scacchi neri e bianchi e le tende rosse, in genere viene associata alle riunioni massoniche.
Mmmm... questo lato pure lo vorrei approfondire appena posso.

Manty:
bellissimo topic!!!!!!!!! La mia domanda è perchè alla critica non sia piaciuto il seguito (o i seguiti, per me è uno dato che alla fine il film è uno splittato in 2)!!!! Capisco che rispetto al 1° è cambiato diventando più un film di azione ma ciò non toglie il buon esito finale!

arihagne:
Vero, Manty !!! Sono d'accordo con te... la critica è sempre pronta a usare il dito accusatorio appena subodora commercializzazioni o eccessi di spettacolarità... e una buona fetta di fan le è andata pure dietro.
Avrebbero preferito un solo capitolo (il primo) con tanto di domande sospese e dubbi lasciati aperti, piuttosto che inoltrarsi nella realtà di Matrix e assistere a inseguimenti con effetti speciali. Chiamatelo "purismo" o "snobismo"...
Bah ??? Come li volevano il 2 e il 3 ? Fatti di gente seduta a parlare a monosillabi ? DOVEVAVO essere come sono, sia per variare rispetto al primo, sia per rendere l'importanza delle guerre in atto in tutta la sua portata distruttiva.
E il filo conduttore fino al finale, non viene perso di vista neanche in un momento.
(Meno male che alla critica.. beh, non le ho mai dato retta, per nessun film che abbia visto.. ;)...)

Manty:
Ad ogni modo secondo me hanno lasciato aperta una finestra per poter in caso continuare ancora......... per adesso però siamo nel periodo di pace!

arihagne:
Eheheheh... la pace, chissà quanto durerà...
"Durerà finchè durerà", direbbe l'Oracolo...^^
Magari le macchine a un certo punto si stuferanno di usare fonti di energia alternative, magari agli umani verrà il capriccio di controllarle di nuovo e completamente, le variabili in effetti sono tante.
Cmq sì, ti quoto Manty, la finestra è aperta... ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa