Capitolo 7
Verso 1
Dirigetevi al punto obiettivo ed attaccate le torri che mantengono la barriera per concludere.
Verso 2
Ignorate tutti i nemici ed andate direttamente ad abbattere il nemico indicato dal punto giallo. In seguito ne appariranno altri, utilizzate la stessa procedura. Fatti fuori anche questi tornate indietro ed avrete finito.
Verso 3
Ignorate la nave volante perchè c’è Manah. Attaccate tutti i nemici che le sono di fianco, invece. Dopo di ciò, distruggete le tre torri che mantengono elevata la barriera (utilizzate lo stile toccata e fuga e concentrate i colpi sulle torri più alte ed avrete concluso.
Verso 4
Seguite il sentiero e fate fuori i nemici. Il forziere a nord contiene un’altra spada. Dopo, salite le scale nella parte superiore sinistra della mappa. Al secondo livello, continuate fino a raggiungere le prossime scale massacrando i nemici.
Proseguite ancora e risalite le scale di nuovo. Dirigetevi prima a sinistra, per abbattere i due cavalieri armati. Otterrete una chiave.
Dirigetevi a nord verso l’obiettivo per concludere.
Verso 5
Dovete combattere Gismor. La maggior parte dei suoi attacchi non potete pararli, limitatevi a saltare via o tentare di aggirarlo con i tasti L1 ed R1. la tecnica migliore è utilizzare la spada appena ottenuta per colpirlo con i fendenti dall’alto, alternandosi ai suoi attacchi.
Cercate di iniziare una combo solo quando potete prenderlo alle spalle, così da portarla atermine con il massimo danno.
Verso 6
Dirigetevi a sud e ripercorrete la strada all’indietro. Prima che suonino le dieci campane dovete salvare Manah. Non state a preoccuparvi di tutti i nemici, eliminate quelli strettamente necessari che vi bloccano il percorso.
Ripercorrete la strada fatta nel verso quattro di questo capitolo fino a tornare al piano principale. Qui dovrete affrontare faccia a faccia due nemici, uccidendoli otterrete la chiave per il passaggio sotterraneo.
Nella zona sotterranea potete notare il forziere indicato in blu dalla mappa. Recatevi immediatamente in quella direzione, sarete in una stanza dove dovrete eliminare tutti i nemici. In questo forziere troverete un’ascia.
Continuate verso il secondo livello sotterraneo. Dovete fare fuori i nemici indicati come obiettivo, e otterrete come ricompensa la chiave. Proseguite ancora e vi troverete di fronte alle celle. Avrete solo una possibilità di scegliere la cella giusta. E’ la seconda alla vostra destra.
Verso 7
Ancora una missione aerea. Ignorate tutti i nemici e dirigetevi al punto indicato, dove ulteriori nemici appariranno. Evitate le loro falci ed attaccateli nel momento in cui le abbassano, e si ritrovano senza difesa. Dopo, dirigetevi verso l’obiettivo.
Verso 8
Dirigetevi verso l’obiettivo. Abbattete tutti i nemici, e dirigetevi verso le stanze ad est ed ovest per poter risolvere il dungeon. Aiutatevi con la mappa. Dopo, recatevi verso l’obiettivo indicato. Avvicinandovi concluderete.
Verse 9
Combattimento duro ma non impossibile. I suoi attacchi sono molto potenti ma lenti. Cercate di evitare saltando i suoi colpi energetici (sono preannunciati da una piccolo periodo di carica), e saltate via quando sferra il suo fendente dall’alto. I momenti migliori per attaccarlo sono quelli in cui tenta di effettuare una combo. Spostatevi con i tasti L1 ed R1 e colpitelo con le vostre combo più potenti. Un po’ di pazienza ed il gioco è fatto. Godetevi il filmato.
Capitolo 8
Verso 1
Missione aerea, con una nuova sfera disponibile. Dovete abbattere le tre torri che mantengono alzata la barriera. Sono loro il vostro obiettivo principale. Una volta fatti fuori, dovete abbattere la nave volante, attaccandola lateralmente, vi consiglio di agganciare la mira e far fuoco. Ci impiegherete un po’ di più ma ogni colpo andrà a segno.
Verso 2
Dovete recarvi verso l’obiettivo. Se volete potete far fuori tutti i nemici per acquisire notevoli punti esperienza. Nell’obiettivo dovete far fuori tre guardie armate. Entrate e recuperate la mappa dalla scatola vicino. Continuate verso il nuovo obiettivo massacrando tutti i nemici davanti a voi. Uccidete il nemico ed recuperate la chiave per la porta. C’è un forziere sulla vostra sinistra con una nuova arma per Manah. Una volta dentro, recatevi nella zona superiore alla vostra sinistra, per proseguire verso la cima. A quel punto dirigetevi verso il nuovo obiettivo, la torre. Cercate di acquisire quanta più esperienza possibile.
Verso 3
Continuate ad abbattere i nemici, nonostante continuino ad arrivare numerosi. Proseguite fino al ritorno di Legna. A quel punto fate fuori i cinque cannoni, colpendoli ripetutamente stile toccata e fuga. Poi scendete di nuovo a terra e con Nowe fate fuori le truppe scelte dei nemici, indicate come obiettivo. Una volta abbattuti, cavalcate Legna e recatevi in cima alla torre.
Verso 4
Fate fuori i nemici iniziali per far aprire i portoni. In quello alla vostra destra c’è un forziere con la mappa di questo dungeon. In effetti è un po’ complicato, cercate di seguire le indicazioni. Recatevi sulle scale al centro, sbucherete in una sala chiusa con un gran tavolo dove parlerete con un soldato, che vi darà l’arma contenuta nel forziere. Tornate giù e stavolta prendete le scale sulla sinistra. Fate fuori i nemici nella stanza dal tempo distorto, poi proseguite tenendo la direzione destra della mappa. Dopo poco, e qualche nemico occasionale nei corridoi, vi ritroverete in un’altra stanza dove dovrete combattere dei maghi in slow motion. Cercate di tenere sempre la guardia e fateli fuori con Manah, lasciandole ricaricare gli MP. A quel punto avrete a disposizione due strade. Prendete quella di sinistra, e proseguendo vi ritroverete ad affrontare un’altra guardia armata. Aperta la porta, fate fuori i nemici e continuate tenendo la direzione sud. Vi ritroverete a combattere i maghi di Seere in una stanza. Combatteteli con Manah, e una volta battuti avrete la chiave. A questo punto potete accedere alla zona alla vostra sinistra. Vi ritroverete nella zona della scala a spirale. Dovete semplicemente salire e combattere i nemici man mano che si presentano.
Infine le stanze reali. Dovete entrare nelle due porte laterali per due combattimenti in slow motion. Vi sono una ricarica di mp e una di hp nelle casse dietro le ultime due colonne. Nella stanza di destra avrete tre guerrieri armati, in quella di sinistra tre maghi neri.
Conclusi i due combattimenti, dirigetevi verso la porta centrale.
Verso 5
Combattimento contro Gismor nella sua forma finale. I laser rossi sono abbastanza semplici da evitare, cercate di avvicinarvi e farlo fuori con un’arma a largo raggio. Durante la prima fase del combattimento si limiterà a spostarsi da una parte all’altra dell’area. Dovete solo raggiungerlo ad ogni nuova locazione.
Nella seconda parte, lui si sposterà nella zona adiacente su dei grossi cubi azzurri, e da li inizierà a lanciarvi colpi elettrici. A quel punto colpitelo dalla distanza con gli overdrive (mi sembra particolarmente efficace quello dell’arma recuperata nel livello precedente, la Oror Falconblade) e lui continuerà a spostarsi, lasciando spesso dietro di se dei globi di MP. Quando torna sulla terraferma e potete raggiungerlo, attaccatelo di nuovo con un’arma lunga.
Continuate con questa procedura fino alla fine e godetevi gli FMV.
Verso 6
Ancora una missione aerea. Dovete solo far fuori i due gruppi di nemici sui due lati, dopodiché apparirà Angelus. Dopo i filmati, cercate di seguirlo evitando i suoi possenti colpi. Non tentate di colpirlo, è inutile ai fini del completamento del livello.
Concluso questo capitolo si sbloccheranno due nuove missioni secondarie, una di terra ed una aerea.
Capitolo 9
Verso 1
Seguite Angelus da dietro e attaccatelo. Stategli sempre dietro, continuamente e dovreste riuscire a non essere colpiti neanche una volta. Il necessario è tenere sempre la sua traiettoria, costantemente in linea retta. Una volta sconfitto, seguitelo semplicemente fino al punto obiettivo.
Verso 2
Vecchio livello del primo Drakengard. Alle vostre spalle c’è una mappa. Prendetela e proseguite dritto, fate fuori tutti i nemici che incontrate, recatevi nelle due celle laterali a destra e a sinistra. Abbattuti gli zombie guardiani, i prigionieri vi daranno delle indicazioni ed il nuovo obiettivo apparirà. Andate dove indicato dalla mappa, fate fuori i nuovi nemici e proseguite giù. Seguite il punto obiettivo uccidendo tutti i nemici, fino ad innescare una cutscene. A questo punto dovete lanciarvi all’inseguimento del mostro ripercorrendo la strada che vi ha portato qui, finchè questi non scenderà giù al primo livello. Li dovrete affrontare tre di questi nuovi nemici.
Utilizzate Manah, possibilmente con un’arma potenziata, cercando di evitare qualunque colpo sferrino, perché sono molto potenti. Inoltre il loro raggio d’azione è molto ampio, quindi evitateli saltando. Una volta abbattuti, tornate indietro dove è apparso il mostro fuggiasco, con la chiave acquisita potrete ora aprire la porta e completare la missione.
Verso 3
Ancora una battaglia contro Angelus. Seguitelo e continuate ad attaccarlo continuamente. Quando sferrerà i suoi attacchi sarà fermo nel cielo, in quel momento potrete sferrargli degli attacchi più calibrati e potenti. Dovete però prestare molta attenzione ed evitare i suoi colpi accelerando i vostri movimenti.
Quando avrà perso metà della sua energia intensificherà gli attacchi, soprattutto tenterà di scagliarsi contro di voi. Continuate a fare fuoco con velocità puntando su di lui e allo stesso tempo compiendo virate veloci per evitare i suoi attacchi, ed in breve avrete concluso e potete godervi i filmati.
Sbloccherete un nuovo villaggio e due nuove missioni secondarie.
Capitolo 10
Verso 1
Date fuoco al primo gruppo di nemici ed appariranno dei grifoni. Sono molto noiosi da abbattere, la tecnica più efficace è colpirli dalla lunga distanza con il puntamento e non lasciarli avvicinare, i loro colpi portano via un sacco di energia. Ci metterete più tempo ma sarete più sicuri.
Finito anche con questi appariranno dei fantasmi. Fateli fuori con velocità, e poi dirigetevi velocemente verso l’obiettivo senza curarvi delle navi da battaglia che arriveranno.
Verso 2
Dopo la scena dovete semplicemente guadagnare l’uscita dal palazzo secondo la strada che avete intrapreso nelle missioni precedenti. Solo due avvertimenti:
1 troverete dei nuovi nemici provenienti dalla distorsione temporale…sono leggermente più duri e con delle guardie più potenti, ma se avete potenziato le armi a dovere non avrete grosse difficoltà
2 nella sala grande al centro del secondo piano c’è una nuova spada. Dovete aspettare che le porte si chiudano, far fuori tutti i nemici e lo scrigno apparirà
Capitolo 11
Verso 1
Missione aerea. Dirigetevi verso l’obiettivo, in alto. Dovrete sconfiggere due gruppi di dragoni sacri. Nemici veloci e potenti, ma non molto difficili. Cercate sempre di agganciare la mira col tasto cerchio dalla distanza ed il gioco è fatto. Quando fanno fuoco con le loro comete lucenti, utilizzate delle manovre evasive.
Verso 2
Dirigetevi verso il punto rosso. Dovrete scegliere un sentiero. In entrambi i casi sarete in trappola. Fate fuori i cannoni ed apparirà un nuovo obiettivo. Da questo punto in poi dovete seguire il percorso del labirinto come indicato dalle frecce, semplicemente facendo fuori tutti i cannoni che vi si parano davanti, continuando in quella specie di cerchi concentrici che state attraversando. Sembra difficile, ma in realtà è semplice.
Arriverete ad un nuovo puzzle. Per risolverlo dovete semplicemente colpire tutti gli anelli che ruotano intorno alla sfera, senza intaccare la sfera stessa. Si aprirà un nuovo percorso: seguite questo nuovo tunnel come indicato dalla freccia bianca infrangendo tutte le barriere con il fuoco di Legna. Uccidete anche tutti i cannoni che vi si parano davanti.
A questo punto arriverete al centro della tomba, e scoprirete la vera storia del mondo di Drakengard ed il segreto di Nowe.
Verso 3
Missione aerea. Distruggete tutti i dragoni sacri prima che facciano fuori la nave volante. Cercate solo di essere veloci, anche se di tempo ne avrete a sufficienza. Utilizzate anche qui il metodo di combattimento del verso 1.
Verso 4
Continuate a correre verso Manah, che scomparirà e riapparirà casualmente. A quel punto dovrete liberarla dai suoi demoni. Di tutti quelli presenti, solo uno è quello reale da colpire. Ve ne accorgerete osservando la scena, è l’unico che usa le magie e ve le scaglia contro dopo aver caricato per qualche secondo. Concentrate i vostri attacchi su quel demone. Lo scenario cambierà per due volte, man mano che gli infliggerete danni. continuate finchè non è cotto.
Capitolo 12
Verso 1
Ultimo capitolo. Ultima missione aerea. Tre gruppi di nemici. Tutti noiosi. Il solito consiglio, cercate di tenerli a distanza, soprattutto il gruppo di nemici verdi, che dopo qualche secondo di attesa (è il momento giusto per colpirli) si scaglierà a velocità ipersonica contro di voi. Aiutatevi con gli oggetti rigeneranti se del caso, un ultimo sforzo e soprattutto tanta pazienza. Puntateli sempre col tasto cerchio.
Verso 2
Colpite Legna ed il livello è concluso.
Verso 3
Battaglia finale, impersonerete Nowe nel suo nuovo aspetto. Continuate ad inseguire Legna cercando di evitare i suoi attacchi (si ferma nel cielo prima del suo attacco più potente) e cercate di colpire la sua coda. Quando la barra della sua vita sarà ridotta alla metà, si fermerà ed inizierà ad attaccare con delle sfere potenzianti. Avrete tutto il tempo di schivare gli attacchi e tornare a colpirlo. In questo punto potete anche utilizzare gli overdrive. Una volta sconfitto, complimenti!!!
Avete concluso Drakengard 2!!
Attenzione!! Salvando la partita, ripartirete con tutti gli oggetti disponibili alla fine del gioco e tutti i personaggi!!
Attenzione bis!! Rigiocando altre due volte, il livello dodici sarà differente ed avrà due finali diversi!!
Divertitevi!!