Playstation 3 > Playstation 3 Planet - Tutto su PS3

Poca retrocompatibilità per PS3

<< < (4/4)

khaioshin:
non ne sono così sicuro visto che sony lavorava appunto sul poter far funzionare i titoli principali o meglio di maggior richiamo

Nevan:
Quello che mi chiedo è come mai alcuni titoli partono e altri no.... Sulla retrocompatibilità ho sempre pensato che bastava che ne partisse uno e di conseguenza partivano tutti visto che la traccia e la stessa, ma a quanto pare no... Qualcuno mi può spiegare un pò come stanno le cose al riguardo?

khaioshin:
la tua teoria è giusta se all'interno della ps3 ci fosse il chip della 2, invece in pratica la ps3 emula la ps2 di conseguenza alcuni "codici" non vengono letti in maniera corretta o non è possibile leggerli di conseguenza fanno bloccare o non partire direttamente i giochi.

usando il pc come esempio certi giochi se cambi alcune peculiarità non partono e il motivo può non essere solo a livello hardware ma anche software vedi sistema operativo usato oppure usando emulatori appositi si riescono a far partire giochi studiati anche per altre piattaforme e normalmente non compatibili (esistono emulatori di varie console stile psone o GameBoyAdvance)

Nevan:
Ok Khaio, grazie mille per la delucidazione!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa